Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2011, 16:52   #34081
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
fare un lowlevel format su una card è il metodo più veloce per buttarla, le card hanno un limite di scritture relativamente basso e formattare così consuma un bel pò
Old 17-03-2011, 17:01   #34082
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
non lo sapevo, terro conto in avvenire.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 17-03-2011, 21:30   #34083
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
ragazzi,ho un paio di domande,perchè ultimamente il sistema non lo vedo star bene come al solito..

prima domanda:faccio partire windows da dvd ed arrivo alla schermata degli HD per formattare.
io cancello sia i 74giga e anche i 100 mb.
lo ricreo e mi ricrea i 74 giga e i 100mb,che formatto entrambi per poi proseguire con l'nstallazione di windows.
una volta al desktop,disattivo lo spazio del cestino,ripristino sistema,ed tolgo il file di pagin perchè ho 6 giga di ram.
dopo di chè,installo:
chipset
drviver raid intel
driver audio
driver scheda audio integrata

riavvio

poi scarico tutti gli aggiornamenti importanti tranne i driver video " che a volte li danno su quelli importanti ed altre volte no

poi scarico tutti quelli priorità bassa.

finito il tutto dopo 2 riavvi o 3 installo i driver video

riavvio e disabilito dai servizi il firewall,defender,superprefecth e l'altro sotto con il nome simile,e windows serch
poi disabilito la deframmentazione che va bhe.
ed anche da cmd il -h powerch off

se non ho dimenticato nulla la domanda è questa: sbaglio qualche cosa? cè qualche cosa che potrebbe comportare alla instabilità dei driver video o del sistema?
grazie mille e scusate...
mapoetti è offline  
Old 17-03-2011, 22:38   #34084
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi salve a tutti!
Ho un piccolo problema (che però penso che sia sempre più un "piccolo" bug), che è il seguente: windows 7 x64 ultimate ( sp1 ovviamente ) delle volte, non vede online armor ( versione free ) come attivo, e mi dà l'avviso di firewall disattivato ( ovviamente quello di windows è disattivato dai Servizi ). Poi dopo un po' lo vede come attivo e l'avviso sparisce ( sia se gli dico che OA verrà attivato manualmente, sia se non gli dico nulla). Succede anche a voi?
Cosa posso fare?
Grazie!
DLz è offline  
Old 17-03-2011, 23:12   #34085
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Ragazzi salve a tutti!
Ho un piccolo problema (che però penso che sia sempre più un "piccolo" bug), che è il seguente: windows 7 x64 ultimate ( sp1 ovviamente ) delle volte, non vede online armor ( versione free ) come attivo, e mi dà l'avviso di firewall disattivato ( ovviamente quello di windows è disattivato dai Servizi ). Poi dopo un po' lo vede come attivo e l'avviso sparisce ( sia se gli dico che OA verrà attivato manualmente, sia se non gli dico nulla). Succede anche a voi?
Cosa posso fare?
Grazie!
a me faceva una cosa simile con Outpost Pro, aveva funzionato bene per mesi, poi un giorno all'avvio di windows aveva iniziato a partire disattivato, riattivandolo funzionava, ma al riavvio era di nuovo daccapo

sostituito con Comodo Firewall e mi trovo benissimo
Er Monnezza è offline  
Old 18-03-2011, 03:43   #34086
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
riguardo ai crash, non importa che vi accalchiate
no, scherzo

sul forum amd c'è un thread "catalyst windows 7 drivers stop responding"
dopo il thread - mitico direi - dei freeze con 7, anche quello ati... mo
comunque, numeri a parte, con i 10.10e tutto ok, sia ie9 che jdownloader
ho rollbackato ai catalyst, con cui non ho mai avuto 1 problema

allora... vorrei chiedervi di questa nuova modalità di arresto, che salva tutto il lavoro, in modo simile all'ibernazioe
appunto, vorrei delle delucidazioni, perchè, sicuramente, non è un più un vero arresto, ma non è manco una ibernazione pura

siccome mi arriverà un vertex2, disabiliterò - per forza -: defrag; prefetch; superfetch; powercfg -h off.
questo è il punto
mi ritroverei a non poter ibernare il sistema, con l'ssd - lo stesso facevo con il vecchio ssd, no ibernazione.
adesso sembra che, questa modalità di arresto, caschi a pennello

riprendendo sopra:
-questa nuova modalità di arresto, in cosa differisce dall'ibernazione pura?
-viene scritto qualcosa sull'ssd, analogamente alla modifica dell'hyber.sys ad ogni ibernazione?

thx

Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 03:46.
egounix è offline  
Old 18-03-2011, 07:45   #34087
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Questi driver ati catalyst sono un bel macello, peggio dei crap driver nvidia!
Old 18-03-2011, 09:13   #34088
DLz
Senior Member

L'Avatar di DLz

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
a me faceva una cosa simile con Outpost Pro, aveva funzionato bene per mesi, poi un giorno all'avvio di windows aveva iniziato a partire disattivato, riattivandolo funzionava, ma al riavvio era di nuovo daccapo

sostituito con Comodo Firewall e mi trovo benissimo
ok grazie mille!
Meno male che i sp servono per risolvere le incompatibilità e i bug!
DLz è offline  
Old 18-03-2011, 09:55   #34089
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Questi driver ati catalyst sono un bel macello, peggio dei crap driver nvidia!
yes
poi mettici pure il sistema operativo
comunque qui, sono i catalyst, non è 7
problemi con la gestione clock/volt e risparmio energetico

farò un test incrociato

fine ot
egounix è offline  
Old 18-03-2011, 12:26   #34090
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ragazzi,ho un paio di domande,perchè ultimamente il sistema non lo vedo star bene come al solito..

prima domanda:faccio partire windows da dvd ed arrivo alla schermata degli HD per formattare.
lo ricreo e mi ricrea i 74 giga e i 100mb,che formatto entrambi per poi proseguire con l'nstallazione di windows.
una volta al desktop,disattivo lo spazio del cestino,ripristino sistema,ed tolgo il file di pagin perchè ho 6 giga di ram.
dopo di chè,installo:
chipset
drviver raid intel
driver audio

riavvio

poi scarico tutti gli aggiornamenti importanti tranne i driver video " che a volte li danno su quelli importanti ed altre volte no

riavvio e disabilito dai servizi il firewall,defender,superprefecth e l'altro sotto con il nome simile,e windows serch

se non ho dimenticato nulla la domanda è questa: sbaglio qualche cosa? cè qualche cosa che potrebbe comportare alla instabilità dei driver video o del sistema?
up giornagliero
mapoetti è offline  
Old 18-03-2011, 13:40   #34091
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

dopo di chè,installo:
chipset
drviver raid intel
driver audio

riavvio

Quasi tutto quello che hai disabilitato può portare a prestazioni deludenti e instabilità del sistema...
Collision è offline  
Old 18-03-2011, 13:53   #34092
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Quasi tutto quello che hai disabilitato può portare a prestazioni deludenti e instabilità del sistema...
prefetch, superfetch, search, defrag no
tutti quelli che han un ssd, li devono disabilitare per forza
mapoetti, mi pare abbia un ssd

per il file hyber.sys (powercfg), non so, io ho ipotizzato che, togliendolo, porti a problemi con la sospensione
già è una ipotesi tirata questa, una ipotesi, che porti ad altri problemi, la vedo ancor più remota
ma tutto ci sta

per il file di paging, con 6 gb di ram, si fa un ramdisk
già lo si fa con 4... con 6, meglio farlo, per non rischiare
chi ha un ssd, anche con 4, fa o un ramdisk da 1gb, oppure ridimensiona il paging - su disco - a 1gb

il ripristino configurazione di sistema - sempre con ssd - va tolto
se si potesse, sarebbe meglio metterlo su un secondo disco, ma, mi pare, se si disattiva quello su C:, si disattiva del tutto
quindi backup totale o parziale a gogo

il firewall io lo lascio attivo anche con il firewall del router, non si danno noia, ma con sw firewall... bho...
il defender attivo, si disabilita con mse, se si usa quest'ultimo, altrimenti, anche con altri antivirus, io l'ho sempre lasciato attivo - ai tempi di vista.

per la procedura di installazione dell'so, io personalmente faccio:
-installo l'so sul disco
-installo solo il driver di rete, quando necessario
-installo aggiornamenti importanti e consigliati (tutti)
-aggiorno a service pack
-aggiorno, con gli update post sp
-installo drivers chipset e usb
-installo i video
-installo gli audio
-softwares

preferisco sempre installare i drivers post aggiornamenti, ma non mi è mai successo niente, installandoli prima
però con le service pack di mezzo - anche se, anche qui, non mi è mai successo niente -, preferisco installare prima queste

riguardo all'instabilità del sistema, ci può stare o non ci può stare
o si postano fonti certe o con alta probabilità, o si rimane sul 50 e 50%

io non ho notato "prestazioni deludenti" con l'ssd, disabilitando quello descritto sopra

riguardo alla "instabilità del driver video":
installando 7 su disco meccanico e senza disabilitare nulla, ho gli stessi problemi
"il driver ha smesso di funzionare"
ma c'è un thread ufficiale sul forum AMD, ed è un thread su problemi tra 7 e i catalyst
http://forums.amd.com/game/messagevi...ar&#lastunread

Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 14:06.
egounix è offline  
Old 18-03-2011, 14:55   #34093
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
per la procedura di installazione dell'so, io personalmente faccio:
-installo l'so sul disco
-installo solo il driver di rete, quando necessario
-installo aggiornamenti importanti e consigliati (tutti)
-aggiorno a service pack
-aggiorno, con gli update post sp
-installo drivers chipset e usb
-installo i video
-installo gli audio
-softwares
Forse è meglio prima i drivers e poi il SP.

Quote:
up giornagliero
Già che c'eri potevi disabilitare anche UAC!
Old 18-03-2011, 16:01   #34094
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
prefetch, superfetch, search, defrag no
tutti quelli che han un ssd, li devono disabilitare per forza
mapoetti, mi pare abbia un ssd

per il file hyber.sys (powercfg), non so, io ho ipotizzato che, togliendolo, porti a problemi con la sospensione
già è una ipotesi tirata questa, una ipotesi, che porti ad altri problemi, la vedo ancor più remota
ma tutto ci sta

per il file di paging, con 6 gb di ram, si fa un ramdisk
già lo si fa con 4... con 6, meglio farlo, per non rischiare
chi ha un ssd, anche con 4, fa o un ramdisk da 1gb, oppure ridimensiona il paging - su disco - a 1gb

il ripristino configurazione di sistema - sempre con ssd - va tolto
se si potesse, sarebbe meglio metterlo su un secondo disco, ma, mi pare, se si disattiva quello su C:, si disattiva del tutto
quindi backup totale o parziale a gogo

Stai scherzando vero? Dimmi che stai scherzando.. Oppure tu credi davvero che chi ha un SSD debba levare tutta quella roba là (superfetch? prefetch? ripristino sistema?)

PS: su una cosa ci hai azzeccato, però: il defrag. Però è Win7 che lo disabilita automaticamente. Non devi fare nulla.
Old 18-03-2011, 16:18   #34095
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

Stai scherzando vero? Dimmi che stai scherzando.. Oppure tu credi davvero che chi ha un SSD debba levare tutta quella roba là (superfetch? prefetch? ripristino sistema?)

PS: su una cosa ci hai azzeccato, però: il defrag. Però è Win7 che lo disabilita automaticamente. Non devi fare nulla.
no
mi sono solo letto i principali thread sugli ssd
non ho detto mica che deve essere così o colì, e non ho, appunto, tentato di azzeccare da punte parti
sono i consigli che danno sui thread, per conservare l'ssd, nulla di più
vai tu ad informarli che è una pazzia? a dirgli che stanno facendo disinformazione?

se poi avete fonti certe, e non espressione di scandalo e sgomento, che confutino ciò, ascolto volentieri

ps: al gioco "dell'azzecca", tu, non ci hai preso nulla

edit: sopra sono stato impreciso, nel "disabilitare per forza" ho erroneamente omesso "per conservare la durata dell'ssd"
mi pareva ovvio, ma viste le reazioni, è certo che sia no, meglio specificare... mi dimentico di farlo, sempre

@eress
per quale ragione, si dovrebbero installare prima i drivers ella sp?
spiegami, magari cambio idea
io ho semplicemente pensato che, avendo drivers e qualche servizio o sw di questi installati, potesse pregiudicare la corretta procedura di update
anche se so che così non è, ma a me non è mai cambiato nulla e mai ho avuto problemi, sia metterli prima, sia a metterli dopo
ho questa "fobia" di fare una installazione perfetta

fine ot
mi scuso, anticipatamente, per qualche errore sulla concordanza dei tempi - non ho voglia di mettermi a correggere.

Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 16:33.
egounix è offline  
Old 18-03-2011, 16:33   #34096
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Io ho un SSD e il ripristino di sistema è una delle cose che mai toglierò in vita mia.
Certo, avendo un 40Gb l'ho limitato a 2,2Gb, ma non lo levo manco morto!

Ho tolto il superfetch sotto consiglio Intel...e stop.
La deframmentazione si disabilita automaticamente appena il sistema vede il disco SSD.
conan_75 è offline  
Old 18-03-2011, 16:38   #34097
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io ho un SSD e il ripristino di sistema è una delle cose che mai toglierò in vita mia.
Certo, avendo un 40Gb l'ho limitato a 2,2Gb, ma non lo levo manco morto!

Ho tolto il superfetch sotto consiglio Intel...e stop.
La deframmentazione si disabilita automaticamente appena il sistema vede il disco SSD.
ho specificato: o ripristino, o backup a gogo.
ovvio che il backup sia scomodo, se non è incrementale, rispetto al ripristino.

il punto era che, disabilitando determinati servizi, il sistema diventava instabile
non mi pare mi sia successo questo
sul fatto della reattività idem, confrontando con un disco con tutto attivo

chi ha un ssd, vede la guida e i tweak, scegliendo cosa disabilitare

se si parla di <<massima conservazione del disco>>, tutto quello che scrive, va disabilitato
tutto qui

chiudo, parlarne qui è superfluo e inutile
ci sono i thread ufficiali.

mi raccomando, scrivete su come installare l'so, drivers e aggiornamenti
se sono personali... bon
se ci son dati, li leggerò, così procederò all'ennesimo format

su ie9, mi rispondo da solo
non era nè ie9 nè jd, sul fatto dei crash -> ho chiesto, perchè era la seconda volta che installavo jd e la seconda volta che mi crashava nello stesso punto
avendo fatto, ie9, una cosa analoga, pensavo ci potesse essere qualcosa in comune, ma sbagliavo

quindi tutto ok
ie9 lo sto usando, mi ci trovo bene, ma ho visto che le prende dai giochetti in flash su facebook (dragon age), mentre opera no... ???

aggiunta: ad un amico, invece, ie9 non apre alcuni link (pagina bianca); va a random, quando inizia a dare pagina bianca, non la finisce più; non ha risolto nemmeno reinstallandolo, perchè dopo un po' di tempo, che va bene, reinizia a farlo

Ultima modifica di egounix : 18-03-2011 alle 16:47.
egounix è offline  
Old 18-03-2011, 16:57   #34098
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi, per quanto riguarda il SP1 di W7, beh su una macchina con dual boot Ubuntu Seven sono riuscito ad installarlo, ma non chiedetemi come in quanto seguendo la stessa procedura su latri pc sempre con dual boot non c'è stato verso.
Old 18-03-2011, 18:48   #34099
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi, per quanto riguarda il SP1 di W7, beh su una macchina con dual boot Ubuntu Seven sono riuscito ad installarlo, ma non chiedetemi come in quanto seguendo la stessa procedura su latri pc sempre con dual boot non c'è stato verso.
Anch'io ho il dual-boot Win7-Ubuntu, e con 2 pc non ho avuto rogne. Perchè dovrebbe causare problemi?

L'unica cosa, che avevo scritto qualche pagina addietro, è verificare che la partizione da 100 Mb (o quella di Win7) sia settata come "attiva".

P.S.: non è che dipende da dove viene installato GRUB? (io lascio le opzioni di default, e credo che sia installato nella partizione "/" di Linux. E' corretto?
jblpro_82 è offline  
Old 18-03-2011, 18:51   #34100
mapoetti
Bannato

egounix
ti ringrazio,proverò a formattare come hai detto te,vediamo se noto cambiamenti.

si il punto era se disabilitando quelle cose ed installando il so ci fosse qualche errore sulla procedura che potesse comportare ad instabilità del sistema.
comunque grazie ancora..

Ultima modifica di mapoetti : 18-03-2011 alle 19:14.
mapoetti è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian