Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2011, 11:16   #5001
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Ovvio, non può farlo.

Esatto. Il loro punto è a metà strada fra il romantico e l'ideologico. Continuano a dire che influenzerà il gameplay, ma nessuno ha ancora dato una spiegazione logica e razionale sul come questo avverrà. Tutte illazioni sparate senza ancora aver messo mano neanche alla beta. Sono 50 pagine che continuano a sostenere i loro "dati di fatto"
Eh ma ormai hanno preso il controllo del thread... un classico su questo forum
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 28-09-2011, 11:28   #5002
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Oh, ora siete tutti e 3 online

A dire il vero l'ho fatto:
  • il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay. Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer.
  • Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.

Entrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Ovvio, non ne abbiamo la certezza che andrà così, ma dopotutto il gioco non è uscito e di qualcosa dovremo pur parlare no?
Dobbiamo tutti dire "che figo D3 lol non vedo l'ora di giocarci?"
Riguardo il primo punto posso anche non comprarli gli items end game quindi non influenza tutti i giocatori. Il secondo punto invece si ma spero che la Blizzard non cambi le percentuali del finding con l'andamento del mercato o che almeno non ci speculi sopra
Old 28-09-2011, 11:32   #5003
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

SE[*]il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay. Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer.
SE[*]Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.

ALLORAEntrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Ovvio, non ne abbiamo la certezza che andrà così, ma dopotutto il gioco non è uscito e di qualcosa dovremo pur parlare no?

Considerando i due "se" come ipotesi del tutto infondate, la conclusione "allora" non può reggere.

Non dobbiamo star qui a dire che D3 sarà figo, ma nemmeno stare qui a fare una serie di ipotesi campate per aria e trarne conclusioni indimostrabili da protrarre per decine di pagine.
Old 28-09-2011, 11:36   #5004
Ludus83
Senior Member

Quote:
Considerando i due "se" come ipotesi del tutto infondate, la conclusione "allora" non può reggere.

Non dobbiamo star qui a dire che D3 sarà figo, ma nemmeno stare qui a fare una serie di ipotesi campate per aria e trarne conclusioni indimostrabili da protrarre per decine di pagine.
Si sa che la serie diablo è incentrata sul finding...non si sa invece se sarà incentrata sull' ah ma tutti gli indizi portano in questa direzione
Old 28-09-2011, 11:47   #5005
Ivanhoe2k
Senior Member

L'Avatar di Ivanhoe2k

Iscritto dal: May 2006
Città: Gazzo
Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Riguardo il primo punto posso anche non comprarli gli items end game quindi non influenza tutti i giocatori. Il secondo punto invece si ma spero che la Blizzard non cambi le percentuali del finding con l'andamento del mercato o che almeno non ci speculi sopra
che tanto anche se cambia un po' le percentuali puoi trovare un oggetto quando è a 0,1 per mille e nn trovarlo quando è all'1%...
il finding è un lavoro di...

io temo molto di più che ci possano essere disguidi coi server e la connessione obbligatoria, questa è la cosa che più mi spaventa
Old 28-09-2011, 11:49   #5006
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da No[m]ad Guarda i messaggi
Non capisco il nesso: equip based = poca personalizzazione? Secondo me caso mai è il contrario, visto che l'equip in tutti i giochi viene rinfoltito con aggiornamenti e patch. Vuoi puntare il dito contro il lucro? Fai pure, ma questo è tutto un altro paio di maniche. Ho capito qual'è il tuo ragionamento, preferisci la caratterizzazione base di un personaggio piuttosto che quella "artefatta", perchè quest'ultima probabilmente è più volatile mentre la prima è intrinseca del personaggio che ti sei scelto. Perfetto, in parte condivido lo stesso pensiero, ma ribadisco che non centra assolutamente nulla con il grado di personalizzazione.

Però ha un sistema oggettistico molto più studiato, devi considerare tutto, non puoi fare solamente una trasposizione di quello che c'era in D2 e non c'è più in D3. A parere mio si è tirato il lenzuolo più da una parte scoprendone un'altra.

E quindi? SICURAMENTE se tutti possono in qualche modo "reskillarsi" per uccidere un determinato boss, quest'ultimo sarà tarato per tale configurazione di personaggio, non vuol dire che sarà più facile. E poi, diciamocelo, continuiamo a tirare in mezzo D2 che, vorrei ricordare, ha un sistema datato 2001, cosa che rende quasi stupido cercare solamente di aggiornare il capitolo precedente con una grafica migliore. Restando su D2, le FONDAMENTA di D2 sono state il multiplayer (sfido chiunque a trovarmi più di una persona su 50 che è arrivata a livello 99 in single player), io personalmente ci ho giocato per due anni interi, sono arrivato al livello 99 più di una volta, ho avuto anche un hammerdin 99° con equipaggiamento quasi perfetto, per cui un minimo penso di capirne delle fondamenta del vecchio, giusto per non passare per quello che ci ha giocato due volte e fa il sapientone. Ti dirò, sempre personalmente, che la tua grandissima caratterizzazione non aveva alcun senso, perchè fino al livello 70 ci arrivavi tranquillamente facendo le Diablorun (o le Baalrun nell'espansione), e oltre il livello 70 la personalizzazione era esclusivamente tra personaggi PvM (tipo la sorceress del fulmine, l'hammerdin, ecc), PvP (amazzone con l'arco, assassino, ecc) e Uber (personaggi PvM incentrati però più sul singolo che sul numero, per fare le Uber run, e stiamo parlando quasi esclusivamente dello Smither).
Fammi tanto capire cosa può mai essere così tragico dal passare da 3 categorie standard, a un pg che può modificarsi le skill? Tanto, più di tanto non si può farlo, perchè comunque ad un certo punto avrai il tuo equipaggiamento incentrato su quello, il passaggio non sarà mai così facile, e quando lo sarà probabilmente sarai a un livello tale che uno o l'altro cambia veramente poco.

Per concludere non capisco veramente questi discorsi, le personalizzazioni sono Aria Fritta, perchè se vuoi godertele devi giocare per un tot di tempo, e se giochi per un tot di tempo in multiplayer è inevitabile che entri automaticamente nei processi di skill di massa, ovvero che inizi a farti i pg in base a quelli ben riusciti (e nel tuo personalizzabilissimo D2 erano all'incirca una dozzina, con gli altri non andavi oltre la modalità incubo).
Poi, voglio dire, ti da fastidio che puoi cambiarti le skill in base ai boss, e poi gg? Benissimo, hai tutto il diritto di tenerti il pg che hai seguendo particolari criteri di coerenza (cosa che per altro farei anche io). Ma questo non significa che non puoi personalizzare, semplicemente, si da spazio a tutti quelli che non ne hanno voglia, e sicuramente non ti rovineranno il gioco perchè Diablo da che mondo è mondo è un pvm in cui puoi giocare con chi vuoi quando vuoi.
Quindi secondo te la personalizzazione deriva dall'oggettistica, e dal possesso di equip e rune?
E più oggetti metti, più varietà di cose da mettere ci sono, più il gioco è vario?
Perchè fermarsi a 2 anelli? Mettiamocene 16!!
1 amuleto? Mister T ne usa almeno una 12ina...
E le mutande? I calzini in adamantio? i polsini del tennista?

Tutto questo è un plus di un gioco che deve essere strutturato su altri parametri, non legati al possesso di oggetti.
Non è che in d2 un necro non è un summoner se non ha 2 soj eh...

E la personalizzazione in d2 aveva senso a differenza di quanto sostieni, perchè o giocavi in mp e ti facevi trainare da altri, o in sp non tiravi giù nemeno un ratto di quill se non avevi tirato su un pg decente.

E come già detto, ridetto e ridetto fino alla nausea, non è che se in d2 la personalizzazione è limitata a 4-5 build valide per pg, allora in d3 per risolvere il problema delle poche personalizzazioni le azzeri.
Ma che modo di ragionare è?
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 28-09-2011, 11:53   #5007
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
@gatsu76: io parlavo di gruppi organizzati seri, non gilde. Io parlo dei classici goldfarmer cinesi.
Beh in teoria maggior disponibilità = minor costo degli item (guadagno per chi compra)= più transizioni piccole (guadagno x Blizzard)

Chi ci rimette? chi finda da solo e non trova oggetti rari.. come su d2 quando un'enigma qualsiasi si trovava quasi gratis, una perfetta, magari su armor particolare costava molto di più..

Quote:
il gioco si basa sul finding e quindi, con l'aumento del fenomeno del farming, si arriverà ad avere enditems a prezzi stracciati, annullando tutto il gameplay.
Non credo, almeno dalla mia esperienza di d2... gli end-item manteneva il loro valore sempre, anzi tendevano ad aumentare mano a mano che i player sparivano... in ogni caso, visto che moltissimi dicono che nn useranno MAI l'AH è un problema che nn gli tange, visto che nulla va a modificare nella loro esperienza di gioco... inoltre il finding è solo una parte del gioco...

Quote:
Come ho evidenziato parlando della mia preoccupazione per i farmer. Essendo il gioco AH-centrico, le ottimizzazioni saranno incentrate, piuttosto che sul bilanciamento delle classi, sull'arginare fluttuazioni di mercato intervenendo su caratteristiche di determinati oggetti e loro percentuale di finding.
Questo è una tua opinione, la rispetto e sei liberissimo di pensarla così.. però è un'opinione ancora non dimostrata, e come tale da prendere con il beneficio del dubbio... nulla mi vieta di pensare\sperare che invece non sarà così...

Quote:
Entrambi questi punti influenzano pesantemente il gameplay per TUTTI i giocatori.
Diciamo che chi si limiterà all'esperienza in solo o in coop con amici sarà molto meno vulnerabile al fenomeno di chi giocherà solo multy.. corretto?

Quote:
Per carità, no. Anzi fino adesso hai sempre esposto in modo cortese ed educato i tuoi punti di vista.. Pure io ho molti dubbi.. ma quanti stanno a denigrare in modo acritico e aprioristico un gioco che deve ancora uscire?

Speriamodi trovarci in un bel game duel al più presto
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 28-09-2011, 11:56   #5008
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Quindi secondo te la personalizzazione deriva dall'oggettistica, e dal possesso di equip e rune?
E più oggetti metti, più varietà di cose da mettere ci sono, più il gioco è vario?

Tutto questo è un plus di un gioco che deve essere strutturato su altri parametri, non legati al possesso di oggetti.

E la personalizzazione in d2 aveva senso a differenza di quanto sostieni, perchè o giocavi in mp e ti facevi trainare da altri, o in sp non tiravi giù nemeno un ratto di quill se non avevi tirato su un pg decente.

E come già detto, ridetto e ridetto fino alla nausea, non è che se in d2 la personalizzazione è limitata a 4-5 build valide per pg, allora in d3 per risolvere il problema delle poche personalizzazioni le azzeri.
Le build non sono azzerate ma basate più sulle rune e quindi sull' AH che è il primo interesse della Blizzard
Old 28-09-2011, 11:58   #5009
Arnoldforever
Senior Member

L'Avatar di Arnoldforever

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
Quote:

Non le hanno azzerate. Le rune ti danno molte più possibilità rispetto al passato.
CELLULARE: Nokia Lumia 920
Arnoldforever è offline  
Old 28-09-2011, 12:07   #5010
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
si torna sempre li, si parla di meccanismi senza prima averli provati... e poi si ritorna alle aste.. sempre le aste, solo le aste... si riduce tutto all'equip solo per dire "eh lo fanno per le aste".. massì, i traits sono abilità passive, non contano, non sono utili... le rune si shoppano, non importa che magari devi fare prove o studiare build per vedere qual'è la migliore.. la skill dei giocatori (supponendo che la sua importanza sia rimasta la stessa, al momento non è dato saperlo a nessuno) non conta.. io sto fermo con il mio equip da mille mila euro e vinco il game... ma per favore...

Adesso chiedo a Donbabbeo, Darkless, Fable, Hyperion e chiunque si senta del gruppo "contro le aste", avete mai giocato a d2 in multy? Se si, avete mai visto il sito d2jsp, antesignano dell'attuale AH?

Se la risposta è no a una di queste domande, beh , che ne parlate a fà, se non lo avete mai provato?
Io vi assicuro che nei game duel conviveva tranquillamente gente che usava jsp come ossessi, insieme a gente che giocava da anni e la roba l'aveva già quindi non shoppava, ma l'aveva findata alla vecchia maniera e insieme a gente che magari aveva iniziato da poco e aveva un equip appena sufficiente, magari regalato da chi di equip ne aveva da vendere.. ma quello che faceva la differenza principalmente era la skill del giocatore, non il suo conto in banca.. sorche gelo da pochi fg spesso randellavano altri pg da svariate migliaia... idem hammerdin o necri "poveri"... erano una spina nel cul@ nei duel open...

Ora il vero problema è questo: sono riusciti a mantenere delle meccaniche di gioco per cui sia la bravura del player ,insieme allo studio attento della build, e non solo l'equip super mega cazzuto a fare la differenza? Se si, tra 6 mesi nessuno si preoccuperò di case d'asta, drm e roba del genere.. se no, sarà un bel fail, indipendentemente da tutto quello che ci sta attorno.. ma come credo, al centro di tutto c'è sempre e solo il gioco...

Tutto il resto è noia.
Partecipato ad un paio di reset della ladder, giocato online dalla 1.09 in poi, partecipato a tornei di d2, creato regole ad hoc per tornei, partecipato a duelli open, ... basta come cv?

E che d2jsp fosse la blizzard sotto mentite spoglie lo sai?
Che i server di un gioco uscito 10 anni fa non si ripagano da soli lo sai?
Che hanno reso sempre più improbabile il drop, ed aggiunto roba sempre più uber per alimentare il mercato nero delle rune lo sai?
Che hanno fatto piazza pulita di tanti oggetti dupati, ma mai si sono preoccupati di eliminare il problema alla base (ovvio, il problema erano loro!!)?
Perchè 10 anni fa internet nei giochi era un surplus di una comunità elitaria, mentre adesso siamo a livelli planetari.
Tutto questo fino alla 1.13 esclusa, che è invece stata usata per testare alcune caratterische che avrebbe avuto d3 (una su tutte, il respec), ed hanno "casualmente" aperto le porte a tutti (drop delle HR aumentati del 1000%!!).

Bene.
Adesso non sono soltanto venuti allo scoperto, regolarizzando la cosa a monte; hanno modificato le meccaniche del gioco per rendere il gioco più dipendente dall'equip.
E questo spiega tante scelte, che quindi non sono dettate da un sistema rivoluzionario per accontentare chissà quale utenza.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 28-09-2011, 12:11   #5011
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Non le hanno azzerate. Le rune ti danno molte più possibilità rispetto al passato.
Le rune fanno parte dell'equip.
Vanno findate.

O comprate. Nella casa d'aste.
Hyperion è offline  
Old 28-09-2011, 12:28   #5012
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
La AH influenza il gameplay in questo modo: immettendo nell'economia di gioco degli oggetti che possono essere comprati con soldi veri, in tempo 0 - quindi disponibili subito.
Quando sarebbe molto più logico venderli esclusivamente in cambio di una valuta fittizia - interna al gioco e quindi disponibile in tempo x, il cosiddetto "gold" - in modo da non permettere storture; come un equip disponibile in 10 secondi spendendo 100 euro quando, giocando normalmente, sarebbe ottenibile con centinaia di ore di gioco.
Ovviamente questo non è possibile, in quanto il gioco è strutturato in modo da sfruttare il più possibile le AH, e quindi garantire a blizzard un ulteriore incasso dalle varie transazioni.

Io, piuttosto, devo ancora trovare qualcuno che mi giustifichi come essenziale la PRESENZA della AH
tbs è offline  
Old 28-09-2011, 12:31   #5013
Alkadia2977
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Partecipato ad un paio di reset della ladder, giocato online dalla 1.09 in poi, partecipato a tornei di d2, creato regole ad hoc per tornei, partecipato a duelli open, ... basta come cv?

E che d2jsp fosse la blizzard sotto mentite spoglie lo sai?
Che i server di un gioco uscito 10 anni fa non si ripagano da soli lo sai?
Che hanno reso sempre più improbabile il drop, ed aggiunto roba sempre più uber per alimentare il mercato nero delle rune lo sai?
Che hanno fatto piazza pulita di tanti oggetti dupati, ma mai si sono preoccupati di eliminare il problema alla base (ovvio, il problema erano loro!!)?
Perchè 10 anni fa internet nei giochi era un surplus di una comunità elitaria, mentre adesso siamo a livelli planetari.
Tutto questo fino alla 1.13 esclusa, che è invece stata usata per testare alcune caratterische che avrebbe avuto d3 (una su tutte, il respec), ed hanno "casualmente" aperto le porte a tutti (drop delle HR aumentati del 1000%!!).

Bene.
Adesso non sono soltanto venuti allo scoperto, regolarizzando la cosa a monte; hanno modificato le meccaniche del gioco per rendere il gioco più dipendente dall'equip.
E questo spiega tante scelte, che quindi non sono dettate da un sistema rivoluzionario per accontentare chissà quale utenza.

Esistono delle prove in merito?Link?
Alkadia2977 è offline  
Old 28-09-2011, 12:34   #5014
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Esistono delle prove in merito?Link?
Spiegami come altrimenti si sono pagati 10 anni di server per le partite online.
Hyperion è offline  
Old 28-09-2011, 12:38   #5015
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
La AH influenza il gameplay in questo modo: immettendo nell'economia di gioco degli oggetti che possono essere comprati con soldi veri, in tempo 0 - quindi disponibili subito.
Quando sarebbe molto più logico venderli esclusivamente in cambio di una valuta fittizia - interna al gioco e quindi disponibile in tempo x, il cosiddetto "gold" - in modo da non permettere storture; come un equip disponibile in 10 secondi spendendo 100 euro quando, giocando normalmente, sarebbe ottenibile con centinaia di ore di gioco.
Ovviamente questo non è possibile, in quanto il gioco è strutturato in modo da sfruttare il più possibile le AH, e quindi garantire a blizzard un ulteriore incasso dalle varie transazioni.

Io, piuttosto, devo ancora trovare qualcuno che mi giustifichi come essenziale la PRESENZA della AH
Posto il fatto che i giocatori trovino immediatamente, appena installato il client, le "equip uber super cheat", cosa che è falsa.
Alkadia2977 è offline  
Old 28-09-2011, 12:40   #5016
Alkadia2977
Senior Member

Quote:
Spiegami come altrimenti si sono pagati 10 anni di server per le partite online.
No, sei tu che devi provare la teoria cospirazionista. E' l'accusa che deve portare le prove, non la difesa.
Alkadia2977 è offline  
Old 28-09-2011, 12:45   #5017
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Alkadia2977 Guarda i messaggi
Posto il fatto che i giocatori trovino immediatamente, appena installato il client, le "equip uber super cheat", cosa che è falsa.
Il tempo 0 era riferito all'intervallo che corre tra il bonifico e la ricezione dell'item.
Immagino anche che blizzard non avrebbe nessun problema a creare degli utenti fake, che abbiano il solo scopo di vendere oggetti non farmati.
tbs è offline  
Old 28-09-2011, 12:56   #5018
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La verifica definitiva l'avremo solo col gioco sotto mano... e questo è pacifico.

Da come hanno descritto questo sistema, non si parla di oggetti BOP, ma non avendo neanche smentito in senso opposto, rimane la speranza. Vedremo.

In ogni caso, la mia lamentela a riguardo (che è poi analoga comunque ad altri giochi che vendono item di gioco tramite soldi veri, qualunqui essi siano) non è legata al fatto che mentre io spendo 50 ore, arriva il BM di turno e con un click e 15 € ottiene lo stesso risultato. Per me il tizio di turno può spendere tutti i soldi che gli pare, finchè non interferisce col mio gioco.

Per me è un discorso di principio legato esclusivamente al gameplay: è solo attraverso il gioco che andrebbero ottenuti risultati. Lo scopo di qualunque attività ludica è quella di sfruttare i mezzi a disposizione (meccaniche di gioco) per affrontare il gioco (gameplay) ed ottenere poi i risultati delle proprie fatiche... se si è abbastanza abili aggiungerei, ma oramai i giochi sono tarati peggio che l'assistenza sociale per finirli

Che influenzi il PvE, il PvP o quel che sia, permettere l'acquisto di item con soldi veri va a minare direttamente il gameplay stesso. Vale per D3 (che comunque è un gioco parecchio influenzato dagli item) come per qualsiasi altro gioco. Dal mio punto di vista è, nè più nè meno, un mezzo bastardo per far guadagnare il più possibile alle SH ed i Publisher, che non ha nulla a che vedere col gioco in se.
E non centra nulla il fatto che in questo caso c'è di mezzo la Blizzard: ho sempre lodato questa SH per i giochi che ha prodotto, perchè finora li ho reputati tutti ottimi prodotti (a prescindere che poi non tutti rientrino nei miei gusti).

Quote:
Sono 50 pagine che continuano a sostenere i loro "dati di fatto"
solo perché nelle altre 50 si sottolinea il fatto che blizzard è il bene assoluto, gloria e lode a blizzard..

e le rimanenti pagine sono 'quando esce d3?' e 'quando esce la beta di d3?'

Quote:
Originariamente inviato da Arnoldforever Guarda i messaggi
Eh ma ormai hanno preso il controllo del thread... un classico su questo forum
ThePonz è offline  
Old 28-09-2011, 13:06   #5019
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Il tempo 0 era riferito all'intervallo che corre tra il bonifico e la ricezione dell'item.
Immagino anche che blizzard non avrebbe nessun problema a creare degli utenti fake, che abbiano il solo scopo di vendere oggetti non farmati.
Mi hai preceduto, volevo scriverlo io

Blizzard farà SICURAMENTE questa cosa. Pensateci bene: ho una potenziale macchina da soldi + posso crearmi tutti gli item che voglio perchè sono il PADRONE del gioco = perchè non farlo ?

Lo farebbe chiunque. Quindi, anche se non subito, Blizzard creerà dei char anonimi che vendono cose all'asta, magari "vestendoli" di sgargianti equip (ma non troppo) in modo che nessuno sospetti che si tratta di fake.

L'AH non era necessaria ma inevitabile. Se non l'avesse fatto Blizzard ci avrebbero pensato i vari nerd lucrosi del settore che si sarebbero dedicati 24h/day al finding per poi rivendere.
deprox è offline  
Old 28-09-2011, 13:12   #5020
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
solo perché nelle altre 50 si sottolinea il fatto che blizzard è il bene assoluto, gloria e lode a blizzard..

e le rimanenti pagine sono 'quando esce d3?' e 'quando esce la beta di d3?'
Ehi, non ti ho visto pontificare la Blizzard.

100 genuflessioni in direzione della California
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian