|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
xkè nn posti tutto il progetto o gli schemi completi? a quanto ho visto quello da te postato è parziale... sicuro che nn è stato preso dal datasheet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#382 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
aggiornamenti sul cablaggio dei display a colori?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prov.FR
|
domanda
scusate ragazzi io sono +o- esperto in materia e volevo chiedervi prima di fare il cablaggio anche se gia lo sto facendo :-) ma lcd non si brucia dandogli una tensione di 5 v? dato ke il suddetto lcd può essere alimentato ad un massimo di 3.3v? qualcuno dopo il cablaggio non funzionante ha provato a rimettere lcd nel cell x vedere se rifunzionava? grazie
ps: è solo una mia curiosità :-)!!
![]() |
#384 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
-- pulizia post
Ultima modifica di lollinooo : 07-04-2007 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#385 |
Member
|
scusate ragazzi mi sono risposto da solo misurando la tensione in uscita dei pin
![]() ![]() ![]()
![]() |
#386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
grande!!
per sapere, dov'era il problema?
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Member
|
bè diciamo ho riniziato tutto da capo ho cambiato i diodi xke credovo ke davano poca tensione allo schermo (2,6v) ora ne ho messi altri 2 ke mi danno (2,94v) ho cambiato il condensatore da uno eletrolidico a uno al poliestere ho ripassato tutte le saldature sull'lcd, poi ho aperto lcdhype e mi sono accorto ke lcd era diventato leggermente + scuro, ho messo lo script e puff!!!!!
![]() ![]() ![]()
![]() |
#388 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#389 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
--pulizia post
Ultima modifica di lollinooo : 07-04-2007 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
![]() Grazie a tutti!!! Scusate ho ripulito i miei precendi post visto che non contenevano nessuna informazione utile. Ieri ho avuto il tempo di riprovare saldando per la 5 volta il tutto. ricontrollato tutti i collegamenti. provo e non funziona...ok non mi perdo d'animo e vado a giocare con il setting.ini aumentando il valore voltage fino a 190 puff per magia tutto funziona. ![]() ![]() P.S. provate ad umentare il valore di 5 punti alla volta!! per non bruciare lcd!! Per gli script ora aspetto devo prima effettuare l'integrazione, cosi sistemo finalmente anche gli interrutori ![]() I futuri scritpt che vorrò implementare sono i seguenti: Rss meteo tramite yahoo Rss news ebay / giornali pop3 Mail integrazione tramite plugin per mediaportal orario credo ce userò lo script di SerMagnus indicatori temperature se possibile anche grafico temporale indicatori ram disponibile uso cpu se possibile anche grafico temporale Indicatori network e mulo se possibile anche grafico temporale HD Free space varie gif animate per intermezzo Oggi pomeriggio cercherò di fare qualche foto appena rientro a casa ![]() Grazie ancora a tutti!!! -= Foto =- Consiglio finale.... non fate mai scaricare la pila del tester..... e non essere poi cosi pigri di andarla non a comprare ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di -=Exi=- : 07-04-2007 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
raga ho saldato tutti i pin con i fili di un cavo ide, ora, mi sembra di averli saldati bene, ho usato una lente e dell filo di stagno fine, ora come faccio a sapere che i pin non siano in contatto tra di loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#392 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
usi il tester settato per misurare le resistenze
I miei MOD: >>>>>> ATOM MULE<<<<<< >>>>>> EPIA CENTER <<<<<< >>>>>> LITTLE MULE <<<<<< Trattative concluse: S5otto,Klintf,Oldfield,Div,Rambo87,elmoro10,sommojames,rikysat, MaiDaSolo,Mc_Sturl4,Suhadi_Sadono,fabio536,Coko,webwave, nemozx,Sphix,pegarx,Danny1,Luk388,Bolpo,ska_84,Bow,devil_mcry,JüN1oR,whitewolf92,emish89, schumy83, anto88k, Godai85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
![]() dite che va bene? Ultima modifica di stefano7689 : 10-04-2007 alle 22:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#394 |
Member
|
Ciao ragazzi le foto del mio prototipo le ho messe qui http://extremesoft.forumcommunity.net/?t=6085605 e c'è anche una guida fatta da me. Ciao a tutti!!!!
![]()
![]() |
#395 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
ciao non so se è stato chiesto ancora....è possibile usare il monitor di un palmare o di un sony ericsson seire p 900 p800 o motorola a1000?ovviamnte hanno il touch screen che sarà inutilizzabile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
grazieeeeee
Ciao ragazzi, vi volevo ringraziare tutti quanti per i preziosi consigli letti nel forum. Grazie ad essi sono riuscito a realizzare senza nessun problema il mio LCD parallelo.. Per risolvere il problema dell'elastomero e dei contatti ho realizzato una basetta che provvede ad ospitare l'lcd.
Volendo cmq dare un mio contributo ho realizzato una paginetta web, dove riporto i passi seguiti nella realizzazione ed il circuito della basetta che ho disegnato. Il tutto corredato da parecchie foto. Magari a qualcuno può essere d'aiuto.. il link è http://clamel.netai.net/progetti/nokialcd fatemi sapere se ci sono delle inesattezze.. ![]() Ultima modifica di clamel : 19-02-2010 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#397 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
un paio di domande:
fra i display relativi agli schemi quale è il piu grande? (sbaglio o dovrebbero avere tutti lo stesso numero di pixel? magari qualche modello li ha piu grandi) ho una p5b deluxe e per ora anche nel bundle non ho trovato niente che assomigli ad una porta parallela, in piu non è citata neanche da asus.Che voi sappiate la p5b deluxe non gestisce porte parallele in maniera diretta(senza passare da pci etc..)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#398 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Lodi
|
Ho qualche problemino ma non riesco proprio a capire cosa ci sia di sbagliato:
porta LPT (come vedete non sono un campione con lo stagnatore :P) : ![]() qui si dovrebbe invece vedere il condensatore che al positivo è collegato al Vout, mentre dal negativo partono 3 fili: uno a Gng, uno a Cs e uno alla massa, ovvero al filo che parte dai pin 18/25 collegati assieme ![]() altra immagine del condensatore ![]() Spero di aver sbagliato qualcosa proprio nel collegamento del condensatore o delle masse...altrimenti non ne ho proprio idea, il resto mi sembra giusto...oppure si è rotto il monitor...booh... I 4 led si accendono perfettamente in compenso :P BeLakor
HWBot - BeLakor Il mio PC: alimentatore LC POWER Arkangel 850Watt, scheda video Gigabyte GTX 970 4GB OC WF3, SSD Samsung 850 PRO, 2 Velociraptor 300 GB in raid 1, ASRock X99 OC Formula, 16GB G.Skill Ripjaws 4 Series DDR4-2400, I7 5820K Ultima modifica di BeLakor : 12-06-2007 alle 21:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#399 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
hai verificato che i collegamenti sull LCD non creino dei corto circuiti?
come ultima spiaggia puoi provare a utilizzare un condensatore al poliestere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#400 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
:off topic:
ragazzi ho acquistato un display 16*2 con tanto di schedina per pilotarlo tramite usb, ma funziona soltanto con hyperterminal ![]() qualcuno di voi saprebbe aiutarmi a pilotarlo con lcd smartie, crystalcontrol o qualche sw simile? di seguito il link alla discussione con relative foto LINK grazie anticipato a chiunque mi dia una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.