Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2005, 18:13   #2761
capperuncolo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zürich
Quote:
Originariamente inviato da generals
Secondo voi è possibile configurare il router per la prima volta collegndosi con il pc tramite wireless anzichè cavo di rete? Perchè al momento non possiedo una scheda di rete
Mi sembra che tu lo possa fare, perchè il punto d'accesso wireless è attivo fin dalla prima accensione.
capperuncolo è offline  
Old 15-11-2005, 18:40   #2762
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Secondo voi è possibile configurare il router per la prima volta collegndosi con il pc tramite wireless anzichè cavo di rete? Perchè al momento non possiedo una scheda di rete
controlla che la lucina del wifi sia attivo cmq dovrebbe esserlo
BravoGT83 è offline  
Old 15-11-2005, 19:46   #2763
Caniovin
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
controlla che la lucina del wifi sia attivo cmq dovrebbe esserlo

Ciao a tutti e un saluto particolare a G.Mandonelli e WGator,

domani mi arriva il DG834G e La WG511IS acquistati per realizzare una rete lan wireless composta da 2 pc, comunicanti via cavo,e 1 portatile via wi-fi.
Ovviamente dovrò configurare il tutto e la cosa mi preoccupa non poco essendo io alquanto ignorante in materia. Difatti quel poco che so sull'argomento l'ho appreso oggi leggendo di filata 60 delle 138 pagine di questo utilissimo 3d.
Perciò se avete qualche consiglio da darmi, (segnalandomi le pagine più importanti del 3d) soprattutto sul tema della sicurezza,vi sono molto grato.
Per inciso, la postazione internet mi serve per fare tradingonline.
Grazie e saluti.
Caniovin è offline  
Old 15-11-2005, 20:58   #2764
mass323
Senior Member

L'Avatar di mass323

Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
Quote:
Originariamente inviato da Centu
Questi modelli non vanno bene.

Devi usare degli access point, che al posto della presa ADSL hanno una presa WAN che permette, con un cavo di rete, di collegarsi a cascata con altri access point e router, quale per esempio quello di Fastweb.

Restando in casa Netgear, il modello WGT624 va benissimo (lo uso io).
Bye
grazzzzzie

PADRE DI UN ANGELO TEO FOREVER
mass323 è offline  
Old 16-11-2005, 02:47   #2765
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Caniovin
.
Perciò se avete qualche consiglio da darmi, (segnalandomi le pagine più importanti del 3d) soprattutto sul tema della sicurezza,vi sono molto grato.
Per inciso, la postazione internet mi serve per fare tradingonline.
Grazie e saluti.
Nel primo post c'è tutto.. e c'è anche scritto come trovare altre info per i dubbi che ti rimangono

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-11-2005, 08:31   #2766
weirdo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Si è possibile io lo uso in quel modo, per prima cosa installi i driver delle chiavetta o della scheda di rete wireless, poi procedi con il router e vedrai che si parlano fin da subito, poi se vuoi attiva sul router le policy di sicurezza/encryption che desideri, ovvero WEP o WPA; a quel punto configuri la stessa encryption anche sul pc.... et voilà!
weirdo è offline  
Old 16-11-2005, 10:08   #2767
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
edit

Ultima modifica di Stormblast : 16-11-2005 alle 10:53.
Stormblast è offline  
Old 16-11-2005, 10:27   #2768
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
azzz....è finita la promozione.... per l'acquisto in bundle del'834GT con la chiavetta...
Chicco#32 è offline  
Old 16-11-2005, 14:32   #2769
rafed76
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Perielio
Grazie, ora va!
Ho passato in rassegna tutti i canali, pensavo che tra l'uno e l'altro ci fosse pochissimo scarto e invece mi sono dovuto ricredere: il 13 che è il peggiore ha un segnale intorno al 30% mentre il 4 (il migliore) è al 48%!
ma quindi ci può essere una differenza sostanziale a seconda dei canali!
avevo posto la questione qualche giorno fa...

Quote:
Originariamente inviato da rafed76
per quanto riguarda le impostazioni wireless io per ora avevo selezionato la modalità auto108. in realtà tutte le schede che si collegano sono g (2 intel 2200 e 1 dlink dwl g520+). mi conviene lasciare così o selezionare b&g o solo g? e nel caso quale canale scegliere (con auto108 viene forzato il 6 quindi non mi ero posto il problema)? problemi di interferenze non doveri averne visto che l'unica altra apparecchiatura wireless è un cordless di tipo dect che quindi dovrebbe bazzicare le frequenze intorno a 1,8 ghz
ma nessuno si era degnato di rispondere
rafed76 è offline  
Old 16-11-2005, 16:03   #2770
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
azzz....è finita la promozione.... per l'acquisto in bundle del'834GT con la chiavetta...
Ciao, chi si rivede eh... dimmi a roma dove lo avevi visto in offerta? Io ho visto su eprice a 88.59€ il modello Netgear DG834GIT ma non so se è Platinum case.
supreme è offline  
Old 16-11-2005, 18:58   #2771
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Ragazzi sono 5-6 giorni che possiedo il DG834GIT e devo dire che va veramente una bomba.
Solo che oggi quando sono tornato ho trovato la spia della linea ADSL (quella con la "i") che era arancione lampeggiante, dopo 10 secondi diventava verde fisso e dopo altri 10 secondi si spegneva e tornava arancione lampeggiante.
In tutto questo il computer non accedeva ad internet.
Premetto che non è stato toccato niente, e che ho emule aperto (non so se può causare qualcosa).
Comunque ora ho spento e riacceso il router e va tutto bene.
Ma da che dipende quel problema?
Old 16-11-2005, 20:36   #2772
lucaIO
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
http://www.wellcome.it/Prodotti/Prod...asp?dlPrd=1665

Non puo' essere lui, allora chi è???

se qualcuno sa qualcosa HELP!!!!!!!!!!!!
Old 16-11-2005, 20:54   #2773
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO

Grande!!! Magnifico prezzo.. domani corro e compro!!! Si è proprio lui... I N C R E D I B I L E
supreme è offline  
Old 16-11-2005, 21:27   #2774
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da supreme
Grande!!! Magnifico prezzo.. domani corro e compro!!! Si è proprio lui... I N C R E D I B I L E
Non per frenare il vostro entusiamo però il codice prodotto è 7DG834IT, il modello deve essere quindi il DG834 che è identico ai due router di cui si discute in questo thread se non fosse che non ha funzioni wireless. Nella descrizione non si fa cenno a questo aspetto anche se l'immagine che hanno messo è quella del modello wireless. Per conferma comunque provate a fargli un colpo di telefono non si sa mai

Ultima modifica di Perielio : 16-11-2005 alle 22:07.
Perielio è offline  
Old 16-11-2005, 21:29   #2775
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lucaIO

Non ha il wireless
Old 16-11-2005, 21:36   #2776
Perielio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da rafed76
ma quindi ci può essere una differenza sostanziale a seconda dei canali!
avevo posto la questione qualche giorno fa...

"per quanto riguarda le impostazioni wireless io per ora avevo selezionato la modalità auto108. in realtà tutte le schede che si collegano sono g (2 intel 2200 e 1 dlink dwl g520+). mi conviene lasciare così o selezionare b&g o solo g? e nel caso quale canale scegliere (con auto108 viene forzato il 6 quindi non mi ero posto il problema)? problemi di interferenze non doveri averne visto che l'unica altra apparecchiatura wireless è un cordless di tipo dect che quindi dovrebbe bazzicare le frequenze intorno a 1,8 ghz"

ma nessuno si era degnato di rispondere
da quello che ho potuto vedere nel mio caso c'era una differenza sostanziale, in questi casi comunque l'unica è provare un pò tutti i canali (magari da remoto che è infinitamente più comodo ) e vedere quale dà il segnale migliore.

La scelta tra auto108, g o b: dipende dal tipo di prestazioni che sei in grado di ottenere. Se riesci ad agganciarti a 108 allora scegli questa impostazione (se ti garantisce sufficiente stabilità con la connessione) se questo è impossibile, come nel mio caso, forse sarebbe meglio optare per il g o il b. La rete perde meno tempo a stabilizzarsi cercando inutilmente di agganciarsi anche al 108 ma soprattutto puoi sceglierti il canale che ti garantisce un segnale migliore visto che come hai notato anche tu nel caso del 108 è fisso sul 6.
Perielio è offline  
Old 16-11-2005, 22:01   #2777
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Mi Date una mano?
Old 16-11-2005, 22:13   #2778
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da davlas
Ragazzi sono 5-6 giorni che possiedo il DG834GIT e devo dire che va veramente una bomba.
Solo che oggi quando sono tornato ho trovato la spia della linea ADSL (quella con la "i") che era arancione lampeggiante, dopo 10 secondi diventava verde fisso e dopo altri 10 secondi si spegneva e tornava arancione lampeggiante.
In tutto questo il computer non accedeva ad internet.
Premetto che non è stato toccato niente, e che ho emule aperto (non so se può causare qualcosa).
Comunque ora ho spento e riacceso il router e va tutto bene.
Ma da che dipende quel problema?
Ti si sconnette da internet.. quando lampeggia vuol dire che sta cercando la portante

se non hai un FW recente aggiornalo perchè è probabile che emule generi troppe connessioni e lo mandi in palla (come è settato emule?).. i nuovi FW lo rendono + robusto da questo punto di vista

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-11-2005, 22:54   #2779
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Questi blocchi capitavano anche a me ogni tanto (raramente).
Forse si possono risolvere aggiornando il firmware all'ultimo uscito e disabilitando la protezione da port scan e DOS
Old 16-11-2005, 22:56   #2780
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Questi blocchi capitavano anche a me ogni tanto (raramente).
Forse si possono risolvere aggiornando il firmware all'ultimo uscito e disabilitando la protezione da port scan e DOS
beh a me gli ultimi firmware mi rendono la connessione seriamente instabile... io son tornato alla 1.05.0
aleyah è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian