Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2006, 10:48   #4781
bvincent84
Senior Member

L'Avatar di bvincent84

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da bvincent84
Allora ho risolto il problema del riavvio ovvero il router non si resetta + quando attivo e disattivo l'access point, non so se per via del firm o perchè sono passato dalla modalità di criptaggio da WEP a WPA-PSK. Ho fatto la prova trassferendo un file dvd iso di un film circa 4 giga e la velocità media misurata da netmeter si aggira sui 22~23 Mbit e pingando il router dal portatile collegato in wifi il tempo medio di risp è di: 1 ms a differenza del pc collegato via cavo con tempo medio =0ms cmq <1ms

Credo sia buono solo che ho notato che non ha l'opzione atheros exchange o come si chiama che non ho mai utilizzato perchè non so manco cosa cambia.
Cmq squadra che vince non si cambia e non vedo il motivo per farlo

Se volete altre prove ditemi
stev-0 ti riporto un post di alcune pagine fa
io con il nuovo firmware mi trovo benissimo ed inoltre non ho + il problema di reset delle impostazioni quando attivo/disattivo l'access point
io preferisco la V1.02.04 forse perchè non lo utilizzo in pieno
cmq con il portatile collegato in wifi non ho perdita di segnale anzi gira meglio.
ho un dg834gt per intenderci
bvincent84 è offline  
Old 10-02-2006, 12:13   #4782
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da kalius
Allora, io ho provato a usare in wireless il DG834GT 108 con l'ultimo firmware, per diverse ore.

in maniera del tutto casuale, spesso e volentieri il notebook perde il segnale: in realtà questo viene sempreindicato come "agganciato" "trasmissione buona 54mbps" ma di fatto internet e la rete tra pc non va +. Occorre attendere alcuni secondi e tutto torna normale... succede n media ogni 4 minuti.

Ho rimesso quindi il firmware precedente, 1.1.xx. Fino ad ora dopo 1 ora e mezza nessuna perdita di segnale....

Quindi vi consiglio di tenere questo.

La spunta atheros nell'ultimo firmware 1.02 è scomparsa perchè probabilmente era + intelligente far gestire tutto al router e attivarla in automatico, invece che lasciare all'utente la scelta... non ha molto senso.

Emule con me va benissimo, chi ha problemi è in grado di spiegare esattamente cosa accade??

Fate sapere, il mio consiglio personale è rimanere in 1.1

Ciao...

Ps. Qualche buona scheda PCI oltre a quella netgear? Meglio PCI o la chiavetta wireless USB? Qualche marca buona e affidabile esclusa robotics e netgear?

Grazie...
quoto per intero del resto sono conclusioni analoghe alle mie:
pci o pcmcia? in entrambi i casi meglio di usb
una marca: dlink
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 12:16   #4783
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da bvincent84
stev-0 ti riporto un post di alcune pagine fa
io con il nuovo firmware mi trovo benissimo ed inoltre non ho + il problema di reset delle impostazioni quando attivo/disattivo l'access point
io preferisco la V1.02.04 forse perchè non lo utilizzo in pieno
cmq con il portatile collegato in wifi non ho perdita di segnale anzi gira meglio.
ho un dg834gt per intenderci
mi interessava il ping (a segnale discreto) e il data transfert rate interno:
per il resto come dicevo qui il segnale sembra potenziato e la parte modem sicuramente "migliorata" tuttavia non riesco a usarlo bene per i difetti elencati
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 12:17   #4784
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mi interessava il ping (a segnale discreto) e il data transfert rate interno:
per il resto come dicevo qui il segnale sembra potenziato e la parte modem sicuramente "migliorata" tuttavia non riesco a usarlo bene per i difetti elencati
la cosa mi interessa perchè raccogliendo un po' di esperienze si può far notare il fenomeno (come ho già fatto) sul forum netgear in modo che sappiano che col nuovo ci sono dei problemi
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 12:20   #4785
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
pci o pcmcia? in entrambi i casi meglio di usb
Come mai? Credevo una valesse l'altra

Però la USB è molto più versatile sia delle pci sia delle pcmcia, la puoi usare ovunque
Old 10-02-2006, 12:23   #4786
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

bisogna vedere dove deve metterla: su una workstation sicuramente è meglio pci (con antenna esterna) su nb pcmcia: certo la usb, puoi metterla dappertutto li vedi tu: come prestazioni è un po' peggio per via del bus differente (ping legg+alti, minor potenza, rischi dovuti alle cadute di tensione sulla porta, ecc)
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 12:35   #4787
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
bisogna vedere dove deve metterla: su una workstation sicuramente è meglio pci (con antenna esterna) su nb pcmcia: certo la usb, puoi metterla dappertutto li vedi tu: come prestazioni è un po' peggio per via del bus differente (ping legg+alti, minor potenza, rischi dovuti alle cadute di tensione sulla porta, ecc)
Capisco...Non sapevo delle prestazioni peggiori...
Io dovevo prenderne una per il notebook, escludendo quindi subito la PCI... Ero indeciso tra PCMCIA e USB, ma alla fine ho optato per la seconda proprio per la versatilità di utilizzo sicuramente superiore rispetto alla prima

Ciau
Old 10-02-2006, 12:38   #4788
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cambia ben poco cmq: anch'io ho su altro nb una usb su porta 1.1 e va benissimo, anche perchè la dlink su di esso non si riesce ad usare

è una constatazione di carattere generale (e basta)
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 18:28   #4789
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Gente spero davvero che riescano a sviluppare presto dei nuovi firmware per risolvere le magagne dell ADSL 2+ (con i relativi ping) e l wireless...
Vorrei dare un senso a questo acquisto, dato che ho venduto il mo vecchio DG834G (che poi vecchio non era affatto)

Voi cosa credete? Si daranno da fare? C'è molto malcontento in questi momenti in giro... Ho dato uno sguardo sul forum ufficiale e tutti si chiedono quando verrà rilasciato un nuovo firmware dato che è urgente...

La sua uscita viene data per imminente...

Quote:
una marca: dlink
Alcune pagine fa ho letto di un problema con i notebook compaq e un'alra marca. Un utente diceva di scegliere DLINK "facendo però attenzione a queste 2 marche": a cosa si riferiva? (ho un Compaq notebook)

Mi puoi dire il modello preciso di questa DLINK? Meglio DLINK o Netgear per scheda PCI sul mio pc?
kalius è offline  
Old 10-02-2006, 18:38   #4790
Pavone
Junior Member

Ciao a tutti,
ho acquistato ieri il modello DG834G con l'adattatore USB WG111v2 per creare una rete tra il mio portatile dotato di scheda wireless ed il portatile della moglie. Per l'installazione collegandolo con il cavo, non ho avuto nessun problema. Ho iniziato a smadonnare quando ho cercato di comunicare in wireless, non si riusciva ad avere nessuna comunicazione né con il mio notebook, né con l'altro portatile sul quale avevo installato il terminalino usb, in pratica assenza totale del segnale un problema che, a quanto pare leggendo diverse pagine di questo thread, hanno avuto diverse persone. Dopo diverse ore ho iniziato ad abbassare il valore del canale ed ho visto che qualche cosa si muoveva fino a quando sono arrivato a 7 ed il tutto si è messo a funzionare regolarmente. Ho configurato Emule come evidenziato sulle prime pagine del thread e subito ho avuto un ID alto. La mia domanda è: in base a che cosa bisogna settare il canale? L'altra domanda è come si bypassa totalmente il firewall? Dimenticavo io ho Alice flat 4 Mega ed il router è posizionato a 6 mt. dai due pc. L'unica cosa che per ora ho visto è che sul mio notebook dotato del famigerato Intel 2200BG, la connessione è ballerina, oscilla tra i 24 ed i 54 Mbps, mentre sull'altro portatile dotato dell'adattatore usb la connessione è stabile sui 54Mbps. Grazie per una eventuale risposta.
Pavone è offline  
Old 10-02-2006, 20:49   #4791
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da kalius
Gente spero davvero che riescano a sviluppare presto dei nuovi firmware per risolvere le magagne dell ADSL 2+ (con i relativi ping) e l wireless...
Vorrei dare un senso a questo acquisto, dato che ho venduto il mo vecchio DG834G (che poi vecchio non era affatto)

Voi cosa credete? Si daranno da fare? C'è molto malcontento in questi momenti in giro... Ho dato uno sguardo sul forum ufficiale e tutti si chiedono quando verrà rilasciato un nuovo firmware dato che è urgente...

La sua uscita viene data per imminente...

Alcune pagine fa ho letto di un problema con i notebook compaq e un'alra marca. Un utente diceva di scegliere DLINK "facendo però attenzione a queste 2 marche": a cosa si riferiva? (ho un Compaq notebook)

Mi puoi dire il modello preciso di questa DLINK? Meglio DLINK o Netgear per scheda PCI sul mio pc?
hai un notebook hp?
allora le dlink pcmcia lasciare stare perchè rischi di:
-)non riuscire ad avviarle se non togliendole e rimettendole a caldo
-)freeze improvvisi della macchina passando a batteria
-)ping quaresimali quando riesci ad agganciare l'ap(quando riesci) siamo sull'ordine dei secondi sempre che i pacchetti non si perdano (2/4)

ritengo sia incompatibile il cardbus pcmcia
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 21:00   #4792
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Pavone
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri il modello DG834G con l'adattatore USB WG111v2 per creare una rete tra il mio portatile dotato di scheda wireless ed il portatile della moglie. Per l'installazione collegandolo con il cavo, non ho avuto nessun problema. Ho iniziato a smadonnare quando ho cercato di comunicare in wireless, non si riusciva ad avere nessuna comunicazione né con il mio notebook, né con l'altro portatile sul quale avevo installato il terminalino usb, in pratica assenza totale del segnale un problema che, a quanto pare leggendo diverse pagine di questo thread, hanno avuto diverse persone. Dopo diverse ore ho iniziato ad abbassare il valore del canale ed ho visto che qualche cosa si muoveva fino a quando sono arrivato a 7 ed il tutto si è messo a funzionare regolarmente. Ho configurato Emule come evidenziato sulle prime pagine del thread e subito ho avuto un ID alto. La mia domanda è: in base a che cosa bisogna settare il canale? L'altra domanda è come si bypassa totalmente il firewall? Dimenticavo io ho Alice flat 4 Mega ed il router è posizionato a 6 mt. dai due pc. L'unica cosa che per ora ho visto è che sul mio notebook dotato del famigerato Intel 2200BG, la connessione è ballerina, oscilla tra i 24 ed i 54 Mbps, mentre sull'altro portatile dotato dell'adattatore usb la connessione è stabile sui 54Mbps. Grazie per una eventuale risposta.
allora con ordine

per verificare il segnale dotati di netstumbler e guarda scorrendo i vari canali quali danno il miglior responso: per ridurre le interferenze dovute ad altri apparecchi una soluzione logica sarebbe scegliere l'1 perchè i cordless i ripetitori AV usano frequenze vicine ai canali centrali mentre i microonde trasmettono all'incirca sul canale 9 che quindi sarebbe da evitare assolutamente (anche il 7 può ricevere spurie di disturbo cmq)

per "bypassare il firewall" manovra sconsigliata (ma che fastidio ti dà?) vai su impostazioni wan e selezioni abilita server dmz mettendo l'ip della macchina corrispondente

per la intel è normale che la connessione vada cosi': noterai che il valore di negoziazione "si alza" quando c'e' un certo passaggio di dati, mentre si abbassa nella normale navigazione: per esempio a me adesso va a 11 mbps mentre quando "scarico dalla rete interna" va a 48 mbps con valore indicativo su "basso": è cmq improprio: per valutare veramente la velocità bisogna usare netmeter e passarsi un file molto grosso dalla rete interna
Per migliorare la stabilità di collegamento della scheda intel (sicuramente male non gli farà) segui il link nella mia signature dove troverai il necessario: non è detto che la scheda diventi improvvisamente eccezionale, però è il massimo che si è ottenuto.
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 21:09   #4793
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
ciao raga sono felice come una pasqua . Mi è appena arrivato il router sostitutivo e vi posso dire che va davvero da dio. Il router monta il fw 2.10.22, è stabile e la connessione wireless funziona a 54 mbps con due muri in mezzo e 20 metri di distanza. L'unica cosa strana stavolta è il filtro incluso nella confezione: guardate che roba...

http://img15.imgspot.com/?u=/u/06/40...9605142.42.jpg

Ma che razza di prese sono?
KenMasters è offline  
Old 10-02-2006, 21:13   #4794
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ne vedo solo un pezzo: puoi ripostarla?

EDIT: arrivata: è un filtro plug, cioè per i doppini
non è tripolare: se hai il telefono con presa tripolare devi prendere un altro filtro

Ultima modifica di Stev-O : 10-02-2006 alle 21:17.
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 21:21   #4795
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
sarebbe quasi da provare a casa di qualche amico (solo il wireless non la rete) per scongiurare il problema: altrimenti provare ad aggiornare il firmware: al limite si torna indietro...

è il link al nuovo firmware: anzi già che ci sono 2 parole:

DG834GT/DG834GTIT only - firmware upgrade (beta): 1.02.04 link: ftp://downloads.netgear.com/files/dg834gt_1_02_04.img

-) la sincronizzazione diventa velocissima: 2 lampeggi e hai già preso la portante
-) il segnale wifi sembra migliorare in potenza e basta perchè peggiora nelle prestazioni al punto da rendere impossibile lo scambio dati via WLAN(appena troverò se c'e' il comando da lanciare /file da editare per variare il parametro potenza farò un fischio)
-) sembra che ci siano meno comandi sulla parte wifi: in realtà non servono
108 only non c'e' (in effetti...) così come atheros ext range (ma dovrebbe essere incluso in auto 108 anche perchè altrim sarebbe inefficace e non avrebbe senso) invece la netgear lo ha rimosso di proposito e non lo rimetterà + nelle versioni successive: la spiegazione su un post nel forum netgear (in inglese)
-) il ping su wifi sembra aumentato leggermente (2-3 ms circa) : non so se è un caso o se è dovuto ad una variazione del burst di pacchetti inviati... boh: sì e anche l'acquisizione dns rallenta visibilmente: è cambiata la gestione della banda wifi: più per wan che per lan: speriamo si ravvedano in seguito perchè così non si riescono + a backuppare i files
-) il reset hardware da tastino non ha efficacia (almeno quando ho provato io)
mentre quello da pannello si'
-) aggiornando il firmware rimangono le impostazioni precedenti
il reset hardware funziona l unica cosa è che devi tener premuto il tasto a lungo finchè non lampeggia.... in questo caso le impostazioni salvate in precedenza non rimangono mentre con il riavvio del router si
Triccio è offline  
Old 10-02-2006, 21:25   #4796
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

quando l'avevo fatto io si era impallato: forse era un caso, cmq il problema è un altro: il wireless...
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 21:26   #4797
Pavone
Junior Member

Quote:
allora con ordine

per verificare il segnale dotati di netstumbler e guarda scorrendo i vari canali quali danno il miglior responso: per ridurre le interferenze dovute ad altri apparecchi una soluzione logica sarebbe scegliere l'1 perchè i cordless i ripetitori AV usano frequenze vicine ai canali centrali mentre i microonde trasmettono all'incirca sul canale 9 che quindi sarebbe da evitare assolutamente (anche il 7 può ricevere spurie di disturbo cmq)

per "bypassare il firewall" manovra sconsigliata (ma che fastidio ti dà?) vai su impostazioni wan e selezioni abilita server dmz mettendo l'ip della macchina corrispondente

per la intel è normale che la connessione vada cosi': noterai che il valore di negoziazione "si alza" quando c'e' un certo passaggio di dati, mentre si abbassa nella normale navigazione: per esempio a me adesso va a 11 mbps mentre quando "scarico dalla rete interna" va a 48 mbps con valore indicativo su "basso": è cmq improprio: per valutare veramente la velocità bisogna usare netmeter e passarsi un file molto grosso dalla rete interna
Per migliorare la stabilità di collegamento della scheda intel (sicuramente male non gli farà) segui il link nella mia signature dove troverai il necessario: non è detto che la scheda diventi improvvisamente eccezionale, però è il massimo che si è ottenuto.

Grazie per la risposta,seguirò i tuoi suggerimenti. Per ora il router funziona bene, l'unica cosa (ma potrei sbagliarmi) è che rispetto a prima e vale a dire con il modem Alice gate, la velocità di download dei files sia diventata più lenta.
Pavone è offline  
Old 10-02-2006, 21:28   #4798
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

le impressioni vanno "quantificate" potrebbe essere un calo della banda, fatto abbastanza comune in questi giorni
Stev-O è offline  
Old 10-02-2006, 22:42   #4799
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
CONFIGURATO INSTALATO e provato !
Il mulo va a buco !
Il wireless anche !
La configurazione (anche grazie a voi) è stata rapida
MOOOLTO BENE!

Non avevate detto che c'erano i due supportini per metterlo in piedi, e poi c'è proprio tutto. Anche il cavo ethernet, il filtro (che a me non serve ma fa ìstess) eccetera !
Per ora son contento. Ora lasciamolo acceso qualche anno e vediamo se è stabile
Zortan69 è offline  
Old 10-02-2006, 22:55   #4800
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69
Non avevate detto che c'erano i due supportini per metterlo in piedi
La fotozza c'era, però

http://www.sharkrunner.com/netgear/DSC_7288.jpg

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian