Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2005, 23:52   #2961
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Hai ragione il firewall è per forza disabilitato perchè non l'ho nemmeno installato... Cmq ora si è riavviato anche con emule chiuso, non in funzione.
Mi sa che è un problema di driver... Proverò sulla porta Marvel... Magari riesco a risolvere... Spero
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 26-11-2005, 23:55   #2962
BravoGT83
Senior Member

controlla meglio se l'hai o no....

con i driver di nforce viene messo anche il fw
BravoGT83 è offline  
Old 27-11-2005, 00:02   #2963
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ho installato la chiavetta Wi-Fi sull'altro PC, con l'utility Netgear ha trovato la rete (SSID chiamata NETGEAR di default, adesso PugaLAN ), e ha assegnato al suddetto PC l'IP 192.168.0.3
Tutto normale insomma, però come faccio per dire a Windows che i PC sono connessi? Ho smanettato con "Installazione guidata rete" ma temo di aver fatto solo casini
Old 27-11-2005, 00:17   #2964
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
controlla meglio se l'hai o no....

con i driver di nforce viene messo anche il fw

No no il firewall te lo chiede se lo vuoi installare insieme ad altre cosette ed io l'ho deselezionato... Cmq ho fatto prima... Ho disinstallato la porta ethernet controllata dal chipset ed ho spostato il router sull'altra porta ethernet MARVELL che utilizza il firewall di windows che ovviamente è disabilitato.
Ora vedo come si comporta...
Cmq riguardo questi parametri:

Ecco un semplice schema che indica quali sono i valori migliori:

Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):

5db o inferiore =male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
8db-13db = media - non ha problemi di sincronizzazione
14db-22db = molto buona
23db-28db = eccellente
29db-35db = ottima

Attenuazione di linea

più bassi di 20 = ottima, avete una linea molto buona e siete molto vicini alla centrale
20-30 = eccellente
30-40 = molto buono
40-60 = medio
60-65 = scarso
Valori oltre 65 creano problemi

Come faccio a vedere quali ho io ?!? Da dove posso controllarli ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 27-11-2005, 00:20   #2965
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Come faccio a vedere quali ho io ?!? Da dove posso controllarli ?!?.
Stato del router ==> mostra statistiche

ti consiglio di guardarti una a una TUTTE le voci e videate del router.. non sono molte.. altrimenti qui famo notte

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-11-2005, 00:31   #2966
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Attenuazione linea 15 db 4 db
Margine di rumore 31 db 31 db

Ecco i miei valori.
Dovrebbero essere buoni. Giusto ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 27-11-2005, 00:40   #2967
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ecco i miei valori.
Dovrebbero essere buoni. Giusto ?!?
tu stesso hai riportato la tabella.. non vedo cosa chiedi a fare..

sei troppo insicuro.. almeno per le cose scritte chiaramente dovresti avere meno patemi d'animo

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-11-2005, 00:43   #2968
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Un'ulteriore conferma dei veterano è sempre ben accetta.
overjet è offline  
Old 27-11-2005, 00:50   #2969
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Un'ulteriore conferma dei veterano è sempre ben accetta.
si ma una tabella è una tabella e la legge correttamente chiunque

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-11-2005, 01:16   #2970
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Scusami da dove posso vedere la potenza che eroga l'antenna in dBm ?!?
Come a faccio a sapere quanti ne eroga la mia ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 27-11-2005, 01:27   #2971
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Scusami da dove posso vedere la potenza che eroga l'antenna in dBm ?!?
Come a faccio a sapere quanti ne eroga la mia ?!?

Grazie.
eroga 2db.. e lo si sa dalle specifiche tecniche.. per saperlo in altro modo avresti bisogno di attrezzature adatte

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-11-2005, 01:31   #2972
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Freeman un tuo parere assolutamente personale, basandoti sull'esperienza che ti sei fatto... Ma secondo te il wireless e le varie onde che emette possono far male al nostro organismo ?!?
O quanto meno contribuiscono oltremodo insieme a tutti gli altri oggetti casalinghi... Vedi forno a micronde,cellulari,bluetooth ed altro a diventare una pericolosità con chi c'è a contatto 24 ore al giorno sempre acceso ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 27-11-2005, 01:38   #2973
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

siamo circondati da onde.. ancora prima del wi-fi dovresti sbarazzarti del telefono cellulare.. per non parlare della Televisione che non ha alcun controllo ne limite sulle radiazioni... quindi te puoi anche disfarti del cell... ma a che serve se tutti i tuoi vicini ne sono dotati e magari hai un'antenna proprio sotto casa.. magari occultata da lampione?

cmq c'è una discussione in cui se ne parla.. chi cerca trova

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-11-2005, 01:40   #2974
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Provvedo subito a cercare... Concludo con un'ultima domanda... Sperando che non ti faccia impazzire
Quando ho il portatile spento, ed il pc desktop acceso... La connesione wireless viene disabilitata ?!?
Nel senso si interrompe ?!?

Grazie.
overjet è offline  
Old 27-11-2005, 01:42   #2975
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Quando ho il portatile spento, ed il pc desktop acceso... La connesione wireless viene disabilitata ?!?
Nel senso si interrompe ?!?
è il router che "emana" la portante wireless.. quindi se non disabilti il wireless sul router sarà sempre attiva la rete wireless indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un client connesso

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 27-11-2005, 01:44   #2976
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ho installato la chiavetta Wi-Fi sull'altro PC, con l'utility Netgear ha trovato la rete (SSID chiamata NETGEAR di default, adesso PugaLAN ), e ha assegnato al suddetto PC l'IP 192.168.0.3
Tutto normale insomma, però come faccio per dire a Windows che i PC sono connessi? Ho smanettato con "Installazione guidata rete" ma temo di aver fatto solo casini
In pratica sul secondo PC compare l'icona in system tray della connessione senza fili, ma nient'altro...
Nulla eh?
Oppure devo leggermi qualcosa in Tutorial, consigli e link utili?
Old 27-11-2005, 02:01   #2977
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
devi andare in risorse di rete rete senza fili proprietà rete senza fili selezionare l'access point netgear in questo caso mettere nell'ordine aperta nessuna poi ok
Stev-O è offline  
Old 27-11-2005, 02:05   #2978
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
devi andare in risorse di rete rete senza fili proprietà rete senza fili selezionare l'access point netgear in questo caso mettere nell'ordine aperta nessuna poi ok
Ma da dove?
Io ho un PC connesso al Router via Ethernet e un altro PC con la chiavetta USB Wi-Fi.
Dal PC connesso al Router, posso andare in "Installazione rete senza fili" ma mi da soltanto il nome della rete (SSID), eventuali chiavi WEP e così via.
Old 27-11-2005, 02:39   #2979
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma quale macchina ha problemi
Stev-O è offline  
Old 27-11-2005, 10:13   #2980
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Volevo solo dirvi che ha funzionato correttamente tutta la notte connesso ad internet e con emule aperto.
Quindi i problemi sembrano essere risolti.
Deduco quindi che il problema risiedeva nell'utilizzo della porta ethernet che si appoggiava al chipset nforce4Sli quindi quella nvidia.
Ho cambiato porta ethernet ed adesso il router è sulla Marvell e non ho alcun problema. Connesione stabile e sensa problemi.
Concludo dicendo che per chi avesse una Dfi-Sli consiglio di mettere il router sulla porta ethernet Marvell.

Un ringraziamento particolare a FreeMan per l'aiuto e la pazienza che ha profuso per aiutarmi !! Spero non sia in preda ad un esaurimento... E a tutti gli altri utenti che mi hanno aiutato in questa mia prima esperienza ethernet/wireless...

Grazie ancora.
Per qualsiasi consiglio o parere,per quanto riguarda la mia modestissima esperienza, sono qua

Tanti saluti.
overjet è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP