Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 16:09   #4581
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Mettere il 64 bit fa schifo?
Per far ke? Continuare ad usare cartella program files (x86)
Se ne parlerà tra qualche anno..
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 16:12   #4582
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da parcher Guarda i messaggi
Vai di NGI

www.ngi.it
meglio aruba
Old 24-04-2009, 16:16   #4583
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Per usare tutti i gb di ram, forse? Non capisco cosa ti costi, in fondo Win 7 manco lo paghi, mentre le ram le hai pagate, visto che puoi perchè non dovresti usarle tutte?
Razer(x) è offline  
Old 24-04-2009, 16:16   #4584
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Per far ke?
Per sfruttare tutti e 4 i GB di ram, ma anche di più, senza il minimo problema.
RaZoR93 è offline  
Old 24-04-2009, 16:28   #4585
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
tanto funzionano uguali,non è che la 32 gira meglio della 64,anzi.hai solo vantaggi a mettere la 64 bit
Old 24-04-2009, 16:30   #4586
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
ciao a tutti, sto provando la beta di win7 e va una meraviglia.

Oggi però ho acquistato empire total war, installato tramite steam e fin qui tutto ok.

Il gioco però parte in inglese, nonostante abbia scelto come lingua l'italiano e l'installazione sia avvenuta in italiano...

Sospetto che il problema derivi dalla beta che è in inglese.
Nelle opzioni di steam e del gioco non c'è il cambio di lingua, avete qualche idea utile a rendere il gioco in italiano?

Grazie anticipatamente
Acid Queen è offline  
Old 24-04-2009, 16:34   #4587
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Ho acquistato un processore adatto a computare i 64 bit (già installato e funzionante) vorrei sapere se la mia attuale scheda video potrà beneficiare dei 64 bit o no. Seven 64 (il thread apposito ormai è morto quindi completo disinteresse per eventuale OT) con la tecnologia Hyper Threading windows seven come reagisce!?

Grazie a priori.
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 16:35   #4588
@ndrey
Bannato

Ma sarò unico a sfruttare 4gb con 32bit

Se avevo piu di 4gb userei os a 64bit, ma solo xke potevo creare ramdisk piu capiente.., x il resto non vedo e non ho visto nessun aumento tangibile in x64 confronto x86 ora come ora.., basta vedere i confronti in giro o semplicemente provare su proprio pc..
OS a 64bit è la strada da percorrere in futuro ma non ora e usare 64bit solo xke avete 4gb non ha senso.. se fosse più di 4 potevo ancora capire..
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 16:35   #4589
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto provando la beta di win7 e va una meraviglia.

Oggi però ho acquistato empire total war, installato tramite steam e fin qui tutto ok.

Il gioco però parte in inglese, nonostante abbia scelto come lingua l'italiano e l'installazione sia avvenuta in italiano...

Sospetto che il problema derivi dalla beta che è in inglese.
Nelle opzioni di steam e del gioco non c'è il cambio di lingua, avete qualche idea utile a rendere il gioco in italiano?

Grazie anticipatamente
Non credo che la lingua del so influenzi quelle dei giochi. Ti conviene chiedere nel thread di empire total war ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940059 ), credo sia un problema di steam.

Quote:

Se avevo piu di 4gb userei os a 64bit, ma solo xke potevo creare ramdisk piu capiente.., x il resto non vedo e non ho visto nessun aumento tangibile in x64 confronto x86 ora come ora.., basta vedere i confronti in giro o semplicemente provare su proprio pc..
OS a 64bit è la strada da percorrere in futuro ma non ora e usare 64bit solo xke avete 4gb non ha senso.. se fosse più di 4 potevo ancora capire..
Non c'è motivo per non installare windows a 64 bit sui sistemi con 4 o più GB di ram dal momento che è l'unico modo per sfruttare tali quantità di memoria.

Ultima modifica di RaZoR93 : 24-04-2009 alle 16:39.
RaZoR93 è offline  
Old 24-04-2009, 16:43   #4590
Children of Bodom
Senior Member

Quote:

ahahahha siamo alle solite.con la 32 bit non li sfrutti i 4 gb di ram,c è scritto che ne vede 4 gb ma ne sfrutti 3 e qualcosa
Old 24-04-2009, 16:49   #4591
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:

In effetti saresti l'unico al mondo in grado di farlo,superando la limitazione fisica dei 32bit,se poi per sfruttare invece intendi che nelle proprietà di sistema vista/seven a 32bit ti visualizzano la quantità totale di ram installata nel pc allora è un altro discorso (dato che pur facendo visualizzare 4 gb ne riesci ad usare solo 3.3 circa).

Su una cosa hai ragione,che nell'utilizzo normale non si notano differenze eclatanti tra 32 e 64 su eseguibili a 32bit,ma non si notano nemmeno perdite,permettendoti in più di utilizzare eseguibili a 64bit (se presenti) e di utilizzare tutta la ram (e non solo di vedere un numeretto nelle proprietà di sistema).

Il prezzo da pagare per questo?Un'apparente consumo maggiore di ram a sistema avviato e qualche gb di spazio in più.
Credo che il gioco valga la candela
RuKa è offline  
Old 24-04-2009, 16:51   #4592
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Non credo che la lingua del so influenzi quelle dei giochi. Ti conviene chiedere nel thread di empire total war ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940059 ), credo sia un problema di steam.

Non c'è motivo per non installare windows a 64 bit sui sistemi con 4 o più GB di ram dal momento che è l'unico modo per sfruttare tali quantità di memoria.
effettivamente è bastato cambiare da steam il lang del gioco..........da italiano a italiano misteri
Acid Queen è offline  
Old 24-04-2009, 17:01   #4593
@ndrey
Bannato

Ma veramente 4gb si può usare è come lo usa ormai da tempo e su sys win server si può usare addirittura fino a 64gb sempre a 32bit.

Ram non visualizzata si può condividere.. infatti 3.2gb + quasi 800mb dove va swap,cache temp ect senza toccare quella fisica quale vedete dal task.

Extended memory access *
RamDisk Plus 9 has a most unique feature Our patent pending technology can access memory beyond the limitation imposed by a Windows 32-bit operating system! In other words, RamDisk Plus 9 can use "unmanaged" Windows' memory e.g. above 4GB. It can also use the stubbornly inaccessable memory between 3.2GB and 4GB.

Posso capire le persone che lavorano con la grafica & co e usano 64bit, ma le persone che vogliano solo vedere 4gb dal task non ha senso. Addiritura installano x64 su notebook.
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 17:05   #4594
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
In effetti saresti l'unico al mondo in grado di farlo,superando la limitazione fisica dei 32bit,se poi per sfruttare invece intendi che nelle proprietà di sistema vista/seven a 32bit ti visualizzano la quantità totale di ram installata nel pc allora è un altro discorso (dato che pur facendo visualizzare 4 gb ne riesci ad usare solo 3.3 circa).

Su una cosa hai ragione,che nell'utilizzo normale non si notano differenze eclatanti tra 32 e 64 su eseguibili a 32bit,ma non si notano nemmeno perdite,permettendoti in più di utilizzare eseguibili a 64bit (se presenti) e di utilizzare tutta la ram (e non solo di vedere un numeretto nelle proprietà di sistema).

Il prezzo da pagare per questo?Un'apparente consumo maggiore di ram a sistema avviato e qualche gb di spazio in più.
Credo che il gioco valga la candela
Ti invito caldamente a rileggere per bene il datasheet di Microsoft, x poi scoprire che di fisica ne capisci poco , senza offesa..
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 17:06   #4595
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Ma veramente 4gb si può usare è come lo usa ormai da tempo e su sys win server si può usare addirittura fino a 64gb sempre a 32bit.

Ram non visualizzata si può condividere.. infatti 3.2gb + quasi 800mb dove va swap,cache temp ect senza toccare quella fisica quale vedete dal task.

Extended memory access *
RamDisk Plus 9 has a most unique feature Our patent pending technology can access memory beyond the limitation imposed by a Windows 32-bit operating system! In other words, RamDisk Plus 9 can use "unmanaged" Windows' memory e.g. above 4GB. It can also use the stubbornly inaccessable memory between 3.2GB and 4GB.

Posso capire le persone che lavorano con la grafica & co e usano 64bit, ma le persone che vogliano solo vedere 4gb dal task non ha senso. Addiritura installano x64 su notebook.
puoi dire tutto quello che vuoi,ma hai torto.windows server è un conto,ma tu non usi quello e quindi 4 gb di ram non le sfrutterai mai,fidati
Old 24-04-2009, 17:08   #4596
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Premesso che il PAE è una porcata... usare un SO a 32bit usando applicazioni a 32bit che cmq non possono sfruttare 4gb di ram non ha senso.

La divisione logica degli indirizzi nei sistemi a 32bit impone 2gb per i dati e 2gb per il kernel di default con Win, aumentabili a 3gb per le applicazioni e 1gb per il kernel (come di default accade su linux).

Inoltre non useresti i registri a 64bit.

Ripeto: porcata.

Meglio usare un SO 64bit nativo senza sotterfugi particolari come la PAE. Anche perché ripeto: non ha senso usare un SO 32bit + PAE se lo scopo è quello di usare 4gb di ram e oltre.
WarDuck è offline  
Old 24-04-2009, 17:11   #4597
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ahahahha siamo alle solite.con la 32 bit non li sfrutti i 4 gb di ram,c è scritto che ne vede 4 gb ma ne sfrutti 3 e qualcosa
Ma io dico.., ma ripetete la stessa cosa.. Un può di ricerche proprie no è.. SI, si puo usare 4gb con 32bit in versione desktop.., ormai da moo

http://urgiddi.wordpress.com/2009/01...di-4gb-di-ram/
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 17:13   #4598
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Se avevo piu di 4gb userei os a 64bit.. .
..senti abbi pietà!
-tra l'altro vedo pure che sei un senior-
Mo basta con 'sta storia.. (trita e ritrita in decine di 3d) questo non è il 3D adatto.. vai a parlarne in altri 3D. Grazie.
Resta delle tue convinzioni qua non ce ne importa nulla.. la cosa la sanno anche i sassi ormai.. discorsi che potevano (forse) andare bene 3 anni fa e concetti tra l'altro non veri. Ti suggerisco di aggiornati.

nota: si dice "se avessi avuto" ... "avrei usato"

..mo ciapa, porta a casa e vai tranquillo ad acculturarti in italiano e sul tema "memoria e 32bit" in altri 3D

PS2: hai poco da ridere

qua "abbiamo" da pensare a Windows7
stambeccuccio è offline  
Old 24-04-2009, 17:13   #4599
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
ahahah la diatriba riemerge ... interessante....

cmq a me interessa il livello prestazionale... tra un sistema operativo 32 e un sO 64 bit e le loro interrelazioni con i vari componenti hardware. PER QUESTO UN SO OPERATIVO VALIDO A 64 BIT DOVREBBE POTER MASSIMIZZARE LE PRESTAZIONI DI TUTTI I DISPOSITIVI! GIUSTO?

edit

Ultima modifica di ezio : 24-04-2009 alle 18:00. Motivo: battuta inutile
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 17:14   #4600
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Ma io dico.., ma ripetete la stessa cosa.. Un può di ricerche proprie no è.. SI, si puo usare 4gb con 32bit in versione desktop.., ormai da moo

http://urgiddi.wordpress.com/2009/01...di-4gb-di-ram/
ok,basta che ne sei convinto resta con la tua 32 bit

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian