|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6881 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve Ragazzi!
é tanto ke nn tornavo in questo 3d e ho visto ke sono cambiate parecchie cose! ![]() Sono in possesso di un D-Link G624T, ho un firmware dell'antiguerra( il V3.00B01T01.WI-C.20070202) ke vorrei aggiornare, ma leggendo un paio di pagine(e questo thread) non sono riuscito a capire quale mettere, COME metterlo, e se ne vale davvero la pena. A me onestamente nn ha mai dato problemi, solo ke adesso per necessità devo spostare il pc in un'altra stanza dove il segnale wireless è scarso, e volevo sapere se aggiornando il fw possa cambiare qualcosa, o se cmq ho vantaggi anke in velocità ethernet! Io l'ultima volta ke l'ho aggiornato(1, 2 annetti fa se nn ricordo male) l'ho fatto tramite interfaccia web e il tutto è filato via liscio, adesso leggo di Tiupgrade che sconosco cosa sia e sopratutto di copiare dei file via telnet..c'è qualche anima pia ke potrebbe consigliarmi qualcosa?!? ![]() Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6882 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non devi copiare nessun file via telent ma semplicemente impostare uno o due variabili.
Quelle impostazioni servono a facilitare le cose in caso di recovery. E cio' vale x qualsiasi firmware (anche il tuo) Il firmware consigliato si riconosce dalla scritta "Suggerito" o "Consigliato". Nessun firmware aumenta la potenza del segnale wireless. La gestione del wifi va operata a livello di client (driver aggiornati - posizionamento client wifi) L'aggiornamento puoi farlo via Tiupgrade. Basta lanciare l'eseguibile. In caso di sistemi operativi a 64 bit (Windows XP e Vista) o Vista a 32 bit, è possibile è preferibile scompatatre il file compresso e aggiornare attraverso l'interfaccia web.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6883 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Voip e accesspoint
Scusate volevo un informazione, attualmente ho il router dlink g624t e vorrei acquistare un cordless voip da collegare al router è fattibile oppure devo acquistare un router specifico per il voip?
Altra cosa volevo sapere se questo router lo si può usare solo come access point definisco meglio, ho 2 router dello stesso tipo d-link g624t e vorrei farli comunicare tramite wireless ci sono settaggi particolari da mettere? ![]() ![]() Devo collegare ha uno di questi un hard disk multimediale e trasferire i dati via wireless? Un grazie a chi mi risponderà |
![]() |
![]() |
![]() |
#6884 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
script per jdownloader...
gentilmente qualcuno ha lo script per far riconnettere il modem adsl.
Ho il firmware routertech v2.9 grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6885 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora ragazzi ho fatto un pò di prove con i nuovi firmware, in particolare ho provato quello di maggio 2009, visto che leggevo che quello di febbraio aveva problemi...
Ebbene il firmware di Maggio 2009 a me ha dato problemi, ogni circa 30-40 min collegato al pc via scheda di rete, così di punto in bianco si scollegava, come se il cavo fosse stato staccato, e appariva la classica iconcina sulla barra in basso a destra di riconnessione (parlo della connessione al dispositivo tramite lan). Per il resto andava bene, ma il computer perdeva di continuo appunto la connessione con il router. Questo con Windows XP SP2, quando con il firmware che avevo in precedenza, il 3.10 del 2007 mai avuto problemi!! Alla fine quindi sono tornato al 3.10 del 2007 che per me rimane il migliore, mai blocchi, mai problemi perfetto in tutto e per tutto anche in wireless, e prestazioni ottime! ![]()
![]() |
#6886 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Cerchiamo di non generalizzare...
Potrebbe anche dipendere dalla scheda di rete o dal driver della stessa! Lo usi solo per navigare o usi anche P2P/torrent e quant'altro? Hai usato il DHCP o IP fisso? Non hai ancora aggiornato al SP3?!? Per conferma bisognerebbe ripetere la prova con PC appena riformattato, ma non è quasi mai possibile farlo...
![]() |
#6887 |
Senior Member
|
E' lo stesso problema che mi dava con il firmware che aveva su quando l'ho acquistato cioè i primi pessimi, mi pare fosse il 3.02. Poi per carità dipenderà anche dalla scheda di rete del pc, però ti dico che con il 3.10 EU del 2007 non ho mai avuto blocchi o problemi, ora non vedo perchè rischiare e mettere i nuovi del 2009 quando quello del 2007 a mio parere si è dimostrato il più stabile!
Io faccio un pò di tutto con questo router, P2P, oppure mentre qualcuno naviga sul pc (via LAN) gioco alla PS3 via wireless, ebbene in tutte queste circostanze non ho mai avuto problemi, mentre ad esempio con il 3.02 avevo blocchi e disconnessioni continui. Questo 3.10 di maggio non mi è sembrato instabile come il 3.02 che avevo all'inizio però non è nemmno stabile al 100% come quello del 2007, tutto ovviamente riportato alla mia personale esperienza ci mancherebbe. ![]()
![]() |
#6888 |
Senior Member
|
Come detto da Pondera, queste valutazioni sulla stabilità del firmware, sono da applicare alla tua configurazione (pc, provider, etc) ma non sono da considerarsi valide per tutti.
Io personalmente uso il fimrware di maggio 2009, Ho Infostrada 4MB, uso 2 pc (1 LAN - 1 wifi) con ip sttaico, navigo, uso p2p e altre cose e non ho mai avuto blocchi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6889 |
Senior Member
|
Cmq io in effetti non gli avevo assegnato un IP fisso, di solito dalle impostazioni della connessione gli lascio quello dinamico...Magari era quello il problema, perchè dal pannello di controllo del router ho smanettato ma non è servito a nulla, il pc continuava a perderlo ogni tanto. In ogni caso il problema non è certo il fatto che non ho installato l'SP3 nè tanto meno che non ho formattato, sono operazioni assolutamente inutili quando si parla di periferiche esterne soprattutto se sono collegate via scheda di rete.
![]() |
#6890 |
Senior Member
|
E' specificato da tutte le parti che per un uso intensivo del modem, per l'uso del p2p, del portforwarding etc, l'uso dell'ip statico per la scheda di rete/wifi è un must. Nel tuo caso è il demon dhcp che si crasha e l'uso dell'ip statico dovrebbe risolvere i problemi (che non dipendono dalla versione di firmware)
![]() |
![]() |
![]() |
#6891 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6892 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq tu cosa consiglieresti di mettere l'ip statico alla scheda di rete e lasciare i dns su auto?
![]() |
![]() |
#6893 |
Senior Member
|
Grazie della conferma del funzionamento regolare del firmware di maggio 2009.
L'uso dell'ip manaule per un uso intensivo è l'impostazione suggerita. I DNS li lascio in auto. SE hai esigenze particolari puoi impostarli manaulmente.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 20-07-2009 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6894 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
2 pc collegati, 1 con Vista Home premium 32 e 1 con Vista Home premium 64
- gli IP dei 2 pc sono 192.168.1.2 e 192.168.1.3 e come DNS e gateway hanno l'indirizzo del modem 192.168.1.1 - Connessione Alice 20 Mb - Firmware del modem, quello postato da Bovirus (del 19 maggio) - Accorgimenti per vista indicati treahd fatti! (prima i 2 pc non si collegavano nemmeno ad internet) Il problema è che mentre il mio, collegato dal piano di sotto, funziona decentemente, quello collegato al piano di sopra va abbastanza lento!!!! La domanda: cosa altro si può fare? E' ancora colpa di Vista e della sua pessima gestione? Il problema persiste e il secondo pc ora si scollega di continuo...... HELP! Ultima modifica di dabor : 20-07-2009 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6895 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
ciao vi scrivo dal cel collegato in wi fi poiché i miei due pc non si collegano più via lan! Ho provato col reset ma niente.. Via lan non vanno. Cos'è successo? Devo cambiarlo? Che schifo! Mi ha deluso sto router.. Non è possibile..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6896 |
Senior Member
|
Se non va nenache la LAN (prova da un altro pc) servirebeb la console seriale x verificare cosa è successo.
![]() |
![]() |
![]() |
#6897 |
Senior Member
|
Eh ho provato da tre pc.. I due dove navigavo sempre e un portatile.. Niente.. Devo per forza comprarne un altro xk non saprei cosa fare.. È tutta mattina che provo.. Che delusione..
Case: CoolerMaster HAF 922 - Cpu: i7 2600k @4.7Ghz cooled by Noctua NH-D14 - Mb: Asus Maximus IV Extreme bios 2105 - Scheda Video: Aorus GTX 1080 Extreme - SSD: Samsung 870 EVO Series 500Gb - HDD: Seagate Barracuda 250Gb - Alimentatore: Enermax Modu87+ 900W - Ram: 2x8Gb G-Skill - OS: Windows 10 64 Bit - Monitor: LG 32" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6898 |
Member
|
Bovirus...mi affido a te...dammi qualche consiglio...sennò devo buttarlo dalla finestra....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6899 |
Senior Member
|
il bello che non vede nemmen il collegamento tra pc e router.. Nell'altro pc succedeva che veniva fuori il collegamento locale col punto esclamativo e poi scompariva tutto per un pò di volte.. Adesso non fa più niente. Quando i pc sono spenti le luci della lan sono accese. Appena accendo i pc e parte in windows non lampeggiano.. Avevo pensato subito che non si toccano bene i contatti ma boh..
![]() |
![]() |
![]() |
#6900 | |
Member
|
Quote:
- se si attacca solo il PC con windows Vista 32 Home premium TUTTO OK, naviga e funziona; - se mi attacco io con il PC con windows Vista 64 Home Premium TUTTO OK, naviga e funziona; - se ci attacchiamo insieme o io mi attacco dopo che a lui funziona, il Vista 32 smette di funzionare e funziona solo Vista64!!!!!!!!!! Lui non vede nemmeno il modem se faccio 192.168.1.1, è come se fosse escluso! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.