|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6661 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Posso chiedere una banalità? Ma il gioco sarà localizzato, o come Wow dovremo aspettare dei lustri?
![]()
![]() |
#6662 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
#6663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6664 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
vedo che non si riesce a uscire da questa brutta abitudine di tirare in mezzo wow. ![]() Provo a fare un esempio che spero chiarisca meglio il mio punto di vista. Torchlight secondo te è un clone di wow? L4dead è un clone di wow? e Path of exile? no. Sono però tutti e 3 dei giochi con una forte componente cooperativa/competitiva, esattamente come Diablo 3. Tralasciando da parte per un momento il fatto che l4d non è un hack and slash , questi 3 giochi cooperativi/competitivi, hanno in comune il fatto di avere delle features aggiuntive : L'endless doungeon di torchlight, il full loot pvp e il pve ranked di POE, il survival mode e il pvp a rotazione di L4D , facendo un rapido e striminzito esempio, sono delle modalità che servono a prolungare la vita dei suddetti titoli una volta terminata l'esperienza "classica". Diablo 3 invece ha solo un pvp ad arena non bilanciato senza alcun motivo di esistere e la difficoltà inferno, che però non è nulla di diverso dal solito, fatto salvo per il livello dei mob. Ora: per quale strano motivo se io dico che diablo dovrebbe offrire di più vegno perennemente accusato di volere un clone di wow? Volere un livello, o mappa , o chiamatelo come volete, che mi richieda la presenza di un party al completo non significa volere le istance di Wow. Significa volere una feature che enfatizzi il gioco di squadra. La mia idea è molto più simile come meccaniche a quello che succede in L4d che a quello che succede nelle istance di wow: ovvero 4 persone che devono sterminare tutto e che si devono aiutare vicendevolmente perchè l'IA del gioco è particolarmente cazzuta e bastarda, al punto tale che la cooperazione tra i membri del party risulta essenziale. Posso anche capire che ai puristi basti il farmare a vita items per sboroneggiare con gli amici a gara di screenshots, ma a me questo non mi attizza per niente. Potresti obiettare che io stia dando per scontato che dal momento che d3 sarà solo inline significhi che sia nato per essere giocato principalmente in modalità cooperativa. E in effetti potresti benissimo aver ragione. Forse sono io che ho mal interpretato i piani della blizzard, mi aspettavo sinceramente che volessero portare il gameplay vetusto di D2 ad un nuovo livello. Tuttavia, se davvero D3 è solo un gioco single player che ti da eventualmente la possibilità di farmare items in spenseriatezza con gli amici, e sempre eventualmente la possibilità di oneshottarsi a vicenda, just for fun.... beh allora signori tristezza.* * imho, ovviamente. Ultima modifica di Albs77 : 29-02-2012 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
#6665 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
A mio parere tu Albs77 hai ragione, ma il fatto che ci siano tanti giocatori che "si accontentano" pur dicendo contemporaneamente che "è un capolavoro" è appurato da tempo. Prendi per esempio i fan dei giochi bethesda; un sacco di volte mi sono trovato a parlare con loro chiedendogli "ma com'è possibile che non ti inca**i davanti a così tante situazioni oscene?" e il tono della risposta era molto simile a quello che stiamo vedendo qui, una sorta di "sì hai ragione ma è un capolavoro lo stesso".
Sinceramente che cosa spinga le persone a ragionare così non lo so, però purtroppo non sarà una novità di diablo 3.
#6666 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
http://blue.mmo-champion.com/topic/2...mike-morhaime/
We'll have exciting news to share in the coming weeks regarding Diablo III's release date, and will soon be holding a private media event to showcase the latest work on Mists of Pandaria. It goes without saying that we're working hard to get all of these games in your hands as soon as possible. Ci siamo? |
![]() |
![]() |
#6667 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Facile poi dire "eh ma Torchlight e questo e quest'altro hanno queste features in più"...si peccato che TUTTE le altre features le hanno copiate da Diablo. Comunque Torchlight è più facile di Super mario. Io tra l'altro non credo nemmeno che il gameplay degli H'n'S si presti al gioco cooperativo. |
|
![]() |
![]() |
#6668 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
Quote:
Mike Morhaime sale sul palco, si schiarisce la voce. 'Sì, abbiamo intenzione di rilasciare Diablo III.' Fine conferenza. ![]()
![]() |
![]() |
#6669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Questo perchè la società odierna è ossessionata dalla ricerca della razionalità. Si cerca di mettere sull'abaco i bug di Skyrim o le features di questo o quel gioco per decidere cosa ci piace e cosa non ci piace. Se ci facessimo coinvolgere un po' meno dalla "tecnicità" delle cose ci divertiremmo tutti di più. |
|
![]() |
![]() |
#6670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Ma per favore...cosa c'entra poi Skyrim con Diablo 3? Quali sono i veri capolavori secondo voi Illuminati?
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
#6671 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
soul onestamente a me non sembra che ci sia veramente un lavorone dietro d3 se paragonato ad altri game (ctiamo skyrim tanto per)
purtoppo il discorso del fanboy che si accontenta e nello stesso tempo parla di capolavoro e' verissimo e d3 lo dimostra ogni giorno che passa onestamente poi il sistema d2 andava bene nel 2000 ma nel 2012 mi sare aspettato molto di piu' e questa e' una delle cose che da ultra-mega-ex player di d2 mi ha fatto non poco stocere il naso un d2 con grafica migliore non mi interessa al giorno d oggi ah per capolavori ci si puo sbizzarrire i 3 quake,daoc,d2-sc2(se fosse piu supportato)-sc1&bw-counterstrike questi parlando di on-line poi ognuno ha i suoi gusti pero' non puoi dire che n abbiano fatto la storia al giorno d oggi le cose son cambiate tanto basta vedere un game come lol che e' stragiocatissimo nonostante sia graficamente vecchio semplicemente e' veramente molto supportato e sempre in movimento non annoiandoti mai
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! Ultima modifica di V3G3TH : 29-02-2012 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
#6672 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque dici che dietro a Skyrim c'è un lavorone? A Skyrim ci ho giocato e neanche poco e sinceramente è il classico gioco Bethesda "quantity over quality"...
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
#6673 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6674 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
E intanto...
Blizzard Entertainment ha da poco annunciato un grande ridimensionamento della sua forza lavoro, che porterà al licenziamento di circa 600 impiegati della compagnia. La notizia ufficiale arriva direttamente da Activsion Blizzard, così come la conferma che questi tagli non andranno affatto a compromettere il team al lavoro su World of Warcraft e gli altri sviluppatori. Mike Morhaime, amministratore delegato di Blizzard Entertainment, ha dichiarato: "Dal momento che Blizzard e l'industria si stanno evolvendo, per rispondere alle esigenze mutevoli dell'azienda abbiamo dovuto prendere delle decisioni difficili. Siamo grati di aver avuto l'opportunità di lavorare con le persone colpite da questo annuncio, siamo orgogliosi del contributo che hanno apportato e gli auguriamo buona fortuna per il futuro." Nello stesso annuncio Blizzard ha comunque reso noto di essere alla ricerca di sviluppatori qualificati per riempire un numero limitato di posizione rimaste scoperte. fonte:http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-blizzard.aspx |
![]() |
![]() |
#6675 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Albs77 a parer mio è di quest'ultima filosofia di pensiero; vuole che Diablo III abbia qualcosa che lo renda unico nel genere h&s, qualcosa che lo caratterizzi rispetto a tutti gli altri. Molti utenti che gli stanno rispondendo invece pensano che visto che Diablo II era già un ottimo gioco, se lo si riprende e lo si aggiorna con tutte le meraviglie delle ultime tecnologie (quindi grafica migliore, animazioni migliori, etc etc) non potrà che essere un altro capolavoro. La vedi la differenza di pensiero? Per me è grossa come una casa.
![]() |
#6676 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Ti faccio solo notare che tu stesso citi più volte "WoW", ed addirittura parli di persone legate agli MMO che (ma guarda un pò ![]() Quote:
Non è neanche la prima volta che citi (direttamente o meno) altri giochi stile MMO. Attenzione: credo anche io che Diablo 3 sta osando di innovare molto poco, e che tutte le cose introdotte sono più "orpelli" che altro (sinceramente Path of Exile ha molti più aspetti innovativi)... tu però stai chiedendo aspetti di gioco che renderebbero Diablo 3 molto simile a WoW, laddove il giocatore di Diablo vuole... Diablo (gioco in solo, farming selvaggio delle stesse zone a ripetizione, generazione sempre casuale di mappe, drop più randomico che mai). Tu chiedi gioco a party, end-game per ottenere equip sempre migliore (troppo azzardato dire che stai pensando ad aree/istanze specifiche?); uniscici il sistema di crafting, la AH... che è questo, se non WoW in salsa "Sanctuary"? Come già scritto, se tui che paradossalmente ti rifai ad un modello di gioco che è quello di WoW; magari in maniera indiretta, ma quello è.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
![]() |
![]() |
#6677 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sembra che tra tutti abbiamo perso la via di casa....... Da dove posso iniziare? Storsi il naso quando uscirono i primi screenshot per il cambio delle palette dei colori, tanto per dirne una, apparentemente vicine a quel wow tanto amato\odiato. Poi un sospiro di sollievo, riuscii a ricredermi con i primi video del barbaro che spacca a destra e a manca, l'humus di diablo è finalmente palpabile. Diablo deve essere Diablo non altro, ed ogni Diablo ha il suo tempo il primo ed il secondo e così via fino al terzo capitolo che va bene così come è per uscire nel 2012. L'importante è respirare quelle atmosfere. E' necessario affondare nell'universo diablesco, non posso fare altro che compiacermi con Blizzard ammirando l'ultimo video dei primi venti minuti di gioco: si sente, si vede, si gioca Diablo come è giusto che sia oggi. Sapientemente miscelato tra singolo e multi, artisticamente da urlo, dosato e calibrato per divertire in ogni centimetro quadrato, non dovremo attendere ancora per molto...
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX ![]() Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri ![]() Attenzione compravendite con gioluc22 |
![]() |
![]() |
#6678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Prima di tutto: non ho mai sostenuto di volere un end game specifico per il party al fine di ottenere degli equip sempre migliori., come le istanze di wow. Vorrei in diablo 3, semmai, un contenuto per il party per sfruttare l'equip che ho droppato. Altrimenti non trovo in me stesso la motivazione che mi spinge a continuare a cercare il drop sempre più uber. Se anche questa "istanza" non droppasse nulla di diverso dal livello inferno a me non cambierebbe nulla, voglio una sfida da affrontare dove anche avendo l'equip più uber del gioco venga messa a dura prova l'abilità dei giocatori, in particolare l'abilità di cooperazione. C'è un abisso di differenza. Il fatto poi che questi fantomatici contenuti end game possano assomigliare a quello che esiste in wow ( e in centinaia di altri giochi) è un paragone forzato che fai tu, prima di tutto. Non a caso ho riportato esempi di end game e di feature aggiuntive di giochi che nulla hanno a che fare con wow. Dopodichè: io non ci vedo nulla di male ad avere una mappa da dover giocare in party in un gioco online persistente, anche se ciò dovesse assomigliare ad un istanza di wow. Chissenefrega se assomiglia a qualcosa che esiste in WOW. Diablo non è wow. Le meccaniche sono completamente diverse. Non ci sono healers, non ci sono ruoli, sono tutti dps. Quindi l'unica cosa in comune tra una livello creato appositamente per un party da 4 in D3 e un istanza in wow sarebbe il fatto che appunto siano entrambe delle zone istanziate. Ma non lo è già Diablo un gioco completamente istanziato? Quindi di che stiamo parlando? Rimango stupito a volte su quanto vi soffermiate su dei particolari per giustificare le mancanze della blizzard. A questo punto mi viene il dubbio che voi siate contrari a priori a giocare a diablo in party. L'eventuale presenza di un contenuto specifico per il party sarebbe comuqnue una feature aggiuntiva al pari del pvp, che non siete mica obbligati a giocare. Volete giocare d3 in solo tutta la vita? lo potete fare, nessuno vi obbliga a giocare in cooperativa. Mar quale motivo tutte le persone come me che ritengono che il vero divertimento dei giochi blizzard sia sempre stato e sarà sempre il suo lato multyplayer, dovremmo rinunciare ad avere un contenuto in questo senso? Perchè se a te(dico a te ma in realtà mi riferisco a chiunque non voglia nessun tipio di cambiamento nel gameplay di D3) da tanto fastidio se la Blizzard decidesse di implementare un end game anche cooperativo? p.s. perchè nessuno si lamenta del pvp arena In D3? non è esso ,di tutte le feature che d3 attualemnte presenta, la cosa più simile e scopiazzata dal mondo di wow? però quello va bene. Se invece si parla di un contenuto PVE , apriti cielo. Ultima modifica di Albs77 : 01-03-2012 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
#6679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#6680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
io so solo di aver giocato 13 ore con una beta striminzita (e più simile ad una demo) senza mai annoiarmi.. quando un gioco da 60€ normalmente ha una longevità di 6/8 ore.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.