Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 15:36   #6001
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet Guarda i messaggi
...Vorrei sapere se è possibile registrare con il Pioneer 560 HXS anzichè dal proprio sintonizzatore digitale integrato, dal digitale terrestre integrato nel tv.
L'interesse è per registrare dal tv con il digitale terrestre integrato partite in pvv di Mediaset Preimium o di Dahlia...
Anche se hai collegato il TV tramite HDMI o scart AV1, devi comunque aggiungere un cavo scart da TV (verifica quale presa scart del TV fornisce il segnale RGB in uscita) alla AV2/L1 del pio, che è l'unica sorgente RGB in ingresso.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 15:49   #6002
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet Guarda i messaggi
...mi sono accorto che il Pioneer 560HXS non memorizza, alla posizione LCN 23, il canale Sportitalia, mentre memorizza regolarmente Sportitalia24, alla posizione LCN n. 24...
...Qualcuno mi sa dire se ha notato una cosa del genere e, soprattutto, se gli è capitata una coisa simile?
Non ricevo il mux di LA7 con Sportitalia, per cui non sono sicuro che sia lo stesso problema, però l'anno scorso non riuscivo a memorizzare BOING (che ricevevo regolarmente) sul pio LX60D .
Durante la sintonizzazione lo vedevo comparire nell'elenco dei canali trovati sul mux, ma alla fine (forse per un baco durante la rimozione dei canali duplicati) non c'era verso di vederlo sul pio.
Ho risolto solo quando Boing ha cambiato mux .

Ciao
Old 02-06-2009, 19:22   #6003
mavieni74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
ciao a tutti sapete se sia possibile in qualche maniera collegare un hard disk esterno sul samsung dvd hr 738, legge solo chiavette usb e fotocamere
inoltre qualcuno sa se ci sia possibilità di collegarlo e farlo vedere via ethernet al pc?
mavieni74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 20:38   #6004
scarletfifet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao m4ur0m e grazie per il ..doppio interessamento.
Per quanto riguarda Sportitalia per me e Boing per te credo sia lo stesso problema: è un bug del Pioneer.
In effetti, anche a me durante la ricerca nella lista Sportitalia compare ma di vederlo non c'è verso.
Proverò a rifare il reset ed a fare una ricerca manuale, se è possibile..
scarletfifet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 21:15   #6005
scarletfifet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
m4ur0m, eccomi di nuovo qui con buone notizie
Allora: ho fatto il reset come suggerito da vale69, poi ho fatto il set up inziale di configurazione "parziale" nel senso che ho impostato paese, l'ora solo manuale perchè per l'ora auto mi richiedeva la sintonizzazione automatica dei canali che non volevo fare.
Poi sono andato a fare la scansione di ogni frequenza del digitale terrestre da "verifica segnale" aggiungere canali iniziando proprio dal mux con Sportitalia e Sportitalia24.
Ho finito tutto e, come per magia, dopo aver spento e riacceso, ora alla posizione 23 finalmente mi compare Sportitalia.
L'unico inconveniente è che così facendo l'orologio è regolato manuale, per cui credo che spegnendo il dec o in caso di blackout perderei l'orario.
Però potrei risolvere il problema ripartendo da capo e facendogli fare subito la scansione in automatico dei soli canali analogici, se possibile.
Comunque sono già contento così
scarletfifet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 08:38   #6006
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
insisto, e scusate se non mi leggo 300 pagine di topic
basta che ti leggi la prima.....
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 19:52   #6007
mavieni74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
ciao a tutti sapete se sia possibile in qualche maniera collegare un hard disk esterno sul samsung dvd hr 738, legge solo chiavette usb e fotocamere
inoltre qualcuno sa se ci sia possibilità di collegarlo e farlo vedere via ethernet al pc?
avete delle info?
non mi risulta che esistono neanche aggiornamenti firmware se sapete di qualcosa anche non ufficiale.....
Old 03-06-2009, 20:06   #6008
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da mavieni74 Guarda i messaggi
avete delle info?
..
Il sam hr 738 ( il mio primo DVDR ) legge l'HDD esterno da USB.
Deve essere formattato FAT32 ed è meglio (a volte indispensabile) che abbia l'alimentazione esterna.
Non si può collegare via ethernet nè farlo vedere al PC in alcun modo.

Ciao
Old 03-06-2009, 20:17   #6009
mavieni74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il sam hr 738 ( il mio primo DVDR ) legge l'HDD esterno da USB.
Deve essere formattato FAT32 ed è meglio (a volte indispensabile) che abbia l'alimentazione esterna.
Non si può collegare via ethernet nè farlo vedere al PC in alcun modo.

Ciao
sei sicuro che in fat32 funge perchè credo di averci provato ma con poca fortuna
senti visto che l'hai avuto ti capitava che i divx non si vedessero benissimo, tipo con evidenti bande?
Old 03-06-2009, 21:29   #6010
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Non funzionavano HDD 2,5" senza alimentazione esterna, ma ho usato HDD da 3,5" (400GB e 250GB) con alimentatore e andavano alla grande !
Nessun problema di visione con i DivX (magari dipende dalle caratteristiche di codifica del DivX non ottimali, piuttosto che dal DVDR).

Ciao
Old 04-06-2009, 00:11   #6011
mavieni74
Senior Member

Quote:
Non funzionavano HDD 2,5" senza alimentazione esterna, ma ho usato HDD da 3,5" (400GB e 250GB) con alimentatore e andavano alla grande !
Nessun problema di visione con i DivX (magari dipende dalle caratteristiche di codifica del DivX non ottimali, piuttosto che dal DVDR).

Ciao
io uso un hard disk da 150gb con alimentazione esterna e i divx con cui ho maggiori problemi sono quelli delle serie tv presi da hd ma stand alone compatibili oppure con quei divx molto pompati
Old 05-06-2009, 16:58   #6012
Luciano1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti dovrei acquistare un dvd-recorder con hd, il budget max è di 300 euro, ho selezionato questi modelli quale mi consigliate (anche non in questa lista) ?

Sony AT205
Sony HX980
Samsung HR757 e HR775
Panasonic EH59 e EH68
Luciano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2009, 17:35   #6013
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Penso che comprare oggi un DVDR senza DTT integrato sia un errore, quindi non ne consiglio nessuno tra quelli che hai citato.
Dopo lo switch-off del digitale terrestre perderesti le comodità che il DVDR può offrire: registrazione di un canale diverso da quello che si sta guardando, time-shift per la visione in differita, guida dei programmi elettronica ecc.

Per una panoramica sui DVDR con DTT integrato puoi eventualmente leggere questo thread.

Ciao
Old 05-06-2009, 21:07   #6014
Radan
Senior Member

L'Avatar di Radan

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Terracina
Scusate ragazzi
ma volevo acquistare un dvd recorder e visto che il mio televisore è un panasonic (42" PZ8) stavo pensando a questi 2 modelli DMR-EX79 e DMR-EH59.
Premetto subito che il tv ha già il DTT ed uso mysky (collegato in hdmi al tv), il dvd mi servirebbe per vedere i dvd, registrare i programmi dal decoder ed eventualmente vedere i divx possibilmente dall'usb (se è possibile).

Naturlamente accetto anche consigli su altre marche.

Grazie
Radan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:15   #6015
Luciano1
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Penso che comprare oggi un DVDR senza DTT integrato sia un errore, quindi non ne consiglio nessuno tra quelli che hai citato.
Dopo lo switch-off del digitale terrestre perderesti le comodità che il DVDR può offrire: registrazione di un canale diverso da quello che si sta guardando, time-shift per la visione in differita, guida dei programmi elettronica ecc.

Per una panoramica sui DVDR con DTT integrato puoi eventualmente leggere questo thread.

Ciao
ciao ho letto il topic e l'ho trovato molto istruttivo, in base a ciò che ho letto ho selezionato questi modelli:
Samsung SH895
Panasonic EX79
Sony HXD990
premesso che la mia preferenza per ragioni di prezzo va al Samsung, vale la pena spendere in più per acquistare il Panasonic o il Sony ??
Luciano1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2009, 15:45   #6016
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Luciano1 Guarda i messaggi
...premesso che la mia preferenza per ragioni di prezzo va al Samsung, vale la pena spendere in più per acquistare il Panasonic o il Sony ??
Secondo me sì, la differenza di qualità è notevole. Magari puoi optare per il sony HXD890 (al posto del 990) che ha 160GB di HDD e un prezzo molto più basso del panasonic.

Ciao
Old 06-06-2009, 23:18   #6017
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Si per sfruttarlo pienamente devi avere anche un impianto satellitare, io ho sky e visto che nel mio condominio mettere MYSKYHD per varie ragioni è un problema, risolverei prendendo per esempio un Jepsen Mediabox ST-2 (per ora il candidato numero 1).
Ultimamente sto pensando anche io a questo tipo di soluzione, in modo da non avere una soluzione combo.
E anche io sono incappato in questo Jepssen che ha addirittura 2 common interface per la registrazione di canali PPV da DTT e che praticamente è come se fosse la parte DTT + HD di un dvd recorder. Al Jepssen affiancherei un semplice lettore dvd.

Però volevo farti farti alcune domande:

1) se conosci siti con recensioni e quali commenti hai letto in giro per la rete.
2) se ha problemi con la common interface.
3) che differenza c'è tra st-2 e st-3.
4) altre osservazioni che vuoi tu
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 07:21   #6018
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
...sono incappato in questo Jepssen...
Questo topic ha più di 300 pagine ed è già difficile da leggere...
Per cortesia non andiamo OT parlando di apparecchi che non siano DVD-Recorder con HD (come da titolo).
Per discutere su jepssen puoi aprire un 3d specifico, grazie.

Ciao

Ultima modifica di m4ur0m : 07-06-2009 alle 07:24.
Old 07-06-2009, 09:10   #6019
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Quote:
Questo topic ha più di 300 pagine ed è già difficile da leggere...
Per cortesia non andiamo OT parlando di apparecchi che non siano DVD-Recorder con HD (come da titolo).
Per discutere su jepssen puoi aprire un 3d specifico, grazie.
Davidoff, semmai mandami un MP.

THX
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2009, 12:04   #6020
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
@ idro_stasi

hai un mp
vale69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian