Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-03-2009, 13:10   #1441
thecursedfly
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
boh, a me non da alcun problema giocare con quel mod, e come ho detto ha dato una seconda vita al gioco per me

nel mio caso la qualità é la stessa di giocare a D2 in modalità finestra (aggiungendo -w alle proprietà del collegamento al gioco, ad es: "C:\Games\Diablo II\Diablo II.exe" -w ), coprendo peró l'intero schermo; quindi si, in pratica il mod fa caricare al gioco il territorio circostante fino a raggiungere la superficie selezionata (nel mio caso 1280x1024).

non ho problemi di rallentamenti (cmq uso una amazzone, non negromante) con una cpu core duo 1.66 e i testi e dettagli li leggo e vedo tutti bene (come nello screenshot che ho postato precedentemente) pur essendo un po' miope .
ho notato invece che mi va a scatti testando con le Direct3D, oltre a qualche artefatto grafico..
poi scusate, ma la grafica di D2 a 800x600 non si puó guardare di questi tempi...

boh, alcuni si troveranno come me, altri no...
ciao
thecursedfly è offline  
Old 12-03-2009, 13:19   #1442
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
boh, a me non da alcun problema giocare con quel mod, e come ho detto ha dato una seconda vita al gioco per me

nel mio caso la qualità é la stessa di giocare a D2 in modalità finestra (aggiungendo -w alle proprietà del collegamento al gioco, ad es: "C:\Games\Diablo II\Diablo II.exe" -w ), coprendo peró l'intero schermo; quindi si, in pratica il mod fa caricare al gioco il territorio circostante fino a raggiungere la superficie selezionata (nel mio caso 1280x1024).

non ho problemi di rallentamenti (cmq uso una amazzone, non negromante) con una cpu core duo 1.66 e i testi e dettagli li leggo e vedo tutti bene (come nello screenshot che ho postato precedentemente) pur essendo un po' miope .
ho notato invece che mi va a scatti testando con le Direct3D, oltre a qualche artefatto grafico..
poi scusate, ma la grafica di D2 a 800x600 non si puó guardare di questi tempi...

boh, alcuni si troveranno come me, altri no...
ciao
prova col negromante

io ho un core duo e6320 overclockato a 2Ghz, e col negromante nella Fortezza del Pandemonio andava tutto a scatti quando c'erano sul campo i miei 28 scheletri, golem, mercenario e una quindicina di nemici
Er Monnezza è offline  
Old 12-03-2009, 13:31   #1443
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
anche tu il necro?

io con quel pg ho avuto problemi solo con diablo/duriel/baal
29Leonardo è offline  
Old 12-03-2009, 13:53   #1444
J.L. Picard
Member

L'Avatar di J.L. Picard

Iscritto dal: Jul 2004
Chissà se manterranno le traduzioni di oggetti e mob, in stile D2LoD

Mi facevan morir da ridere (a volte in HC rippare proprio... quelli con il nome ultralungherrimo fire ench+light ench+cold ench+aura condanna ecc ecc ) Cito solo il classico:

- Bollitore dell'Amica (uno scudo rotondo)

- Coccio dell'Oscurità

Giocarlo in versione UK era più comodo quando serviva scambiare oggetti, ma in verione ITA era uno spasso
Antec Twelve Hundred - Asus Maximus II Formula - Intel Q9550 - Corsair Dominator PC8500 2x2Gb - Samsung HD322HJ 2x320Gb Raid0 - Samsung HD753LJ 1x750Gb - Club 3d Ati Radeon 4870x2 2Gb DDR5 - Samsung T260 - Logitech G15 - Razer Lachesis - Tagan BZ Piperock 800W
J.L. Picard è offline  
Old 12-03-2009, 14:16   #1445
Ray_McCoy
Senior Member

L'Avatar di Ray_McCoy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Questo trucco, per aumentare la risoluzione, mostra semplicemente più territorio circostante, non elabora gli oggetti ad una risoluzione più elevata.
Si infatti a giudicare dallo screenshot sembra un mezzo map hack è chiaro che con b.net non possa andare proprio d'accordo...
Ray_McCoy è offline  
Old 12-03-2009, 15:35   #1446
riccardo.def
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate, anche io ho giocato per anni a Diablo 2 e a LoD, ma adesso che ho un 24 pollici con risoluzione 1920 x 1200 come posso fare??? In più ho Vista e non penso me lo faccia istallare...
riccardo.def è offline  
Old 12-03-2009, 16:04   #1447
thecursedfly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardo.def Guarda i messaggi
Scusate, anche io ho giocato per anni a Diablo 2 e a LoD, ma adesso che ho un 24 pollici con risoluzione 1920 x 1200 come posso fare??? In più ho Vista e non penso me lo faccia istallare...
non credo ci siano problemi ad installarlo con Vista (cmq non ho provato), per il resto, o giochi a 800x600 normalmente, oppure usi il mod al quale ho postato il link nella pagina precedente per risoluzioni maggiori (che non funziona su battle.net)...
certo se ti fai problemi prima ancora di provare...
thecursedfly è offline  
Old 12-03-2009, 17:45   #1448
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Lascia perdere io l'ho provato su un 22" ed è meglio giocarselo a 800x600 in modalità finestra...
29Leonardo è offline  
Old 12-03-2009, 19:39   #1449
riccardo.def
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Infatti penso che ci giocherò col portatile... speriamo solo che questo terzo capitolo sia esteso a queste risoluzioni....
riccardo.def è offline  
Old 12-03-2009, 21:55   #1450
Clyde84
Senior Member

L'Avatar di Clyde84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
Quote:
Infatti penso che ci giocherò col portatile... speriamo solo che questo terzo capitolo sia esteso a queste risoluzioni....
Con tutto il tempo che ci stanno mettendo a produrlo, quando uscirà queste risoluzioni saranno superate!
Old 12-03-2009, 22:48   #1451
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Direi proprio di si, mica fanno uscire un gioco nel 2009 (o 2010 ) che non si possa giocare egregiamente anche a risoluzione altissima, anche perchè penso proprio che una pc di fascia media lo farà già girare fluidamente a risoluzioni abbastanza alte, figuriamoci quelli di fascia alta....sarebbe assurdo
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 13-03-2009, 02:11   #1452
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource Guarda i messaggi
Direi proprio di si, mica fanno uscire un gioco nel 2009 (o 2010 ) che non si possa giocare egregiamente anche a risoluzione altissima, anche perchè penso proprio che una pc di fascia media lo farà già girare fluidamente a risoluzioni abbastanza alte, figuriamoci quelli di fascia alta....sarebbe assurdo
Se in proporzione facessero come per diablo 2 D3 uscirebbe con la risoluzione fissa a 1024x768, per poi portarla 1280x960 con l'espansione
Darkless è offline  
Old 13-03-2009, 08:09   #1453
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se in proporzione facessero come per diablo 2 D3 uscirebbe con la risoluzione fissa a 1024x768, per poi portarla 1280x960 con l'espansione
Beh, visto che i tempi sono cambiati ed è passato parecchio tempo dall'uscita di diablo 2, con la potenza di calcolo ed i monitor che sono diventati molto più grandi, penso che la risoluzione fissa ideale sarà o 1280x960 (se vanno ancora di 4:3) oppure 1440x900 (se abbracciano i 16:10 anche perchè oramai i monitor 19' con quella risoluzione te li tirano dietro).
Penso che così avrebbero un'ottima compatibilità con la stragrande maggoranza delle macchine che sono presenti nelle case dei possibili clienti.
Poi vabbè, magari fanno la commercialata e per giocare a risoluzioni maggiori dovremo comprare ancora l'espansione
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline  
Old 13-03-2009, 13:22   #1454
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
C'entra poco o niente con Diablo 3, ma qualcuno ha idea di quando uscirà la patch 1.13 per Diablo 2? Stavo aspettando quello per rigiocarlo visto che mi avete fatto venire voglia di riprenderlo
Mah, nel frattempo proverò Median
Old 13-03-2009, 19:37   #1455
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Da quanto è bello con la patch per le risoluzioni elevate mi sono schizzato nei pantaloni

L'ho provato sul mio note a 1280x800 con estrema soddisfazione
Old 13-03-2009, 19:58   #1456
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
prova col negromante

io ho un core duo e6320 overclockato a 2Ghz, e col negromante nella Fortezza del Pandemonio andava tutto a scatti quando c'erano sul campo i miei 28 scheletri, golem, mercenario e una quindicina di nemici
a scatti Diablo 2 ma state scherzando? l'ho finito varie volte pure il LoD mai avuti sti problemi e all'epoca non avevo di certo un dual-core...sempre usato il barbaro
Futura12 è offline  
Old 13-03-2009, 19:59   #1457
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
anche tu il necro?

io con quel pg ho avuto problemi solo con diablo/duriel/baal
Io con Duriel sopratutto...ci morivo in pratica ogni 10 secondi...Diablo invece per niente..con il barbaro lo si sfondava proprio per bene
Futura12 è offline  
Old 13-03-2009, 21:03   #1458
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
a scatti Diablo 2 ma state scherzando? l'ho finito varie volte pure il LoD mai avuti sti problemi e all'epoca non avevo di certo un dual-core...sempre usato il barbaro
Si stava parlando del gioco con quell'obbobrio di patch che alza la risoluzione...se metti a 1680x1050 a parte il fatto che vedi minuscolo va pure a scatti avendo un necro con 28 scheletri etc...

Quote:
Io con Duriel sopratutto...ci morivo in pratica ogni 10 secondi...Diablo invece per niente..con il barbaro lo si sfondava proprio per bene
E te credo con lo sbabbaro non è difficile, ma con il necro se ti fa fuori gli evocati con una scorreggia ti butta giu
29Leonardo è offline  
Old 13-03-2009, 22:56   #1459
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
non hai letto la pagina precedente

scatta usando il mod per avere le alte risoluzioni, perchè fa girare il gioco in modalità software e non in Direct3D

ovviamente giocando senza mod con la risoluzione classica 800x600 e in Direct3D il gioco non scatta
Er Monnezza è offline  
Old 14-03-2009, 00:44   #1460
thecursedfly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Si stava parlando del gioco con quell'obbobrio di patch che alza la risoluzione...se metti a 1680x1050 a parte il fatto che vedi minuscolo va pure a scatti avendo un necro con 28 scheletri etc...
quell'obbrobrio di patch é la condizione necessaria per cui rigioco a D2..
il tuo sarà un po' un caso limite forse, a me per ora va fluido che é una bellezza..
ci manca che se non va bene per te debba essere un obbobrio..

aggiungo due screen, tieh! DiabloNormale GriswoldIncubo
thecursedfly è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian