Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2006, 11:01   #5381
dareiz
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ObaOba
Allora ragazzi ho un piccolo problemino! Ho un NETGEAR DG834GIT, una connessione Fastweb e 4 Pc dotati di schede Wi-Fi (3 fissi e 1 portatile).

Ora l'idea sarebbe quella di condividere gli Hard Disk di tutti i pc (ovvero vorrei vedere e modificare da ogni pc l'hard disk di un altro). Stessa cosa per Internet e per la stampante. Allora ho fatto un collegamento cosi:

Ruoter Fastweb->Netgear che si connette tramite Wirless a tutti e 4 Pc

Funziona Internet su tutti i pc, ma non riesco a condividere gli Hard Disk! Mi potreste spiegare un pò cosa fare?? Io del setting del Netgear non ho toccato praticamente nulla, quindi è impostato a default. Avete suggerimenti??

mi diresti come hai fatto esattamente i collegamenti?

hai messo il cavo di rete di fastweb in una delle 4 porte lan?

e poi in che modo hai impostato la rete?
dareiz è offline  
Old 24-02-2006, 11:26   #5382
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dareiz
mi diresti come hai fatto esattamente i collegamenti?

hai messo il cavo di rete di fastweb in una delle 4 porte lan?

e poi in che modo hai impostato la rete?
Allora, dal ruoter Fastweb parte dalla porta OUT un cavo ethernet, che arriva al ruoter netgear, precisamente nella porta in (le 4 out sono vuote)

Per impostare la rete ho seguito il software in dotazione, ma ho lasciato tutto a default! E su gli altri pc ho semplicemente fatto ricerca rete e ha trovato questa connessione. Ora come devo fare per vedere gli altri pc in risorse di rete?? Non ci sono! Ma internet funziona bene su tutti i pc!
ObaOba è offline  
Old 24-02-2006, 11:28   #5383
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Syphon
ragazzi piccolo problemino in questione.. Non so se ne avete già parlato ma il 3d è un pò kunghetto e eneppure con la funzione di ricerca sono riuscito a trovare qualkosa..

praticamnete come faccia ad aprire le porte (per emule ad esempio) su indirizzi ip della mia lan..
Se attivo il servizio e dalle regole del firewall seleziono entrambi gli ip della mia rete sui quali attivare il servizio.. mi stacca le porte dal primo per metterle al secondo anke se sono entrambe selezionate..
Devo dire ke nn ho mai cambiato firmware..
Dove sta il problema?

Thanks
Innanzi tutto dovresti usare la prenotazione degli IP (trovi come fare nella prima pagina di questo thread) per far sì che ogni volta ogni pc abbia sempre il suo IP. Per ogni pc (e quindi per ogni ip della tua LAN) devi aprire una coppia di porte diversa. Ad esempio ecco come ho fatto io
- PC Desktop -> 192.168.0.2:
Emule TCP 1: 4669
Emule UDP 1: 4679
- 192.168.0.3
Emule TCP 2: 4662
Emule UDP 2: 4672
Dopo aver impostato a dovere questi servizi e le rispettive regole del firewall, ricordati di impostare ogni client eMule con la porta corrispondente (Opzioni -> Connessione -> Porte del client). Ora dovresti avere ID Alto e Kad non firewalled in ogni PC
8310 è offline  
Old 24-02-2006, 11:56   #5384
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
per ora mi accontenti di 72mbit e circa il 30% di segnale.. sistemando i cavi mi sa che ho peggiorato li ho arrotolati.. ho pensato dopo che potrebbe essere un errore anche se teoricamente è come se avessi messo un toroidale ai fili.. mah... cmq funge bene.

Per stasera stop fracicamento

p.s. cosa usi per riflettere il segnale?

>bYeZ<
72 mbit? allora non va male: il pregio di atheros è che mantiene alte le negoziazioni anche con segnali bassi

ma di quali cavi stai parlando? le eventuali induttanze parassite non dovrebbero cambiare nulla se non mandi segnale a un antenna

riflettere con che scheda? ah ancora nulla, lascio cosi' come sono, dipoli semplici unidirezionali: lascio un po' di spazio intorno e basta
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 11:58   #5385
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Allora ragazzi ho un piccolo problemino! Ho un NETGEAR DG834GIT, una connessione Fastweb e 4 Pc dotati di schede Wi-Fi (3 fissi e 1 portatile).

Ora l'idea sarebbe quella di condividere gli Hard Disk di tutti i pc (ovvero vorrei vedere e modificare da ogni pc l'hard disk di un altro). Stessa cosa per Internet e per la stampante. Allora ho fatto un collegamento cosi:

Ruoter Fastweb->Netgear che si connette tramite Wirless a tutti e 4 Pc

Funziona Internet su tutti i pc, ma non riesco a condividere gli Hard Disk! Mi potreste spiegare un pò cosa fare?? Io del setting del Netgear non ho toccato praticamente nulla, quindi è impostato a default. Avete suggerimenti??
la cosa è off topic qui: per le condivisioni cartelle e lan interne c'e' un thread specifico che vedi in sign sulla destra: non ha importanza il router se tutto il resto funziona bene
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 11:59   #5386
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
ragazzi piccolo problemino in questione.. Non so se ne avete già parlato ma il 3d è un pò kunghetto e eneppure con la funzione di ricerca sono riuscito a trovare qualkosa..

praticamnete come faccia ad aprire le porte (per emule ad esempio) su indirizzi ip della mia lan..
Se attivo il servizio e dalle regole del firewall seleziono entrambi gli ip della mia rete sui quali attivare il servizio.. mi stacca le porte dal primo per metterle al secondo anke se sono entrambe selezionate..
Devo dire ke nn ho mai cambiato firmware..
Dove sta il problema?

Thanks
in prima pagina hai guardato?
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 12:25   #5387
dareiz
Member

Quote:
Allora, dal ruoter Fastweb parte dalla porta OUT un cavo ethernet, che arriva al ruoter netgear, precisamente nella porta in (le 4 out sono vuote)

Per impostare la rete ho seguito il software in dotazione, ma ho lasciato tutto a default! E su gli altri pc ho semplicemente fatto ricerca rete e ha trovato questa connessione. Ora come devo fare per vedere gli altri pc in risorse di rete?? Non ci sono! Ma internet funziona bene su tutti i pc!

ma scusa, sei sicuro di avere il dg834g?

la porta "in" di questo router non accetta cavi di rete, ma solo il cavo adsl, quello telefonico, che è più piccolo.
dareiz è offline  
Old 24-02-2006, 12:28   #5388
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

non ne sono sicurissimo
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 13:00   #5389
DevilOfSky
Senior Member

L'Avatar di DevilOfSky

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Mi sorge una curiosità che magari voi esperti riuscite a capire...

Tengo il portatile sulla scrivania dove c'è sotto il router wireless e a volte va a 24mb / 48 mentre se sono al piano di sotto mi va a 54 perfetti... boh
Old 24-02-2006, 13:06   #5390
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ho dei problemi a configurare la connessione wirelless...cioè...vorrei una connessione protetta ma impostando il router un portatile con wifi integrato si connette perfettamente...un altro che ha una pcmcia zyxel (questa ) non va l'autenticazione!!! ne sapete qualcosa??
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline  
Old 24-02-2006, 13:06   #5391
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
ma il DG834GTIT non ha la utility di recovery nel caso di fallito aggiornamento firmware, come il DG834GIT???

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 24-02-2006, 13:17   #5392
mugnaboa
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DevilOfSky
Mi sorge una curiosità che magari voi esperti riuscite a capire...

Tengo il portatile sulla scrivania dove c'è sotto il router wireless e a volte va a 24mb / 48 mentre se sono al piano di sotto mi va a 54 perfetti... boh
L'antenna dove è rivolta?
Old 24-02-2006, 14:13   #5393
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da DavidTwister
ma il DG834GTIT non ha la utility di recovery nel caso di fallito aggiornamento firmware, come il DG834GIT???
dovrebbe:
è normale che perdi qualcosa sul piano verticale, data la configurazione dei dipoli(antenne): fai una prova stupidissima: prova a orientare l'antenna in senso orizzontale
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 14:18   #5394
DavidTwister
Senior Member

L'Avatar di DavidTwister

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
dovrebbe:

ho dato un'occhiata al sito...sembra presente solo per il modello a 54Mbps...strano...

Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18.
LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA.
DavidTwister è offline  
Old 24-02-2006, 14:19   #5395
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Primo post
Old 24-02-2006, 14:20   #5396
ObaOba
Senior Member

L'Avatar di ObaOba

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dareiz
ma scusa, sei sicuro di avere il dg834g?

la porta "in" di questo router non accetta cavi di rete, ma solo il cavo adsl, quello telefonico, che è più piccolo.
Guarda credo di si, almeno dalla foto mi smbra quello e pure come caratteristiche sembra lui, oggi controllo la scatola!
ObaOba è offline  
Old 24-02-2006, 14:24   #5397
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mi sembra di aver leto sul forum netgear che può avere funzioni router anche da lan
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 14:26   #5398
dareiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mi sembra di aver leto sul forum netgear che può avere funzioni router anche da lan
quale forum netgear?
dareiz è offline  
Old 24-02-2006, 14:27   #5399
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il forum di riferimento del sito netgear: in inglese
Stev-O è offline  
Old 24-02-2006, 14:28   #5400
dareiz
Member

Quote:
Guarda credo di si, almeno dalla foto mi smbra quello e pure come caratteristiche sembra lui, oggi controllo la scatola!

vabbè, se ha 4 porte lan e poi un'altra porta che accetta cavo di rete non è il mio.

potresti leggere sotto al tuo apparecchio la sigla del modello?
dareiz è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian