Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2010, 14:29   #13021
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
ciao ragazzi, vorrei migliorare un po' la velocità della mia connessione
ho abilitato la modalità telnet del mio DG834GT e ho scaricato il programma DMT ( LINK )
Qualcuno saprebbe guidarmi? Non so proprio dove mettere le mani e non vorrei danneggiare niente

ecco come sto messo con TeleTU 7 Mega...

Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 14:38   #13022
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
@pegasolabs ..di niente ciao
@Gianluca99 mi spiace non saprei come aiutarti !!

ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 21:14   #13023
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei migliorare un po' la velocità della mia connessione
ho abilitato la modalità telnet del mio DG834GT e ho scaricato il programma DMT
secondo me nel tuo caso non puoi fare niente, se non protestare con il provider affinchè ti metta un profilo più veloce.
anche se non sei vicinissimo alla centrale (39 dB di attenuazione in downstream fanno supporre che siano oltre 2 km di lunghezza del cavo), la tua linea supporta sicuramente qualcosa in più del profilo a 2 mega che ti è stato impostato.
infatti il margine di rumore, sia in upstream che in downstream, è decisamente superiore al target impostato dai provider (di solito 12 o 6 dB), ma i valori 2464/352 sono quelli standard dei profili a 2 mega.
pertanto qualunque modifica che tenti di fare con i comandi telnet o con il programma dmt non avrebbe alcun esito, dato che raggiungi già le massime portanti impostate dal provider.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 01:44   #13024
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me nel tuo caso non puoi fare niente, se non protestare con il provider affinchè ti metta un profilo più veloce.
anche se non sei vicinissimo alla centrale (39 dB di attenuazione in downstream fanno supporre che siano oltre 2 km di lunghezza del cavo), la tua linea supporta sicuramente qualcosa in più del profilo a 2 mega che ti è stato impostato.
infatti il margine di rumore, sia in upstream che in downstream, è decisamente superiore al target impostato dai provider (di solito 12 o 6 dB), ma i valori 2464/352 sono quelli standard dei profili a 2 mega.
pertanto qualunque modifica che tenti di fare con i comandi telnet o con il programma dmt non avrebbe alcun esito, dato che raggiungi già le massime portanti impostate dal provider.
Grazie della risposta
proverò a contattare l'ISP anche se temo non cambierà molto
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:19   #13025
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
settare il client mode con firmware originale 1.03.23

Buongiorno a tutti, sto cercando di capire se è possibile utilizzare il DG834GT come AP in client mode con il firmware originale Netgear 1.03.23.

Grazie a tutti, buon ferragosto
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:25   #13026
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il gt non ha client mode , non si può agganciare ad un'altra rete wifi

almeno non col suo firmware ufficiale , servirebbe l'openWRT
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 10:39   #13027
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

intanto grazie della risposta. Quando dici firware non ufficiale intendi che anche il firmware DGTeam può andar bene?
Old 15-08-2010, 13:12   #13028
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

no

cmq spiega bene cosa vuoi fare
Old 15-08-2010, 13:40   #13029
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no

cmq spiega bene cosa vuoi fare
vorrei utilizzare un AP locale come una sorta di ripetitore di un AP remoto, che non supporta il WDS.

Avevo pensato al DG834GT che ho già ma solo per fare delle prove, in quanto poi dovrò lasciarlo dove sta ora.

Quindi sto valutando l'acquisto di un AP puro, ma non vorrei cannare l'acquisto, quindi sto cercando di capire quale modo di funzionamento (client, bridge, repeater e loro combinazioni) deve supportare.

grazie dell'aiuto
Old 16-08-2010, 07:25   #13030
blues 66
Registered User

Buongiorno ragazzi , spero abbiate digerito ...e smaltito i postumi del Ferragosto...
io la butto quà , sporca ... " non è percaso che , mettendo il modem/router pero di diversa Marca nuovo ...bisogna disistallare i vecchi Driver - del modello antecedente , prima , di istallare quello nuovo" ?? "

Dico ciiò perchè mi è sorto il Dubbio essendo una periferica Hardware e funzionando con dei driver , Chè se togliendo il modem vecchio , mà per l'appunto rimangono nel PC i driver , del router appena tolto ...potrebbero andare in conflitto con i Driver nuovi

Ed ecco spiegato , allora il motivo dei problemi di :alcuni Utenti
-Cavolo mà prima di istallare questo modem , avevo Velocità e connessioni buone ...invece adesso ... cade la linea ...multiconnessioni che fan pena...ecc. ecc...
-il mio modem non si connette ?
insomma ..potrebbe essere ??

ciao , se ho sparato un castroneria ... sorry

Ultima modifica di blues 66 : 16-08-2010 alle 07:27.
Old 16-08-2010, 07:27   #13031
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi , spero abbiate digerito ...e smaltito i postumi del Ferragosto...
io la butto quà , sporca ... " non è percaso che , mettendo il modem/router nuovo ...bisogna disistallare i vecchi Driver - del modello antecedente , prima , di istallare quello nuovo" ?? "

Dico ciiò perchè mi è sorto il Dubbio essendo una periferica Hardware e funzionando con dei driver , Chè se togliendo il modem vecchio , mà per l'appunto rimangono nel PC i driver , del router appena tolto ...potrebbero andare in conflitto con i Driver nuovi ??

Ed ecco spiegato , allora il motivo dei problemi di :alcuni Utenti
-Cavolo mà prima di istallare questo modem , avevo Velocità e connessioni buone ...invece adesso ... cade la linea ...multiconnessioni che fan pena...ecc. ecc...
-il mio modem non si connette ?
insomma ..potrebbe essere ??

ciao , se ho sparato un castroneria ... sorry
Non hai detto una castroneria... però di che driver stai parlando? Se hai un router non hai driver se non quelli del controller di rete (della LAN).
Old 16-08-2010, 07:33   #13032
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
non è percaso che , mettendo il modem/router pero di diversa Marca nuovo ...bisogna disistallare i vecchi Driver - del modello antecedente , prima , di istallare quello nuovo
I router non necessitano di driver... si collegano tramita scheda di rete o wi-fi, quindi gli unici driver che servono (come già detto da ThePunisher) sono quelli della scheda di rete o dell'eventuale pennetta/scheda wi-fi.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 09:49   #13033
blues 66
Registered User

@Punisher ...Grazie pensavo di sì
@The_Saint ok grazie anche a tè
e purtroppo non ho un router ...peccato
Ora rispondo ad ambedue "nò non ho un router !! ... mà mi ritrovo ORA per l'appunto questo Modem +Router :
Netgear 834 GT 108Mbps ...+ sua chiavetta WG111T
preso oggi dà un ' amicona ...vorrei provarlo primna di passare a tecnologia N

ora visto che debbo disistallare i driver ,del modem antecedente ed avendo la linea ADSL alice 7 M "
come procedo :confused Proverò a fare una ricerca googlando
comunque il modello vecchio è quello dato in comodato d'uso DSL_302 T dovrebbe essere il D-Link

grazie per le future risposte

Ultima modifica di blues 66 : 16-08-2010 alle 09:52.
Old 16-08-2010, 09:53   #13034
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Ora rispondo ad ambedue "nò non ho un router !! ... mà mi ritrovo ORA per l'appunto questo Modem +Router...
Router o modem/router è la stessa cosa, non serve cmq nessun driver... vale lo stesso discorso di prima.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 10:01   #13035
raphael99
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
@Punisher ...Grazie pensavo di sì
Ora rispondo ad ambedue "nò non ho un router !! ... mà mi ritrovo ORA per l'appunto questo Modem +Router :
Netgear 834 GT 108Mbps ...+ sua chiavetta WG111T
preso oggi dà un ' amicona ...vorrei provarlo primna di passare a tecnologia N

ora visto che debbo disistallare i driver ,del modem antecedente ed avendo la linea ADSL alice 7 M "
come procedo :confused Proverò a fare una ricerca googlando
comunque il modello vecchio è quello dato in comodato d'uso DSL_302 T dovrebbe essere il D-Link

grazie per le future risposte

Scusa ma come hai fatto a trovarlo che ormai non lo vende piu' nessuno??? E' nuovo?
raphael99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 10:10   #13036
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da macubo Guarda i messaggi
vorrei utilizzare un AP locale come una sorta di ripetitore di un AP remoto, che non supporta il WDS.

Avevo pensato al DG834GT che ho già ma solo per fare delle prove, in quanto poi dovrò lasciarlo dove sta ora.

Quindi sto valutando l'acquisto di un AP puro, ma non vorrei cannare l'acquisto, quindi sto cercando di capire quale modo di funzionamento (client, bridge, repeater e loro combinazioni) deve supportare.

grazie dell'aiuto
allora no , col GT non puoi connetterti in client ad altri
Old 16-08-2010, 10:22   #13037
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Router o modem/router è la stessa cosa, non serve cmq nessun driver... vale lo stesso discorso di prima.
ok non avevo letto bene , grazie ancora

Quote:
Originariamente inviato da raphael99 Guarda i messaggi
Scusa ma come hai fatto a trovarlo che ormai non lo vende piu' nessuno??? E' nuovo?
chi cerca trova

ciao interessato mandami PM
Old 16-08-2010, 17:06   #13038
blues 66
Registered User

ragazzi premetto che son niubbo siccome lo debbo istallare il netgear 834 non saprei come ?! Bene ridete pure
però leggendo la guida , in prima pag quando dice "Digitare sul browser: http://192.168.0.1 ; vi verranno richiesti Username e Password (screenshot). Di default, essi sono:

1 digitare sul browser ( il link purtroppo non funzia )
2 che faccio ?

garzie
Old 16-08-2010, 17:26   #13039
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

è collegato al pc via cavo si
scherzo

inizia col resettarlo (tastino dietro , mantienilo premuto finché si accende il led arancio)
Old 16-08-2010, 20:43   #13040
blues 66
Registered User

ok fatto ...
gia 2 volte
comunque procedure
ho rieseguito le procedura (da cd ...sto merdone è in inglese )
niente ...nn mi riesco a collegare
se metto il mio vecchio Modem ( sto scrivendo da lui , perche il netgear non si collega , almeno ho provato e riprovato ...
magari essendo niubbo cè qualke parametro da cambiare , se non risolvo entro 1 ora ..domani tel. alla TELECOM
la cosa strana è che... la lucina dell' alimentezione è accesa !
la spia del collegamento ADSL , purtroppo Nò !!non vorrei che ci sia qualke problema , dentro il modem ( ue se non funzia ed è strrano perchè alla mia amica funzionava caso mai riporto indietro
quella del Wireless sì
e i canali 1234 a secondo del collegamento rete Modem /PC anche loro accese

presumo che non arriva la linea ADSL ho provato a cambiare filtro /niente
cavi /niente

bho
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian