|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
perchè non provi a metterli nella stessa classe di ip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3622 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
sarebbe una bella cosa ho pensato io, ma non riesco ad entrare nell'extender, qualcuno sa dirmi come modificare i parametri del router in maniera che possa "colleborare" coll'extender , in maniera da modificargli l'ip??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3623 |
Senior Member
|
scusami ma se ti attacchi direttamente con un cavo ad uno degli apparati non riesci a modificare l'ip?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3624 |
Junior Member
|
no, si collega all'extender, e dall'icona, mi dice che riesce a tramettere, ma non a ricevere. io ci ho fuso il cervello sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3625 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Dlink624T
Approfitto di questo mio primo messaggio per presentarmi e salutare lo staff e tutti gli ospiti del forum.
Veniamo ora alla mia domanda, scusate se sono ripetitivo, anche io lamento i problemi già descritti in merito alla caduta di connesione del mio router Dlink624T che utilizzo con libero 4 mega, ho letto che si può mettere un firmware che elimina il problema. Posso metterlo anche io che ho l'hw ver.A1 e il firm.V3.00B01T02.EU-A? Oppure devo rifarmi alla mia versione dell'HW A1, e se poi gentilmente potreste spiegarmi come installarlo visto che l'ho letto sul forum ma non ho capito. Scusate e grazie ancora in anticipo per l'aiuto che mi darete. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3626 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3627 |
Junior Member
|
Dlink624T
Ho risolto installando il firmware dal sito spagnolo della dlink.
grazie ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3628 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3629 | |
Junior Member
|
Quote:
Voglio dire , quali impostazioni devo variare, perchè internet e la lan continuino ad andare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3630 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3631 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Poi ricordati che gli indirizzi IP di tutti i dispositivi dovranno essere del tipo 192.168.0.xxx In realta' dovrebbe bastare una modifica al netmask... ma lasciamo perdere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3632 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho cambiato l'ip del router in 192.168.0.1, però ancora non riesco ad accedere al merù dell'extender. cos'altro posso fare? oltre a scagliarlo dalla finestra? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3633 | |
Member
|
Quote:
Ammesso che l'extender abbia come indirizzo 192.168.0.30 (che e' quello che non riesci a modificare) abbiamo detto che mettiamo tutti gli apparecchi sulla subnet 192.168.0.xxx. Nel menu' home -> lan del router abbiamo detto di impostare l'indirizzo 192.168.0.1 Ti consiglio di impostare i pc con ip statici (impostati manualmente, non "ottieni automaticamente un indirizzo ip"), cosi' puoi sapere sempre che indirizzo hanno i vari pc. Il primo pc impostato 192.168.0.2 e il secondo 192.168.0.3 su entrambi, poi, subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1. In questo modo dovresti riuscire a vedere tutto, anche l'extender. Ricordati di fare save e reboot sul router dopo aver cambiato il numero di ip. Io ho questa configurazione (ho addirittura disabilitato il dhcp server del router) e con 4 pc e un portatile in wifi funziona tutto, anche emule su 2 pc (naturalmente nelle impostazioni dei 2 emule devi impostare porte diverse, o forse si potrebbe utilizzare il upnp, ma io non lo uso) Una cosa mi sfugge: ma l'extender non ha una porta LAN? se si perche' non provi a collegarti direttamente a quella con il pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3634 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3635 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
salve ragazzi, ho un problema con il g624t, volevo sapere, dato che io uso programi tipo kdx (con collegamenti a server) e msn, ogni tanto cade tutto per problemi di ping, perchè a quanto ho capito, il router non risponde ai ping, come faccio per far rispondere ai ping e magari negare la risposta ai ping non autorizzati?
con lo zixel che avevo prima si poteva fare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3636 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3637 |
Member
|
Forse mi e' sfuggito, ma.. marca e modello dell'extender?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3638 |
Junior Member
|
non posso leggere tutte le 182 pagine del 3d perchè ho comprato il router in questione qualche giorno fa e ho potuto mettermici sopra sopra oggi, quindi in caso non funzionasse sono sul filo del rasoio con i tempi per andarlo a restituire..il mio problema è semplice/fastidioso : non si vuole connettere con i dati di alice standard (aliceadsl/aliceadsl) ne ovviamente con qualsiasi altra cosa io gli scriva..la linea c'è, dai led sembra che tutto vada bene, ma non vuole connettersi..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3639 | |
Senior Member
Città: L'Aquila
|
Quote:
in WAN hai messo PPPoE....MTU 1400...??? in dns?? come li gestisci??? se li vuoi fare gestire dal router inserisci: 208.67.222.222 in primario 208.67.220.220 in sec attivi la gestione e sul computer in dns primario metti 192.168.1.1
![]() |
![]() |
#3640 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.