Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-03-2007, 12:31   #23341
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi

Beh, ripeto, non mi aspetto certo dal dg834gt o da qualsiasi altro prodotto simile una velocita' in wifi uguale a quella ottenibile con una LAN cablata!
Mi aspetterei certamente una velocita' maggiore di quella ottenibile ed ottenuta (ma non con dg834gt) con l' 802.11g 54Mb/s ...al limite uguale, qualora il chip wifi del router non fosse compatibile a 108Mb/s con il chip wifi del portatile!
Invece il migliore risultato ottenuto e' di 1/3 (si, un terzo!) della velocita' ottenuta con ''altro router/AP di altra marca'' solo 54Mb/s (altrimenti vengo tacciato di incitare all'acquisto di prodotti ''X'' )
E' questa non e' una cosa simpatica , anzi secondo me e' sintomo o di un problema o di qualcosa di sbagliato...
Se senza cambiare null'altro stacco il dg834gt ed attacco l' ''altro'' ottengo 20-22Mb/s, se riattacco il NG ''GT'' e stacco l' ''altro'' ...torno a 6Mb/s con fw 1.01.32 e appena 0,8Mb/s con l'ultimo fw 1.02.04 ...pochino, direi
Non ho provato con i fw 'mod' UberGT, ma non mi aspetto da loro miracoli..

Grazie.
Sono valori talmente diversi che mi viene il dubbio di un problema di unità di misura: parli di Megabit o di Megabyte al sec?
I valori nominali sono dati in Megabit (come le adsl), ma vanno divisi per 16(!).
Cioè: 54 Megabit (teorici)= 6,75 Megabyte halfduplex (54/8 teorici) che significano 3,375 Megabyte fullduplex in ricetrasmissione contemporanea (54/16 teorici in condizioni ideali). Ciò significa che in condizioni reali, con la linea che lavora a 54 Megabit segnalata dal monitor di rete, si raggiungono i 2-2,7 Megabyte\s equivalenti a 16-22 Megabit reali (fullduplex) che sarebbero 32-44 Megabit (halfduplex), quindi vicini, anche se non coincidenti coi 54 nominali.
Con un 108, a seconda dell'architettura adottata, dato che ci sono 5 o 6 produttori di chipset diversi, calcola un 15-25% di trasporto in più.
Si possono anche toccare i 4 Megabyte\s in assenza di interferenze.
Ah, la banda radio disponibile va divisa tra tutti i pc collegati in wireless! Quindi: 3 pc wifi = 2,7 Megabyte\3 per uno se usati contemporaneamente...
Non so cosa tu ti aspettassi da apparecchi che hanno una potenza massima di emissione radio che è 1\20 di quella di un solo telefonino gsm...
Old 08-03-2007, 12:52   #23342
mrx65
Senior Member

L'Avatar di mrx65

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Sono valori talmente diversi che mi viene il dubbio di un problema di unità di misura: parli di Megabit o di Megabyte al sec? ...cut... Con un 108, a seconda dell'architettura adottata, dato che ci sono 5 o 6 produttori di chipset diversi, calcola un 15-25% di trasporto in più.
Si possono anche toccare i 4 Megabyte\s in assenza di interferenze ...cut... Non so cosa tu ti aspettassi da apparecchi che hanno una potenza massima di emissione radio che è 1\20 di quella di un solo telefonino gsm...
Il tuo dubbio e' legittimo, ma non sono caduto in quest'errore, a dispetto della mia poca esperienza in materia
Nei miei post sull' argomento uso Mb/s per megabit/sec e MB/s per megabyte/sec
I valori che ho riportato sono letti su NetMeter, che ho settato per esprimere i suoi valori appunto in bit/s ...mi torna piu' comodo per raffrontarlo ai valori nominali delle schede di rete, wifi e cablate ...e' 1 mio vezzo
Il mio non e' un problema di numeri in senso assoluto, 20-22Mb/s per una rete 54Mb/s 'half-duplex' li capisco e li accetto anche.
Cio' che mi lascia stupito e disarmato e' vedere che un impianto tutto a 108Mb/s (nuovo router+scheda wifi laptop) viaggi in realta' molto, ma molto piu' piano di un impianto misto 54Mb/s(il 'vecchio' router) + 108Mb/s (scheda wifi laptop)!
Ancora piu' scioccante notare che il firmware piu' recente del dg834gt ha peggiorato notevolmente la situazione!!
Ma il colmo e' vedere che anche settando il nuovo router e la scheda wifi del portatile alla velocita' ''minima standard'' di 54Mb/s non c'e' nessun miglioramento!!!

Saluti...

Ultima modifica di mrx65 : 08-03-2007 alle 13:23.
mrx65 è offline  
Old 08-03-2007, 13:43   #23343
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
Salve Ragazi,

ho il dg834gt e da oggi navigo con LIBERo 4 Mb, ma anke configurando come nella prima pagina il Router, EMULE mi da ID BASSO, mentre quando avevo Alice e configurando allo stesso modo avevo ID alto, come è possibile? C'è qualke soluzione?

Cmq nella procedura della prima pagina per avere ID ALTO, c'è una cosa ke mi sfugge, e cioè quando si parla dell'IP da mettere, io ho messo 192.168.0.1, ma non sono sicuro ke sia quello ke vuole lui... Ke ne pensate?

Saluti

Davide
superdavide è offline  
Old 08-03-2007, 13:49   #23344
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Devi mettere l'ip del pc non quello del router, 192.168.01 è quello del router
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 08-03-2007, 14:01   #23345
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Io ho messo su il 4.01.19 sperando di risolvere ma niente.Il problema che va a eriodi....magari per mesi si connette sempre subito, invece a volte tutti giorni non becca la portante.Cosa intendi per impostare a mano la modalità adsl?
accedi nella pagina del router tramite il solito ip 192.168.0.1 e in "impostazioni ADSL" che è il terzo link (dopo installazione guidata e impostazioni di base) e vedi che c'è una selezione "DSL Mode" selezionabile tra ADSL(G.dmt) e ADSL2+... scegli la modalità che hai (se hai una adsl classica metti la prima se hai una 20 mega suppongo sia in adsl2+) e vedi se risolvi... se lo fa ancora a pagina uno tra i firmware per il dg834gv3 ci sta anche un beta che ha un driver dsl nuovo e con quello a me il problema non lo faceva mai e anche altri che lo avevano con quello si risolveva... io ora ho il 4.01.19 e anche con questo a me si è risolto (e non è che poi me lo faceva così tanto, tra l'altro da quando hanno chiuso la segnalazione di disservizio non lo ha mai più fatto nemmeno la domenica, quindi io continuo a ripetere che secondo me è un problema della linea)...

magari uno dei moderatori dispersi forse potrebbe metterlo tra le faq di pagina 1 come possibile risoluzione di sto problema... se ritornassero a leggere
Old 08-03-2007, 14:04   #23346
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da w-shark Guarda i messaggi
Il router ti permette di condividere la connessione, collega tutto al router e vedi che navigano tutti contemporaneamente
non intendevo questo

il router wifi è nello studio, la xbox è nel salotto e il notebook corre x casa
toroloco73 è offline  
Old 08-03-2007, 14:37   #23347
superdavide
Senior Member

Quote:
Devi mettere l'ip del pc non quello del router, 192.168.01 è quello del router
Questo è quello ke dice la guida:

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).

L'ultima voce cosa è? Dal pannello del Router in "STATO ROUTER", quale IP devo inserire?

Anke xkè se non sbaglio l'IP non è statico, quindi cambia ogni volta ke accendo e spengo il pc no?

Ultima modifica di superdavide : 08-03-2007 alle 14:39.
superdavide è offline  
Old 08-03-2007, 14:53   #23348
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
dunque...

io ho da pochi giorni comprato queto router dg834g(IT) v3 con firmware 4.0.1.19 insomma con l'ultimo fw.

il prroblema che ho è che ha frequentissimi problemi di linea adsl nel senso che all'inizio ci mette molto a prenderla (anche dieci minuti) e poi la perde frequentemente anche per ore sane...

ho l'adsl di tiscali, ma con canone telecom (quindi non su linea tiscali)
cosa mi consigliate di fare per risolvere?

provo a downgradare al fw .12 che secondo quanto scritto a pagina 1 dovrebbe risolvere problemi di connessione ad adsl?

oppure? cosa potrei fare in alternativa?!?!

help!!
Old 08-03-2007, 15:32   #23349
w-shark
Senior Member

L'Avatar di w-shark

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
Questo è quello ke dice la guida:

Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi (screenshot):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).

L'ultima voce cosa è? Dal pannello del Router in "STATO ROUTER", quale IP devo inserire?

Anke xkè se non sbaglio l'IP non è statico, quindi cambia ogni volta ke accendo e spengo il pc no?
Sul netgear puoi prenotare gli indirizzi IP, al pc che usa emule, prenoti l'IP in "impostazioni lan IP" e poi nelle regole in "invia a server della lan" metti l'indirizzo prenotato.
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline  
Old 08-03-2007, 15:50   #23350
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
accedi nella pagina del router tramite il solito ip 192.168.0.1 e in "impostazioni ADSL" che è il terzo link (dopo installazione guidata e impostazioni di base) e vedi che c'è una selezione "DSL Mode" selezionabile tra ADSL(G.dmt) e ADSL2+... scegli la modalità che hai (se hai una adsl classica metti la prima se hai una 20 mega suppongo sia in adsl2+) e vedi se risolvi... se lo fa ancora a pagina uno tra i firmware per il dg834gv3 ci sta anche un beta che ha un driver dsl nuovo e con quello a me il problema non lo faceva mai e anche altri che lo avevano con quello si risolveva... io ora ho il 4.01.19 e anche con questo a me si è risolto (e non è che poi me lo faceva così tanto, tra l'altro da quando hanno chiuso la segnalazione di disservizio non lo ha mai più fatto nemmeno la domenica, quindi io continuo a ripetere che secondo me è un problema della linea)...

magari uno dei moderatori dispersi forse potrebbe metterlo tra le faq di pagina 1 come possibile risoluzione di sto problema... se ritornassero a leggere
Appena fatta la modifica che hai suggerito....vi terrò informati!
VashTheStampede83 è offline  
Old 08-03-2007, 16:20   #23351
superdavide
Senior Member

Quote:
Sul netgear puoi prenotare gli indirizzi IP, al pc che usa emule, prenoti l'IP in "impostazioni lan IP" e poi nelle regole in "invia a server della lan" metti l'indirizzo prenotato.

Ho cambiato da 192.168.0.1 a 192.168.0.2 e ora va con ID ALTO! Buh, ki ne capisce niente...
superdavide è offline  
Old 08-03-2007, 16:25   #23352
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
dunque...

io ho da pochi giorni comprato queto router dg834g(IT) v3 con firmware 4.0.1.19 insomma con l'ultimo fw.

il prroblema che ho è che ha frequentissimi problemi di linea adsl nel senso che all'inizio ci mette molto a prenderla (anche dieci minuti) e poi la perde frequentemente anche per ore sane...

ho l'adsl di tiscali, ma con canone telecom (quindi non su linea tiscali)
cosa mi consigliate di fare per risolvere?

provo a downgradare al fw .12 che secondo quanto scritto a pagina 1 dovrebbe risolvere problemi di connessione ad adsl?

oppure? cosa potrei fare in alternativa?!?!

help!!
Una curisoità; prima che comprassi questo router avevi problemi???
Proprio oggi l'ho comprato anche io e stasera lo provo in quanto anche a me come a te mi si disconnette delle volte anche per delle ore solo che io ho (avevo) un dlink g604t . Provo a vedere se cambia qualcosa altrimenti chiamo il 187 e torno alla 4 mega che almeno era ottima
P.S. premetto che io ho alice e non tiscali
robido72 è offline  
Old 08-03-2007, 16:34   #23353
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Scusate il piccolo OT: con questo router posso agganciare il segnale di un altro AP? Thx
iltoffa è offline  
Old 08-03-2007, 17:02   #23354
paolo769
Member

Iscritto dal: Mar 2006
.

Ultima modifica di paolo769 : 08-03-2007 alle 19:23.
paolo769 è offline  
Old 08-03-2007, 17:20   #23355
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Appena fatta la modifica che hai suggerito....vi terrò informati!
Niente, al primo riavvio del pc, non ha agganciato dinuovo la portante!
VashTheStampede83 è offline  
Old 08-03-2007, 17:57   #23356
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ma se dovete spegnerlo ogni 5 minuti perchè comperate un router?
Paky è offline  
Old 08-03-2007, 19:09   #23357
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
prova il beta.... oppure contatta netgear e chiedi come risolvere visto che hai problemi anche con il 4.01.19.. magari hanno una nuova beta rispetto a quella che sta a pagina 1 che non so ancora se avete provato....
Old 08-03-2007, 19:25   #23358
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Quote:
Originariamente inviato da valerio993 Guarda i messaggi
prova il beta.... oppure contatta netgear e chiedi come risolvere visto che hai problemi anche con il 4.01.19.. magari hanno una nuova beta rispetto a quella che sta a pagina 1 che non so ancora se avete provato....
quindi mi consigli di fare il downgrade?!?

è possibile che il problema sia il margine di rumore a 13db???

eppure prima era a 20db...non proprio una ciofeca...
Old 08-03-2007, 19:27   #23359
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quindi io con margine 5 dovrei spararmi?
Paky è offline  
Old 08-03-2007, 19:29   #23360
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quindi io con margine 5 dovrei spararmi?
ihihi.... non saprei!

come si comporta il tuo netgear? ti cade la portante?!?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian