Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 14:47   #2741
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Grazie della risposta!
ti volevo chiedere:
da dove di vede che registra in divx?
il fatto che non registri anche (direttamente) sul DVD ma solo su HD può essere un problema?
mi dispiace ma non conosco il modello precedente,però se mi dici che prova devo fare ti farò sapere?

..ma se lo riporto indietro e prendo un samsung 738 quanto pensi possa costare di +?

grazie

Manlio

Quote:
Originariamente inviato da sallo
considerato che ha la porta usb (anche se 1.1), registra sui DVD-DL, registra in dvix, ha l'hdmi, e l'ingresso dv sembra un ottimo prodotto

solo che è introvabile!!!

sei in grado di vedere se hanno risolto il problema della serie precedente, cioè che non si poteva registrare da hdd a dvd in formato divx?
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:25   #2742
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da karamatic
ho appena scoperto il Kiss DP558. Non masterizza (pazienza, i dischi li posso fare sul PC) ma per il resto mi sembra abbia la stessa versatilità di connessione, se non di più, del Samsung. E ha il sintonizzatore TV. Ne sapete qualcosa?
grazie

k

Ciao, premetto ke io alla fine ho optato x un samsung 738.
Inizialmente ank'io ero attratto dal kiss....alla fine xò ho desistito x due motivi

1) X l'appunto nn ha il masterizzatore
2) Passare i film tremite cavo rete 10/100 nn è il max cmq la connessione nn è iper veloce (una skeda a 1000 sarebbe stata tutta un'altra cosa, oppure la meno performante ma + discreta rete wi-fi....alla fine si deve stare con il cavo stacca ed attacca ogni volta o trovare un modo x far girare questo cavo di rete x la stanza senza farlo vedere, altamente anti-estetico )
3) Prodotto altamente instabile, in giro si trova qualke firmware hackato ke riduce l'instabilita ed accresce il funzionamento, ma cmq sembra un prodotto altamente instabile....almeno questo è quello ke emerge da vari possessori.
neorunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 16:30   #2743
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da mcianca
Ciao
allora è costato 299 e le caratteristiche sono:

Registrazione

Formato di compressione MPEG2 o MPEG4 (solo HDD)

Da quello ke c'è scritto qui sembra ke questo modello consenta la registrazione in dvix (MPEG4) solo su hdd come i precedenti modelli.
Old 13-02-2007, 19:53   #2744
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da neorunner
Da quello ke c'è scritto qui sembra ke questo modello consenta la registrazione in dvix (MPEG4) solo su hdd come i precedenti modelli.
esatto, bastava che leggessi meglio

Quote:
..ma se lo riporto indietro e prendo un samsung 738 quanto pensi possa costare di +?
nei negozi il 738 è a 399€ compreso tre film in dvd

se per te è importante ti consiglio solo di verificare se è stata implementata la masterizzazione ad alta velocità
Old 13-02-2007, 21:07   #2745
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
esatto, bastava che leggessi meglio

nei negozi il 738 è a 399€ compreso tre film in dvd

se per te è importante ti consiglio solo di verificare se è stata implementata la masterizzazione ad alta velocità
Da eur@nics il 738 costa 368€....ma se trattate un pò scendono...io sono riuscito a portarlo a casa a 350€ ho detto ke ho trovato un'offerta in internet a quel prezzo....il titolare del negozio ci ha pensato un pò su ed alla fine mi ha detto ma a quel prezzo posso dartelo ank'io

L'unico "intoppo" e ke nn era pronta consegna ed ho dovuto aspettare qualke giorno x' arrivasse
Old 14-02-2007, 09:16   #2746
tugius
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
lg rh277h e lg rh199hs

praticamente sono uguali tranne per HD ?
cosa cambia solo l'estetica o altro?
tugius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:18   #2747
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Iscritto dal: Sep 2004
KISS DP588

Quote:
Ciao, premetto ke io alla fine ho optato x un samsung 738.
Inizialmente ank'io ero attratto dal kiss....alla fine xò ho desistito x due motivi

1) X l'appunto nn ha il masterizzatore
2) Passare i film tremite cavo rete 10/100 nn è il max cmq la connessione nn è iper veloce (una skeda a 1000 sarebbe stata tutta un'altra cosa, oppure la meno performante ma + discreta rete wi-fi....alla fine si deve stare con il cavo stacca ed attacca ogni volta o trovare un modo x far girare questo cavo di rete x la stanza senza farlo vedere, altamente anti-estetico )
3) Prodotto altamente instabile, in giro si trova qualke firmware hackato ke riduce l'instabilita ed accresce il funzionamento, ma cmq sembra un prodotto altamente instabile....almeno questo è quello ke emerge da vari possessori.
I punti 1 e 2 non sarebbero un problema. Il 3 ovviamente sì... la cosa mi rende davvero incerto. Opterei per il Samsung se non fosse che per me è il PC il "centro di lavoro e di deposito" del materiale video (se non fosse un laptop lo avrei già reso un Media Center, facendo a meno di recorder, lettori ecc.), e quindi un apparecchio che si interfacci bene con il PC sarebbe davvero comodo... Ma ci sono prospettive per il futuro?
voglio dire, è previsto a breve un mercato più ricco di recorder un po' meno "asociali"???
karamatic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:24   #2748
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
grazie delle info per il 738.
Cmq vi chiedo se per voi,(per le caratteristiche che sopra ho riportato) il video recorder Lg Rh277H è un buon apparato?
Le mie necessità sono di rimpiazzare il vcr,di avere un lettore Divx,poter registrare da Sky ed una porta USB,quindi penso di aver trovato quello che cercavo.
Le uniche cose che però non riesco a digerire sono le seguenti:
1 non registra direttamente su dvd.
2 non tutte le periferiche 'USB' sono riconosciute.
3 non si può trasferire nulla sulla USB.
Non avendo una grande esperienza a riguardo,ma leggendo sul forum tutto quello che si può fare e non con questi apparati (es.samsung 738) potrei rimanere deluso?

grazie

Manlio
mcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 09:34   #2749
almike
Member

Iscritto dal: Oct 2006
PROBLEMI LG RH188HS

Salve a tutti.
Ho acquistato a Natale scorso 2 LG RH188HS (uno io e l'altro mio fratello) mentre per il primo non ho avuto nessun tipo di problema sull'altro appena provo a fare la rpogrammazione delle registrazioni dopo qualche minuto/ora compare la scritta sul display <<HDD CHECK>> e sul TV preparazione in corso . . . attendere fisso(devo spegnere per riavere la normalità). Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questa continua scansione dell'Hard Disk senza fine? grazie a tutti e a presto.
Old 14-02-2007, 11:03   #2750
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da almike
Salve a tutti.
Ho acquistato a Natale scorso 2 LG RH188HS (uno io e l'altro mio fratello) mentre per il primo non ho avuto nessun tipo di problema sull'altro appena provo a fare la rpogrammazione delle registrazioni dopo qualche minuto/ora compare la scritta sul display <<HDD CHECK>> e sul TV preparazione in corso . . . attendere fisso(devo spegnere per riavere la normalità). Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questa continua scansione dell'Hard Disk senza fine? grazie a tutti e a presto.
Se puoi fai una formattazione dell'hd e vedi se il problema si ripresenta.
Old 14-02-2007, 11:12   #2751
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
Originariamente inviato da karamatic
I punti 1 e 2 non sarebbero un problema. Il 3 ovviamente sì... la cosa mi rende davvero incerto. Opterei per il Samsung se non fosse che per me è il PC il "centro di lavoro e di deposito" del materiale video (se non fosse un laptop lo avrei già reso un Media Center, facendo a meno di recorder, lettori ecc.), e quindi un apparecchio che si interfacci bene con il PC sarebbe davvero comodo... Ma ci sono prospettive per il futuro?
voglio dire, è previsto a breve un mercato più ricco di recorder un po' meno "asociali"???

Ciao, nn sai come ti capisco
Tieni conto ke sul mio pc principale ho 5 hd x quasi 1000gb

E pensa ke io prima di prendermi questo 738 (di cui sono assolutamente soddisfatto) mi ero fatto un htpc.
Dal quale ho avuto sensazioni e soddisfazioni alterne, infatti avere un htpc sicuramente è incredibile x la versatilità e completezza della dotazione (anke x' te lo fai tu ) pensa ke avevo sia un collegamento a 1000 ethernet, ke wi-fi

Vedevo tutti i tipi di file audio-viedo, installando con un semplice clic i vari codec ke volevo....costa ke purtroppo su i dvd-recoder, vi sarà sempre e cmq una qualke incompatibilità.

Ma la nota veramente dolente era la registrazione da sky (sulle reti free, naturalmente nessun problema).
Infatti x quanto sia possibile vedere sky da htpc senza "nessun problema" particolare in presa dal vivo, le registrazioni programmata nn andavano quasi mai a buon fine.
Questo x' i programmi ke consentono la visione necessitano spessissimo di piccole attenzioni in fase di boot.
Naturalmente se uno programma la registrazione è x' in quel momento nn c'è oppure ha altro da fare!!!

Visto ke x me la funzione principale era proprio quella di registrare da sky, ho eliminato il mio htpc e preso il samsung

Dimenticavo x i dvd-recoder un pò meno asociali c'è il nuovo panasonic, qualke pagina fà è stato postato sia il modello ke il costo 1400€

Ultima modifica di neorunner : 14-02-2007 alle 11:16.
Old 14-02-2007, 11:22   #2752
neorunner
Registered User

L'Avatar di neorunner

Quote:
grazie delle info per il 738.
Cmq vi chiedo se per voi,(per le caratteristiche che sopra ho riportato) il video recorder Lg Rh277H è un buon apparato?
Le mie necessità sono di rimpiazzare il vcr,di avere un lettore Divx,poter registrare da Sky ed una porta USB,quindi penso di aver trovato quello che cercavo.
Le uniche cose che però non riesco a digerire sono le seguenti:
1 non registra direttamente su dvd.
2 non tutte le periferiche 'USB' sono riconosciute.
3 non si può trasferire nulla sulla USB.
Non avendo una grande esperienza a riguardo,ma leggendo sul forum tutto quello che si può fare e non con questi apparati (es.samsung 738) potrei rimanere deluso?

grazie

Manlio

Ciao, naturalmente nn avendo provato il modello da te citato nn potrei esprimere un giudizio a 360°

Ti dico io x' ho scelto samsung

1) Prezzo ancora "umano" x un 250gb
2) Qualità nn eccelsa, ma cmq sopra la media
3) usb "castrata" ma cmq funzionante x tutto quello ke riguarda divx,mp3,jpeg (certo se consentiva pure di passare le registrazioni sarebbe stato un must indiscusso)
4) usb ke riconosce molte periferike
5) Buona masterizzazione veloce
6) Non legge tutti i divx ma cmq diciamo ke ha una compatibilià media con i vari codec.
Old 14-02-2007, 11:22   #2753
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Quote:
<CUT>
Visto ke x me la funzione principale era proprio quella di registrare da sky, ho eliminato il mio htpc e preso il samsung

Dimenticavo x i dvd-recoder un pò meno asociali c'è il nuovo panasonic, qualke pagina fà è stato postato sia il modello ke il costo 1400€
beh io Sky non ce l'ho!
condivido le testate sul muro per il prezzo del Panasonic!!!
insomma se me lo voglio regalare per il mio compleanno (2 settimane) mi sa che dovrò scegliere tra 738 e dp558......
io aspetterei pure ma qualcosa mi dice che il mercato non si muoverà a breve... da questo punto di vista.
grazie cmq
Old 14-02-2007, 11:29   #2754
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

DVD Rec con SD card

... andando a vedere i nuovi Panasonic ho visto che ce ne sono alcuni non esosissimi con lo slot SD Card.
Anche altre marche hanno modelli con SD? Possono trasferire anche video, o solo foto?
Grazie!
Old 14-02-2007, 13:40   #2755
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
ma se hai la porta usb, che te ne fai della sd?
al limite compri un adattatore, o no?
Old 14-02-2007, 13:58   #2756
karamatic
Member

L'Avatar di karamatic

Quote:
ma se hai la porta usb, che te ne fai della sd?
al limite compri un adattatore, o no?
certo, ipotizzavo un modello che NON avesse l'USB host (che a quanto pare ha solo il Samsung 738), ma che avesse in alternativa l'SD.
Old 14-02-2007, 14:09   #2757
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
salve
ho intenzione di prendermi un dvd recorder con hdd da 160-200gb, e che legga i divx.
Potreste consigliarmi qualche modello?

Desidererei che abbia:
-hdd 200gb max
-dvd recorder multiformato sia + che -
-presa scart ma anche hdmi visto che a natale mi fo er plasmone
-sia di una marca famosa perche per eventuali problemi vorrei almeno saper rivolgermi a qualcuno e non alla VASDFIJf con sede alle cayman
-legga divx
-prezzo max 450€
-hdmi non è fondamentale
-NO digitale terrestre incluso
-NO card reader
-NO usb
-NO porta firewire
-NO collegamente wireless vari

grazie mille
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 17:41   #2758
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application
salve
ho intenzione di prendermi un dvd recorder con hdd da 160-200gb, e che legga i divx.

-sia di una marca famosa perche per eventuali problemi vorrei almeno saper rivolgermi a qualcuno e non alla VASDFIJf con sede alle cayman

grazie mille
Non c'e' bisogno di andare alle Cayman , basta e avanza la Solaricom Srl (Amstrad/Sansui) con sede a Milano
Old 14-02-2007, 17:46   #2759
mille83
Senior Member

L'Avatar di mille83

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Como
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application
salve

Desidererei che abbia:
-hdd 200gb max
-dvd recorder multiformato sia + che -
-presa scart ma anche hdmi visto che a natale mi fo er plasmone
-legga divx
-prezzo max 450€
-hdmi non è fondamentale
-NO digitale terrestre incluso
-NO card reader
-NO usb
-NO porta firewire
-NO collegamente wireless vari

grazie mille
La Lite On fa anche Lettori/registratori DVD da tavolo con HDD molto interessanti ecco il link http://www.liteonit.eu/index.php?opt...=27&Itemid=103
Il modello di punta oltre a leggere divx ha un hdd da 320gb e presa HDMI, l'ho trovato su un sito svizzero, che però non spedisce, www.stegpc.ch a 300€ circa. Se ci abiti vicino come me è un affarone...
PC Game:Lancool K62│Corsair RM650│Z97X Gaming 5│Core i5 4690K+Mugen2 Rev.B│16Gb DDR3 G.Skill Ares 1600mhz CL9│Gigabyte GTX1060 Extreme Gaming 6G│Samsung 840 Pro 256Gb│Seagate 1TB│Optiarc AD-7241S│Dell Ultrasharp U2515H│Alientek D8+Duetto│G15+G402
Server: CM Elite 334U│Seasonic SSP-350GT│H77M│Xeon E3-1265L V2│16Gb DDR3 Corsair VengeaceLP 1600mhz CL9│MSI GTX 1050 Ti Gaming X 4G│Kingstone DC500M 480Gb│WD Red 2TB │3xWD Red 4TB Raid5 Notebook:Xiami Mi Air 12│
mille83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:30   #2760
lupol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Ti dico io x' ho scelto samsung

2) Qualità nn eccelsa, ma cmq sopra la media
3) usb "castrata" ma cmq funzionante x tutto quello ke riguarda divx,mp3,jpeg (certo se consentiva pure di passare le registrazioni sarebbe stato un must indiscusso).
ciao sono un nuovo utente e sono interessato al 738 vorrei qualche altra informazione sulla qualità della registrazione (confrontato con un pioneer o un sony).
e se si può utilizzare l'hhd come archivio. metterci divx foto e mp3. grazie in anticipo
lupol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian