Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 08:10   #3221
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gunboy Guarda i messaggi
SAMSUNG HR737
Ho trovato questo modello a 199€.
Che dite ? conviene ?
A me interessa che sia aggiornabile, che abbia un buon harddisk, che sia silenzioso, che abbia una buona resa video in riproduzione e in registrazione, che legga i DivX.
il resto non m'importa tipo DVB-T, ecc.
toc toc , c'è qualcuno ?

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
| RAM DIMM Viper 3 Intel Extreme Masters 16GB (2X 8GB) DDR3 1600MHz CL9 |
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Gunboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:29   #3222
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Faccio capolino anche qui solo per informarVi che su
http://ifndef.altervista.org/
potete trovare un tool russo (autore: Val238), che consente di salvare il contenuto dell'HDD dei recorder LG serie RH1xx e RH7xxx (anche singoli files) sul PC, ovviamente occore rimuovere l'HDD dal recorder e collegarlo al computer anche via adattatore USB/IDE.
Questa possibilità penso possa avere un peso anche per chi, come voi, sta valutando quale recorder acquistare.

p.s. mi auguro che i link si possano inserire nei post a termini del regolamento, altrimenti chiedo fin d'ora venia ai moderatori
Scusate con quali modelli questo toolletino funziona?
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 08:44   #3223
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
SAMSUNG HR737
Ho trovato questo modello a 199€.
Che dite ? conviene ?
A me interessa che sia aggiornabile, che abbia un buon harddisk, che sia silenzioso, che abbia una buona resa video in riproduzione e in registrazione, che legga i DivX.
il resto non m'importa tipo DVB-T, ecc.
ciao mi dici dove lo hai trovato a 199€?? Sai se legge anche i double layer?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 09:24   #3224
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
ciao mi dici dove lo hai trovato a 199€?? Sai se legge anche i double layer?

da MediaWorld.

Nel manuale c'è scritto che legge i dual-layer originali. Non parla di quelli copiati.

APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato | MB ASUS F2A85-M socket FM2 chipset AMD A85X Micro-ATX
HD Caviar Green Power 1 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm | HD MAXTOR 250 Gb SATA2| DVD+/-RW DL 8x NEC 2510A | Monitor Acer AL1721 |AMD Radeon HD 6670 1 Gb ddr5 Pci-E|
PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 22-05-2007, 17:44   #3225
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
da MediaWorld.

Nel manuale c'è scritto che legge i dual-layer originali. Non parla di quelli copiati.
me so sbaglaito . è il 734.
Cosa cambia ?

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 22-05-2007, 20:46   #3226
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Per quanto riguarda i DvD DL , tutti li leggono i DL , basta che prima di masterizzarli nel PC si imposti il SW di masterizzazione o il masterizzatore stesso in modo che setti il Book Type del supporto come DvD Rom , quindi come i DvD originali che sono nativamente DL e verranno letti da qualsiasi lettore/recorder , il discorso cambia se vi riferite alla masterizzazione sul Recorder stesso , devono essere nativamente supportati ... ....
Bye
Old 23-05-2007, 10:15   #3227
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Samsung HR-734

Allora,
il suddetto dvd recorder l'ho trovato veramente buono.
Unico neo è che alcuni DivX non li digerisce.
Mi spiego meglio.
Succede che:
  • viene riprodotto il video e non l'audio
  • viene riprodotto l'audio e non il video
  • parte per i primi secondi e poi schermo nero
  • inizia la riproduzione audio/video e in alcuni momenti rallenta andando sia l'audio che il video a scatti (tipo moviola)

come si può risolvere ?
sapete come si fa a vedere quale firmware monta il dvd recorder samsung hr734 ?
sapete dove si può scaricare un firmware aggiornato ?

per il resto è ottimo. Fa tutto a dovere e i film DVD si vedono pure meglio di un normale lettore. Bellissimo.

Le funzioni dell'HDD sono ottime come taglio di alcuni punti (esempio pubblicità) o suddivisione in più parti oppure ancora creazione auto dei capitoli.

grazie mille in anticipo.

non ho ancora provato ma questa è la procedura per rendere il DVD Recorder Region Free (ovviamente per i DVD Video originali):

Accendere il DVD recorder senza alcun disco inserito

Premi 'REPEAT'
Premi 5 7 5 3 8
(Vedrete "2" In alto a sinistra dello schermo)
Premi 9
(Vedrete "9" in alto a sinistra dello schermo)
Aprite e Chiudete il carrello del Disco

Fatto, il vostro dvd recorder è ora Region Free.

PSU iTek 650W ATX 2.0

Ultima modifica di Gunboy : 23-05-2007 alle 10:33.
Old 23-05-2007, 11:25   #3228
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Scusate una domanda anche per avere le basi per capire cosa si va ad acquistare eventualmente

faccio un esempio non e il modello che eventualmente mi voglio comprare
http://www.cs-multimedia.de/product_...ady--TWIN.html

questo prodotto ha il collegamento alla tv analogica? antenna di casa normale per intenderci da dove si capisce?

Grazie
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."

Ultima modifica di {ADE}^DieHard^{IT} : 23-05-2007 alle 11:41.
Old 23-05-2007, 12:27   #3229
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Originariamente inviato da {ADE}^DieHard^{IT} Guarda i messaggi
Scusate una domanda anche per avere le basi per capire cosa si va ad acquistare eventualmente

faccio un esempio non e il modello che eventualmente mi voglio comprare
http://www.cs-multimedia.de/product_...ady--TWIN.html

questo prodotto ha il collegamento alla tv analogica? antenna di casa normale per intenderci da dove si capisce?

Grazie
dalla foto

si vede chiaramente che c'è l'ingresso e l'uscita TV.
Ma è solo per vedere il decoder satellitare su un canale analogico senza sfruttare la scart.

Non è un DVD recorder.
E' un decoder satellitare con HD.

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 23-05-2007, 13:19   #3230
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
dalla foto

si vede chiaramente che c'è l'ingresso e l'uscita TV.
Ma è solo per vedere il decoder satellitare su un canale analogico senza sfruttare la scart.

Non è un DVD recorder.
E' un decoder satellitare con HD.
Ok misa che ho un po capito
Quindi l'input e solo per il digitale
perche ci fosse anche il sintonizzatore tv analogico cosa ci deve essere scritto nelle specifiche?

Thx
Old 23-05-2007, 13:44   #3231
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
Ok misa che ho un po capito
Quindi l'input e solo per il digitale
perche ci fosse anche il sintonizzatore tv analogico cosa ci deve essere scritto nelle specifiche?

Thx
e comunque si parla di decoder satellitare digitale. (non terrestre).

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 23-05-2007, 16:26   #3232
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
e comunque si parla di decoder satellitare digitale. (non terrestre).
tanto per chiarirsi
questo
http://cgi.ebay.it/Dream-Multimedia-...QQcmdZViewItem
puo registrare eventuali canali dalla tv con segnale analogico?

Se si dove è scritto?
Old 23-05-2007, 17:25   #3233
Gunboy
Senior Member

L'Avatar di Gunboy

Quote:
tanto per chiarirsi
questo
http://cgi.ebay.it/Dream-Multimedia-...QQcmdZViewItem
puo registrare eventuali canali dalla tv con segnale analogico?

Se si dove è scritto?
no.

ma sucsa, qui si parla di dvd recorder e tu te ne esci con decoder SAT con hadrddisk.

boh.

ciao

PSU iTek 650W ATX 2.0
Old 23-05-2007, 17:50   #3234
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
no.

ma sucsa, qui si parla di dvd recorder e tu te ne esci con decoder SAT con hadrddisk.

boh.

ciao
Scusa ma se con la stessa cifra posso comprare recorder + satellitare è meglio no ?
Old 25-05-2007, 22:10   #3235
raccordoanulare
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Come DVD-REC ho avuto un Keymat che ha fatto il suo onesto lavoro per 3 anni. Ora vorrei scaricare vhs-c registrate con la vecchia videocamera (prima che si deteriorino) con una qualità un pò superiore.
Ho acquistato ultimamente un combi (per avere meno collegamenti) della LG (RC288) che ho restituito dopo un giorno (qualità visone dvd veramente scarsa). Mi sono buttato sul PIONEER 440 h in offerta a 229 e l'ho restituito dopo una settimana per scarsa elasticità sulla visione dei Divx. Anche dopo l'aggiornamento continuava a leggere solo su cd, su qualche dvd-r e neanche tutti i tipi di Divx; inoltre non leggeva foto da dvd. Il mio Amstrad da 30 euro legge veramente tutto. Scartati Samsung e Panasonic (non mi convince il rapporto prezzo prestazioni), mi stavo orientando sui Philips (3440, 3450 o 3460, dipende dall'offerta che trovo). L'unico dubbio è sulle possibilità di editing che sembrano più limitate. Che siano più lunghe o complicate non fa niente, basta il risultato finale. Qualcuno mi può dare qualche informazione? Inoltre legge i Divx su DVD sia - che +? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.
Rac
raccordoanulare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 22:30   #3236
raccordoanulare
Member

Iscritto dal: May 2007
Philips 3440/3450/3460

Quote:
Originariamente inviato da il.principino Guarda i messaggi
Per ciò che mi serviva , registrare da sky e da on tv fastweb ho preso un bel philips 3440 con hd 80gb a 199 euro .
Davvero ottimo , copia da tutto e fino adesso nessun problema.
Molti criticano perchè nn taglia le pubblicità ma a detta loro le nasconde , in effetti sarà anche così ma una volta finalizzato il dvd sono del tutto inesistenti...
Buon acquisto !
CIAO !
Ciao, ho scovato il tuo post. Vorrei sapere se le pubblicità (o qualsiasi altro pezzo voglia cancellare da un titolo) rimangono nascoste anche sul dvd (cioè non si vedono ma occupano spazio) oppure non vengono registrate. Cosa vuoi dire con finalizzato? Prima di finalizzare il dvd si vedono? Mi dai le tue impressioni sulla qualità della masterizzazione su dvd? E i Divx si vedono tutti e su tutti i supporti (+-)?
Scusa per la valanga di domande ma come dicevo sopra ho già restituito due apparecchi che sulla carta erano uno buono e uno ottimo e inoltre ho urgenza di iniziare a lavorarci. Alla fine ho l'impressione che orientarsi verso un tradizionale Philips sia la cosa migliore anche se non è al top per ogni singola funzione (hai provato il DV-IN?)
Grazie e ciao.
Rac
raccordoanulare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 12:07   #3237
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Ieri mattina mi sono fatto un bel regalo prendendo questo dvd-recorder

un Panasonic DMR-EX77EG-K veramente molto bello anche nel prezzo dotato di H.D da 160 Gb, DVB-T Tuner che devo dire funziona molto bene canali trovati rapidamente e con un ottima visibilita' , SD slot ingresso DVI per telecamera ,HDMI a 1080P anche se per il momento non mi serve , legge i Divx 6. Volevo solo un parere io ero abituato a lavorare i file mpeg2 registrati dal pc con VirtualDub ora con questo nuovo DVD recorder mi ritrovo con un file con due cartelle una Video Ts e una Video RM come procedo per trasformare un file in divx....
Vi dico gia' che ho provato con virtualdub a trasformarlo in divx , ma ho notato che l'audio risulta fuori sincrono solo dopo che sposto i file sull'hd del pc per lavorarli , mentre se ascolto e guardo il dvd con un normale lettore sembra tutto ok senza problemi chi sa darmi una mano o magari un altro prog. che mi tolga la pubblicita e mi permetta di trasformare questi file in divx
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 27-05-2007 alle 22:15.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 19:13   #3238
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Ho appena venduto il mio vecchio dvd recorder....ora ne devo acquistare uno nuovo.Vorrei un consiglio
Ho letto un po' di pagine e si parla spesso di modelli LG e Samsung. Quale va' per la maggione? Marca e modello.
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:06   #3239
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Sto cercando un programma che formatti i miei dvd rw-+ ma che sia compatibile con il mio DVD-Recorder, se provo a formattare i dvd-+rw con Nero o Clone Cd il mio DVD Recorder non li riconosce, siccome non vorrei affaticarlo troppo cerco un prog. che sia in grado di farlo
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:45   #3240
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ho appena venduto il mio vecchio dvd recorder....ora ne devo acquistare uno nuovo.Vorrei un consiglio
Ho letto un po' di pagine e si parla spesso di modelli LG e Samsung. Quale va' per la maggione? Marca e modello.
Grazie

Up
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian