|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
argomento gia trattato , ma foto indubbiamente utili a capire e ribadire aggiungo che lo scherzo può avvenire SOLO su Gv1/v2 e GT il v3 nn ha miniPCI , la wifi è integrata nel PCB |
|
|
|
|
|
#20822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
#20823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve, ho già un router a casa, un Netgear DG834GIT che funziona egregiamente.
Ultimamente però devo collegare uno multimedia-box che ha un collegamento wireless soltanto di classe 802.11b e quindi non mi assicura protezione visto che ho dati sensibili sulla lan. Mi hanno consigliato di collegare un Access Point a questo box tramite l'uscita ethernet dello stesso, e di collegare l'Access Point alla rete wireless 802.11g già esistente. Ora il punto è: posso sfruttare un router wireless solo come un AP? Incorro in problemi, o non è proprio possibile? Per fare quello che mi interessa quale modalità deve supportare? REPEATER immagino, da dove vedo se il router lo supporta?
|
|
#20824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#20825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
anche la volta che avevi pppoe avevi fatto il wizard?o l'hai inserito a mano?
nel frattempo avevi cambiato il firmware? cmq è possibile che telecom abbia cambiato da remoto il protocollo quindi nulla di male, stai in pppoa che è pure meglio
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 16-01-2007 alle 08:52. |
|
|
|
|
#20826 |
|
Senior Member
|
scusate
|
|
#20827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ciao, ho ancora problemi di "lock up" del GT, come ho potuto rilevare dalle mail che mi manda, avvengono anche a PC spenti, in teoria dovrebbe mandarmi una mail ogni ora, anche col registro vuoto, così:
Codice:
Tue, 2007-01-16 04:00:00 - Send E-mail Success! cerca e ricerca, ho trovato un'indicazione su un forum dove parlavano appunto di questi blocchi....il suggerimento è quello di DISATTIVARE il servizio UPnP...(e a quanto pare ha funzionato per più di un utente)....ora, io mi chiedo, ho letto che serve ad alcune applicazioni per aprire porte 'automaticamente', ma visto che nelle applicazioni P2P come Emule o Azureus ho messo le porte "a mano" (e le ho aperte sul FW), dovrei essere cmq a posto....ma in altre applicazioni ? come MSN ? devo settare qualcosa in particolare ? quali altre applicazioni ne fanno uso ? E piccolo OT: in proprietà della rete, quali servizi devo lasciare a parte TCP/IP e Condivisione Files ? ho visto un servizio QoS e un altro che non ricordo... Grazie mille ancora
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
#20828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Anche stamattina ho millemila messaggi simili tipo :
TCP Packet - Source:217.68.38.233,60754 Destination:xx.xxxx.xxxxx un sacco di messaggi ogni volta con una source diversa ... non uso alcun programma P2P ne' msn, o programmi per scaricare roba... non uso nulla gioco solo s WoW e visito 3 forum (questo, quello di hwp e quello della gilda) Devo fare qualcosa? Scusate se insisto ma non me ne intendo una ceppa io non ho mai avuto un router |
|
|
|
|
#20829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
#20830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
@BlueTTa
Anche a me capita di trovare in Sicurezza/registri del DG834GT messaggi tipo il tuo, identificati come DoS. Utilizzo il: http://www.ripe.net/whois per cercare di capire da dove provengono, per avere una idea di cosa possono essere. In genere dopo una scansione con Adaware e Spybot S&D non si ripresentano. |
|
|
|
|
#20831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uso adaware e spybot da una vita oltre che hijack e company ho dato una passata e sembra tutto a posto sperem |
|
|
|
|
|
#20832 |
|
Senior Member
|
bluetta
in prima pagina c'è scritto se usi p2p disattiva la scansione dos non serve a nulla ti ho letta anche su ngi non serve a nulla, appesantisci solo il router certo che se tu non usi p2p e hai quei messaggi allora preoccupati
|
|
#20833 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come si disattiva la scansione DOS che roba è uffa io non capisco niente mi mandate a leggere di roba che per me è ARABO |
|
|
|
|
|
#20834 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bittorrent direct connect? be allora c'è qualcosa che non va se hai quei messaggi. mettiti pure un firewall sw e se usi il wireless usa la protezione wpa e cambia la password al router
|
|
|
#20835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
come disattivare la scansione DOS (sempre che tu sia nella situazione di doverlo fare) è scritto sempre nella famosa prima post di questo thread ti mandiamo a leggere cose utili sopratutto per chi crede sia arabo... e dato che è praticamente spiegato passo passo è impossibile non capire come fare le cose cmq navigare su internet e non sapere certe cose... mah.. è come guidare senza patente >bYeZ<
|
|
|
|
#20836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma c'entra qualcosa quando si connette pure l'xbox alla linea? sembra che i messaggi arrivino proprio nelle ore in cui siamo connessi entrambe io col computer e mio marito con l'xbox. Ultima modifica di BlueTTa : 16-01-2007 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#20837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
cmq ti basta sfogliare le pagine di configurazione del router per trovare tutto..almeno una volta leggile ste pagine del router >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 16-01-2007 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
#20838 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Iglesias
|
Quote:
ho notato però che se provo a mandare un file su quel pc tramite l'ftp tutto ok, se invece cerco di prelevarlo da lui, il download si aggancia ma non parte mai, è come se lui non riuscisse a uplodare niente verso di me... vnc è puramente un upload verso di me ... ecco perchè ha gli stessi problemi dell' ftp... !! non riesce a darmi dati... mah!!! funziona solo in un senso !!! e la banda non centra visto che sia qui che li ho una 12 mega di tiscali... molto prestante... mah!! |
|
|
|
|
|
#20839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
buongiorno a tutti,
faccio i complimenti per l'ottima prima pagina, nella quale ho trovato la maggior parte delle risposte che cercavo. chiedo solo alcune precisazione su cose che ho letto. 1) c'e' un altro modo per attivare la wi-fi oltre a quello di connettersi da un pc con cavo di rete e attivare la spunta sulla relattiva opzione? 2) riporto quanto scritto nella parte riguardante emule: Quante connessioni massime posso impostare in eMule ? A: Diciamo che le fonti massime teoricamente gestibili sono 2000/2500. Tuttavia non è utile andare oltre le 1000 connessioni anche se si scaricano molti file contemporaneamente. Con un utilizzo medio, se avete un solo client impostate 500 o più connessioni massime, se ne avete due 500 ciascuno, se ne avete tre 400 e così via diminuendo. riporto ora una tabella che ho trovato su un altro sito: fonti massime 500 connessioni massime 100 (max 200) noto una grande differenza tra le due impostazioni suggerite, posso avere un vostro consiglio in base alla vostra esperienza di utilizzo di emule con questo router? grazie horeb Ultima modifica di horeb : 16-01-2007 alle 10:28. |
|
|
|
|
#20840 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.