|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Hai provato a guardare nella mia firma? C'è un link "Dlink DSL-5xxT/G6xxT"!
Questo è il thread del solo G624T mentre quello indicato vale per tutta la famiglia e contiene le info sui condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 10-12-2010 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quindi in sostanza, e qualora il problema fosse legato ai condensatori, viene suggerita la sostituzione dei medesimi. Operazione un pò complicata nel mio caso visto che non ho competenza sul come montarli ecc. Mi sa che sarò costretto a cambiare Router ... ![]()
![]() |
![]() |
#8043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Quote:
Quale fw consigliate per questo utilizzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8044 |
Senior Member
|
@Audace
Non buttare il modem (ti mando un PVT per darti qualche info) @datrix E' ovvio che se il modem è compatibile ADSL2+ (e con firmware aggiornato) e la tua linea altrettanto non vi sono problemi (se cerchi nei post inditero troverai ulteriori commenti)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Purtroppo ho provato a fare reset ecc ma nulla. Mi da il problema che ti ho descritto e poi si ripristina dopo qualche ora o un giorno. Per poi ripresentarsi.
![]() |
![]() |
#8046 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Anche io avrei un problema. Nonostante con il pc sia fisso che portatile riesco a connetterli tranquillamente tramite wireless, non so per quale motivo non riesco più a giocare con l'xbox 360.
E' da parecchie settimane che non mi collego ed in passato non ho mai avuto nessun problema. Collegavo la console al router con il cavo ethernet, sulla console lasciavo tutto in automatico e si connetteva senza problemi; ora non c'è proprio modo. Ora sembra vada quasi a casaccio. E' da giorni che ci provo ma niente. La prima volta che provai non mi rilevo' neppure la rete dicendo che il router non riesce a generare l'IP per la console. Successivamente lasciando tutto come era prima, erano solo passate alcune ore, in automatico si era quasi connesso ![]() Ho provato pure a settare manualmente ma nulla. Si connette alla rete ma non ad internet e neppure ad XboxLive. Sono veramente sconcertato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8047 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8048 |
Senior Member
|
@MIKI
In base a quale considerazione dovrebbe essere l'alimentatore? Il problema lamentato vista l'esperienza sembra essere più un problema di condensatori esauriti (quelli che riguardano ad es. il chip ethernet).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#8049 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Qualcuno sa dirmi come devo configurare questo router per poter giocare su Xbox Live ?
Grazie. Ultima modifica di edwin88 : 14-12-2010 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8050 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
|
anch'io ho problemi con il router!! spesso non mi fa connettere a internet e sono costretto ad accendere e spegnere!
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - |
![]() |
![]() |
![]() |
#8051 |
Senior Member
|
Possibile problema condensatori.
Aprite il modem. Controllate se la sommita dei condesatori (parte in alluminio dove c'è una croce) è perfettamente piatta o leggermente bombata. Se come probabile è bombata (più o meno) vanno sostituiti i condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#8052 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao a tutti!
... mi sono letto un centinaio di post precedenti e da quello che ho capito, il mio problema dovrebbe riguarda i condensatori.... vi spiego il problema. - Windows 7 Ultimate 64 bit - Modem D-link G624T con firmware V3.10B01T02.EU-A.20090512 - Connessione con cavo Nonostante il modem si accenda come dovrebbe (con tutti e 5 i led fissi tranne il secondo lampeggiante a intermittenza) le pagine web non vengono visualizzate, costringendomi a ogni accensione a riavviare una o più volte il router fino a quando mi viene permesso l'utilizzo. A volte succede anche che esca la notifica di collegare il cavo, quando in realtà il cavo è collegato... Qualcuno sa aiutarmi?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8053 |
Senior Member
|
L'unica possibilità è la sostituzione dei condensatori.
Hai aperto il modem e verificato se sono gonfi?
![]() |
![]() |
![]() |
#8054 |
Member
|
... ma il problema che mi si presenta, potrebbe derivare da quello o ci potrebbe essere dell'altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8055 |
Senior Member
|
Prima vanno verificati (ed eventualmente sostituiti) i condensatori.
Nel 99% dei casi i problemi lamentati relativi a mancata connessione LAN, blocco del modem, etc. sono diovuti ai condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#8056 |
Member
|
ho aperto proprio in questo momento il modem.
L'aspetto dei condensatori penso sia invariato... non vedo nessun "gonfiamento"... che faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8057 |
Senior Member
|
Reset totale del modem e reimpostazione.
Se continuaa perserverare il problema o è l'alimentatore o sono i condensatori.
![]() |
![]() |
![]() |
#8058 |
Member
|
Proprio in questo momento, ho completato il reset e ho reimpostato tutti i parametri...
per verificare che è tutto ok, aspetterei almeno domani mattina. A risentirci. Ultima modifica di Tully86 : 20-12-2010 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8059 |
Member
|
... Eccomi qua, puntuale come un orologio svizzero!
Alla prima accensione odierna, circa 20 minuti fa, si è ripresentato il solito problema: si avvia il PC, si avvia il modem (1° led fisso, 2° led lampeggiante, 3° led fisso, 4° led fisso, 5° led spento che prova ad accendersi per non riuscirci - quest'ultimo procede così per circa 1 minuto, poi si "fissa", ma nonostante tutto non riesco comunque a navigare. Mi tocca così togliere il cavo di alimentazione, aspettare 20 secondi, rimettere l'alimentazione, aspettare il nuovo avvio del modem e sperare che tutto fili liscio, altrimenti si ripete nuovamente il tutto... ![]() ![]() Considerazioni in merito??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8060 |
Senior Member
|
Potresti invece di usare il led n. usare la funzione del led (vedi case superiore modem)?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.