Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2011, 23:34   #4301
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Volevo aggiungere qualcosa riguardo la randomizzazione dell' ambiente di gioco.
Da quanto letto sembra che saranno completamente randomizzati solo i dungeon.
La collocazione delle citta' ed il tragitto per giungere ai vari sotterranei rimarra' semistatico.

Questa cosa non mi giunge nuova, credo di averla letta anche io qualche settimana fa.
Se gli ambienti statici non saranno lineari come lo sono in Titan quest, per me non è così un male.
Però questa news andrebbe approfondita, bisognerebbe sapere quanto c'è di effettivamente statico e quanto di randomizzato. Se le cose sono ben bilanciate non è un male.

Quote:
Una cosa che apprezzavo di Diablo II era proprio la completa casualita' del percorso che ti costringeva sovente ad esplorare tutte le aree in cerca dell' entrata giusta, ad esempio all' interno delle citta' l' uscita era possibile nelle quattro direzioni cardinali (vedi campo delle ranger).
Sapete se questa indiscrezione e' confermata ??

Per me la randomizzazione era una cosa che aveva i suoi pro e i suoi contro. I labirinti stile covo delle larve, santuario arcano, tutti i sotterranei vari, o la monotonia del terzo atto spero siano cose che non si ripetano più.
Le paludi del primo atto te le facevi correndo lungo i confini e trovavi subito la strada giusta, col risultato che tutto quello che c'era dentro era inutile.
Certo così almeno si evità la tediosità di Titan quest.
Spero che abbiano trovato una "terza via".

Quote:
Inoltre mi auguro venga limitato il change delle skills: utenti scelti per la beta friends si stanno lamentando dell' estrema facilita' con cui e' possibile switchare al volo da una configurazione all' altra.

Facilità? Allora Blizzard sarà contenta.
Wow ha una certo numero di finti pro che si lamentano da anni, ma la Blizzard, fino ad ora, non li ha cagati neanche di striscio. Parere personale, giustamente.

Quote:
Senza contare poi della skill passiva per Monk che ti resuscita in caso di morte (col 35% di HP & cooldown di 90 sec.)... gli hardcore gamers saranno contenti ...

C'era una combo con il necromante e golem di sangue con la quale si diventava pressochè immortali. La sorca aveva il teletrasporto, che tra l'altro dobrebbe esserci ancora, che significava "non si muore".

Ultima modifica di Armin : 11-09-2011 alle 23:47.
Armin è offline  
Old 12-09-2011, 01:59   #4302
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Per me la randomizzazione era una cosa che aveva i suoi pro e i suoi contro. I labirinti stile covo delle larve, santuario arcano, tutti i sotterranei vari, o la monotonia del terzo atto spero siano cose che non si ripetano più.
Le paludi del primo atto te le facevi correndo lungo i confini e trovavi subito la strada giusta, col risultato che tutto quello che c'era dentro era inutile.
Certo così almeno si evità la tediosità di Titan quest.
Spero che abbiano trovato una "terza via".

C'era una combo con il necromante e golem di sangue con la quale si diventava pressochè immortali. La sorca aveva il teletrasporto, che tra l'altro dobrebbe esserci ancora, che significava "non si muore".
Per la randomizzazione: anche in d2 non era totale, perchè tutti gli scontri contro i boss avevano una mappa sempre identica.
Non ho capito come sarà d3, ma dovrebbe essere identico: random su tutto meno qualche posto predefinito sempre identico a se stesso.

Per le vecchie skill: la combo era fanciulla di ferro + golem di sangue, il danno che gli veniva inflitto veniva in parte ritorto contro i vari mob, e considerato danno fatto dal golem stesso, che quindi ti andava a curare.
Combo delle prime patch (1.05 o giù di lì), poi rimosso e non più utilizzato.
Poi, sì il teletrasporto era la skill più potente del gioco, ma non per questo non si muoriva: chiedi a tutti quelle inca che facevano da apripista nei baalrun.
La versione del teletrasporto in d3 ha un cooldown innato, in pratica riappari in aria e fino a che non tocchi terra non puoi rieffettuare un secondo teletrasporto: meno frenetico, approvo pesantemente la scelta: i vecchi scontri tra inca erano tutto un'apparizione/sparizione continua... roba da epilessia...
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 12-09-2011, 03:17   #4303
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
cioè che differenzia i pg di alto livello sono di fatto le rune.
il meccanismo ufficiale ancora non è definitivo, ma se resta quello delle ultime notizie dovrebbe essere molto difficile che un personaggio abbia le rune di alto livello adatte a ogni abilità, come dichiarato da bashiok stesso.
di conseguenza tenderà a usare sempre quelle in cui ha investito di più.
idem penso per l'equipaggiamento a supporto di una build piuttosto che un altra.
di fatto la possibilità di cambiare abilità in ogni momento elimina parte del gioco ma se è stato implementato bene dovrebbe le conseguenze dovrebbero diventare sempre di minore impatto man mano che si avanza nel gioco.
io personalmente avrei messo almeno a partire dal 30esimo livello/seconda modalità un costo di respec con obbligo di essere in città.
altrimenti,di sicuro non tutte le abilità, ma almeno altre 3 o 4 rispetto in aggiunta al limite di 6 da cambiare al volo in base alla zona/boss sarà un "trucchetto" usato da tutti...
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 12-09-2011, 07:58   #4304
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ergo è esclusivamente l'equip (e lo stile personale diciamo) che differenzia i pgs ...[..]
Non credo, come ti hanno detto il sistema delle rune e dei tratti dovrebbero garantire una personalizzazione "decente" dei pg.. anche perchè in d2 di personalizzabile c'era veramente poco.. per fare un pg, calcolatore alla mano, dovevi vedere quanti punti forza mettere, eventuale dex, poi tutta life... e l'equip, a parte gli item rari o craftati, erano identici per ogni pg.. o per lo meno per tutti quelli con la build simile (life o max block)..

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Per quanto riguarda D2[...]
Non sono d'accordo sulle conseguenze, ovvero, non è che perchè D2 aveva questi limiti il sistema era sbagliato di per sè; per quanto mi riguarda sono tutti limiti facilmente risolvibili.
Sono d'accordo con te al 100%.. al momento anche io sono un pò scettico su questo sistema, diciamo che sono curioso di vederlo all'opera, anche se l'idea delle stat eliminate mi lascia un pò di amaro in bocca.. vero che in d2 già servivano a poco, mi sarebbe piaciuto di più un sistema alla ragnarok online, in cui ogni stat era connessa ad esempio al danno, al fast cast, ai critici, ecc.. quindi anche le stat erano un elemento da bilanciare al meglio in un pg.. attendo comunque di provarlo prima di giudicare il tutto..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 12-09-2011, 08:53   #4305
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Non credo, come ti hanno detto il sistema delle rune e dei tratti dovrebbero garantire una personalizzazione "decente" dei pg.. anche perchè in d2 di personalizzabile c'era veramente poco.. per fare un pg, calcolatore alla mano, dovevi vedere quanti punti forza mettere, eventuale dex, poi tutta life... e l'equip, a parte gli item rari o craftati, erano identici per ogni pg.. o per lo meno per tutti quelli con la build simile (life o max block)..

Sono d'accordo con te al 100%.. al momento anche io sono un pò scettico su questo sistema, diciamo che sono curioso di vederlo all'opera, anche se l'idea delle stat eliminate mi lascia un pò di amaro in bocca.. vero che in d2 già servivano a poco, mi sarebbe piaciuto di più un sistema alla ragnarok online, in cui ogni stat era connessa ad esempio al danno, al fast cast, ai critici, ecc.. quindi anche le stat erano un elemento da bilanciare al meglio in un pg.. attendo comunque di provarlo prima di giudicare il tutto..
Stessa sensazione pure qui...mi lascia un po' perplesso e penso che si sarebbe potuta trovare una soluzione meno drastica, però prima di giudicare vorrei provare con mano il gioco.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 12-09-2011, 09:54   #4306
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Secondo me ragazzi la Blizzard ha fatto centro con il sistema a skill attive/passive. Se ci pensate bene, in Diablo2 (come già detto da qualcuno) la personalizzazione era molto relative e la stragrande maggioranza delle persone si faceva i pg a tavolino. Bastava studiarsi la giusta distribuzione delle stats e dei punti ed ecco che avevi la top build speculare a millemila altre.
Si vedevano pg con equip similari (sia esteticamente che a livello di bonus) utilizzare sempre le stesse skills pompate abbestia.

Con questo nuovo sistema, invece, ogni classe può accedere potenzialmente a tutto, adattando le sue skill alle situazioni più disparate. Se come dice Blizzard i boss fight saranno "epici", magari i players potrebbero sfruttare un'abilità piuttosto che un'altra a secondo dell'incontro specifico. La scelta di un cap di 6 skills attive mi pare buono, considerando che alla fine in qualsiasi gioco non è che si usano 20-30 abilità. L'importante è la SCELTA tra un pool ricco di skills, come quello che sarà per i nuovi pg di diablo3.
Anche la cosa delle tre skills passive è interessante perchè estende la personalizzazione.

Forse, come già fatto notare, la cosa sensata da fare sarebbe limitare la possibilità di switching delle skills. Non dico renderlo impossibile, ma magari attribuirgli un costo come avviene nei respec di wow. Effettivamente, cambiare liberamente come/quando si vuole mi pare troppo. Cambiare, ma con moderazione, mi sembra giusto.
Inoltre, se considerate le possibilità offerte dalle rune, a mio avviso, sarà veramente difficile trovare due o più pg che hanno la stessa identica combinazione di skill attive, skill passive, rune ed equip.

Piccola considerazione personale: visti i vari filmati beta il pg che più mi ha colpito come varietà è sicuramente il witch doctor (che al 90% sarà il mio first character). Premesso che, epr ovvie ragioni, non è ancora possibile vedere skills di alto livello, a voi quali classi son piaciute ?
deprox è offline  
Old 12-09-2011, 10:00   #4307
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Piccola considerazione personale: visti i vari filmati beta il pg che più mi ha colpito come varietà è sicuramente il witch doctor (che al 90% sarà il mio first character). Premesso che, epr ovvie ragioni, non è ancora possibile vedere skills di alto livello, a voi quali classi son piaciute ?
Anche io mi sono innamorato delle abilità del witch doctor! Sono le abilità di basso livello più originali che ho visto nella beta.
Comunque mi attirano parecchio anche il mago e il barbaro...per la scelta della prima classe, sono già d'accordo con 2 amici per giocare assieme quando finalmente uscirà, di conseguenza penso che cercheremo di rendere vario il gruppo.
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline  
Old 12-09-2011, 10:02   #4308
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Sull'uscita io sono sempre ottimista per Dicembre. Se vedete la beta il gioco è già bello fluido e non presenta chissà quali bug clamorosi. Con settembre e ottobre di beta io credo che sia realistico preparare il lancio per Dicembre.
Comunque cross the fingers
deprox è offline  
Old 12-09-2011, 10:04   #4309
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Sull'uscita io sono sempre ottimista per Dicembre. Se vedete la beta il gioco è già bello fluido e non presenta chissà quali bug clamorosi. Con settembre e ottobre di beta io credo che sia realistico preparare il lancio per Dicembre.
Comunque cross the fingers
Quello è lo standard quando si tratta di date di uscita di titoli Blizzard!
Soulbringer è offline  
Old 12-09-2011, 11:04   #4310
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Si ma quello che richiede tanto tempo alla blizzy é il bilanciamento non i bug tecnici.
Old 12-09-2011, 11:45   #4311
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
in teoria, teoria, il bilanciamento dovrebbe essere finito da un bel po' in termini di pve e non dovrebbe esistere per dichiarazione di Jay nel pvp.
di conseguenza dopo questa beta, allo scopo principalmente tecnico per l'architettura client server, dovrebbe andare in gold.
a me tra dicembre e gennaio cambia poco comunque, doveva semplicemente essere uscito due anni fà
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 12-09-2011, 11:55   #4312
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Il baba mi ha colpito parecchio, così come il monk.. anche io deciderò in base al gruppo di amici con cui ho intenzione di giocare, anche se credo proprio che proverò bene o male tutti i pg..ma credo proprio che sarà il monk il mio pg iniziale visto che baba e wizzo i miei amici li hanno prenotati da anni ..
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline  
Old 12-09-2011, 13:13   #4313
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io farò sicuramente il barbaro in attesa del paladino nell'espansione
Old 12-09-2011, 13:25   #4314
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Guardando un po' gli streaming della beta il monk mi è sembrato parecchio scarso rispetto agli altri pg..ovviamente è solo una mia prima impressione magari andando avanti ha skill migliori...

Secondo voi c'è un pg overpowered per quello che si è visto nella beta?
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 12-09-2011, 13:26   #4315
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
No no....

I° round da solo....poi con amici.

Me lo voglio prima gustare da solo con calma vedendo tutto il possibile.....

Adesso sto vedendo un pò di filmati di beta sul tubo e devo dire che lo sciamano mi fa stramorire per le evocazioni, il mago ha un bel laserone potente e il baba è il baba. Bruttini monk e demon hunter per le mosse, il primo è come flash non si sa mai dove sta, il secondo sembra più un pistolero del western che un elfo (ranged).

Se il gioco fosse pure localizzato in ita sarebbe il top!!!

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 12-09-2011, 13:29   #4316
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Guardando un po' gli streaming della beta il monk mi è sembrato parecchio scarso rispetto agli altri pg..ovviamente è solo una mia prima impressione magari andando avanti ha skill migliori...

Secondo voi c'è un pg overpowered per quello che si è visto nella beta?
Mmm forse dovresti guardare sto video...
http://www.youtube.com/watch?v=PJahk...&feature=feedu
Soulbringer è offline  
Old 12-09-2011, 13:58   #4317
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Mmm forse dovresti guardare sto video...
http://www.youtube.com/watch?v=PJahk...&feature=feedu
Ok, ritiro tutto!!
Evidentemente era il tipo che giocava che non era capace ad usarlo...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 12-09-2011, 13:59   #4318
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Non avete ancora fatto la domanda giusta:

Chi sarà il primo (e quindi unico) a chiamare il proprio monk Toki?

"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline  
Old 12-09-2011, 14:03   #4319
Soulbringer
Senior Member

L'Avatar di Soulbringer

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ok, ritiro tutto!!
Evidentemente era il tipo che giocava che non era capace ad usarlo...
Si, può essere...anche a me i primi video del monaco non mi avevano impressionato. Però questo che ti ho linkato ed altri sono tutta un'altra musica!

Quote:
Io so già che non ce la farò mai... ma cmq...i nomi dei PG alla fine devono essere unici?? Siete sicuri?
Soulbringer è offline  
Old 12-09-2011, 14:04   #4320
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Non sarà l'unico, ognuno può chiamare il personaggio come vuole, anche se un'altro pg usa già quel nome; a quanto pare sarà l'account b.net a far la differenza.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian