Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 15:35   #3521
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
nein
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:48   #3522
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nein
quoto

----------

Paky, ti va di testare il particolare dell'ultimo firmware? sembra che le regole firewall siano cannate, pare faccia un broadcast del pacchetto verso tutti gli IP in LAN, vedi comunque il post sopra

Ciao
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:07   #3523
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

che il torrent scarichi lo stesso non mi meraviglia dipende dal client
ad esempio utorrent campa bene anche a porte chiuse
ovviamente se uno le mappa va decisamente meglio

se c'è un reale indirizzamento verso altri ip (e non credo) lo dovresti verificare con uno sniffer
Old 09-12-2007, 17:31   #3524
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
che il torrent scarichi lo stesso non mi meraviglia dipende dal client
ad esempio utorrent campa bene anche a porte chiuse
ovviamente se uno le mappa va decisamente meglio
400Kbyte/s con Libero 4Mbit mi sembrano un pò tanti verso un IP non presente nella regola firewall

Quote:
se c'è un reale indirizzamento verso altri ip (e non credo) lo dovresti verificare con uno sniffer
vabbè, se hai modo di provare bene, altrimenti grazie lo stesso

non posso provare con uno sniffer in quanto il router è gestito da mio cognato a 1000Km di distanza. Ti posso dire un altro particolare: nel registro si ha "Regola Torrent Matched", sembra strano una regola "matched" quando nel firewall è presente la macchina 192.168.0.10 come destinatario del pacchetto e in rete LAN c'è solo un PC con IP 192.168.0.2 assegnato da DHCP
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:03   #3525
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
raga ho un problemino sto cercando di far andare la 360 in rete interna per riprodurre i divx leggendo qua e la e comparso cio:
Note

Windows Media Connect users: In the rare event that your PC and your Xbox 360 console are connected to a router and your PC is using a Windows ICS connection to a third device, Windows Media Connect (WMC) may not function.

WMC depends on the Xbox 360 console's UPnP traffic. This traffic may be blocked by a PC in this configuration. If this occurs, either turn off ICS to unblock UPnP traffic or rearrange your network.

sapete aiutarmi per configurare il router
Old 09-12-2007, 20:49   #3526
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
quindi c'è qualcuno che ha riscontrato questa anomalia con l'ultimo firmware...
occhio però all'UPnP...
il mio era disabilitato e comunque instradava lo stesso i pacchetti
non sono molto esperto in materia, perciò ho settat solo la regola che sta nel primo post in modo da chiudere tutto..e utorrent scarica lo stesso..anche se non molto veloce..

non so se creo orrettamente la regola.. nel campo "Indirizzo IP server LAN" quale ip si deve mettere?quello del pc su cui voglio far funzionare il programma? e come me lo procuro?

scusa la banalità di queste domande ma sono un niubbone e non avendo mai avuto router ma solo semplici modem usb non so niente a riguardo!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:53   #3527
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
non sono molto esperto in materia, perciò ho settat solo la regola che sta nel primo post in modo da chiudere tutto..e utorrent scarica lo stesso..anche se non molto veloce..
La porta da aprire a uTorrent serve appunto per farlo scaricare a pieno regime. Se quella è chiusa semplicemente scaricherà più piano, esattamente come hai rilevato tu.
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
non so se creo orrettamente la regola.. nel campo "Indirizzo IP server LAN" quale ip si deve mettere?quello del pc su cui voglio far funzionare il programma? e come me lo procuro?
E' tutto descritto dettagliatamente in prima pagina.
Old 09-12-2007, 20:55   #3528
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
qualcunoo ha notizie recenti sul possible uso del wpa2 su questo modem-router col nuovo firmware ?
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:23   #3529
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joden Guarda i messaggi
nessuno sa dirmi come utilizzare questo router come bridge?

Q: E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?
A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_fi...&todo=cfg_init in cui comparira una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. In questa modalità sarà possibile utilizzare il router unicamente come switch LAN. Per potersi collegare ad internet, occorrerà avvalersi di un client di connessione esterno installato sul pc.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:35   #3530
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si ma anche spiegato dopo cosa intendeva ...e non quello che hai quotato
Old 10-12-2007, 01:35   #3531
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
raga scusate ho trovato un'inserzione su ebay, il modem è nuovo e dai commenti degli utenti che lo hanno acquistato sembra non ci siano problemi, ma poi ho letto in basso Contenuto della confezione OEM:

· Router DG834GTB

· Cavo Ethernet

· Alimentatore

· CD risorse

e da quanto ho capito dovrebbe essere la versione tedesca o cosa???ci possono essere problemi.....se lo prendo basta che gli metta il firmware del sito netgear e basta???tnx
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:40   #3532
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Più o meno da quando ho fatto il passaggio alla 20 mega ho questo piccolo problema: ogni mattina accendo il pc e messenger non mi si collega, devo riavviare il router per farlo andare. Mi dà un messaggio di errore: 80072745. La linea, ad ogni modo, è perfetta e tutto il resto funziona sul muletto acceso 24\24, come anche sugli altri pc (internet, mail etc), tranne msn. Il suddetto problema si è presentato anche prima con la 4mb ma si e no 4-5 volte. Ora è quasi una settimana che si presenta ogni mattina che accendo il pc. Soluzioni?

p.s. firmware, mai cambiato perchè stabilissimo (almeno a me), 1.02.04

Ultima modifica di lelloz : 10-12-2007 alle 08:42.
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 08:58   #3533
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
· Router DG834GTB

e da quanto ho capito dovrebbe essere la versione tedesca o cosa???ci possono essere problemi.....se lo prendo basta che gli metta il firmware del sito netgear e basta???tnx

Annex B?
Se è così non penso basti un firmware diverso...
http://de.wikipedia.org/wiki/ADSL-over-ISDN#Annex_B

EDIT: E aggiungerei http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post3572622

Ultima modifica di littlemau : 10-12-2007 alle 09:03.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 10:10   #3534
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Annex B?
Se è così non penso basti un firmware diverso...
http://de.wikipedia.org/wiki/ADSL-over-ISDN#Annex_B

EDIT: E aggiungerei http://www.hwupgrade.it/forum/showth...22#post3572622
aspita......e a tutti quelli che lo ha venduto??
nell'inserzione riporta
IN DETTAGLIO -

- Protocolli di Routing: Routing Statico e Dinamico con TCP/IP, VPN pass-through (IPSec, L2TP, PPTP,), NAT, UDP, RIP, PPPoE, PPPoA, IP Classico, DNS, DHCP (client e server)

- Funziona con la maggior parte delle applicazioni Internet, tra cui: Quake, Half-Life, StarCraft, Unreal Tournament, ICQ, AOL Instant Messenger, Microsoft Messenger, NetMeeting, RealPlayer, Windows Media Player, Net2Phone, Dialpad

- Porte LAN: 4 porte Ethernet RJ-45, 10/100 Mbps auto-sensing, Auto Uplink (incluso un cavo Cat 5 UTP), access point 802.11g

- Porta WAN: ADSL RJ-11, T1.413, G.DMT, G.Lite, ITU Annex A; la versione Annex B è il
modello DG834GTB

- Velocità Wireless: 1 - 2 - 5,5 - 6 - 9 - 11 - 12 - 18 - 24 - 36 - 48 - 54 - 108 Mbps (adattamento automatico della velocità)

- Tipo di Modulazione: OFDM con BPSK, QPSK, 16QAM, 4QAM, DBPSK, DQPSK, CCK

- frequenza: 2,412 - 2,472 GHz (Europa ETSI)

- Firewall: Stateful Packet Inspection, registrazione e reporting delle intrusioni, protezione da attacchi Denial of Service

- Funzionalità VPN: attraversamento NAT (VPN pass-through) per VPN IPSec, PPTP e L2TP

- Modi di funzionamento: Network Address Translation (NAT), routing statico, assegnazione
statica degli indirizzi IP, server DHCP interno su LAN, client DHCP su WAN

- Supporto Utenti: Fino a 253 utenti LAN

- Specifiche ADSL: - ADSL, due connettori RJ-11, pin 2 e 3, ANSI T1.413, G.DMT, G.Lite (ITU Annex A)

- Antenna: 2 dBi

- Standard Wireless: 802.11g

- Gestione Remota, Port Range Forwarding, Exposed Host (DMZ), Proxy DNS, Filtraggio dei
contenuti URL, allarmi via e-mail

- Supporto RFC: IPSec tunnel mode (RFC 2401) (pass through mode), IP v.4; DHCP server (RFC 2131); DHCP client (RFC 2131); NAT (many-to-one) (RFC 1631); IP Control Protocol (RFC 1332);
Bridged Ethernet Encapsulation (RFC 1483, 2684); PPP over Ethernet (PPPoE) (RFC 2516); PPP over ATM (PPPoA) (RFC 2364); Classical IP over ATM (RFC 1577)

- Gestione Remota, Port Range Forwarding, Exposed Host (DMZ), Proxy DNS, Filtraggio dei
contenuti URL, allarmi via e-mail

- Dimensioni: 255 x 169 x 34 mm

- Peso: 0,6 kg

Contenuto della confezione OEM:

· Router DG834GTB

· Cavo Ethernet

· Alimentatore

· CD risorse
c'è scritto annex a ma il modello è gtb
il venditore mi ha risposto:
Ciao. La sigla è DG834GTB. Avevo i tuoi stessi dubbi, ma li ho testati a lungo e sono assolutamente perfetti, con menù in italiano e quanto altro, quindi nn avrai nessun tipo di problema. Eventualmente prima di spedirtelo, ti cambio io direttamente il firmware con l'ultima versione (nn ricordo quella che ha ora).

P.S. dimenticavo di dirvi che mi hanno risposto alla mail dei centri wellcome confermandomi che c'è un errore sul volantino e cioè il modello in offerta a 59,90è il DG834G e non il GT....alla faccia dell'offerta

Ultima modifica di Kevin[clod] : 10-12-2007 alle 10:45.
Old 10-12-2007, 10:14   #3535
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
anche a voi capita che durante il trasferimento di file di grosse dimensioni nella lan,che ci sia un calo a picco di trasmissione tipo da 22 Mb al seconda a meno di 10,funziona per qualche decina secondi a velocità,poi riparte a palla...e così diverse volte?
è una cosa che ho riscontrato sia con il dwl 2100AP d-link sia con la PCI WG311T della netgear,per cui è sicuramente dipendente dal router,ho provato sia a cambiar canale di trasmissione che impostando 54 come velocità massima,ma nulla...tra l'altro sia col firmware dgtteam 1.01.32 rev 741 sia con quello originale
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:14   #3536
Robbaz
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ok ragazzi, dopo averne lette di tutti i colori è doveroso segnalare anche la mia esperienza con questo router....

dunque, per incominciare ho libero 4 mega shared access (e già questo non è bene )

riesco a collegarmi con questo router solo il sabato e la domenica e probabilmente di giorno durante la settimana ; mentre la sera in settimana non riesco praticamente mai a connettermi a livello di accesso remoto (la portante è up) , difatti nel log del modem ho dei continui tentativi di connessione (lcp is coming up) che dopo poco falliscono, e va così all' infinito.

Ora il fatto è che ho anche un banale modem usb , e con questo seppur a fatica riesco a fare accesso (dopo diversi errori di connessione) ; si parla di aspettare anche 15-20 min prima di essere in rete. Nel mio caso il problema è indubbiamente del provider ; però la cosa strana è che con un modem usb riesco comunque a fare accesso, mentre sembra che il nostro router sia meno "tollerante" nei confronti di libero (ho provato diverse versioni del firmware)

Avete qualche idea se sia possibile risolvere questo problema da parte mia,
prima di dare disdetta a libero?

grazie in anticipo
Old 10-12-2007, 11:45   #3537
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Città: Lanciano
ragazzi ma staccando la presa della corrente di continuo può bruciare il router??? vi dico questo perchè... siccome mi hanno attivato la 7 mega e ogni volta che spengo il router la portante cambia dai 7616 a 4832 ai 2432 ecc.... ovvero non c'è nessun altro modo anche via software di resettare il router senza cancellare le impostazioni???
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:53   #3538
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ragazzi ma staccando la presa della corrente di continuo può bruciare il router??? vi dico questo perchè... siccome mi hanno attivato la 7 mega e ogni volta che spengo il router la portante cambia dai 7616 a 4832 ai 2432 ecc.... ovvero non c'è nessun altro modo anche via software di resettare il router senza cancellare le impostazioni???
aspita quindi tenendolo con la ciabatta e spegnendola la sera ogni mattina mi cambierà portante e avro problemi????

ps.c'è qualcuno che mi da una mano con la domanda sopra?
Old 10-12-2007, 12:02   #3539
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
P.S. dimenticavo di dirvi che mi hanno risposto alla mail dei centri wellcome confermandomi che c'è un errore sul volantino e cioè il modello in offerta a 59,90è il DG834G e non il GT....alla faccia dell'offerta
Confermo purtroppo...

Gentile Sig. MisterWEX ,
La ringraziamo per essersi rivolto alla nostra Catena.
Le confermiamo l'errore di stampa. L'offerta a 59,99 si riferisce al prodotto DG834G a 54Mbps.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:07   #3540
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Città: Lanciano
Quote:
aspita quindi tenendolo con la ciabatta e spegnendola la sera ogni mattina mi cambierà portante e avro problemi????

ps.c'è qualcuno che mi da una mano con la domanda sopra?
guarda io penso che non sia un problema del router, ma bensi della telecom... perchè credo che la 7 mega non sia stabile ancora come portante
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian