|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
|
Aggiornamento configurazione
Grazie per la dritta EscapeForSurfing!
Cmq il mio problema era dato dal firewall software (outpost) che, pur essendo disattivato, evidentemente generava dei problemi. L'ho disinstallato e tutto funziona a puntino...ho creato le regole per i miei software P2P (emule, ABC e BitLord) e sembrano funzionare bene. La cosa che mi ha più impressionato è stata la portata del wireless con il mio notebook centrino (Intel 2200BG): riuscivo a navigare e scambiare file nel mio giardino senza problemi a circa 25m in linea d'aria attraverso un muro portante e due divisori. Molto bene! Premetto di aver configurato la 2200BG con i settaggi che ha in sign Stev-O! A più tardi! Ciao
|
|
#6002 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6003 | |
|
Senior Member
Città: Magenta
|
Quote:
Solo il DG834GT mi è costato €112!
Ultima modifica di Hurricane Polymar : 04-03-2006 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#6004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6005 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problemone
ciao a tutti, sono nuova.
E' da una settimana che ho acquistato il router in questione, e se all'inizio andava tutto una meraviglia, anche grazie ai vostri consigli sul settaggio, ad oggi sto impazzendo. problema: dopo 2 giorni in cui il router funziona, in cui emule funziona, in cui tutto è perfetto, non riesco più a connettermi. Allora che faccio: controllo i vari ip (anche perchè emule a quel punto ottiene id basso etc), e anche se PER CERTO avevo prenotato l'ip etc, vedo che l'ip della macchina è cambiato (da 0.2 per intenderci mi diventa 0.10). Allora, non funzionandomi più nulla resetto e ricomincio da capo. Ricomincio e stavolta deseleziono il DHCP perchè penso che così son certa che non cambi nulla...ma dopo 2 giorni l'IP della macchina sembra di nuovo cambiato, allora faccio ipconfig/all da dos e mi dice che il dhcp è attivo...vado in risorse di rete, seleziono proprietà sul mio bridge di rete (ho un bridge di rete...tra l'altro che è?) che controlla la LAN, vedo che ha impostato "ottieni automaticamente IP", allora gli do le impostazioni che voglio e....non mi connetto proprio più. problema 2: ogni tanto il computer mi dice che il cavo di rete è scollegato pur non essendo vero, e quando faccio il ping dal dos per vedere se magari si leggono ugualmente il ping con 0.1 a volte funziona, a volte no. problema 3: il router ha ip 0.1 la mia LAN ha ip 0.10 il wireless (con pennetta usb) ha ip 0.3 ha senso ciò che scrivo? oppure lan e wireless devono avere lo stesso IP? domanda: mi è rimasta tra le mie connessioni di rete "alice adsl", quella che usavo per connettermi con modem alice. anche li devo impostare ip personalizzato? ragassuoli, so che sono tante domande, ma io non ci sto capendo più nulla, ho letto il thread (anche perchè ho usato il vostro metodo per aprire porte, etc), ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema. aiutatemi che sono imbranata. ah. ora sono connessa perchè per la terza volta ho resettato il router, ho impostato in ogni dove "ottieni automaticamente indirizzo ip" e non ho aperto porte e varie. grazie mille in anticipo. e scusate se sono stata prolissa!
|
|
|
|
|
#6006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
#6007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
hai il gt? hai provato a riavviare?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio sapere 2 cose: il modello del router (G o GT) il firmware installato
|
|
|
|
|
#6011 | |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito ad organizzare così bene le faq
Vorrei porvi però una domanda secca riguardo a quello che avete detto: Quote:
Mi state dicendo che per ognuno delle mie perferiche mi devo impostare una coppia di ip diversi?!?!?!?!!??!!?!?!?!? E ogni volta che un nuovo pc entra nella mia rete devo andargli a creare BREVI MANU i servizi in ingresso uno ad uno?!?!?! non esiste un metodo più pratico?!? Come fanno ad esempio nelle ampie lan aziendali a gestire questo servizio per tutti gli utenti connessi? |
|
|
|
|
|
#6012 |
|
Senior Member
|
semplice spiegazione: il router ha una sola 4462, una sola 4672 ecc quindi è ovvio che non posso forwardare tale porta a + di un pc
quindi si, devi usare per ogni servizio delle porte univoche per ogni pc >bYeZ<
|
|
|
#6013 |
|
Senior Member
|
ah ma VOLENDO si può usare anche il mulo sotto upnp
funziona sotto morph ho appena provato e senza regole di pf puoi sia scegliere la porta che metterle casuali: compare la mappatura nella config del router sotto upnp
|
|
|
|
#6014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nelle lan azendali ad esempio come fanno a gestire in una sola porta gli ingressi per tutti i client ad essa sotostante?!?! Ci pensa il server a livello sw!? |
|
|
|
|
|
#6015 |
|
Senior Member
|
c'e' il port triggering, ma richiede una struttura più complessa
|
|
|
|
#6016 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per upnp avevo provato con altro prog che lo supportava ma non funzionava.. uso Win2k >bYeZ<
|
|
|
|
#6017 | |
|
Junior Member
|
Quote:
eccomi alur il router è GT il firmware è 1.01.28 è successa una cosa strana in questo rangente....ho provato a mettere (leggendo il thread di nuovo) una protezione, ho indi de-spuntato in WIRELESS "consenti trasmissione SSID", e quando sono andata a mettere il WEP (???) con una password inventata, è come se mi si fosse resettato nulla, e non mi riconnettevo più..... mamma mia quante domande perdono spero che la vostra risposta sia "aggiorna il firmware" e che tutto a quel punto si sistemi...perchè io adoro questo router, fosse anche solo xche è delizioso esteticamente..... grazie per la pazienza (...a pagina 301...) |
|
|
|
|
|
#6018 |
|
Senior Member
|
se con l'1.01.28 e settando le opzioni wifi ti si è resettato il router allora metti l'1.01.32... questo prob lo dava anche a me e Stev-O l'1.01.28
sul resto DHCP ecc imho devi solo mettere i giusti settaggi >bYeZ<
|
|
|
#6019 |
|
Member
|
Ciao, sono nuovo del forum e vengo a chiedervi di aiutarmi x 1 problema col router......
allora ho il NetGeard dg834g 54mb e con enorme fatica sono riuscito a configurare le porte per eMule, ho finito sta notte alle4....,cmq il problema è 1 altro, che il portatile non si connette a internet; ho il router collegato al fisso e lì internet ed emule(finalmente) vanno, mentre il portatile lo vorrei collegare in wireless al router; installata la rete, sul portatile vedo l'icona della connessione di rete (i2schermi..) e dice che è attiva e che sono connesso, e cè la durata che va avanti e la potenza del segnale max ecc...solo che non riesco ad andare su internet lo stesso!! ora non so che sia,se inpostazioni del router o se manca qualcosa da fare sul portatile che io non so...giusto x info generali ho messo l'IP fisso sul portatile e sul pc fisso x eMule,firewall del router non credo che mi blocchi la wireless, e altri firewall tolti, tipo norton e winxp...non so cosa fare!sono 2 giorni che ci sto sopra fino notte fonda! |
|
|
|
|
#6020 |
|
Member
|
ah, dimenticavo, l'avviso che mi da explorer quando cerco di aprire una pagina è quello di non in linea...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.