Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 06:13   #3621
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da damiano1982 Guarda i messaggi
come cavolo faccio a entrare nel settaggio di questo benedetto wi-fi extender? io mio router ha ip 192.168.1.1 , l'extender 192.168.0.30 . Come cappero faccio? ho provato anche a collegarlo alla lan del pc, ma nisba. Qualcuno mi helpizza?? grassie

perchè non provi a metterli nella stessa classe di ip?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 06:18   #3622
damiano1982
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
perchè non provi a metterli nella stessa classe di ip?
sarebbe una bella cosa ho pensato io, ma non riesco ad entrare nell'extender, qualcuno sa dirmi come modificare i parametri del router in maniera che possa "colleborare" coll'extender , in maniera da modificargli l'ip??
damiano1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 06:58   #3623
trottolino1970
Senior Member

Quote:
sarebbe una bella cosa ho pensato io, ma non riesco ad entrare nell'extender, qualcuno sa dirmi come modificare i parametri del router in maniera che possa "colleborare" coll'extender , in maniera da modificargli l'ip??
scusami ma se ti attacchi direttamente con un cavo ad uno degli apparati non riesci a modificare l'ip?
Old 02-08-2007, 21:39   #3624
damiano1982
Junior Member

no, si collega all'extender, e dall'icona, mi dice che riesce a tramettere, ma non a ricevere. io ci ho fuso il cervello sopra
Old 04-08-2007, 18:41   #3625
pino64
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Dlink624T

Approfitto di questo mio primo messaggio per presentarmi e salutare lo staff e tutti gli ospiti del forum.
Veniamo ora alla mia domanda, scusate se sono ripetitivo, anche io lamento i problemi già descritti in merito alla caduta di connesione del mio router Dlink624T che utilizzo con libero 4 mega, ho letto che si può mettere un firmware che elimina il problema. Posso metterlo anche io che ho l'hw ver.A1 e il firm.V3.00B01T02.EU-A? Oppure devo rifarmi alla mia versione dell'HW A1, e se poi gentilmente potreste spiegarmi come installarlo visto che l'ho letto sul forum ma non ho capito.
Scusate e grazie ancora in anticipo per l'aiuto che mi darete.

pino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 19:06   #3626
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pino64 Guarda i messaggi
Approfitto di questo mio primo messaggio per presentarmi e salutare lo staff e tutti gli ospiti del forum.
Veniamo ora alla mia domanda, scusate se sono ripetitivo, anche io lamento i problemi già descritti in merito alla caduta di connesione del mio router Dlink624T che utilizzo con libero 4 mega, ho letto che si può mettere un firmware che elimina il problema. Posso metterlo anche io che ho l'hw ver.A1 e il firm.V3.00B01T02.EU-A? Oppure devo rifarmi alla mia versione dell'HW A1, e se poi gentilmente potreste spiegarmi come installarlo visto che l'ho letto sul forum ma non ho capito.
Scusate e grazie ancora in anticipo per l'aiuto che mi darete.

leggi il primo post di questo 3d ci sta scritto tutto
Old 05-08-2007, 07:15   #3627
pino64
Junior Member

Dlink624T

Ho risolto installando il firmware dal sito spagnolo della dlink.
grazie
pino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 07:26   #3628
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pino64 Guarda i messaggi
Ho risolto installando il firmware dal sito spagnolo della dlink.
grazie

tranquillo i forum servono a questo. Quando avevo questo router mi è statp di grande aiuto il forum, ma un aiuto particolare me lo ha dato carciofone
Old 05-08-2007, 09:12   #3629
damiano1982
Junior Member

Quote:
no, si collega all'extender, e dall'icona, mi dice che riesce a tramettere, ma non a ricevere. io ci ho fuso il cervello sopra
Siccome ho i 2 ip differenti il route 192.168.1.1 e l'extender a 192.168.0.30, e l'extender non riesco a modificarlo, come posso modificare le l'ip del router in maniera che poi riesca a farlo funzionare col nuovo ip.
Voglio dire , quali impostazioni devo variare, perchè internet e la lan continuino ad andare?
Old 05-08-2007, 09:15   #3630
trottolino1970
Senior Member

Quote:
Siccome ho i 2 ip differenti il route 192.168.1.1 e l'extender a 192.168.0.30, e l'extender non riesco a modificarlo, come posso modificare le l'ip del router in maniera che poi riesca a farlo funzionare col nuovo ip.
Voglio dire , quali impostazioni devo variare, perchè internet e la lan continuino ad andare?
semplicemente li devi mettere nella stessa classe cioè se l'ip che puoi modificare è in classe 192.168.1.1 allora all'altro devi mettere come ip 192.168.1.2
Old 05-08-2007, 10:15   #3631
zaffy
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Sezione HOME, menu' LAN. Metti come IP 192.168.0.1
Poi ricordati che gli indirizzi IP di tutti i dispositivi dovranno essere del tipo 192.168.0.xxx

In realta' dovrebbe bastare una modifica al netmask... ma lasciamo perdere...
zaffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 16:21   #3632
damiano1982
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zaffy Guarda i messaggi
Sezione HOME, menu' LAN. Metti come IP 192.168.0.1
Poi ricordati che gli indirizzi IP di tutti i dispositivi dovranno essere del tipo 192.168.0.xxx

In realta' dovrebbe bastare una modifica al netmask... ma lasciamo perdere...
Illustrami questa modifica prego.

Ho cambiato l'ip del router in 192.168.0.1, però ancora non riesco ad accedere al merù dell'extender. cos'altro posso fare? oltre a scagliarlo dalla finestra?
Old 05-08-2007, 23:20   #3633
zaffy
Member

Quote:
Illustrami questa modifica prego.

Ho cambiato l'ip del router in 192.168.0.1, però ancora non riesco ad accedere al merù dell'extender. cos'altro posso fare? oltre a scagliarlo dalla finestra?
Scusa, in un tuo recente post parlavi di problemi ad usare emule su pc diversi e onestamente non ho ben capito come hai impostato gli indirizzi dei pc.

Ammesso che l'extender abbia come indirizzo 192.168.0.30 (che e' quello che non riesci a modificare) abbiamo detto che mettiamo tutti gli apparecchi sulla subnet 192.168.0.xxx.
Nel menu' home -> lan del router abbiamo detto di impostare l'indirizzo 192.168.0.1

Ti consiglio di impostare i pc con ip statici (impostati manualmente, non "ottieni automaticamente un indirizzo ip"), cosi' puoi sapere sempre che indirizzo hanno i vari pc.
Il primo pc impostato 192.168.0.2 e il secondo 192.168.0.3
su entrambi, poi, subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1.

In questo modo dovresti riuscire a vedere tutto, anche l'extender.
Ricordati di fare save e reboot sul router dopo aver cambiato il numero di ip.

Io ho questa configurazione (ho addirittura disabilitato il dhcp server del router) e con 4 pc e un portatile in wifi funziona tutto, anche emule su 2 pc (naturalmente nelle impostazioni dei 2 emule devi impostare porte diverse, o forse si potrebbe utilizzare il upnp, ma io non lo uso)

Una cosa mi sfugge: ma l'extender non ha una porta LAN? se si perche' non provi a collegarti direttamente a quella con il pc?
Old 06-08-2007, 18:52   #3634
damiano1982
Junior Member

Quote:
Scusa, in un tuo recente post parlavi di problemi ad usare emule su pc diversi e onestamente non ho ben capito come hai impostato gli indirizzi dei pc.

Ammesso che l'extender abbia come indirizzo 192.168.0.30 (che e' quello che non riesci a modificare) abbiamo detto che mettiamo tutti gli apparecchi sulla subnet 192.168.0.xxx.
Nel menu' home -> lan del router abbiamo detto di impostare l'indirizzo 192.168.0.1

Ti consiglio di impostare i pc con ip statici (impostati manualmente, non "ottieni automaticamente un indirizzo ip"), cosi' puoi sapere sempre che indirizzo hanno i vari pc.
su entrambi, poi, subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e DNS 192.168.0.1.

Io ho questa configurazione (ho addirittura disabilitato il dhcp server del router) e con 4 pc e un portatile in wifi funziona tutto, anche emule su 2 pc (naturalmente nelle impostazioni dei 2 emule devi impostare porte diverse, o forse si potrebbe utilizzare il upnp, ma io non lo uso)

Una cosa mi sfugge: ma l'extender non ha una porta LAN? se si perche' non provi a collegarti direttamente a quella con il pc?
Ha la porta lan, ma come già scritto in precedenza, non riesco a far comunicare pc ed extender, ovvero in trasmissione funziona, ma non in ricezione
Old 06-08-2007, 19:47   #3635
sharkufc
Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve ragazzi, ho un problema con il g624t, volevo sapere, dato che io uso programi tipo kdx (con collegamenti a server) e msn, ogni tanto cade tutto per problemi di ping, perchè a quanto ho capito, il router non risponde ai ping, come faccio per far rispondere ai ping e magari negare la risposta ai ping non autorizzati?
con lo zixel che avevo prima si poteva fare...
sharkufc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:36   #3636
damiano1982
Junior Member

Quote:

Ho settato tutto come mi hai detto, l'extender è attaccato al router con la lan. però ancora non riesco ad entrarci. alche col ping la richiesta scade. altre cosette da vedere magari in win? ( ho win xp sp2 )
Old 06-08-2007, 21:42   #3637
zaffy
Member

Quote:
Ho settato tutto come mi hai detto, l'extender è attaccato al router con la lan. però ancora non riesco ad entrarci. alche col ping la richiesta scade. altre cosette da vedere magari in win? ( ho win xp sp2 )
Forse mi e' sfuggito, ma.. marca e modello dell'extender?
Old 07-08-2007, 11:03   #3638
-Uriel-
Junior Member

non posso leggere tutte le 182 pagine del 3d perchè ho comprato il router in questione qualche giorno fa e ho potuto mettermici sopra sopra oggi, quindi in caso non funzionasse sono sul filo del rasoio con i tempi per andarlo a restituire..il mio problema è semplice/fastidioso : non si vuole connettere con i dati di alice standard (aliceadsl/aliceadsl) ne ovviamente con qualsiasi altra cosa io gli scriva..la linea c'è, dai led sembra che tutto vada bene, ma non vuole connettersi.. ho win xp prof service pack 2, grazie mille per l'attenzione non potete immaginare quanti problemi ho risolto leggendo i 3d di hwupgrade !
-Uriel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 11:26   #3639
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da -Uriel- Guarda i messaggi
non posso leggere tutte le 182 pagine del 3d perchè ho comprato il router in questione qualche giorno fa e ho potuto mettermici sopra sopra oggi, quindi in caso non funzionasse sono sul filo del rasoio con i tempi per andarlo a restituire..il mio problema è semplice/fastidioso : non si vuole connettere con i dati di alice standard (aliceadsl/aliceadsl) ne ovviamente con qualsiasi altra cosa io gli scriva..la linea c'è, dai led sembra che tutto vada bene, ma non vuole connettersi.. ho win xp prof service pack 2, grazie mille per l'attenzione non potete immaginare quanti problemi ho risolto leggendo i 3d di hwupgrade !
hai settato bene tutto?? controlla il dhcp....e vedi se lo usi o no sul computer.

in WAN hai messo PPPoE....MTU 1400...??? in dns?? come li gestisci???

se li vuoi fare gestire dal router inserisci:

208.67.222.222 in primario
208.67.220.220 in sec

attivi la gestione e sul computer in dns primario metti 192.168.1.1
Old 07-08-2007, 11:46   #3640
sharkufc
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sharkufc Guarda i messaggi
salve ragazzi, ho un problema con il g624t, volevo sapere, dato che io uso programi tipo kdx (con collegamenti a server) e msn, ogni tanto cade tutto per problemi di ping, perchè a quanto ho capito, il router non risponde ai ping, come faccio per far rispondere ai ping e magari negare la risposta ai ping non autorizzati?
con lo zixel che avevo prima si poteva fare...
ragazzi, nessuno sa rispondermi?
sharkufc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP