|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
...e poco poco con il "non ufficiale".
![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8762 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8763 | |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post24011337
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8764 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
e se non ricordo male col .14 lingua inglese i menù ci sono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8765 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8766 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, io ho appena comprato un cavo di rete ethernet vivanco STP CAT5e 5 metri, vorrei sapere perchè dusturba la mia portante ADSL, da 6300Kbps arriva a 5800kbps grazie...risp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8767 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() Mattiuccio se ti varia la portante di certo non dipende da 5 metri di cavo ethernet schermato con il quale colleghi il PC. Comunque direi che non riguarda il thread del router. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8768 |
Senior Member
|
ok...chiedo scusa per l'OT, ma di sicuro è il cavo, perchè ho fatto diverse prove, con il cavo originale netgear di 2 metri, aggancio tra 6200 e 6300, mentre con il cavo nuovo aggancio dai 5800 ai 5900...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8769 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Salve a tutti.
Mi inserisco anche io in questo splendido topic per avere qualche consiglio da chi è più esperto di me. Ho acquistato da poco il DG834GT ed ho una connessione ADSL Alice Flat 7Mega. Per navigare utilizzo un notebook equipaggiato con scheda wi-fi Atheros AR5BXB63 (se può esservi utile...) standard 802.11b/g, il router l'ho impostato in modalità Auto 108mb ed ho seguito le indicazioni generali del primo post. Le statistiche che mi mostra sono quelle che potete vedere nell'immagine allegata http://img293.imageshack.us/img293/1836/immaginegz7.jpg. Scricando qualcosa dai normali siti non supero mai i 150KB/sec (in wireless) e con LimeWire ottengo circa 300KB/sec sommando i vari download. Quello che vorrei sapere è se sono "nella norma" oppure se è possibile fare di meglio, magari cambiando qualche impostazione. Naturalmente mi sono già dedicato alla ricerca di qualcosa che possa essermi utile all'interno del topic, ma un po' per la mia ignoranza, un po' per la vastità della discussione, non ho trovato le informazioni chiave per capire la mia situazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 |
Bannato
|
non puoi,DEVI fare di meglio
inizia con l'accertarti se quella atheros supporta i 108mb(ma penso di si),poi scaricati netstrumbler e passati i canali uno ad uno e vedi quale da il segnale più potente,ne beneficierai sia come stabilità che come velocità di download |
![]() |
![]() |
![]() |
#8771 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
per raggiungere gli 800KB/s di una Alice 7Mbit non servono i 108 , si sta abbondantemente sotto anche ai 54
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8772 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Si infatti,a livello di navigazione 54 o 108 megabit non cambia nulla. Io ho un acer aspire one con una scheda wifi atheros AR5007EG ma ad attivare i 108 megabit non c ho manco provato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8773 |
Bannato
|
dipende...i 108 in se non portano miglioramenti in tal senso,però supponete che gli altri canali al di fuori da 6 diano potenza segnale inferiore o instabile (anche se solitamente avviene il contrario,però pensate a un utente che abita in una palazzina con altre wi-fi settate su chissà quali altri canali....),indirettamente se ne beneficia anche dal lato download
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
I 108 megabit potrebbero tornare IN TEORIA utili solo se hai una rete di pc in casa e vuoi passare grossi files dall'uno all'altro in wi fi. Ma il guadagno reale sarebbe cmq basso,avresti una velocità di trasferimento di 5 MB/sec invece di 3. Premesso ovviamente che farsi una lan casalinga in wif non ha assolutamente senso se hai bisogno di scambiare una grossa mole di dati da un pc all'altro. Se c'è traffico continuo in lan la rete va per forza cablata col cavo ethernet,non c'è pagagone come prestazioni. Io ho messo in rete col mio pc fisso un acer aspire one in wi fi,settando semplicemente il desktop condiviso e la stampante condivisa. Se devo passare qualche file da un pc al notebook uso la rete wi fi,ma chi ne ha bisogno per un uno intensivo sa benissimo che la rete cablata è tutt'altra cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8775 |
Bannato
|
boh,da me le prestazioni cambiano seriamente,per dire,settando anche solo "only 108" anzichè "auto 108",e la mia rete wi-fi è composta solo dal router,un pc con ap e,occasionalmente,un altro pc sul piano superiore.
oltre alla velocità in sè,che è il risultato tangibile di come setti le macchine,da me variano significativamente per esempio la percentuale di frammenti arrivati doppi,errori di trasmissione e ricezione....magari il responsabile di tutto ciò è l'access point,chi può saperlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8776 |
Senior Member
|
io ieri sera, ho acceso il router, questo modello, dg834gt, di portante in down, mi agganciava 5700, stamattina, guardando il pannello di controllo del router, erano diventati 6368, tutto senza riavviare o spegnere il router, ma con connessione continua...come mai è cambiata la portante senza toccare nulla???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' normale che l'aggancio subisca variazioni se hai delle variazioni del SNR durante la giornata e stai già al limite, come nel tuo caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8778 |
Senior Member
|
x il cavo hai ragione...quando stava arrotolato dava questo effetto... ma non intendevo questo...
non mi è mai successo che la portante varia senza spegnerlo/riavviarlo, nemmeno col modem usb... questo router ha un'aggiornamento integrato ogni tante ore?...tieni conto che quando ho guardato stamettina era a 6368, mentre ieri sera, era a 5700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8779 | |
Senior Member
|
Quote:
Se snr scende troppo e perdono l'aggancio ovviamente nel riconnettersi agganciano una portante diversa. Per molti router: Se snr varia e differisce di un X rispetto al SNR target (X e il target variano da router a router e da firmware a firmware) si risincronizza per adeguarsi ai nuovi valori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8780 |
Senior Member
|
ma forse solo con i router vero? a me non è mai successo con il modem usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.