Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2009, 19:26   #16601
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
scusate un piccolo OT:
ma a voi su technet plus avete disponibile windows server 2008 R2 RTM?
a me non lo da diponibile
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 08-08-2009, 19:26   #16602
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
rinuncio a inserire nel dvd di seven l'italiano.Meglio aspettare quello by microsoft il 14,visto che mi sono accorto che non è possibile togliere l'inglese,quindi ci sarebbe sempre un sistema derivato dall'inglese.
Quote:
Originariamente inviato da daniele.g Guarda i messaggi
scusate un piccolo OT:
ma a voi su technet plus avete disponibile windows server 2008 R2 RTM?
a me non lo da diponibile
esce il 14 agosto
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 19:27   #16603
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Quoto te perchè non trovo l'altro messaggio...

Lui dice di avere un mkx 1080p...però bisogna vedere come è compresso e che profilo hanno usato.
Se è stato usato il profilo L5.1 la scheda video non è in grado di decodificarlo.
Non vorrei andare ot ma mi piacerebbe approfondire questo tema..... dove posso trovare + info??? Oppure magari potresti precisarmi cosa significa bicubico .75 e profilo L5.1??

Bicubico mi sa di un metodo per l'ingradimento di video o immagine per evitare l'effetto blocchettatura!
Questi profili li ho anche trovati nella configurazione di x264 ma non ho mai capito a cosa servivano.....
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 08-08-2009, 19:27   #16604
xsim
Senior Member

Città: Cagliari
Per quanto la guida del Windows sia poco utile (agli smanettoni informatici) sia in italiano che in inglese.
xsim è offline  
Old 08-08-2009, 19:29   #16605
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Per quanto la guida del Windows sia poco utile (agli smanettoni informatici) sia in italiano che in inglese.
Infatti non la uso mai,però è un controsenso avere il s.o. completamente tradotto tranne la guida.
cajenna è offline  
Old 08-08-2009, 19:30   #16606
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
comunque averlo in ita con il mui o direttamente ita non cambia niente,penso.L'unica cosa dovrebbe essere la guida online,ma penso diverrà ita appena sarà disponibile il dvd ita,tanto la guida è online
inoltre gli aggiornamenti su seven eng con mui ita sono gli stessi del dvd solo ita,quindi a mio avviso è inutile aspettare il 14 per avere qualcosa di meglio,sarà lo stesso sistema
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Infatti non la uso mai,però è un controsenso avere il s.o. completamente tradotto tranne la guida.
secondo me la aggiornerà microsoft direttamente senza che noi tocchiamo nulla
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 19:33   #16607
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Aiuto sono disperatoo
Ho installato usando un DVd in cui ho integrato l'LP e il LocP ITA
Per le piccole cose posso far correre, ma ricordo che le richieste di supporto specifiche solo per la RTM non sono ammesse
Quote:
Originariamente inviato da MEGADREAM Guarda i messaggi
edit
Sospeso 5 giorni, non vedo come tu possa chiedere una chiave della RTM se non hai una sottoscrizione Technet e non puoi neanche scaricare legalmente l'iso.

Ultima modifica di ezio : 08-08-2009 alle 19:35.
ezio è offline  
Old 08-08-2009, 19:41   #16608
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Capisco.
Allora lasciamola offline sino al 14 agosto..quando probabilmente anche online sarà ita.
xsim è offline  
Old 08-08-2009, 20:14   #16609
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
quindi siccome solo x la ultimate è possibile aggiornare la lingua, conviene aspettare il 14 solo se si vuole avere in ITA le altre versioni, giusto?

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline  
Old 08-08-2009, 20:18   #16610
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Non vorrei andare ot ma mi piacerebbe approfondire questo tema..... dove posso trovare + info??? Oppure magari potresti precisarmi cosa significa bicubico .75 e profilo L5.1??

Bicubico mi sa di un metodo per l'ingradimento di video o immagine per evitare l'effetto blocchettatura!
Questi profili li ho anche trovati nella configurazione di x264 ma non ho mai capito a cosa servivano.....
Sono due cose diverse:

1) Resize
Il resize viene effettuato quando tu guardi un video di una risoluzione diversa da quella del tuo monitor.
Mio esempio, ho un monitor 1920x1200 però mi capita di guardare filmati 1280x720 (720p).
In questo caso il player ha il compito di "espandere" il filmato fino a 1920*xxx.
Ora la questione è: con quale qualità?
Tu lo puoi scegliere: la più bassa è bilinear che si nota proprio bene un effetto di sfuocato, mentre la migliore è la bicubica 1.0 che conserva tantissimo dettaglio.
Io ho provato Kmplayer e in EVR non mi faceva uscire dal bilineare...pessimo.
Più resize devi fare e più la differenza è eclatante, ad esempio con monitor 1920x1200 vedi un filmato 720x576.

Il codec H264 ha più profili preimpostati di compressione.
Man mano che sale in numero diciamo che il codec lavora con più precisione, ma ahimè aumenta sia la complessità in compressione che in riproduzione.
Il massimo è il 5.1 che possono decodificare le Nvidia fino a 720p.
Le Ati si fermano a 4.1.
A 1080p mi pare calino entrambe ulteriormente.
Di contro le Ati decodificano bene anche il formato VC1, molto usato nei bluray, le Nvidia no.
conan_75 è offline  
Old 08-08-2009, 20:19   #16611
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Perchè ora è distribuita in un lasso temporale piu' ampio. Per quanto riguarda il superfetch, per l'esperienza empirica riportata dall'utente poc'anzi. Anche se in questi comparti è ancora presto per parlare, bisognerebbe fare test un po piu' approfonditi. Si può parlare anche di UAC. Ora all'utente non scoccia, solo che sappiamo tutti che efficacia ha il settaggio di default.
C'è da capire quale era la causa del frullamento, io so solo che anche dopo mesi di utilizzo, mentre il monitor era spento e il pc non stava facendo nulla, il disco cominciava a frullare. Punti di ripristino e relative shadow copies, indexing o Defender non lo so ma la cosa era fastidiosa. Giustamente come dici solo psicologicamente perchè non appena si muoveva il mouse il processo rallentava vistosamente e il sistema era pienamente utilizzabile ma qualunque cosa fosse era sbagliato che si comportasse in maniera cosi aggressiva.

Per quanto riguarda l'indexing di oggi è efficace quanto quello vecchio. Il servizio sarà anche avviato con un delay ma non passano certo alcuni giorni prima che l'indice venga aggiornato. L'aggiornamento è istantaneo nel momento in cui si aggiungono file nelle directory indicizzate.
Poi sto dicendo questo ma nemmeno so se sia effettivamente uno dei servizi "spalmati" rispetto a Vista, forse è rimasto pure tale e quale.

Sull'UAC sono d'accordo, sono sempre stato un sostenitore della feature tecnicamente parlando, un pò meno per quanto riguarda il modo in cui è stata implementata e come veniva presentata all'utente.
Ma che in fondo pensaci, stiamo parlando del problema principale che ebbe Vista, come un piatto eccelso in un ristorante di lusso servito suun piatto orrendo da un cameriere incapace.
Pr|ckly è offline  
Old 08-08-2009, 20:40   #16612
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
se installo una rtm su un pc, poi posso reinstallarla su un altro, basta che formatto dove è già installata e reinstallo di la per fare le cose in regola giusto?
Old 08-08-2009, 20:47   #16613
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
se installo una rtm su un pc, poi posso reinstallarla su un altro, basta che formatto dove è già installata e reinstallo di la per fare le cose in regola giusto?

Perchè se sfrutti due key diverse ti fa schifo?
Old 08-08-2009, 20:55   #16614
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Perchè se sfrutti due key diverse ti fa schifo?
il punto è che nn ho 2 key ...metterei la rtm sul pc attuale, però a ottobre ne prendo un altro e vorrei mettere la ultimate su quest'ultimo, e prendere un home premium per il pc di ora.
Old 08-08-2009, 20:58   #16615
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Io ho la rtm sul pc in firma e ho mantenuto vista sul muletto,tanto per non dimenticarlo...anch'io,tra amici e parenti,sono rimasto solo con la mia key...
cajenna è offline  
Old 08-08-2009, 21:25   #16616
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo due giorni di agonia ( si è fuso il masterizzatore ) ho finalmente installato Windows 7.
Cronometro alla mano ( ) l'installazione è avvenuta in 15 minuti rotti, la metà dei 30 minuti occorsi per installare la RC ( anche se in quel caso avevo installato la versione x64 da dvd, mentre questa volta la x86 da usb )
Niente male direi!
mikikrash è offline  
Old 08-08-2009, 21:41   #16617
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mikikrash Guarda i messaggi
Dopo due giorni di agonia ( si è fuso il masterizzatore ) ho finalmente installato Windows 7.
Cronometro alla mano ( ) l'installazione è avvenuta in 15 minuti rotti, la metà dei 30 minuti occorsi per installare la RC ( anche se in quel caso avevo installato la versione x64 da dvd, mentre questa volta la x86 da usb )
Niente male direi!
anche a me sembra piu' veloce l'istallazione...ma il boot e' ancora lontano dai 10 secondi promessi da microsoft
arnyreny è offline  
Old 08-08-2009, 21:42   #16618
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche a me sembra piu' veloce l'istallazione...ma il boot e' ancora lontano dai 10 secondi promessi da microsoft
Strano, con le tue VData da 800Ghz dovresti bootare in 4 ms.
mjordan è offline  
Old 08-08-2009, 21:47   #16619
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Mi posti il link dove hanno promesso 10" al boot?
cajenna è offline  
Old 08-08-2009, 21:53   #16620
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Strano, con le tue VData da 800Ghz dovresti bootare in 4 ms.
si e' vero sono un po vecchiotte ma fanno bene il loro lavoro
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP