Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2009, 14:51   #5741
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xirio Guarda i messaggi
...(Pioneer LX61D): l'hai provato con la SamsungCam per vedere e registrare Mediaset Premium? la registrazione programmata della PayTv con EPG/guideplus funziona bene? ...
Sto usando il pioneer LX60D che, a parte l’assenza della porta ethernet e della gestione DivX da USB, è identico al nuovo LX61D.
Pur non essendo apparecchi certificati per l’uso della smarCAM permettono la decodifica e la registrazione della PPV (nel mio caso samsungCAM con tessera mediaset per “premium gallery”).
Imposto manualmente la registrazione programmata della PPV, perché la guideplus+ non mi fornisce i palinsesti di joy, mya e steel (l’operazione, effettuata dalla pagina “agenda” di guideplus, è comunque facile e veloce, con il tasto verde del telecomando).
La PPV registrata su HDD, si può duplicare su DVD come tutte le altre registrazioni.
Dalla porta USB non si possono trasferire le registrazioni (e credo neppure da LAN).
Se la porta ethernet non è così determinante e ti “accontenti” di un HDD da 160GB, il pioneer 560HX ha le stesse identiche funzioni e costa 200€ in meno .
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 17:47   #5742
Xirio
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Vi ringrazio per le risposte, mi avete chiarito qualche dubbio!
quindi da quel che ho capito non e' possibile archiviare (liberare spazio dall'HD del pioneer) i film registrati ne tramite ethernet ne tramite usb ma solo masterizzando un DVD;
non dovrebbe essere possibile anche riprodurre film/video direttamente da usb o ethernet, quindi vanno prima copiati sull'HD.
Quindi USB ed Ethernet servono esclusivamente per importare video nel dvr?

M4urOm grazie per la preziosa informazione della PPV, io uso tantissimo, anzi sempre! guide+ per la registrazione e continuero' a farlo con il metodo semplice che mi hai scritto tu; nelle caratteristiche del dvr ho letto che oltre alla guide+ utilizza anche l' EPG, l'hai provato? non e' migliore? dovrebbe contenere anche una descrizione piu' dettagliata dei programmi rispetto a guide+ ed i palinsesti di maya,steel e joi.
I canali di della PPV si vedono/registrano bene come gli altri o ogni tanto scattano? (causa della non certificata compatibilità della SmarCAM)

E' possibile registrare 2 film contemporaneamente sfruttando i due tuner (digitale-analogico)?

Ciao!!

Ultima modifica di Xirio : 01-03-2009 alle 17:50.
Xirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:35   #5743
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...USB ed Ethernet servono esclusivamente per importare video nel dvr?
Per importare DivX, musica e foto (sia da pendrive/HDD che da PC), ma anche per collegare dispositivi USB come tastiera (utile per l'editing dei titoli) o stampante pictbridge.
Quote:
...l' EPG, l'hai provato? non e' migliore?
l'EPG diffusa in italia non è mai completa (va bene quando sono presenti il programma corrente ed il successivo ).
A fine gennaio, durante la conferenza annuale sul Digitale Terrestre, è stato stabilito che tutte le emittenti dovranno trasmettere la guida EPG a 8 giorni, quindi si spera che a breve diventi operativa la disposizione...
Quote:
...I canali di della PPV si vedono/registrano bene come gli altri o ogni tanto scattano? (causa della non certificata compatibilità della SmarCAM)?
Uso sia un pioneer che un LG e non ho mai visto scatti imputabili alla SmarCAM.
Raramente (per fortuna) capitano dei disturbi di immagine video con i classici squadrettamenti tipici del digitale, ma si vedono anche con un decoder esterno.
I problemi con la SmarCAM possono capitare soprattutto all'accensione o sul cambio canale (messaggi di non abilitazione al servizio o schermo nero), se però si spegne e riaccende l'apparecchio, tutto torna alla normalità.
Quote:
...E' possibile registrare 2 film contemporaneamente sfruttando i due tuner (digitale-analogico)?
Purtroppo no

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 18:56   #5744
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
mi sembra strano comunque che ancora non abbiano inventato un recorder modello my sky.............ho saputo da un amico che l'ha preso che necessita di 2 cavi parabola in quanto è come se fossero due decoder separati.......
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 19:23   #5745
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da en80 Guarda i messaggi
- Se possibile, consenta di riversare al suo interno contenuti protetti (Ho molti dvd originali di Disney ed inserirli ogni volta è una palla)

- Che non costi esageratamente

Quali modelli mi consigliate

Nessun DVD Recorder è in grado di bypassare un contenuto protetto , infatti anche io ho acquistato un media player recorder
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 21:16   #5746
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
ciao!alla fina ho acquistato l'Lg DR385 e volevo farvi una domanda:cos'è quel codice che compare quando entro nel menù divx?sembra un seriale da inserire su un sito...
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 10:54   #5747
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Ciao,
sono totalmente profana dell'argomento quindi chiedo a voi che sicuramente saprete darmi qualche consiglio utile...
i miei genitori vorrebbero prendere un dvd recorder per scaricarci i video fatti con la videocamera, registrare qualche programma alla tv e usarlo anche per vedere dvd- dvx...
Cosa mi consigliate (senza andare su cifroni) di semplice da usare e affidabile?
Grazie mille
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 11:50   #5748
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
Ciao,
sono totalmente profana dell'argomento quindi chiedo a voi che sicuramente saprete darmi qualche consiglio utile...
i miei genitori vorrebbero prendere un dvd recorder per scaricarci i video fatti con la videocamera, registrare qualche programma alla tv e usarlo anche per vedere dvd- dvx...
Cosa mi consigliate (senza andare su cifroni) di semplice da usare e affidabile?
Grazie mille
quello che ho preso io!lg dr385,alla mediaworld mi sembra sia in offerta sulle 80€,puoi scaricare i video dalla fotocamera(ha gli ingressi frontali)e legge i divx
Old 05-03-2009, 13:23   #5749
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
quali altri avevi valutato?
ha anche la presa usb?
grazie per l'indicazione
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 09:57   #5750
p3pp3
Member

L'Avatar di p3pp3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Barletta (BT)
Ciao, ho preso un dvd recorder samsung hr770. Sono abbastanza soddisfatto a parte per il fatto che non legge molti dei divx di cui sono in possesso. Si può fare qualcosa con un aggiornamento firmware?
Old 06-03-2009, 11:52   #5751
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti.....secondo voi quali sono le marche-modelli di dvdrecorder da tavolo che offrono la massima compatibilità con divx-xvid e gli altri codec con cui sono compressi i vari film-telefilm che si trovano in rete?

io attualmente scarico parecchie serie di telefilm ma non sò come fare a capire con che codec sono state create e quindi con quali lettori sono compatibili.....

le caratteristiche che mi interessano sono, nell'ordine:

+++ massima compatibilità di formati leggibili
++ Digitale Terrestre (DTT o DVB-T) integrato
+ porta usb 2.0
- hard disk (se non c'è è anche meglio....soldi risparmiati)
- prezzo...non saprei...direi 130/160 euro....salirei a 200/230 solo se le caratteristiche giustificano il maggior prezzo.
Old 06-03-2009, 12:41   #5752
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
quali altri avevi valutato?
ha anche la presa usb?
grazie per l'indicazione
no,e nemmeno l'hard disk ma per l'uso che ne faccio io va più che bene...e legge i divx
Old 06-03-2009, 15:16   #5753
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Dai, veramente sei deluso dal pio solo per la velocità dell'USB ?!?
Ho usato l'LX 60D (che non gestiva proprio i DivX da USB...) e lo considero un apparecchio eccezionale .
FW/SW stabile e di prim'ordine, mai un piantaggio, copie su DVD perfette con la compressione desiderata, insomma una favola.

Se rimani nell'ambito dei DVDR con DVB-T con cosa lo cambieresti, con philips o samsung (solo perchè hanno l'USB 2.0) ?

Ciao
Ciao ho da poco acquistato il DVR-560HX....purtroppo confermo la delusione del transfer rate da USB a HDD...per il resto però okkkey !! Guide+, tuner DTT, lettore, timeshift, e soprattutto UPSCALING DA PAURA !!
Altro che dvr samsung e philips che avevo prima, qui siamo a livello quasi di processore esterno dedicato...
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 21:00   #5754
ckingpin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ckingpin Guarda i messaggi
ciao a tutti.....secondo voi quali sono le marche-modelli di dvdrecorder da tavolo che offrono la massima compatibilità con divx-xvid e gli altri codec con cui sono compressi i vari film-telefilm che si trovano in rete?

io attualmente scarico parecchie serie di telefilm ma non sò come fare a capire con che codec sono state create e quindi con quali lettori sono compatibili.....

le caratteristiche che mi interessano sono, nell'ordine:

+++ massima compatibilità di formati leggibili
++ Digitale Terrestre (DTT o DVB-T) integrato
+ porta usb 2.0
- hard disk (se non c'è è anche meglio....soldi risparmiati)
- prezzo...non saprei...direi 130/160 euro....salirei a 200/230 solo se le caratteristiche giustificano il maggior prezzo.
up
Old 09-03-2009, 07:25   #5755
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ciao ho da poco acquistato il DVR-560HX....purtroppo confermo la delusione del transfer rate da USB a HDD...per il resto però okkkey !! Guide+, tuner DTT, lettore, timeshift, e soprattutto UPSCALING DA PAURA !!
Altro che dvr samsung e philips che avevo prima, qui siamo a livello quasi di processore esterno dedicato...
Ciao,
ho preso anche io il DVR-560HX,
confermi che non legge i video direttamente da USB ma è obbligatorio copiarli su HDD?
Old 09-03-2009, 10:58   #5756
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Inizialmente interessato al Panasonic EX78 (per via della possibilità di leggere i Divx direttamente dalla USB e per la funzione ExtLink con cui registrare da SKY), visto che il prezzo non si ostina a scendere ho “ripiegato” verso il Samsumg SH 875 o il Philips 5520/70.

Studiando un pò quà,un pò la,mi sembra di aver capito che nessuno dei due è perfetto.
Un po’ più rumoroso il Samsung, dal funzionamento un po’ più randomico e lento il Philips.
Chi mi aiuta a scegliere?

Thanks...
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:22   #5757
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cluk Guarda i messaggi
Ciao,
ho preso anche io il DVR-560HX,
confermi che non legge i video direttamente da USB ma è obbligatorio copiarli su HDD?
guarda ci provo in questi giorni...non ho ancora avuto tempo per una serie di vicessitudini personali. In settimana provo e ti dico.
Posso anticiparti però la delusione dell'USB 1.1 e non 2.0 il trasferimento da chiavetta aUSB a HDD è lentissimo....
Old 09-03-2009, 16:30   #5758
vale69
Senior Member

Pio DVR-560HX e problemi saltuari con CAM

Ciao mi rivolgo in particolare a m4ur0m e Cluk che se non erro hanno o conoscono il Pioneer DVR-560HX + tutti quelli che hanno modelli simili ed utilizzano CAM con schedina PAYTV.

Randomicamente (si può dire ?) guardando una partita o film lo schermo diventa nero ed appare la classica scritta "non hai i diritti per vedere...." ecc..."controlla scheda/antenna"....poi smanetto stacco/riattacco/reinserisco il modulino e finalmente riappare la visione del canale paytv in chiaro (ovviamente con regolare abbonamento funzionante su altro DTT )

Peraltro lasciando il DVR con "auto-update" per il sw si impalla se CAM inserita.
Li mi sembra di poter ovviare disabilitando l'aggiornamento SW automatico.

Qualcuno ha avuto problemi simili ? Alla Pioneer mi dicono che la CAM non è certificata sugli apparecchi loro almeno finchè la SmarDTV non accoglierà le indicazioni sw della pioneer per i loro dispositivi....
Old 09-03-2009, 16:43   #5759
Aiuto!
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
quale compro ?

Un saluto a tutti gli amici del forum ,
vorrei acquistare un DVD-recorder economico , per registrare dalla TV e da Sky ( mi resta ancora un mese di promozione ) e dal decoder free .
Avendo un budget limitato rinuncio a qualche ammennicolo ( porta USB , double layer , hdmi ....) ma vorrei un prodotto che funziona bene , cioè che mi registra correttamente sia sul suo hd interno sia sui DVD .
Devo inoltre riversare 8 mini-dvd da 1,4gb della mia videocamera in un unico dvd-r ( quindi comprimendo in divx ) : un dvd-recorder economico può fare questo con il suo hd interno ?

Ho visto dvd-recorder con hd da 160gb a partire da 120/130 euro , mi sembra Samsung : posso fidarmi ?

grazie 1000
Andrea
Aiuto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:17   #5760
Cluk
Senior Member

L'Avatar di Cluk

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Ciao mi rivolgo in particolare a m4ur0m e Cluk che se non erro hanno o conoscono il Pioneer DVR-560HX + tutti quelli che hanno modelli simili ed utilizzano CAM con schedina PAYTV.

Randomicamente (si può dire ?) guardando una partita o film lo schermo diventa nero ed appare la classica scritta "non hai i diritti per vedere...." ecc..."controlla scheda/antenna"....poi smanetto stacco/riattacco/reinserisco il modulino e finalmente riappare la visione del canale paytv in chiaro (ovviamente con regolare abbonamento funzionante su altro DTT )

Peraltro lasciando il DVR con "auto-update" per il sw si impalla se CAM inserita.
Li mi sembra di poter ovviare disabilitando l'aggiornamento SW automatico.

Qualcuno ha avuto problemi simili ? Alla Pioneer mi dicono che la CAM non è certificata sugli apparecchi loro almeno finchè la SmarDTV non accoglierà le indicazioni sw della pioneer per i loro dispositivi....
Purtroppo non ho modo di verificare il funzionamento della CAM. Ma quello che dici non è una bella notizia

Sono rimasto deluso del fatto che non vi sia la possibilità di vedere i divx direttamente da USB, e cosa ancora più assurda è l'USB 1.1 (tra l'altro castrato).
Secondo me essendo obbligatorio copiare i divx su HDD sarebbe necessario l'USB 2.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian