|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34081 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
fare un lowlevel format su una card è il metodo più veloce per buttarla, le card hanno un limite di scritture relativamente basso e formattare così consuma un bel pò
#34082 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
non lo sapevo, terro conto in avvenire.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
![]() |
![]() |
#34083 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
ragazzi,ho un paio di domande,perchè ultimamente il sistema non lo vedo star bene come al solito..
prima domanda:faccio partire windows da dvd ed arrivo alla schermata degli HD per formattare. io cancello sia i 74giga e anche i 100 mb. lo ricreo e mi ricrea i 74 giga e i 100mb,che formatto entrambi per poi proseguire con l'nstallazione di windows. una volta al desktop,disattivo lo spazio del cestino,ripristino sistema,ed tolgo il file di pagin perchè ho 6 giga di ram. dopo di chè,installo: chipset drviver raid intel driver audio driver scheda audio integrata riavvio poi scarico tutti gli aggiornamenti importanti tranne i driver video " che a volte li danno su quelli importanti ed altre volte no poi scarico tutti quelli priorità bassa. finito il tutto dopo 2 riavvi o 3 installo i driver video riavvio e disabilito dai servizi il firewall,defender,superprefecth e l'altro sotto con il nome simile,e windows serch poi disabilito la deframmentazione che va bhe. ed anche da cmd il -h powerch off se non ho dimenticato nulla la domanda è questa: sbaglio qualche cosa? cè qualche cosa che potrebbe comportare alla instabilità dei driver video o del sistema? grazie mille e scusate... |
![]() |
![]() |
#34084 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ragazzi salve a tutti!
![]() Ho un piccolo problema (che però penso che sia sempre più un "piccolo" bug), che è il seguente: windows 7 x64 ultimate ( sp1 ovviamente ) delle volte, non vede online armor ( versione free ) come attivo, e mi dà l'avviso di firewall disattivato ( ovviamente quello di windows è disattivato dai Servizi ). Poi dopo un po' lo vede come attivo e l'avviso sparisce ( sia se gli dico che OA verrà attivato manualmente, sia se non gli dico nulla). Succede anche a voi? Cosa posso fare? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
#34085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
sostituito con Comodo Firewall e mi trovo benissimo |
|
![]() |
![]() |
#34086 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
riguardo ai crash, non importa che vi accalchiate
![]() no, scherzo ![]() sul forum amd c'è un thread "catalyst windows 7 drivers stop responding" dopo il thread - mitico direi ![]() comunque, numeri a parte, con i 10.10e tutto ok, sia ie9 che jdownloader ho rollbackato ai catalyst, con cui non ho mai avuto 1 problema allora... vorrei chiedervi di questa nuova modalità di arresto, che salva tutto il lavoro, in modo simile all'ibernazioe appunto, vorrei delle delucidazioni, perchè, sicuramente, non è un più un vero arresto, ma non è manco una ibernazione pura siccome mi arriverà un vertex2, disabiliterò - per forza -: defrag; prefetch; superfetch; powercfg -h off. questo è il punto mi ritroverei a non poter ibernare il sistema, con l'ssd - lo stesso facevo con il vecchio ssd, no ibernazione. adesso sembra che, questa modalità di arresto, caschi a pennello riprendendo sopra: -questa nuova modalità di arresto, in cosa differisce dall'ibernazione pura? -viene scritto qualcosa sull'ssd, analogamente alla modifica dell'hyber.sys ad ogni ibernazione? thx Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 03:46. |
![]() |
![]() |
#34088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Meno male che i sp servono per risolvere le incompatibilità e i bug! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34089 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#34090 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#34092 | |
Bannato
|
Quote:
tutti quelli che han un ssd, li devono disabilitare per forza mapoetti, mi pare abbia un ssd per il file hyber.sys (powercfg), non so, io ho ipotizzato che, togliendolo, porti a problemi con la sospensione già è una ipotesi tirata questa, una ipotesi, che porti ad altri problemi, la vedo ancor più remota ma tutto ci sta per il file di paging, con 6 gb di ram, si fa un ramdisk già lo si fa con 4... con 6, meglio farlo, per non rischiare chi ha un ssd, anche con 4, fa o un ramdisk da 1gb, oppure ridimensiona il paging - su disco - a 1gb il ripristino configurazione di sistema - sempre con ssd - va tolto se si potesse, sarebbe meglio metterlo su un secondo disco, ma, mi pare, se si disattiva quello su C:, si disattiva del tutto quindi backup totale o parziale a gogo il firewall io lo lascio attivo anche con il firewall del router, non si danno noia, ma con sw firewall... bho... il defender attivo, si disabilita con mse, se si usa quest'ultimo, altrimenti, anche con altri antivirus, io l'ho sempre lasciato attivo - ai tempi di vista. per la procedura di installazione dell'so, io personalmente faccio: -installo l'so sul disco -installo solo il driver di rete, quando necessario -installo aggiornamenti importanti e consigliati (tutti) -aggiorno a service pack -aggiorno, con gli update post sp -installo drivers chipset e usb -installo i video -installo gli audio -softwares preferisco sempre installare i drivers post aggiornamenti, ma non mi è mai successo niente, installandoli prima però con le service pack di mezzo - anche se, anche qui, non mi è mai successo niente -, preferisco installare prima queste riguardo all'instabilità del sistema, ci può stare o non ci può stare o si postano fonti certe o con alta probabilità, o si rimane sul 50 e 50% io non ho notato "prestazioni deludenti" con l'ssd, disabilitando quello descritto sopra riguardo alla "instabilità del driver video": installando 7 su disco meccanico e senza disabilitare nulla, ho gli stessi problemi "il driver ha smesso di funzionare" ma c'è un thread ufficiale sul forum AMD, ed è un thread su problemi tra 7 e i catalyst http://forums.amd.com/game/messagevi...ar&#lastunread Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
#34093 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Già che c'eri potevi disabilitare anche UAC! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#34094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() Stai scherzando vero? Dimmi che stai scherzando.. ![]() ![]() PS: su una cosa ci hai azzeccato, però: il defrag. Però è Win7 che lo disabilita automaticamente. Non devi fare nulla. ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
#34095 | |
Bannato
|
Quote:
mi sono solo letto i principali thread sugli ssd non ho detto mica che deve essere così o colì, e non ho, appunto, tentato di azzeccare da punte parti sono i consigli che danno sui thread, per conservare l'ssd, nulla di più vai tu ad informarli che è una pazzia? a dirgli che stanno facendo disinformazione? se poi avete fonti certe, e non espressione di scandalo e sgomento, che confutino ciò, ascolto volentieri ps: al gioco "dell'azzecca", tu, non ci hai preso nulla ![]() edit: sopra sono stato impreciso, nel "disabilitare per forza" ho erroneamente omesso "per conservare la durata dell'ssd" mi pareva ovvio, ma viste le reazioni, è certo che sia no, meglio specificare... mi dimentico di farlo, sempre ![]() @eress per quale ragione, si dovrebbero installare prima i drivers ella sp? spiegami, magari cambio idea io ho semplicemente pensato che, avendo drivers e qualche servizio o sw di questi installati, potesse pregiudicare la corretta procedura di update anche se so che così non è, ma a me non è mai cambiato nulla e mai ho avuto problemi, sia metterli prima, sia a metterli dopo ho questa "fobia" di fare una installazione perfetta ![]() fine ot mi scuso, anticipatamente, per qualche errore sulla concordanza dei tempi ![]() Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 16:33. |
|
![]() |
![]() |
#34096 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io ho un SSD e il ripristino di sistema è una delle cose che mai toglierò in vita mia.
Certo, avendo un 40Gb l'ho limitato a 2,2Gb, ma non lo levo manco morto! Ho tolto il superfetch sotto consiglio Intel...e stop. La deframmentazione si disabilita automaticamente appena il sistema vede il disco SSD. |
![]() |
![]() |
#34097 | |
Bannato
|
Quote:
ovvio che il backup sia scomodo, se non è incrementale, rispetto al ripristino. il punto era che, disabilitando determinati servizi, il sistema diventava instabile non mi pare mi sia successo questo sul fatto della reattività idem, confrontando con un disco con tutto attivo chi ha un ssd, vede la guida e i tweak, scegliendo cosa disabilitare se si parla di <<massima conservazione del disco>>, tutto quello che scrive, va disabilitato tutto qui chiudo, parlarne qui è superfluo e inutile ci sono i thread ufficiali. mi raccomando, scrivete su come installare l'so, drivers e aggiornamenti se sono personali... bon se ci son dati, li leggerò, così procederò all'ennesimo format ![]() su ie9, mi rispondo da solo non era nè ie9 nè jd, sul fatto dei crash -> ho chiesto, perchè era la seconda volta che installavo jd e la seconda volta che mi crashava nello stesso punto avendo fatto, ie9, una cosa analoga, pensavo ci potesse essere qualcosa in comune, ma sbagliavo quindi tutto ok ie9 lo sto usando, mi ci trovo bene, ma ho visto che le prende dai giochetti in flash su facebook (dragon age), mentre opera no... ??? aggiunta: ad un amico, invece, ie9 non apre alcuni link (pagina bianca); va a random, quando inizia a dare pagina bianca, non la finisce più; non ha risolto nemmeno reinstallandolo, perchè dopo un po' di tempo, che va bene, reinizia a farlo ![]() Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
#34098 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ragazzi, per quanto riguarda il SP1 di W7, beh su una macchina con dual boot Ubuntu Seven sono riuscito ad installarlo, ma non chiedetemi come in quanto seguendo la stessa procedura su latri pc sempre con dual boot non c'è stato verso.
#34099 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quote:
L'unica cosa, che avevo scritto qualche pagina addietro, è verificare che la partizione da 100 Mb (o quella di Win7) sia settata come "attiva". P.S.: non è che dipende da dove viene installato GRUB? (io lascio le opzioni di default, e credo che sia installato nella partizione "/" di Linux. E' corretto? |
|
![]() |
![]() |
#34100 |
Bannato
|
egounix
ti ringrazio,proverò a formattare come hai detto te,vediamo se noto cambiamenti. ![]() si il punto era se disabilitando quelle cose ed installando il so ci fosse qualche errore sulla procedura che potesse comportare ad instabilità del sistema. comunque grazie ancora.. ![]() Ultima modifica di mapoetti : 18-03-2011 alle 19:14. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.