|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
E a me nessuno mi caga?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 | |||
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Comunque mi dispiace: non ho esperienza con quei software... però posso fare una supposizione: non è che la WIND ha dei filtri contro il peer to peer ? Oppure può essere che uTorrent mandi in crisi il router creando troppe connessioni? (non so come funziona uTorrent, è solo una supposizione) Quote:
![]() Quote:
Io ogni tanto lo aggiorno il mio router... ma accetto il rischio di fare questi esperimenti... e poi se qualcosa non va, c'è sempre l'Ottimo CICLAMAB. Comunque, se vuoi mettere la 3.10, un consiglio: metti quello che si può scaricare dall'FTP spagnolo, ovvero da qui: ftp://ftp.dlink.es/Adsl/DSL-G624T/Fi...EU-A.20070924/ ma se ti serve il file di configurazione per resettare le impostazioni lo puoi trovare nell'archivio che puoi scaricare dall'FTP Italiano, ovvero da qui: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-G624T/Firmware/ Spiegazione: quello scaricabile dalla Spagna è una revisione più recente, mentre l'archivio scaricabile dall'Italia contiene qualcosa in più (file di configurazione, release notes, etc...) Buonanotte!
![]() |
![]() |
#4483 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
HELP
ma il LED della adsl deve almeno lampeggiare o essere acceso? e nella configurazione sotto adsl mi deve dire che il segnale c'è anche se magari non ho ancora trovato i parametri giusti?
![]() |
#4484 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
il led dell'adsl, "a regime" lampeggia molto velocemente
![]() |
#4485 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve a tutti!
Provo a spiegare la mia situazione, magari qualcuno riesce a darmi una mano... Ho un router D-Link DSL-G624T e una connessione con libero-infostrada a 4Mbps. A tale router fanno accesso 2 nb attraverso WiFi più un terzo (il mio) che per la maggior parte delle volte accede via LAN e a volte tramite WiFi (l'accesso è ovviamente protetto da password). Ultimamente mi sono accorto che quando uno dei 2 nb si collega (in WiFi) la mia connessione (in LAN) subisce dei forti rallentamenti nella navigazione. La cosa particolare è che ciò accade SOLO quando quel preciso nb si collega (usa una penna usb), se invece si collega l'atro nb ciò non accade. Il mio firmware è il V3.00B01T01.WI-C.20060323 (quello che ci ho trovato dentro) e l'hardware è l'A5, detto ciò elenco le domande che ho da porvi. 1) E' vero che se io sono in LAN ho la priorità più alta rispetto a chi è in WiFi? o è solo una "leggenda"? 2) E' Possibile che il nb che mi rallenta usi qualcosa per farlo? o comunque da cosa potrebbe dipendere? 3) Ho provato ad impostare la QoS del router, ma non riesco bene a capire come fare, ho forse bisogno di aggiornare firmware? se si, quale? 4) Se aggiorno il firmware e poi voglio tornare ESATTAMENTE alle impostazioni attuali (firmware attuale, aperture porte attuali ecc...) è possibile? dove lo trovo il firmware che sto utilizzando, visto che sul sito D-Link non lo trovo? 5) Tra le impostazione della QoS è possibile impostare semplicemente quanta banda "dare" (in upload e in download) ad ogni singolo pc attraverso indirizzo ip ad esempio? in particlare se gli ip sn dinamici devo impostarla ogni volta quella regola o basta dare al mio ip statico un tot di banda e la restante lasciarla agli altri? 6) E' possibile che io non possa impostare la partizione della banda? nel senso che non è sufficiente avere il router giusto e il firmware giusto, ma servono altri requisiti (ad es. tipologia di contratto o altro)? lo chiedo perchè, con il firmware attuale, ho la voce "IP QoS", alla quale però non riesco ad accedere. Vi ringrazio davvero tanto per l'attenzione...confido in voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siena
|
Salve a tutti,
ho avuto un piccolo intoppo durante l'aggiornamento del FW. La situazione attuale vede il router che non accende più la spia del WI-FI e che con la connessione via cavo non riesce ad ottenere un IP e dopo un pò mi dice che la connessione è limitata. Morale della favola, non mi si connette più e non riesco nemmeno a riaggiornare il FW. Suggerimenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4487 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
segui questo link e le istruzioni riportate. Ciao.
![]() |
![]() |
#4488 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
DLINK DSLG804V
QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA SU QUESTO ROUTER? HO PROBLEMI DI DISCONNESSIONI E NON SO DOVE TROVARE EVENTUALI FIRMWARE AGGIORNATI. HO LETTO QUASI TUTTO SUL G624 SEMBRA CHE I PROBLEMI SIANO SIMILI, ANCHE LE SOLUZIONI?
SONO NUOVO, QUINDI SCUSATE SE HO POSTATO NEL MODO SBAGLIATO. ESISTE UNA DISCUSSIONE SUL G804? IO NON L'HO TROVATA. GRAZIE PER L'AIUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
|
Quote:
innanzi tutto se scrivi maiuscolo significa che stai urlando... per le disconnessioni potrebbe essere come il g624 un problema di firmware, ma non lo conosco... aspetta qualcuno che ne sappia di più.
![]() |
![]() |
#4491 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
rispondo a te ma puo' essere utile a tutti: leggete la guida di carciofone e quella di darkwolf, e poi aggiornate il firmware
![]()
![]() |
#4492 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
|
Ciao
ho un 624m che funzionava benissimo, da un pò non ne vuole + sapere si far partire il wifi. ci ho smanettato su parecchio ma senza alcun risultato, vorrei fare una cosa estrema... c'e qualcuno che mi mada in posta la copia di backup delle mtd.... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Ciao ho appena acquistato un DSL-G624T e lho aggiornato con il fw V3.10B01T02 però ho un problema:
se accedo via ethernet con il mio portatile (con vista) al router la maggior parte delle pagine di configurazione non si caricano, rimane la schermatama non le opzioni (non a random, sempre le stesse). Invece se accedo in wireless funziona tutto. Un'altra cosa: ho attivato l' upnp e non so quale delle "available connections pvc" attivare per emule e utorrent graaazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 | |||
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Occhio che c'è una versione Italiana del firmware che secondo me va peggio e comunque è più datata, della versione SPAGNOLA !! La versione è sempre V3.10B01T02 ma la data del firmware italiano è 13 Giugno 2007 mentre quello spagnolo è aggiornato al 24 Settembre !! Quale hai caricato? Quote:
Dopo dovrai reimpostare tutto da capo e salvare. Quote:
.. quando si può.. ![]() Se resetti tutto, facci sapere com'è andata!
![]() |
![]() |
#4496 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
|
Ho scaricato quellacon il nome:
DSL-G624T_V3.10B01T02.EU-A.20070924 quindi credo sia quella giusta cmq oggi magicamente via ethernet funziona tutt...misteri dell'informatica... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
come si fa a disabilitare il wireless ?
E COME VISUALIZZO i valori di attenuazione e rumore in download e upload ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
|
quanto costa nuovo il 624T ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 |
Member
|
per disabilitare il wireless vai nelle opzioni (home-wireless) e togli la spunta da enable AP.
per vedere i valori devi andare in status-> adsl. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.