|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17881 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
credo che non si possa confrontare vista con seven...per il semplice fatto che quando usci vista era una rivoluzione...invece seven non e' altro che un sp3 di vista...il difettaccio commerciale sta nel fatto che si potevano rimanere delle funzionalita di vista che erano comode...anche quella funzione di trascinare il pc nel lato sinistro ed ottenere all'occorrenza un avvio velice dei dischi ...mica era male
![]()
#17882 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17883 | |
Bannato
|
Quote:
Poi diciamoci la verità, a me DreamScene piaceva. Posso capire che è inutile e che a molti possa non interessare. Però anche qui, dare la possibiltà di configurarlo no? Ma perchè? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17884 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ad esempio mentre c'è un video in riproduzione è vero che passando il mouse sull'icona di WMP si vede il video e si può fare avanti indietro ma niente di più, non si può ad esempio lasciare la finestrella del video in primo piano come con la barra media player (prima si poteva lasciare un video che andava li in piccolo e navigare per il web). ..se poi c'è un modo per farlo anche ora non l'ho ancora scoperto. |
|
![]() |
![]() |
#17885 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17886 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
|
Salve.
Sono indeciso se utilizzare windows 7 Home Premium, oppure la Ultimate. Preciso che dovrei utilizzare il S.O.su un PC domestico. Ho letto che la versione Ultimate è quella più completa ma anche la più pesante. Voi che dite? Eventualmente c'è una guida che spieghi come alleggerire windows 7, in modo particolare la versione ultimate? Quali sono i servizi da disabilitare? Grazie! |
![]() |
![]() |
#17887 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
@ dovella
te puoi avere tutte le ragioni del mondo.. puoi dire che, su un range del 90% di macchine, è normale avere una percentuale "alta" di insuccessi.. il punto è.. quando installi su linux o mac, e successivamente disinstalli, i programmi spariscono completamente dal sistema, viene cancellata qualsiasi cosa innerente a tali.. su windows non è così.. tu li installi, si aggiorna il registro, e poi quando disinstalli, ti cancella le cose base, ma non tutto il resto.. Microsoft stessa ammette d'avere un pulitore di registro per vista che lavora in back ground.. questo comporta un vero e proprio problema di frammentazione e pattumiera dei registri stessi ![]() Son proprio studiati in maniera diversa, su windows se si ha un problema si reboota.. su linux.. si re root a ![]() questo non toglie la qualità di seven.. però.. anche lui ha le sue pecche.. ah si.. te hai windows 98 da 9 anni.. e non ci credo neanche.. si.. ti si accende.. ma non sarà MAI veloce come appena installato! anch'io son capace a dire che windows xp mi funziona sul pc principale anche per 20.000 anni consecutivi.. tanto.. o non lo usi.. o te ne sbatti del calo di prestazioni.. il sistema parte comunuque.. ma non è rapido.. osx e linux cadono comunque in depressione dopo un po'.. ma veramente dopo tanto tempo.. perchè ti giuro che non ho mai sentito di 1 solo utente con mac che abbia mai avuto rogne col sistema operativo.. con l'hardware si.. ma sistema operativo mai.. p.s. l'alba delle patate o la patata dell'alba? ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
#17888 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
doveva avviarsi in 10 secondi...doveva avere un nuovo file system... ![]()
![]() |
#17889 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Padova
|
Quote:
non so se funzia anche su win7. |
|
![]() |
![]() |
#17891 |
Bannato
|
Vogliamo dire un'altra cosa ridicola di Windows 7? Di default la porta 80 è bloccata da un servizio, rendendo di fatto impossibile installare un web server senza disabilitare quel servizio. Ovviamente il servizio che occupa la porta 80 è ben lontano dall'essere "configurabile", bisogna editare il registro di sistema...
![]() ![]() Ma roba da pazzi. ![]() |
![]() |
![]() |
#17892 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Ma lol ci mancavano i fanboy linuxiani saputelli qui... personalmente ho una debian che uso giornalmente e leggere che linux non frammenta mi fa ridere, ext3 frammentava solo che gli intelligentissimi sviluppatori non avevano inserito alcun tool per la deframmentazione. Io uso xfs e frammenta (è uno dei punti deboli di questo imho ottimo fs), ora quei geni degli sviluppatori di ext4 hanno inserito (come ha già fatto notare qualcuno) un tool per la deframmentazione manuale di quello "splendido" fs... Guarda caso questi sono gli stessi utenti che urlano fra un yadda yadda patapim patapum patapam che firefox è il miglior browser dell'universo conosciuto e non.
Tornando a parlare di 7 e lasciando stare le guerre di religione, mentre arrestavo 7, prima si è bloccato, ora mi riconosce il mouse come semplice hid e non come razer ecc. :\
#17893 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 16-08-2009 alle 01:24. |
||
![]() |
![]() |
#17894 |
Senior Member
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Sono felice di sapere che non sono solo io che dubito della "immancabile e coinvolgente innovazione" che porta Win 7.
Se prima pensavo a eliminare Vista dai miei PC...adesso mi sa che me lo tengo stretto...
![]() |
#17895 |
Bannato
|
Sicuramente se avessi dovuto pagare dei soldi, ci avrei pensato 10 volte prima di fare l'upgrade.
|
![]() |
![]() |
#17896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Quote:
Sono concorde che ntfs sia vetusto, come che il registro sia uno dei punti deboli di windows, che ext non frammenti oltrr il 2% mi spiace ma non è vero, pur non amando (si vede eh?) lo tengo per forza di cose come fs di /boot e indovina? E' frammentato al 17%! Vedi un po' tu, xfs raggiunge quasi il 10% infatti ogni tanto lo deframmento, se non ci fosse questa necessità di deframmentare perchè quelli di ext avrebbero inserito un tool ufficiale in ext4? Dai su... se vogliamo dire che ntfs sia un fossile sono il primo ad essere d'accordo e ad aver bestemmiato sul perchè microsoft abbia continuamente rimandato il prossimo fs... ![]() Per il resto ext non è nemmeno il miglior fs per linux (parlo del 3, non il 4 che non ho avuto ancora modo di provare)
![]() |
#17897 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.h-online.com/open/Tuning-...tures/110398/3 |
|
![]() |
![]() |
#17898 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non è certamente sulla /boot che verifichi se il filesystem frammenta o meno. Sulle mie partizioni /usr e /home di linux formattate ext4 non ho mai superato il 2.4% di frammentazione, mentre su Windows mi basta installare un applicazione un po' grossa o copiare un grosso file a disco semivuoto per vedere frammentazioni dell'ordine del 10% (partendo da disco deframmentato). Sinceramente io non mi capacito di come sia possibile che su un volume di 1 TB con si e no 30 GB occupati riesca a frammentare semplicemente copiandoci dei files. L'FS ha ETTARI di spazio su disco da sfruttare, come può ridursi così male nonostante le condizioni così favorevoli? Se proprio volete il mio parere la MS dal punto di vista dell'FS dovrebbe darsi un po' una svegliata e mettersi a rinnovare.
![]() |
#17899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Non è certamente sulla /boot che verifichi se il filesystem frammenta o meno. Sulle mie partizioni /usr e /home di linux formattate ext4 non ho mai superato il 2.4% di frammentazione, mentre su Windows mi basta installare un applicazione un po' grossa o copiare un grosso file a disco semivuoto per vedere frammentazioni dell'ordine del 10% (partendo da disco deframmentato). Sinceramente io non mi capacito di come sia possibile che su un volume di 1 TB con si e no 30 GB occupati riesca a frammentare semplicemente copiandoci dei files. L'FS ha ETTARI di spazio su disco da sfruttare, come può ridursi così male nonostante le condizioni così favorevoli? A mio parere la MS dal punto di vista dell'FS dovrebbe darsi un po' una svegliata e mettersi a rinnovare.
![]() |
#17900 | |
|
@Ibanez86
Quote:
Ormai a dire balle acchiappagonzi mi trovo gente di ogni rango. Software del genere sono creati proprio per far fronte ad una "problematica" comune. Sono stato chiaro? @@ndrey Con le persone che conosco io invece ci divertiamo in tutt'altro modo. |
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.