Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2010, 19:55   #29741
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
M;ah,il discorso è sempre che windows,quando va ad intaccare qualche file di sistema,richiede sempre il riavvio,è sempre stato così,non saprei se con win8 sarà ancora lo stesso.
No, credo di non essermi spiegato. Quando gli aggiornamenti sono di Windows, ossia riguardano il sistema, ok, giusto il riavvio. Si tocca una parte delicata, e non può essere aggiornata on-the-fly. Peraltro lo fanno anche gli altri OS. Quello che non concepisco è che per degli aggiornamenti di IE bisogna riavviare il PC. Basta riavviare IE, nel caso sia aperto, un po' come fa Firefox. Per questo dico che a livello tecnico mi piacerebbe vedere una maggiore separazione tecnica tra IE e il resto di Windows.

(Oltre che, per allacciarmi al discorso di prima sulle GDI, la fine della storiella che per alcune parti del sistema si usano le nuove tecnologie e che per altre si usano le vecchie maniere. Dato che ci sono nuove tecnologie, si sfruttano dove servono, ovviamente previa verifica di stabilità.)

Ultima modifica di floola : 30-03-2010 alle 21:26. Motivo: Mi sono informato riguardo a Safari su OS X, chiede il riavvio dopo l'aggiornamento... MS e Apple, due furbe...
floola è offline  
Old 31-03-2010, 00:51   #29742
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
AGGIORNAMENTI SU PROBLEMA CRASH MEDIA PLAYER

niente da fare! ho disinstallato tutto xlite pack codecs, rifatto la procedura di ezio per cancellare quei file, ma ormai wmp crasha con qualsiasi tipo di file. cmq stavolta ho copiato i dettagli che indicano il tipo di errore. io personalmente non ci capisco niente, spero per voi siano comprensibili:

Firma problema:
Nome evento problema: InPageCoFire
Codice di stato dell'errore: c000009c
Tipo di supporto per cui è stato generato l'errore: 00000003
Nome file danneggiato: mswmdm.dll
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

questo file danneggiato sta in c\windows\system32
non ho idea di come si possa essere danneggiato, non so come ripararlo. la butto lì con una banalità: si scarica da qualche parte e si sostituisce??? questo file danneggiato è indice di un danneggiamento più esteso o è isolato??
fatemi sapere.
non è che non possa vivere senza wmp, ma ci sono affezionato, per i file hd ha un codec migliore di vlc per quanto riguarda la decodifica e poi mi ha sempre fatto impazzire il fatto che qualcosa non funzionasse e io non riuscissi a venirne a capo. è più forte di me, mannaggia microsoft!
come sempre, grazie in anticipo

Ultima modifica di francescocelso : 31-03-2010 alle 01:12.
francescocelso è offline  
Old 31-03-2010, 06:38   #29743
ugo11
Member

Iscritto dal: Mar 2009
@francescocelso
Ciao, sempre su hwupgrade del 12 .08.2008 -problema spooler , ho trovato la sottoindicata risposta che potrebbe esserti utile.

"fai un controllo del disco perchè l'errore InPageError c000009c potrebbe essere causato da un danneggiamento di un settore del disco.
http://support.microsoft.com/kb/884070/it

Start -> Computer -> click tasto destro del mouse sul disco -> Proprietà -> Strumenti -> Esegui ScanDisk...

ScanDisk eseguito, problema risolto;

Grazie Mille"
ugo11 è offline  
Old 31-03-2010, 07:40   #29744
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
niente da fare! ho disinstallato tutto xlite pack codecs, rifatto la procedura di ezio per cancellare quei file, ma ormai wmp crasha con qualsiasi tipo di file. cmq stavolta ho copiato i dettagli che indicano il tipo di errore. io personalmente non ci capisco niente, spero per voi siano comprensibili:

Firma problema:
Nome evento problema: InPageCoFire
Codice di stato dell'errore: c000009c
Tipo di supporto per cui è stato generato l'errore: 00000003
Nome file danneggiato: mswmdm.dll
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

questo file danneggiato sta in c\windows\system32
non ho idea di come si possa essere danneggiato, non so come ripararlo. la butto lì con una banalità: si scarica da qualche parte e si sostituisce??? questo file danneggiato è indice di un danneggiamento più esteso o è isolato??
fatemi sapere.
non è che non possa vivere senza wmp, ma ci sono affezionato, per i file hd ha un codec migliore di vlc per quanto riguarda la decodifica e poi mi ha sempre fatto impazzire il fatto che qualcosa non funzionasse e io non riuscissi a venirne a capo. è più forte di me, mannaggia microsoft!
come sempre, grazie in anticipo
Avevi provato a disinstallare e reinstallare wmp?
E un punto di ripristino precedente al problema?
conan_75 è offline  
Old 31-03-2010, 07:48   #29745
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
una domandina facile facile. dato che dovrò formattare (e ovviamente da bios ho selezionato la voce ahci) mi chiedevo:
i driver per evitare che win 7 mi veda l'hard disk come disco removibile sono questi?
http://downloadcenter.intel.com/Deta...18859&lang=eng

Grazie!

Ultima modifica di Giustaf : 31-03-2010 alle 08:29.
Giustaf è offline  
Old 31-03-2010, 08:24   #29746
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Si
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 31-03-2010, 08:51   #29747
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Sulle alpha di FF 3.7 stanno lavorando per implementare direct2d, per lo scroll e lo zoom.
Alla fine i software che hanno bisogno di accelerazione 2d sono i browser, i software di fotoritocco, i cad etc., ovvero dove si devono spostare grosse quantità di dati in continuazione.
vero,con il tempo che va sempre più software sfruttano le direct2D come è giusto che sia,allora si che Windows 7 diventerà una scheggia,più del GDI

Credo che anche la Windows Live Wave 4 sarà così,dato che non sarà compatibile con Windows XP.
Splinter Cell è offline  
Old 31-03-2010, 10:19   #29748
JohnBytes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Tieni presente che explorer.exe è programmato in modo da avviare più istanze di sè stesso in alcune circostanze, come quando clicchi sull'icona di Esplora Risorse nella superbar.
Istanze che comunque, dopo un paio di minuti, si chiudono automaticamente
Grazie, tutto ok allora.
Credevo che dovesse essere uno solo.

JohnBytes è offline  
Old 31-03-2010, 11:09   #29749
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ugo11 Guarda i messaggi
@francescocelso
Ciao, sempre su hwupgrade del 12 .08.2008 -problema spooler , ho trovato la sottoindicata risposta che potrebbe esserti utile.

"fai un controllo del disco perchè l'errore InPageError c000009c potrebbe essere causato da un danneggiamento di un settore del disco.
http://support.microsoft.com/kb/884070/it

Start -> Computer -> click tasto destro del mouse sul disco -> Proprietà -> Strumenti -> Esegui ScanDisk...

ScanDisk eseguito, problema risolto;

Grazie Mille"
ho provato a fare lo scandisk spuntando tutte e due lo opzioni ossia correggi gli errori del filesystem e individua i settori danneggiati e tenta il ripristino. tutto ok mi dice alla fine. poi però ho provato ad aprire un mp3 e wmp crasha, quindi niente da fare. devo aggiungere inoltre che mi si è anche impallato tutto, tipo freeze, molto rallentato tanto da costringermi a riavviare.

la mia preoccupazione è che stia per cedere tutto l'hdd. mi sa che devo cominciare a fare un po' di backup, però più che altro è una rottura reinstallare tutti i programmi che ho messo.
per il momento tutto il resto funge, quindi spero che il settore danneggiato sia limitato a wmp. mi limiterò a non usarlo e speriamo nel meglio.

se avete qualche altra idea io sono pronto a provare altri tentativi per risolvere. per esempio, disinstallare e reinstallare potrebbe davvero servire, o l'errore resterebbe? poi come si disinstalla wmp, dal pannello di controllo?
Old 31-03-2010, 11:55   #29750
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Avevi provato a disinstallare e reinstallare wmp?
E un punto di ripristino precedente al problema?
non so se disinstallare e reinstallare serva, non vorrei combinare altri danni, aspetto prima il parere di altri.
con i punti di ripristino in windows non mi fido molto, diciamo che non funzionano proprio alla grande come time machine, ho paura che qualcosa vada storto e peggiori la situazione, almeno ora è solo wmp che non funziona
Old 31-03-2010, 12:01   #29751
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
non so se disinstallare e reinstallare serva, non vorrei combinare altri danni, aspetto prima il parere di altri.
con i punti di ripristino in windows non mi fido molto, diciamo che non funzionano proprio alla grande come time machine, ho paura che qualcosa vada storto e peggiori la situazione, almeno ora è solo wmp che non funziona
Che danni potresti mai fare reinstallando?
Ricorda che c'è l'opzione apposita sia per disinstallarlo che per reinstallarlo.

Il ripristino di seven non è nemmeno l'ombra di quella schifezza di xp: ricordati più o meno la data in cui hai avuto problemi e cerca un ripristino precedente se l'installazione non basta.
conan_75 è offline  
Old 31-03-2010, 12:03   #29752
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

ma quindi adesso winmp ogni cosa che apri ti crasha?
se ad esempio vai in una cartella qualsiasi e gli dici apri con wmp crasha lo stesso?
Old 31-03-2010, 12:23   #29753
ugo11
Member

@francescocelso
"...la mia preoccupazione è che stia per cedere tutto l'hdd..."

Per controllare la salute di un Hard Disk c'è anche questo programmino : http://crystalmark.info/software/Cry...o/index-e.html

ugo11 è offline  
Old 31-03-2010, 20:06   #29754
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
Ci sono più chiavi modifcate tipo modifcate: 200000 e fallite 50000
Si compare sempre l'errore
Molto strano...
Prova a cercare da42bc89bf25 nel registro e controlla le autorizzazioni della relativa chiave, assicurati che siano impostati i permessi in scrittura.
Facci sapere
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Mi chiedo se un giorno riusciranno mai a fare un Internet Explorer che non costringa al riavvio dell'intero PC per un aggiornamento...
Quoto...
Però IE va considerato come componente o funzionalità del sistema operativo stesso, alla pari di Esplora Risorse per fare un esempio. Il browser vero e proprio è solo una sorta di aggiunta a questa componente.

Comunque date un'occhiata ai dettagli nella knownledge base relativa all'aggiornamento:
An attacker who successfully exploited this vulnerability could gain the same user rights as the logged-on user
E' vero che certe falle vengono sfruttate raramente o mai nonostante siano state individuate, ma è bene sempre cautelarsi e in questo caso specifico l'attenzione è rivolta soprattutto a chi utilizza l'account di Super Utente. Il malintenzionato di tutto, se l'utente stesse navigando con quell'account, potrebbe ottenere gli stessi privilegi elevati aggirando la protezione di UAC...
Quote:
continuo ad avere problemi con wmp
Quote:
ho provato a fare lo scandisk spuntando tutte e due lo opzioni ossia correggi gli errori del filesystem e individua i settori danneggiati e tenta il ripristino. tutto ok mi dice alla fine. poi però ho provato ad aprire un mp3 e wmp crasha, quindi niente da fare. devo aggiungere inoltre che mi si è anche impallato tutto, tipo freeze, molto rallentato tanto da costringermi a riavviare.
Lo scandisk ha rilevato problemi? Se sì o se non ne sei sicuro dovresti nuovamente resettare il catalogo cancellando i suoi file, che altrimenti resterebbero comunque corrotti causandoti il crash.
ezio è offline  
Old 31-03-2010, 22:17   #29755
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Quoto...
Però IE va considerato come componente o funzionalità del sistema operativo stesso, alla pari di Esplora Risorse per fare un esempio. Il browser vero e proprio è solo una sorta di aggiunta a questa componente.
Sì, ok, ma dovrebbe rimanerlo a livello commerciale (ossia come programma aggiuntivo incluso in Windows), non tecnicamente. Per questo dicevo che andrebbero separati. Il componente che rimarrebbe nel sistema sarebbe solo parte di Trident, diciamo il necessario per visualizzare i file di aiuto, e che verrebbe aggiornato con i regolari update del sistema.
floola è offline  
Old 01-04-2010, 13:19   #29756
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Ciao,
ho formattato il mio notebook [Samsung R519] con Vista per installare Seven 32bit.
Sul sito Samsung ho scaricato tutto quello che c'è per Seven ma rispetto a Vista mi manca una cosa: nella sezione Risparmio Energetico c'era una voce apposta tipo "Risparmio energia Samsung" che ora non c'è più.
Avete idea di cosa si tratta e come reperirlo?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 01-04-2010, 13:29   #29757
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Sarà stato un piano energia personalizzato da Samsung. Niente che tu non possa fare da solo e salvarlo per tuo proprio conto. Apri le opzioni avanzate e ragiona su cosa vuoi TU (tempo di spegnimento HDD, monitor, cosa succede premendo questo o quel tasto) e quando ti appaga... sei apposto!
Old 01-04-2010, 14:25   #29758
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Sarà stato un piano energia personalizzato da Samsung. Niente che tu non possa fare da solo e salvarlo per tuo proprio conto. Apri le opzioni avanzate e ragiona su cosa vuoi TU (tempo di spegnimento HDD, monitor, cosa succede premendo questo o quel tasto) e quando ti appaga... sei apposto!
Certo certo, ma mi piaceva la schermata che avevano ideato, molto intuitiva e user*friendly
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline  
Old 01-04-2010, 14:38   #29759
Xythras
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Indicizzazione Pdf

Ciao a tutti vorrei capire bene come funziona l' indicizzazione dei file pdf in windows 7. Leggendo in rete ho capito che serve un add-in, qui vengono i miei dubbi:
l' add-in dovrebbe essere già presente su ho adobe reader?
se quanto ho scritto prima è giusto non c'è ragione che io installi windows search 4.o o altri desktop search di terze parti, giusto?
A me interessa poter fare delle ricerche all' interno dei file pdf e non solo nel titolo ci riuscivo con XP e vorrei capire come si fa su 7.
OS: Win Seven Ultimate (x64) AW DELL || PRC Quad QX9300 2.53Ghz - HDD 1Tb raid 0 (2x500) nvidia stripe 931.52G - 2x Nvidia 280M SLI 179.52 mod con hybrid sli attivo - Lettore cd/dvd TS-T633A - LCD 1200p
Xythras è offline  
Old 01-04-2010, 15:05   #29760
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Xythras Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei capire bene come funziona l' indicizzazione dei file pdf in windows 7. Leggendo in rete ho capito che serve un add-in, qui vengono i miei dubbi:
l' add-in dovrebbe essere già presente su ho adobe reader?
se quanto ho scritto prima è giusto non c'è ragione che io installi windows search 4.o o altri desktop search di terze parti, giusto?
A me interessa poter fare delle ricerche all' interno dei file pdf e non solo nel titolo ci riuscivo con XP e vorrei capire come si fa su 7.
fregatene...poi è meglio se non usi acrobat reader..troppi bug di sicurezza
jedy48 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian