Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2007, 23:07   #21101
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
basta la prima pagina per avere una idea....

è stata aggiornata 2 giorni fa....
Stev-O è offline  
Old 18-01-2007, 23:29   #21102
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
Ho scritto alla Netgear riguardo il problema del router che non pinga i pc fino al riavvio e mi han risposto:

Codice:
Buongiorno,
per prima cosa deve aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile.
Dopo deve effettuare un factory reset del prodotto premendo con una biro o meglio ancora con una graffetta per tre volte il pulsante di reset situato vicino alle porte LAN del router,mentre la quarta volta lo tenga premuto per 20 secondi.
Quando fà questa operazione il router deve essere alimentato.

Cordiali saluti
Supporto Tecnico Netgear
4 reset di fila ??
e perchè ????
Che sia una specie di rito propiziatorio?
Rodig è offline  
Old 18-01-2007, 23:44   #21103
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ne basta uno fatto bene
Stev-O è offline  
Old 18-01-2007, 23:58   #21104
il rosc
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi son letto la prima pagina, ma saro' io che nn ci capisco molto con sta elettronica, ho messo il dg834gt, se ci connetto il oc via lan mi va a banda piena cioè 4 mega, se metto wi-fi e ci sto a 10 cm mi va a 2 mega, e nn riesco a connettere piu' di un pc contemporaneamente. qualcuno mi aiuta?
il rosc è offline  
Old 19-01-2007, 00:15   #21105
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il rosc
mi son letto la prima pagina, ma saro' io che nn ci capisco molto con sta elettronica, ho messo il dg834gt, se ci connetto il oc via lan mi va a banda piena cioè 4 mega, se metto wi-fi e ci sto a 10 cm mi va a 2 mega, e nn riesco a connettere piu' di un pc contemporaneamente. qualcuno mi aiuta?
Se non ci dici qualcosa di più non ti resta che il Rito dei 4 Reset (3 normali e 1 da 20 secondi)
Rodig è offline  
Old 19-01-2007, 00:46   #21106
il rosc
Junior Member

configurazione

Allora ho appena comprato il router netgear dt834gt.....ho due pc da collegare tramite wi-fi....l'ho impostato cm scritto nella guida con la mia adsl e un pc si connette al router e va su internet, ma facendo un test per la banda vedo che va a 2 mega a posto di 4.....cm faccio per farlo andare a piena banda?
il rosc è offline  
Old 19-01-2007, 00:59   #21107
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

appena iscritto & pm a me + post

(un classico ormai)

e tu avresti letto la prima pagina con una domanda cosi' ???

nella parte relativa al wireless c'e' spiegato tutto

Ultima modifica di Stev-O : 19-01-2007 alle 01:03.
Stev-O è offline  
Old 19-01-2007, 01:04   #21108
il rosc
Junior Member

ok allora sn cieco perchè nn riesco a trovarla me la puoi quotare?

nn lo trovo che ti costa segnalarmelo

Ultima modifica di il rosc : 19-01-2007 alle 01:17.
il rosc è offline  
Old 19-01-2007, 01:42   #21109
il rosc
Junior Member

ho calcolato pure il rumore, niente.........bha, sara' che so tarato per ste cose
il rosc è offline  
Old 19-01-2007, 03:13   #21110
bgufra
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
DG834G

Ciao a tutti,
Ho un router netgear che fa le bizze con la connessione wireless

Le impostazioni di rete sono giuste ma non riesco ad accedere alla rete attraverso la sola connessione wi-fi.

Il router mi dice connesso e l'icona di rete wireless anche ma guardando il volume di traffico sui pacchetti ricevuti è 0 (zero) ??

Help me ?!? fino a qualche tempo fa funzionava ! ho una mobo asus P5W Dh deluxe con wi-fi

grazie
bgufra è offline  
Old 19-01-2007, 08:34   #21111
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
CVD, non c'è stato miglioramento con l'ultimo fw del GT...il pc appena acceso NON NAVIGA nè fa altro finchè non riavvio il router...sia il fisso in Rj45, sia il note in Wifi....ora ho provato a mettere un piccolo altarino con due candele vicino al router, chi sa mai se così funzioni....

Cmq, a parte gli scherzi, se ho da controllare qualcosa nel pc, ben vengano i suggerimenti, ma sappiate che il notebook ha meno di un mese e non ho toccato assolutamente nulla nelle impostazioni.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 19-01-2007, 09:27   #21112
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
CVD, non c'è stato miglioramento con l'ultimo fw del GT...il pc appena acceso NON NAVIGA nè fa altro finchè non riavvio il router...sia il fisso in Rj45, sia il note in Wifi....ora ho provato a mettere un piccolo altarino con due candele vicino al router, chi sa mai se così funzioni....

Cmq, a parte gli scherzi, se ho da controllare qualcosa nel pc, ben vengano i suggerimenti, ma sappiate che il notebook ha meno di un mese e non ho toccato assolutamente nulla nelle impostazioni.
Il pc opera in modalità DHCP o con IP fisso? E il router?
Hai firewall software installati nel pc?
Se usi il DHCP, che sequenza di accensione segui?
Quando ti capita di non riuscire a navigare, riesci a pingare il router? Ed ip numerici esterni?
Altra cosa, nei sistemi (disastrati) Windows, in presenza di più schede di rete sullo stesso pc (ethernet + wifi, più ethernet etc...) il gateway deve essere impostato solo sulla scheda connessa al router, altrimenti finestre privilegia sempre il gateway con ip più basso. Quindi le altre scheda impostale su DHCP. Non solo. Verifica di non aver condiviso qualche connessione ad internet anche in passato, ad esempio anche una 56k, perchè in tal caso Windows attribuisce all'adattatore di rete l'ip standard 192.168.0.1, cancellando gateway e dns immessi per altre schede. Lo puoi verificare da Connessioni di rete se ci sono delle manine sotto alle singole connessioni condivise.
Fai anche questa prova: se riavvii il pc dopo aver verificato che non navighi, internet torna accessibile?
Ciao
Old 19-01-2007, 09:42   #21113
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Edit...
Old 19-01-2007, 10:25   #21114
matty99
Junior Member

Città: monterotondo
Ciao a tutti, per natale mi è stato regalato il router wireless della Netgear DG834G, un grandissimo router, ma ho un problema con l'Itunes !!! Avendo sul mio computer fisso circa 10.0000 mp3 volevo utilizzare la connessione wireless e la condvisione della mucisa di Itunes per sentire la muscia sul mio portatile, ma nn riesco a farlo funzionare... Non sò se è un problema di Itunes o come penso io del Firewall del router!!! AIUTo sto diventando scemo !!!! HELP ME !!!!

GRAZIE A TUTTI per l'aiuto!!!
matty99 è offline  
Old 19-01-2007, 10:59   #21115
pumppkin
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao ragazzi, volevo sapere una cosa...ho un dg834gv3 con un desktop collegato tramite cavo e un portatile collegato in wireless...seguendo il primo post ho impostato una password di protezione...successivamente ho impostato anche che in wireless si possono collegare solo gli indirizzi che ho dato io (anzi ora che ci penso forse sono i mac address)...mettendo la password di protezione la distanza del segnale diminuisce?(mi pare che sia così dalle prove che ho fatto).....se tolgo la password e lascio solo la protezione tramite indirizzi secondo voi possono riuscire a collegarsi alla mia rete anche i vicini di casa?
pumppkin è offline  
Old 19-01-2007, 11:29   #21116
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Il pc opera in modalità DHCP o con IP fisso? E il router?
Hai firewall software installati nel pc?
Se usi il DHCP, che sequenza di accensione segui?
Quando ti capita di non riuscire a navigare, riesci a pingare il router? Ed ip numerici esterni?
Altra cosa, nei sistemi (disastrati) Windows, in presenza di più schede di rete sullo stesso pc (ethernet + wifi, più ethernet etc...) il gateway deve essere impostato solo sulla scheda connessa al router, altrimenti finestre privilegia sempre il gateway con ip più basso. Quindi le altre scheda impostale su DHCP. Non solo. Verifica di non aver condiviso qualche connessione ad internet anche in passato, ad esempio anche una 56k, perchè in tal caso Windows attribuisce all'adattatore di rete l'ip standard 192.168.0.1, cancellando gateway e dns immessi per altre schede. Lo puoi verificare da Connessioni di rete se ci sono delle manine sotto alle singole connessioni condivise.
Fai anche questa prova: se riavvii il pc dopo aver verificato che non navighi, internet torna accessibile?
Ciao
Ciao, grazie per l'interessamento...oramai la mia è una guerra tra me e il GT, qualcuno vincerà alla fine....
Allora, ho provato di tutto, come suggerito dagli altri esperti di questo thread (a cui sto frantumando le balle da un pò....sorry),ora sono configurato così :
1)PC fisso, Ethernet, 1 scheda di rete sulla mobo, no wifi. IP fisso a 192.168.0.2, Gateway = IP del router (.1) , DNS automatici (ma ho anche provato a mettere quelli fissi di opendns.com come sono fissi sul router).

2)Notebook, scheda wifi, scheda ethernet disabilitata, IP fisso a 192.168.0.3, Gateway = IP del router, DNS come il fisso

3)Router, IP statici NO DHCP, DNS fissi (ma ho provato anche coi dinamici di Libero)

Non ho mai avuto altre connessioni, il modem 56k non l'ho manco installato (è esterno).
Quando guardo le proprietà della rete LAN , vedo l'IP giusto (anche con IPCONFIG /ALL) e DNS idem.

Quando non navigo, non funzia nessun servizio, come MSN, mail, aggiornamento dell'antivirus (Avira).....se riavvio il router, trak! tutto ok.

Non uso firewall software a parte quello del GT.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 19-01-2007, 11:36   #21117
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti,
dopo aver letto un po' di thread ho deciso di acquistare il DG834GT.

Ho seguito tutte le FAQ, dal momento in cui l'ho collegato a un minuto dopo ero già collegato e navigavo
Altri 15/20 minuti (tempo di rileggermi le faq per bene) e ho configurato anche i servizi e le regole firewall per il mulo e altro.

Grazie mille innanzitutto perchè le faq sono fatte strabene, non ho ancor riscontrato un problema, emule si è collegato con id alto, kad non ha problemi etc

Solo un dubbio, mi è venuto leggendo la faq sulle porte "ballerine".

Questo succede a tutti ma su alcuni modelli è più evidente tanto che si staccano i cavi? Vi spiego, per quanto riguarda le 4 prese di rete il blocco è fermo ma il cavo balla un po' dentro. Anche facendolo ballare non si stacca, però un pochino balla.
Per la presa telefonica invece noto che è tutto il connettore a ballare un pochino. Anche in questo caso se si gioco non si stacca comunque il cavo.

Succede anche a voi o è il caso che chiedo una sostituzione?

Grazie mille ancora e buona giornata
IllusionTrip è offline  
Old 19-01-2007, 11:53   #21118
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
fa piacere vedere che qualcuno la guida la capisce a volte è puro sconforto a tal riguardo

discorso porte: un minimo di gioco ci sta.. se non arriva a sconnettersi direi che non c'è prob...

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 19-01-2007, 12:24   #21119
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Editata

Grazie per la risposta

Finalmente ho potuto dare un occhio anche ai valori reali della mia adsl (il modem usb che mi aveva dato Tin.it è scandaloso)

SNR: Down 28 Up 31
Att: Down 13 Up 10

La centrale è a 800/900 metri da casa

Vado a vedere cosa contiene il cd fornito in bundle, non l'ho ancora guardato.
IllusionTrip è offline  
Old 19-01-2007, 12:27   #21120
IllusionTrip
Senior Member

L'Avatar di IllusionTrip

Dimenticavo, ho preso il GT trovando un'offerta mica male, l'ho pagato 89 euro
IllusionTrip è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian