Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 08:10   #3361
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Con il philips 3440h se stoppi una volta e premi play riparte dall'ultima scena visualizzata , se premi stop due volte si riparte dall'inizio...cmq c'è anche in tasto pausa
Si lo sò che c'è la pausa... ma non è che posso tenerla per mezz'ora o più...

Comunque sai per caso se il recorder permette di scegliere in fase di registrazione il formato da usare fra DVD video e VR?
Old 28-06-2007, 08:31   #3362
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Stesso identico problema che risolvo solo sfglianfo in HDMI....non e' che ti hanno dato per sbaglio un 737 ?
Cmq se risolvi....sono curioso
ciao
Ho rimediato aggiungendo un cavo scart. Invece dei due cavi scart ho inserito un terzo collegamento. Ora la configurazione è la seguente :
1°: sky -> recorder
2°: sky -> tv
3°: recorder -> tv

In questo modo posso vedere sky sulla tv indipendentemente dal fatto che il recorder è spento o meno. La soluzione non è che mi paccia molto, perchè così ho sfruttato due prese scart della tv per fare una cosa che si potrebbe fare benissimo con una, però almeno non devo tenere acceso sempre il recorder che era la cosa che volevo assolutamente evitare.

Sistemato questo inconveniente posso dire però che la macchina mi sembra molto buona, almeno per l'uso che devo farne io

Ciao
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 09:53   #3363
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
Perfetto!!!
Ha funzionato! Ho notato che però ogni tanto il video saltava... devo controllare con una registrazione "normale".
In che senso saltava?
Old 28-06-2007, 18:52   #3364
Maximo75
Senior Member

L'Avatar di Maximo75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
In che senso saltava?
Come se saltasse qualche frame... quindi senti la voce a scatti e vedi le persone muoversi a scatti, in 2 ore sarà successo 4 volte!
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 19:11   #3365
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maximo75 Guarda i messaggi
Come se saltasse qualche frame... quindi senti la voce a scatti e vedi le persone muoversi a scatti, in 2 ore sarà successo 4 volte!
mm non mi è mai capitato

Ma per registrare in quel modo hai dovuto sintonizzare il recorder su quel canale fin dall'inizio?

Hai dovuto lasciare accesa la tv?
Old 29-06-2007, 11:45   #3366
Jarka Ruus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
ciao, discussione molto interessante.

vorrei porre una domanda: quale ritenete sia il migliore dei DVD recorder con HD da 160 GB? e perchè?
grazie mille!

JR
Jarka Ruus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 22:21   #3367
raccordoanulare
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jarka Ruus Guarda i messaggi
ciao, discussione molto interessante.

vorrei porre una domanda: quale ritenete sia il migliore dei DVD recorder con HD da 160 GB? e perchè?
grazie mille!

JR
Penso che ognuno trovi migliore il recorder che ha comprato. L'importate per me è acquistare un prodotto con le caratteristiche giuste per l'uso che ne farai. L'imponderabile è dato dal fatto che le caratteristiche pubblicizzate non corrispondano al reale oppure che sia deludente da altri punti di vista (esempio: l'audio è pessimo): per questo i forum possono essere di aiuto. La mia esigenza era di scaricare vecchie cassette su dvd cercando di avere pochi cavi in giro e leggere divx. Ho comprato allora un combi dell'LG. La resa in riproduzione (anche dvd originali) per i miei gusti era veramente bassa così l'ho restituito. Ho preso poi un PIONEER senza vhs ma con hd. Editing accurato (anche troppo!) ma leggeva i dvix solo su CD: l'ho scoperto solo leggendo il manuale (sempre leggerli prima di comprare). Ho restituito anche questo e ho preso il Philips 3450h (160 gb). Editing elementare, semplicità di utilizzo, assistenza ottima, silenzioso e leggi tutti i tipi di dvix. Qualcun altro preferirà invece avere l'HDMI o l'USB o editing più particolari o il digitale terrestre incorporato. Spero non averti creato più dubbi di quelli che hai già.

Rac
raccordoanulare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 11:06   #3368
falketto2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Registrano da SKY?

Ciao a tutti !! Discussione interessante ma impossibile leggerla tutta!
Domanda: Ma i dvd recorder registrano da SKY? Per esempio ho letto nel manuale d'uso del LG RH 188 H che i film protetti da copia non vengono registrati. Ora se SKy invia il segnale di "Protected copy" (potenzialmente sono tutti così i film) non sarà possibile registrare nulla !! Allora che ci fà uno con un dvd recorder??
Qualcuno di voi a provato? Mi potete consigliare un modello sui 200/250 euro? Io vorrei poter collegare il decoder SKy al recorder per poter registrare i film che non posso vedere in un certo orario.
A proposito ma veengono registrati con audio dolby 5.1?
Grazie per le vostre risposte!!
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2007, 16:49   #3369
Jarka Ruus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da raccordoanulare Guarda i messaggi
Penso che ognuno trovi migliore il recorder che ha comprato. L'importate per me è acquistare un prodotto con le caratteristiche giuste per l'uso che ne farai. L'imponderabile è dato dal fatto che le caratteristiche pubblicizzate non corrispondano al reale oppure che sia deludente da altri punti di vista (esempio: l'audio è pessimo): per questo i forum possono essere di aiuto. La mia esigenza era di scaricare vecchie cassette su dvd cercando di avere pochi cavi in giro e leggere divx. Ho comprato allora un combi dell'LG. La resa in riproduzione (anche dvd originali) per i miei gusti era veramente bassa così l'ho restituito. Ho preso poi un PIONEER senza vhs ma con hd. Editing accurato (anche troppo!) ma leggeva i dvix solo su CD: l'ho scoperto solo leggendo il manuale (sempre leggerli prima di comprare). Ho restituito anche questo e ho preso il Philips 3450h (160 gb). Editing elementare, semplicità di utilizzo, assistenza ottima, silenzioso e leggi tutti i tipi di dvix. Qualcun altro preferirà invece avere l'HDMI o l'USB o editing più particolari o il digitale terrestre incorporato. Spero non averti creato più dubbi di quelli che hai già.

Rac
grazie mille per la risposta...assolutamente no, e sono d'accordo che ognuno ha esigenze diverse...allora riformulo la domanda...un dvd recorder buono con hd possibilmente 160 Gb, a cui posso collegare la videocamera digitale per registrare su hd e poi su dvd, e che ovviamente possa registrare anche film da sky?
grazie!

ciao!

JR
Old 01-07-2007, 22:30   #3370
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jarka Ruus Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta...assolutamente no, e sono d'accordo che ognuno ha esigenze diverse...allora riformulo la domanda...un dvd recorder buono con hd possibilmente 160 Gb, a cui posso collegare la videocamera digitale per registrare su hd e poi su dvd, e che ovviamente possa registrare anche film da sky?
grazie!

ciao!

JR
PHILIPS 3450H

Ordinato e non vedo l'ora che arrivi!!!
CPU Cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
Power Supply: be quiet! Pure Power 11 400 W 80+ Gold Certified ATX Power Supply
Monitor: MSI PRO MP275Q Monitor 27" WQHD - 2560 x 1440, pannello IPS, 100 Hz
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 12:58   #3371
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da falketto2005 Guarda i messaggi
Ciao a tutti !! Discussione interessante ma impossibile leggerla tutta!
Domanda: Ma i dvd recorder registrano da SKY? Per esempio ho letto nel manuale d'uso del LG RH 188 H che i film protetti da copia non vengono registrati. Ora se SKy invia il segnale di "Protected copy" (potenzialmente sono tutti così i film) non sarà possibile registrare nulla !! Allora che ci fà uno con un dvd recorder??
Qualcuno di voi a provato? Mi potete consigliare un modello sui 200/250 euro? Io vorrei poter collegare il decoder SKy al recorder per poter registrare i film che non posso vedere in un certo orario.
A proposito ma veengono registrati con audio dolby 5.1?
Grazie per le vostre risposte!!

Registro da Sky da 2 o 3 anni con DVDRecorder e per ora non ho ancora avuto problemi del genere...
Ciao
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 20:09   #3372
falketto2005
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Registro da Sky da 2 o 3 anni con DVDRecorder e per ora non ho ancora avuto problemi del genere...
Ciao
grazie per la risposta e per un consiglio su un modello sui 200/250 euro che registri tranquillamente accendendosi quando inizia il film da sky?
Ripeto anche l'altra mia domanda:
A proposito ma vengono registrati con audio dolby 5.1?
Ciaooo
falketto2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:03   #3373
Foxlady
Senior Member

Ma dai che sola!!!

Possibile che con il philips 3450 se utilizzo la registrazione immediata (quella in cui si premre rec ripetutamente per impostare il tempo ad intervalli definiti) alla fine di questa non si spenga automaticamente?

Solo registrando con il timer il recorder va in stanby alla fine della registrazione?
Old 04-07-2007, 10:21   #3374
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao e scusate il ritardo... ma stavo combattendo con il samsung 737

Purtroppo il problema non l'ho ancora risolto, continua a darmi errore su alcune registrazioni dall'antenna...

Quote:
Originariamente inviato da margher Guarda i messaggi

Comunque vorrei sapere se i blocchi che riscontri in fase di registrazione li hai quando registri da sky oppure dalla televisione analogica .... io ho lo stesso problema registrando da sky nel senso che appena si accende il satellite si spegne il dvd recorder .... dopo una serie infinita di accidenti (per le registrazioni perse) e di prove ho finalmente scoperto che il rec. si spegne se quando la registrazione su rec. parte senza che sia accesa la televisione oppure il decoder (es. generalmente io programmo la partenza del rec. alcuni minuti prima per sicurezza e così facendo appena si accende il decoder di sky si spegne il rec. a meno che non sia accesa la televisione). Ho risolto mettendo in programmazione su sky anche il programma precedente a quello che mi interessa ma questa mi sembra un'assurdità, oltretutto sul manuale non ho trovato niente che indicasse questa particolarità ...... il pioneer non ha questi problemi e non mi ha mai perso una registrazione oltre ad essere decisamente migliore come prodotto sia come qualità di registrazione che di editing (peccato solo che non abbia la compatibilità del samsung per i supporti registrati).

Sappimi dire.
Ciao
Il problema è che a me il rec non si spegne, si blocca mentre registra e poi si spegne da solo tutto il dvd andando in stand-by.
Quando vado nel menù delle registrazioni avvenute, a quella corrispondente alla registrazione bloccata compare come esito "errore" e mi accorgo che l'ha registrata fino a un certo punto e poi niente più.
Ma non lo fa sempre, altre rec hanno esito positivo.

Guarda le sto pensando tutte, (anche perché in fin dei conti non è malaccio: pioneer e philips che non hanno questi problemi non hanno la hdmi ad esempio (a proposito cosa intendi per compatibilità del samsung per i supporti registrati?)).

Ho letto sul manuale che la registrazione si interrompe solo se manca la corrente, questa è l'unica causa che danno a questo inconveniente. Quindi potrebbe essere proprio un problema di hardware interno? Anche se gli altri apparecchi (ho tv, vhs e digitale terrestre collegati contemporaneamente) non si spengono all'improvviso in modo tale da giustificare una interruzione di corrente, quindi non credo che sia l'impianto di casa, peraltro nuovo (ma anche se fosse uno sbalzo di corrente, ma un cavolo di circuito di protezione interno non ce l'hanno fatto a 'sto aggeggio?).

Inoltre questo amico mio da cui l'ho preso mi ha detto che potremmo darlo all'assistenza per un aggiornamento del software. Potrebbe essere questo?

In più ho letto che qualcuno ha avuto problemi con un philips perché aveva impostato l'aggiornamento dell'ora in modo automatico e mi sembra che anche questo samsung ce l'abbia. Oggi quando torno a casa proverò anche questo, a mettere l'ora manuale (ora non ricordo come l'ho settata).

Inoltre: mi sono sposato da poco e in casa ho gli scatoloni al posto dei mobili. Il dvd sta sopra una scatolone (con del polistirolo dentro quindi neanche a dire che il supporto sia cosi tanto instabile), potrebbe essere questo? Stasera proverò a metterlo direttamente per terra.

Mi verrà in mente qualcos'altro? Chi lo sa....ma alla fine posso avvalermi del diritto di recesso? Quali sono i termini?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:16   #3375
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Piccolo OT
Se interessa a qualcuno vendo un Samsung 737(hdmi) con un mese di vita..inutile dire in che stato e'...lo vendo per passaggio a modello con usb.
Se interessa a qualcuno ci si sente in pvt
OT OFF
Old 04-07-2007, 11:34   #3376
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Hai avuto modo di provare un samsung con la usb? Come ti trovi?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 11:40   #3377
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Hai avuto modo di provare un samsung con la usb? Come ti trovi?

Ho un amico che l'ha acquistato da poco e dice di trovarsi bene.
Certo,la cifra d'acquisto e' molto piu' alta Ma se trovo a dare via il mio faccio la pazzia
Fatevi sotto Vi do il 737 al prezzo del 734 !!!

Ultima modifica di guglielmit : 04-07-2007 alle 11:42.
Old 04-07-2007, 11:55   #3378
Foxlady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ma dai che sola!!!

Possibile che con il philips 3450 se utilizzo la registrazione immediata (quella in cui si premre rec ripetutamente per impostare il tempo ad intervalli definiti) alla fine di questa non si spenga automaticamente?

Solo registrando con il timer il recorder va in stanby alla fine della registrazione?
Nessuno mi sa chiarire questo punto?
Grazie
Old 04-07-2007, 15:36   #3379
Jarka Ruus
Junior Member

sarei interessato all'acquisto del dvd-recorder Panasonic DMR-EH57, soprattutto per la caratteristica di trasformare in 1080p le normali trasmissioni...ora quello che voglio chiedere è: la visione è effettivamente bellissima se collegato chiaramente a una TV Full Hd?
quali sono gli altri punti di forza e quali i punti deboli di questo apparecchio?
Grazie mille!

JR
Old 05-07-2007, 23:14   #3380
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
A chi fosse interessato ho appena installato un seagate barracuda da 500gb sul mio LG-RH177.
Operazione semplicissima (credo peggio... mi si è pure sfilata la piattina IDE dal supporto che si collega all'HDD, ma l'ho rimessa senza problemi).
Il disco è stato riconosciuto senza nessun problema (c'è chi temeva che le richieste energetiche fossero eccessive). Per ora tutto bene
Dentro c'era un Hitachi hds728080plat20 da 80 gb.

Ora lo potrò usare come stazione multimediale con migliaia di mp3 e film
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian