Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2006, 21:39   #5161
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
stev-o sto facendo una ulteriore prova collegando il router direttamente al filtro adsl perchè mi collegavo usando una prolunga. Per il momento con tutti i firmware fa lo stesso problema. Hai altri consigli da darmi? (oltre a quello di andare a farmi un giretto a lourdes? )
non ci sei già stato?

un ulteriore prova è collegare direttamente alla presa senza telefono

un ulteriore verifica è controllare che nella presa principale non vi sia il condensatore uccidi-adsl: non ricordo se avevi detto che con un altro modem riuscivi a collegarti
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:40   #5162
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
libero in wholesale?

si in WS. Lo so che ci sono dei problemi con libero, però la radio in streaming va bene mentre uso torrent solo la navigazione è lentissima o impossibile.
deccab189 è offline  
Old 19-02-2006, 21:42   #5163
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da cdere
salve,
so che probabilmente sarà un argomento trito e ritrito, e mi scuso per la mia pigrizia di leggermi tutta la discussione...

mi chiedevo, essendo indeciso tra il DG834GI e il DG834GIT se effettivamente conveniva spendere quei 25 euro per la connettività wireless a 108mbit al posto dei canonici 54 (intendo, si vede la differenza o in pratica cambia di poco ?)

in ogni modo mi consigliate l'acquisto di uno di questi 2 router, cioè, ne siete soddisfatti? (indipendentemente dal modello, che credo abbia la stessa base)

grazie mille
molto semplicemente: con cosa conti di collegarti via wifi? che schede?
il g ha chipset texas instr a 150mhz, l'altro a 256mhz, ma vanno entrambi bene uguale nella parte adsl: la differenza sta nella connessione wifi a 54 mbps o 108 mbps
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:44   #5164
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da deccab189
si in WS. Lo so che ci sono dei problemi con libero, però la radio in streaming va bene mentre uso torrent solo la navigazione è lentissima o impossibile.
tutto bene (secondo loro )
puoi effettuare solo una cinquantina di connessioni simultanee
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:52   #5165
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

E' normale un rallentamento anche nella navigazione delle pagine del router. Ora sto usando utorrent con connessione globali max 130.
deccab189 è offline  
Old 19-02-2006, 21:54   #5166
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

beh è già qualcosa se riesci ad andare con 130... si vede che a quest'ora c''e meno traffico
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 21:56   #5167
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Quote:
allora NON HAI il GT: hai il G

il firmware 3.01.25 ha numerosi problemi di stabilità: io proverei il 2

mi fa piacere che la scheda abbia una connessione più stabile (evidentemente non hai messo gli aggiornamenti automatici) però dovrebbe andare molto più forte: sicuro delle unità di misura? perchè cosi' strozzeresti la connessione anche a internet: la velocità dovrebbe aggirarsi sui 20 mbit/s cioè 2.5MB/s di massima
si si, hai ragione io ho il G... sono proprio uno sbadato!

forse non ho capito bene la tua domanda riguardo le unità di misura: la velocità del link stabilito con il router è di 48Mbps mentre il velocità di download da internet è, in media, circa 74 KB/s... dato che la mia è una 640 non mi sembra che ci siano problemi, no?
dema82 è offline  
Old 19-02-2006, 21:58   #5168
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
Quote:
molto semplicemente: con cosa conti di collegarti via wifi? che schede?
il g ha chipset texas instr a 150mhz, l'altro a 256mhz, ma vanno entrambi bene uguale nella parte adsl: la differenza sta nella connessione wifi a 54 mbps o 108 mbps
ho capito chiedevo solo se vi trovate bene col router in genere e se ci fosse una bella differenza tra 54 e 108...

conterei di collegarmi con un portatile con wifi integrato.

grazie
Old 19-02-2006, 22:04   #5169
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da dema82
si si, hai ragione io ho il G... sono proprio uno sbadato!

forse non ho capito bene la tua domanda riguardo le unità di misura: la velocità del link stabilito con il router è di 48Mbps mentre il velocità di download da internet è, in media, circa 74 KB/s... dato che la mia è una 640 non mi sembra che ci siano problemi, no?
allora va TUTTO BENE

per testare A FONDO la velocità WIFI fai uno scambio di file ingente dall'interno della rete e misura con netmeter
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 22:05   #5170
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Quote:
ho capito chiedevo solo se vi trovate bene col router in genere e se ci fosse una bella differenza tra 54 e 108...

grazie
mi sono trovato di fronte allo stesso dilemma la settimana scorsa e infine ho deciso di prendere il G perchè tanto la scheda wireless del mio portatile (intel 2200bg) non supporta la tecnologia proprietaria super G che permette di raggiungere velocità superiori al 802.11g e di conseguenza non avrei sfruttato il vantaggi del GT... magari questo ragionamento può valere anche per te...
dema82 è offline  
Old 19-02-2006, 22:07   #5171
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:

grazie
io ho il gt ma all'epoca non avevo troppi elementi di confronto e acquistai in fretta per non lasciare la connessione inutilizzata

se usi un wifi integrato ( ) allora puoi stare anche solo sul g
Stev-O è offline  
Old 19-02-2006, 22:07   #5172
dema82
Member

L'Avatar di dema82

Quote:
allora va TUTTO BENE

per testare A FONDO la velocità WIFI fai uno scambio di file ingente dall'interno della rete e misura con netmeter
domani quando riporto in vita il mio desktop ci provo...
dema82 è offline  
Old 20-02-2006, 08:16   #5173
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
L'attesa è finita, dopo aver aspettato ben 18 giorni il router è arrivato...Domani (dopo l'esame di Fisica ) vado a ritirarlo Si lo so, non ve ne importa nulla
8310 è offline  
Old 20-02-2006, 11:50   #5174
mashiro.tamigi
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Compatibilita Infostrada

buongiorno a tutti...

passo in settimana da libero flat a 640Kbps con modem USB in comodato (pacchissimo) a Libero 12M, ma leggo qualche post sopra che qualcuno segnala problemi proprio con Libero per questo Router...

Sarei dell'idea di comprare questo Netgear; me lo consigliate, oppure ci sono dei problemi di compatibilità con gli "amici" di Infostrada (noti anche come i "vi restringo la banda del p2p")?

Grazie
mashiro.tamigi è offline  
Old 20-02-2006, 12:32   #5175
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Ta daaaa!!

Old 20-02-2006, 12:33   #5176
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da mashiro.tamigi
buongiorno a tutti...

passo in settimana da libero flat a 640Kbps con modem USB in comodato (pacchissimo) a Libero 12M, ma leggo qualche post sopra che qualcuno segnala problemi proprio con Libero per questo Router...

Sarei dell'idea di comprare questo Netgear; me lo consigliate, oppure ci sono dei problemi di compatibilità con gli "amici" di Infostrada (noti anche come i "vi restringo la banda del p2p")?

Grazie
è un limite del provider più che router: per la verità qualcuno qui ha avuto noie specialmente con alice & tiscali: facci sapere come funziona libero 12m
Stev-O è offline  
Old 20-02-2006, 12:38   #5177
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
Ta daaaa!!

ieri ho fatto una scappata in fiera e ho preso la PRESA ELETTRICA TELECOMANDATA per accendere/spegnere il router da REMOTO

all'inizio ero un po' scettico, poi ho controllato e ho visto che la frequenza di trasmissione del segnale era di 433 mhz che è quella dei ripetitori per telecomandi e dopo aver notato che il telecomando è alimentato con PILA a 12V (quindi il suo bravo segnale dovrebbe generarlo con discreta potenza) ho creduto che ce la facesse a coprire 3 piani....

...infatti li copre
costo:15 euro
consiglio, se vi capita, di prenderlo in considerazione
Stev-O è offline  
Old 20-02-2006, 12:55   #5178
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Non c'e nulla da fare, è il router che fa schifo a questo punto
KenMasters è offline  
Old 20-02-2006, 13:04   #5179
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
Non c'e nulla da fare, è il router che fa schifo a questo punto
Io se fossi in te chiederei la sostituzione direttamente alla netgear.
Le hai provate tutte a questo punto.

Questa settimana porto il mio zyxel a mio cugino e poi anche io potrò dirti se nel suo caso cambiando router si risolve.
pfaff è offline  
Old 20-02-2006, 13:32   #5180
deccab189
Senior Member

L'Avatar di deccab189

Torrent+DG834G+Libero ADSL WS....Ho fatto delle prove in più e sembra proprio un problema di ISP, ho delle differenze di prestazioni a seconda dell'ora. Ieri sera ad esempio dopo le 23.00 il download è passato a 200kb/s con navigazione buona .

Domanda:
Visto che vorrei far collegare un mio amico ad internet tramite wireless come dovrei impostare il router per avere solo navigazione e niente P2P? Si può anche limitare la banda?????
deccab189 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP