Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2006, 15:51   #7701
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Ma si dai torniamo allo scopo di questo megagalattico Thread!!! Ho potuto testare ulteriormente e con piacevole sorpresa ho constatato la portata massima di connessioni contemporanee del DG834GTIT che ho in TEST sulla mia 24 MEGA! Supporta tranquillamente fino ad un massimo di 1600 connessioni contemporanee... Direi che è un ottimo limite, il problema nasce quando si satura la Banda, ma questo è un problema comune a Tutti i Router!!! Altra caratteristica: leggermento lentuccio nella risposta WEB, (da Ethernet), ma quando parte và alla grande... Chiaramente da Tester con esperienze su USR9108, non posso che essere molto severo... Non è un prodotto Entry Level, sicuramente con versioni FIRMWARE più aggiornate può offrire maggiori prestazioni...

Saluti...
Old 08-04-2006, 15:52   #7702
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
no ma visto che TUTTE le domande avevano già risposta non c'era bisogno di rispondere con dei Bho...
di entropia tra ieri e oggi ce n'e' già stata fin troppa e si è deciso di scrivere le faq per evitare tale traffico di ridondanze, senza bisogno di fare i permalosi
Oggi sei di cattivo umore
Non stavo facendo il permaloso, non fraintendere , non capivo il perchè.........in fin dei conti si cerca solo di agevolare il più possibile gli utenti in difficoltà.
Tutto qui.
Ciao

p.s.
le FAQ sono utilissime e molto ben scritte, ma a volte si ha bisogno di "schiarirsi" le idee tra le persone.
gioran888 è offline  
Old 08-04-2006, 15:55   #7703
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
cioè ti vuoi complicare la vita anche se non ce n'e' bisogno?
tutti chiedono come aprire le porte perchè non riescono e tu che riesci non vuoi che le apra da solo?
se vuoi metterla così.. sì. =°)

in realtà nn mi fido in assoluto dell' UPnP xchè come lo usa edonkey chi mi dice che altre applicaz.esterne nn potrebbero fare altrettanto?

quindi, volendo disabilitare l'UPNP volevo sapere se, per creare la regola sul firewall del router devo creare o meno un IP statico x il mio pc..!

e cmq, qsta è una domanda di valore anche più generale, perchè prima o poi dovrò creare una regola per applicazioni che nn mi supportano l'UPnP e..devo sapere se creare o meno qsto ip statico.

mi aiuti/aiutate?
grazie..!
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 15:58   #7704
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
p.s.
le FAQ sono utilissime e molto ben scritte, ma a volte si ha bisogno di "schiarirsi" le idee tra le persone.
concordo... ma almeno che le faq vengano lette e che la discussione parta da li..invece qui vedo gente che NON la legge e fa domande che nel 90% dei casi trovano risposta (anche parziale) nella faq... il punto di partenza per la discussione è la lettura delle faq.. se si parte prima di questo punto allora non va bene.

Se noti siamo sempre ben disposti a spiegare dubbi e problemi MA se si è dimostrato di aver letto la faq.. penso che a nessuno piaccia ripetere sempre le stesse cose

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 16:03   #7705
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nausicaa_
se vuoi metterla così.. sì. =°)

in realtà nn mi fido in assoluto dell' UPnP xchè come lo usa edonkey chi mi dice che altre applicaz.esterne nn potrebbero fare altrettanto?

quindi, volendo disabilitare l'UPNP volevo sapere se, per creare la regola sul firewall del router devo creare o meno un IP statico x il mio pc..!

e cmq, qsta è una domanda di valore anche più generale, perchè prima o poi dovrò creare una regola per applicazioni che nn mi supportano l'UPnP e..devo sapere se creare o meno qsto ip statico.

mi aiuti/aiutate?
grazie..!
se non vuoi usare UpNp lo disabiliti
poi devi fare come si faceva prima di avere versioni compatibili... cioè impostare come da regole del firewall
o previo ip statico
o previa prenotazione MAC sul DHCP
trovi tutto il necessario al solito posto

[upnp ha falle di sicurezza riscontrate ultimamente? se si' è bene saperle e farle sapere]
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 16:06   #7706
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Oggi sei di cattivo umore
Non stavo facendo il permaloso, non fraintendere , non capivo il perchè.........in fin dei conti si cerca solo di agevolare il più possibile gli utenti in difficoltà.
Tutto qui.
Ciao

p.s.
non sono di cattivo umore ma se uno ieri è stato fino alle 1.12 a mettere a posto il tutto e alla mattina doveva alzarsi alle 7.25 e quando torna si trova il riassunto delle domande sull'ultimo thread e una strana interpretazione delle risposte subito dopo comincia a meditare alcune cose
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 16:10   #7707
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
concordo... ma almeno che le faq vengano lette e che la discussione parta da li..invece qui vedo gente che NON la legge e fa domande che nel 90% dei casi trovano risposta (anche parziale) nella faq... il punto di partenza per la discussione è la lettura delle faq.. se si parte prima di questo punto allora non va bene.

Se noti siamo sempre ben disposti a spiegare dubbi e problemi MA se si è dimostrato di aver letto la faq.. penso che a nessuno piaccia ripetere sempre le stesse cose

>bYeZ<
io.. nn volevo intervenire ma.. mi si accusa di cose nn vere.
nn voglio far polemica, semplicemente a questo punto aggiungere anche la mia versione dei fatti:

le faq, le ho lette eccome. nn trovo giusto insinuare il contrario.
mi è sfuggita quella sulla prenotazione ip, lo ammetto. e quella è la sola domanda, tra le mie, a cui le faq davano effettivamente risposta.

le altre domande che ho fatto.. a leggerle bene, erano tutte "a partire" dalle faq, come ad esmpio quella sul DNS per il quale ho chiesto cose che sulle faq nn erano specificate.

io.. chiedo davvero scusa di cuore,
la mia intenzione nn è quella di porvi domande ripetitive o scontate ma il fatto è che per me, che ho acquistato il router stamattina, tutto è nuovo e poco familiare. ed è proprio questa mancanza di familiarità che mi porta a nn capire appieno quel che voi, esperti in qste cose, scrivete nelle faq.

sono faq scritte benissimo ed è semplicemente encomiabile che le abbiate realizzate e che le aggiorniate tutt'ora solo.. nn potete pretendere che contengano tutte le risposte e soprattutto che tutti le capiscano allo stesso modo, come le capireste voi. tutto qui.

chiedo nuovamente scusa per la tensione generata e per l' OT nel quale mi sono dilungata. cercavo solo di capire quel che dalle faq, per mia incompetenza, nn avevo ricavato.

grazie per l'aiuto.
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 16:17   #7708
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

nausicaa_, il discorso è generale, non dicevamo espressamente a te..

se però diciamo certe cose un fondo di verità ci sarà no?

chiudiamo qui l'ot va

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 16:18   #7709
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Quote:
se non vuoi usare UpNp lo disabiliti
poi devi fare come si faceva prima di avere versioni compatibili... cioè impostare come da regole del firewall
o previo ip statico
o previa prenotazione MAC sul DHCP
ti ringrazio, ora credo d'aver capito. qndi o setto l'ip statico oppure, senza settare ip statico alcuno faccio la prenotazione ip. grazie, nn ci sarei mai arrivata da sola.

Quote:
upnp ha falle di sicurezza riscontrate ultimamente? se si' è bene saperle e farle sapere
in realtà nn so se ne ha, lo facevo solo perchè convinta dalle faq sull' UPnP che dicevano che cmq. era un piccolo "compromesso" sulla sicurezza.

Quote:
trovi tutto il necessario al solito posto
le faq?? nn dirmi che ce n'era una anche sull'ip statico e che l'ho saltata anche quella! sn ore che le leggo e faccio prove..

grazie.
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 16:20   #7710
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

Quote:
nausicaa_, il discorso è generale, non dicevamo espressamente a te..

se però diciamo certe cose un fondo di verità ci sarà no?

chiudiamo qui l'ot va

>bYeZ<
=°*
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 16:23   #7711
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
le faq?? nn dirmi che ce n'era una anche sull'ip statico e che l'ho saltata anche quella! sn ore che le leggo e faccio prove..
Quote:
le faq, le ho lette eccome. nn trovo giusto insinuare il contrario.
mi è sfuggita quella sulla prenotazione ip, lo ammetto. e quella è la sola domanda, tra le mie, a cui le faq davano effettivamente risposta.
e allora mi sa che facciamo bene ad incavolarci e a fare "insinuazioni"

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 16:25   #7712
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Quote:
e il bello è che te lo scrivi da solo.. ma lo sai che è vietato? oltretutto era anche OT con la discussione...

evitiamole ste cose.. ok?

>bYeZ<
OT: pardon...ero troppo preso dalla situazione,pensavo di averci capito qualcosa di reti ma ci sono attimi in cui metti in dubbio tutto...per l' XPOST non sapevo fossero vietati...ma sono d'accordo.
IT: avendo due pc fissi vicini stavo pensando alla versione base del dg834 mi consigli questo oppure il wireless usandolo wired ? il firmware e' uguale ?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -
socio è offline  
Old 08-04-2006, 16:27   #7713
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
1) ho connesso il modem, con quei 4 o 5 passaggi che sono anche sul foglio esplicativo contenuto all'interno della confezione e.. sembra che riesca a connettermi. ^_^ già a questo punto posso disabilitare il firewall software??
si' da subito
2) al riavvio del pc, come faccio ad aprire le schermate dove si possono settare le opzioni del router o creare delle regole ecc? devo ogni volta digitare http://192 ecc.. per tornarci??
si'
3) non c'è un icona nella system tray che mi segnala, come accadeva col modem usb, la connessione? ..i classici due schermetti che lampeggiano? come faccio a ved. la portante e qste cose?
no... il router si connette indipendentemente
4) il DNS dinamico ..a cosa serve in parole povere? è indispensabile?
qual'è il "dominio" che dovrei registrare sul sito apposito x attivarlo?
non è indispensabile se uno non vuole essere sempre raggiunto univocamente dal'esterno con un nome
il dominio lo scegli col nome che vuoi tra i disponibili (kickass, dyndns e similari)
5)
dove si attiva questa prenotazione IP?
in impostazioni ip della lan
se non mi aiutate qui devo fidarmi dell' UPnP giusto? e in ogni caso mi conviene imparae come creare una regola, mica tutti i programmi supporteranno l' UPnP!

6) qui: http://img123.imageshack.us/img123/726/connes0rn.jpg
perchè il primo e il terzo sono connessi entrambi? è normale?
connessione 1394 è la firewire per collegare videocamere ecc (puoi disabilitarla)
7) è normale che mentre navigo o carico una pagina, le spie ..del collegam. adsl e il num.1 (dov'è collegato il cavo di rete) nn siano fisse fisse ma lampeggino velocemente?
certo... vuol dire che c'e' traffico sul modem interno
8) nella sezione dedicata all UPnP delle impostaz. del router, che vuol dire
"Periodo di annuncio (in minuti) = 30" e "Periodi di validità dell'annuncio (in hop) = 4"
c'e' scritto di fianco... in pratica ogni quanto aggiorna la portmap e come
9) è normale che mi abbia scelto il protoc. PPPoA benchè sia ethernet?
è più veloce come ping ... va bene: se la linea è disturbata una volta consigliavano pppoe... ma ora non c'e' più tanta differenza: alcuni prov consentono sia una che l'altra
10) per la posta elettronica non devo settare nulla?
no, le porte a uscire sono aperte di default: chiaro che se metti in server tuo diposta le cose cambiano
11) quel led a forma di "V" a destra di quello dell'alimentazione, qndo deve accendersi?
solo all'accensione e all'aggiornamento del firmware(lampeggiante) e durante il reset da pulsantino
12) se io nn avessi un abbonamento flat, ma a tempo, pagherei milioni di euro col router? rimane costantemente connesso? non si può impostare diversamente?
si' puoi togliere la spunta a connetti automaticamente in impostazioni adsl credo e mettere un tempo di inattività diverso da zero (in minuti)

grazie di nuovo!
siamo a posto adesso?
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 16:31   #7714
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da socio
...per l' XPOST non sapevo fossero vietati...ma sono d'accordo.
+ così su TUTTI i forum della terra

Quote:
Originariamente inviato da socio
IT: avendo due pc fissi vicini stavo pensando alla versione base del dg834 mi consigli questo oppure il wireless usandolo wired ? il firmware e' uguale ?
i firmaware sono specifici... le diff wired non sono abissali.. meglio cmq il G/GT perchè un prodotto + recente

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 08-04-2006, 16:34   #7715
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

@ Stev-O

.. se fossi qui ti bacerei!
grazie grazie grazie. ^_^
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 16:36   #7716
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

prego
Stev-O è offline  
Old 08-04-2006, 16:53   #7717
nausicaa_
Member

L'Avatar di nausicaa_

in impostazioni wan c'è "connetti automaticamente" e
il commento all'opzione è:

Quote:
In genere questa opzione deve essere Attivata, in modo da effettuare automaticamente una connessione Internet ogni volta che si rileva un traffico associato a Internet. Se ciò comporta costi di connessione elevati, l'impostazione può essere disattivata.
Se disattiva, la connessione dovrà essere avviata manualmente tramite la sottoschermata ottenuta con il pulsante "Stato connessione" della schermata Stato.
qndi.. se nn lo faccio connettere automaticam. ogni volta devo aprire il wizard del router e arrivare a "stato connessione" mmmh.. mi sa che rimarrò cn la connessione automatica! nn tanto x me qnto per gli altri che useranno il pc.

grazie, buon sabato a tutti!
nausicaa_ è offline  
Old 08-04-2006, 20:05   #7718
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
scusate vorrei un consiglio.
vorrei acquistare un router per una connessione adsl2+ a 12 mega con tiscali.
sarei orientato su un modello netgear.
secondo voi mi conviene acquistare un DG834GT oppure un DG834GTIT?(considerate che non lo userei in wireless)
tra i due ne sceglierei uno maggiormente solido con emule visto che sto praticamente sempre col mulo acceso.
poi cera una cosa nella faq riguardante i firmware che non avevo capito.
leggevo che in caso di caduta di connessione un firmware modificato permetteva un reboot del router.
ecco siccome vorrei evitare di flashare firmware non originali volevo sapere se in caso di caduta di portante questa viene cmq riottenuta automaticamente oppure bisognava resettarlo a mano.
grazie.
m0rph3us è offline  
Old 08-04-2006, 20:14   #7719
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da m0rph3us
...secondo voi mi conviene acquistare un DG834GT oppure un DG834GTIT?(considerate che non lo userei in wireless)...
Hai elencato lo STESSO MODELLO...
In Prima Pagina c'è l'elenco dei vari modelli, comunque quello che hai indicato Tu è il più QUOTATO!!!

Elenco Modelli:
NETGEAR DG834IT -> Non e' Wireless
NETGEAR DG834GIT -> Wireless 54mbps
NETGEAR DG834GTIT -> Wireless 108mbps

Saluti...
Old 08-04-2006, 20:28   #7720
m0rph3us
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: roma
a e vero mi ero sbagliato.
cmq leggendo le faq credo che propendero per il GT visto che la differenza di prezzi e minima.
vabbe grazie della risposta.
m0rph3us è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian