|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
|
dual boot xp + Seven
ciao,
volevo installare Seven su un pc dove ho gia 2 winxp: uno su un disco, l'altro su un secondo disco... aggiungendo Seven non dovrei avere problemi, nel senso che mi creera' in automatico un triplo boot ? grazie
#8042 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Anche a me ci mette un 35-40 sec penso che i 12sec siano una chimera per chi nn ha il raid
#8043 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Volevo rispondere il merito all'antivirus AVG.
Io sto usando lo stesso antivirus, versione freeware, quella messa a disposizione dalla grisoft stessa. A me non da questi problemi. Ho provato a vedere anche che versione davano free-trial per confrontarla con quella freeware. Sono sempre la 8.5 quindi dovrebbe funzionare. Provate a fare l'aggiornamento completo oppure prendere l'ultima versione freeware disponibile (intendo il pacchetto già aggiornato visto che lo mettono loro stessi a disposizione). AVG è un ottimo antivirus alla stregua di Karspesky e Nod32. Questi ultimi due sono in versione free molto meno potenti della stessa versione free di AVG. ![]() |
![]() |
![]() |
#8044 | |
Bannato
|
Quote:
Ci mette circa 10-12 sce realemente. Immagino comunque che dipenda anche dal sistema in genere. Su un portatile con Dual Core 1,6 Ghz quindi manco tanto potente, ci mette lo stesso tempo, forse giusto qualche sec in più ma stiamo lì. Quindi MS non si è inventata nulla. Immagino che su un vecchio P4 sia più lento però comunque sempre più veloce di Vista e XP, offrendo di più come grafica (rispetto a XP) e lasciando fuori roba inutile (Vista). |
|
![]() |
![]() |
#8045 |
|
Veloce è veloce, ma non più di XP (se prendiamo XP appena installato ovviamente)
|
![]() |
#8046 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
il problema di xp che quanto appena installato è velocissimo, ma quando installiamo tutti i driver, i vari sw, antivirus, firewall etc. e sopratutto con il passare del tempo, rallenta vistosamente, tutto questo non succede in Vista/Seven
|
![]() |
![]() |
#8047 | |
Bannato
|
Quote:
Poi una cosa che è davvero stupenda è la taskbar. Il fatto di poter "Pin" e "Unpin" un programma dalla taskbar velocemente è una cosa super. Il fatto di non dover sempre far scorrere con >> la barra per vedere tutti i programmi con quelle icone micro, è impagabile, e tiene anche più pulito il desktop che per chi usa applicazioni e giochi si trasformava in una giungla assurda. |
|
![]() |
![]() |
#8048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
![]()
![]() |
#8049 |
Bannato
|
Ma poi scsate, le librerie!!! Ma quella è uan grande invenzione!!
Invece di dover ogni volta spulciare per trovare una cosa i vari files vengono raccolti dove sono sono per categoria rendendo meno faticosa la ricerca di documenti, files musicali o altre cose. Unica pecca che sembra che flash ancora zoppichi ancora e il fatto che ancora ci siano siti non perfettamente ottimizzati rende a volte difficile la visualizzazione. Ma è cosa rara visto che questo I8 gestisce meglio di I7. |
![]() |
![]() |
#8050 |
Bannato
|
Ma su D anche quando parti con 7 o lo vedi su D usando Vista?
Nel primo caso è strano visto che di solito C è sempre la lettera associata al S.O. a meno che tu non hai installato i due S.O su due dischi diversi allora vedrestri la lettera dove è installto l' S.O. qualunche essa sia. Esempio. Io avevo Vista su C: e 7 su D: quando partiva Vista C: era il disco dell' S.O. (Contrassegnato dalla iconetta Windows nella visualizzazione dei dischi) mentre se partivo con 7 D: diventava il disco S.O. Nel caso di partizioni dello stesso disco dovrebbe valere la regola che ti ho detto su. Però non conferma perchè non l'ho mai fatto prima. Nel secondo caso è normale. Ultima modifica di Crimson Skies : 11-05-2009 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
#8051 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io, con un raid0 tra 2 seagate 7200.11 non impiego meno di 35 secondi all'avvio...forse è il dual boot ke rallenta la fase di avvio...
Nb: 35-40 secondi dall'avvio, rilevati dopo la selezione di win7 nel dual boot
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 ![]() |
![]() |
![]() |
#8052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
Quote:
Vista: c: VIsta d: Seven Sevend d: Seven c: Vista sono installati su un unico disco da 500gb con 2 partizioni da 250
![]() |
#8053 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
qualcuno è a conoscenza di una soluzione per i problemi di incompatibilità tra win7 rc e ati powerXpress o amd puma, chiamatelo come volete...
fatto sta che nella beta 7.x con i cat 9.4 funzionava...ora con la rc siamo tornati indietro...non funziona piu lo switch del powerXpress
#8054 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
si stessa tempestica in dual boot
#8055 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Cooler Master GLite Power 460W | AMD Atlhon II X4 620 | MSI 770 C45 | 2x OCZ 1GB DDR3 | Sapphire HD5770 | 1x Maxtor DiamondMax 17 160 GB + 1x Western Digital Caviar Blue 320 GB | DVDR LG GSA-4120B | Samsung SyncMaster 2032BW | TechniSat SkyStar HD2 |
|
![]() |
![]() |
#8056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Si AVG è la versione 8.5 scaricata dalla sezione download di HWUpgrade sabato pomeriggio, è la prima cosa che ho fatto dopo aver finito di installare win 7 e aggiornato i driver tramite win update
![]() |
#8057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Con l'ibernazione ci stà anche meno... Cosa ancor più strana la stessa non mi funzionava ne con vista ne con la beta di windows 7,mentre ora funziona perfettamente. ![]() Non ho il cronometro alla mano ma penso che con tale feature il sistema si avvii in circa 6-8 secondi. ![]() ps non ho ancora trovato un solo bug...Ma nemmeno nella beta ne avevo trovati! ![]()
![]() |
![]() |
#8058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Mi autoquoto su questo punto, è una cosa che mi sta particolarmente a cuore. Nessuno conosce una soluzione?
![]() |
#8059 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Ma puoi usare easybcd e lo fai in un attimo.
![]() |
![]() |
#8060 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
1. Sei su Vista lo vedi come C: mentre Seven D: 2. Sei su Seven lo vedi come D e Vista su C: se è così allora potrebbe essere giusto. Io sapevo che C: era sempre quello del S.O. però è probabile he 7 gestisca la cosa diversamente. Ricordo che con XP/Vista in dual la regola era questa. E' possibile che 7 invece lasci le lettere come sono. Il fatto è che non avendo mai provato una cosa del genere se non con dischi fisicamente diversi non posso assicurarti al 100%. Però è probabile che valga anche per 1 disco fisico e 2 partizioni. |
||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.