Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2007, 07:07   #20821
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook).

Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate.
Sono stato fin troppo prolisso.
Ciao.

argomento gia trattato , ma foto indubbiamente utili a capire e ribadire

aggiungo che lo scherzo può avvenire SOLO su Gv1/v2 e GT

il v3 nn ha miniPCI , la wifi è integrata nel PCB
Paky è offline  
Old 16-01-2007, 07:55   #20822
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zambo76
Quoto il mio messaggio di qualche tempo fà per postare la soluzione al problema (almeno nel mio caso).
A discrezione di Steve-O e/o FreeMan se aggiungerlo in prima pagina oppure no; credo che l'informazione possa interessare a qualcun'altro.

Aprite il router usando un cacciavite torx n°8 (le viti si trovano sotto i piedini di gomma):

Noterete che la scheda wireless non è propriamente inserita nell'alloggiamento:

Sollevate la lamina adesiva e riposizionate la schedina (ha lo stesso tipo di aggancio che si trova, per esempio, negli slot RAM per notebook).

Tutto qui. Le impostazioni wireless verranno riabilitate.
Sono stato fin troppo prolisso.
Ciao.
Non penso che tu ci abbia giocato al calcio con il router, sicchè può voler dire che la scheda si rimuove dal suo alloggiamento solo per effetto delle dilatazioni termiche dovute al riscaldamento con l'uso?
Old 16-01-2007, 08:17   #20823
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Salve, ho già un router a casa, un Netgear DG834GIT che funziona egregiamente.
Ultimamente però devo collegare uno multimedia-box che ha un collegamento wireless soltanto di classe 802.11b e quindi non mi assicura protezione visto che ho dati sensibili sulla lan.
Mi hanno consigliato di collegare un Access Point a questo box tramite l'uscita ethernet dello stesso, e di collegare l'Access Point alla rete wireless 802.11g già esistente.
Ora il punto è: posso sfruttare un router wireless solo come un AP? Incorro in problemi, o non è proprio possibile?
Per fare quello che mi interessa quale modalità deve supportare? REPEATER immagino, da dove vedo se il router lo supporta?
Old 16-01-2007, 08:36   #20824
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Ragazzi mi è successa una cosa strana... Il router DG834G si è disconnesso da solo... Ho provato a riconnettere più volte, a riavviare il router, a resettarlo, a spengerlo e riaccenderlo ma niente da fare, non si connetteva.
Tutte i led erano al loro posto ma niente...
Quindi ho lanciato l'installazione guidata ed è ripartito tutto però ho notato che nel tipo di rete non è più PPPoE bensì p PPPoA.

Se provo a mettere PPPoE non funziona più

Sapete per quale motivo ?!?
Che differenza c'è tra PPPoA e PPPoE ?!?
Essendo un router non dovrebbe essere PPPoE ?!?

Grazie.
Qualcuno può spiegarmi perchè è successo questo ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 16-01-2007, 08:49   #20825
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
anche la volta che avevi pppoe avevi fatto il wizard?o l'hai inserito a mano?
nel frattempo avevi cambiato il firmware?

cmq è possibile che telecom abbia cambiato da remoto il protocollo
quindi nulla di male, stai in pppoa che è pure meglio

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 16-01-2007 alle 08:52.
REPERGOGIAN è offline  
Old 16-01-2007, 08:50   #20826
REPERGOGIAN
Senior Member

scusate doppio
Old 16-01-2007, 09:26   #20827
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, ho ancora problemi di "lock up" del GT, come ho potuto rilevare dalle mail che mi manda, avvengono anche a PC spenti, in teoria dovrebbe mandarmi una mail ogni ora, anche col registro vuoto, così:
Codice:
Tue, 2007-01-16 04:00:00 - Send E-mail Success!
come potete vedere, quest'ultima mail che ho ricevuto stamattina testimonia il fatto che fino alle 4, tutto era ok...poi, il nulla....

cerca e ricerca, ho trovato un'indicazione su un forum dove parlavano appunto di questi blocchi....il suggerimento è quello di DISATTIVARE il servizio UPnP...(e a quanto pare ha funzionato per più di un utente)....ora, io mi chiedo, ho letto che serve ad alcune applicazioni per aprire porte 'automaticamente', ma visto che nelle applicazioni P2P come Emule o Azureus ho messo le porte "a mano" (e le ho aperte sul FW), dovrei essere cmq a posto....ma in altre applicazioni ? come MSN ? devo settare qualcosa in particolare ? quali altre applicazioni ne fanno uso ?

E piccolo OT:
in proprietà della rete, quali servizi devo lasciare a parte TCP/IP e Condivisione Files ? ho visto un servizio QoS e un altro che non ricordo...

Grazie mille ancora
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline  
Old 16-01-2007, 09:27   #20828
BlueTTa
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
Anche stamattina ho millemila messaggi simili tipo :
TCP Packet - Source:217.68.38.233,60754 Destination:xx.xxxx.xxxxx

un sacco di messaggi ogni volta con una source diversa ... non uso alcun programma P2P ne' msn, o programmi per scaricare roba... non uso nulla gioco solo s WoW e visito 3 forum (questo, quello di hwp e quello della gilda)

Devo fare qualcosa? Scusate se insisto ma non me ne intendo una ceppa io non ho mai avuto un router
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 09:41   #20829
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da overjet
Qualcuno può spiegarmi perchè è successo questo ?!?

Grazie.
Quoto REPERGOGIAN per un cambiamento in centrale da parte del provider\tecnico intervenuto per ultimo.
Old 16-01-2007, 09:42   #20830
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
@BlueTTa

Anche a me capita di trovare in Sicurezza/registri del DG834GT messaggi tipo il tuo, identificati come DoS.

Utilizzo il:
http://www.ripe.net/whois

per cercare di capire da dove provengono, per avere una idea di cosa possono essere.

In genere dopo una scansione con Adaware e Spybot S&D non si ripresentano.
patrik_in è offline  
Old 16-01-2007, 09:58   #20831
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
@BlueTTa

Anche a me capita di trovare in Sicurezza/registri del DG834GT messaggi tipo il tuo, identificati come DoS.

Utilizzo il:
http://www.ripe.net/whois

per cercare di capire da dove provengono, per avere una idea di cosa possono essere.

In genere dopo una scansione con Adaware e Spybot S&D non si ripresentano.
non sono abituata al firewall del router però quando usavo tipo Zone Alarm in effetti ricordo elenchi kilometrici di tentativi che però già il firewall stesso definiva come non a rischio ecc... qui ovviamente vedo solo il messaggio ma non so che livello di threat sia
uso adaware e spybot da una vita oltre che hijack e company ho dato una passata e sembra tutto a posto
sperem
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 10:00   #20832
REPERGOGIAN
Senior Member

bluetta
in prima pagina c'è scritto
se usi p2p disattiva la scansione dos
non serve a nulla

ti ho letta anche su ngi

non serve a nulla, appesantisci solo il router

certo che se tu non usi p2p e hai quei messaggi
allora preoccupati
Old 16-01-2007, 10:06   #20833
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
bluetta
in prima pagina c'è scritto
se usi p2p disattiva la scansione dos
non serve a nulla

ti ho letta anche su ngi

non serve a nulla, appesantisci solo il router

certo che se tu non usi p2p e hai quei messaggi
allora preoccupati
NON uso p2p anzi scusa cos'è?
e come si disattiva la scansione DOS che roba è

uffa io non capisco niente mi mandate a leggere di roba che per me è ARABO
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 10:10   #20834
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da BlueTTa

non usi emule
bittorrent
direct connect?

be allora c'è qualcosa che non va se hai quei messaggi.
mettiti pure un firewall sw
e se usi il wireless usa la protezione wpa
e cambia la password al router
Old 16-01-2007, 10:11   #20835
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

il p2p è il peer to peer.. quindi emule, bittorrent ecc

come disattivare la scansione DOS (sempre che tu sia nella situazione di doverlo fare) è scritto sempre nella famosa prima post di questo thread

ti mandiamo a leggere cose utili sopratutto per chi crede sia arabo... e dato che è praticamente spiegato passo passo è impossibile non capire come fare le cose

cmq navigare su internet e non sapere certe cose... mah.. è come guidare senza patente

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 16-01-2007, 10:15   #20836
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
il p2p è il peer to peer.. quindi emule, bittorrent ecc

come disattivare la scansione DOS (sempre che tu sia nella situazione di doverlo fare) è scritto sempre nella famosa prima post di questo thread

ti mandiamo a leggere cose utili sopratutto per chi crede sia arabo... e dato che è praticamente spiegato passo passo è impossibile non capire come fare le cose

cmq navigare su internet e non sapere certe cose... mah.. è come guidare senza patente

>bYeZ<
ma sarà io nel primo post non trovo quello di cui parli ... non uso bittorrent o emule manco li ho ...

ma c'entra qualcosa quando si connette pure l'xbox alla linea? sembra che i messaggi arrivino proprio nelle ore in cui siamo connessi entrambe io col computer e mio marito con l'xbox.

Ultima modifica di BlueTTa : 16-01-2007 alle 10:19.
BlueTTa è offline  
Old 16-01-2007, 10:21   #20837
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
ma sarà io nel primo post non trovo quello di cui parli ... non uso bittorrent o emule manco li ho ...

ma c'entra qualcosa quando si connette pure l'xbox alla linea? sembra che i messaggi arrivino proprio nelle ore in cui siamo connessi entrambe io col computer e mio marito con l'xbox.
leggi bene perchè c'è scritto

cmq ti basta sfogliare le pagine di configurazione del router per trovare tutto..almeno una volta leggile ste pagine del router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"

Ultima modifica di FreeMan : 16-01-2007 alle 10:23.
FreeMan è offline  
Old 16-01-2007, 10:22   #20838
PamuKK
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Iglesias
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
allora funziona qualcosa....
si qualcosa funziona , la trasmissione di dati su alcune porte funziona, tipo sulla 443 dell ssh , sulla 21 dell'ftp, sulla 80 del http,

ho notato però che se provo a mandare un file su quel pc tramite l'ftp tutto ok, se invece cerco di prelevarlo da lui, il download si aggancia ma non parte mai, è come se lui non riuscisse a uplodare niente verso di me...

vnc è puramente un upload verso di me ... ecco perchè ha gli stessi problemi dell' ftp... !! non riesce a darmi dati... mah!!!

funziona solo in un senso !!!

e la banda non centra visto che sia qui che li ho una 12 mega di tiscali... molto prestante... mah!!
PamuKK è offline  
Old 16-01-2007, 10:24   #20839
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
buongiorno a tutti,

faccio i complimenti per l'ottima prima pagina, nella quale ho trovato la maggior parte delle risposte che cercavo. chiedo solo alcune precisazione su cose che ho letto.

1) c'e' un altro modo per attivare la wi-fi oltre a quello di connettersi da un pc con cavo di rete e attivare la spunta sulla relattiva opzione?

2) riporto quanto scritto nella parte riguardante emule:

Quante connessioni massime posso impostare in eMule ?
A: Diciamo che le fonti massime teoricamente gestibili sono 2000/2500. Tuttavia non è utile andare oltre le 1000 connessioni anche se si scaricano molti file contemporaneamente. Con un utilizzo medio, se avete un solo client impostate 500 o più connessioni massime, se ne avete due 500 ciascuno, se ne avete tre 400 e così via diminuendo.

riporto ora una tabella che ho trovato su un altro sito:

fonti massime 500
connessioni massime 100 (max 200)

noto una grande differenza tra le due impostazioni suggerite, posso avere un vostro consiglio in base alla vostra esperienza di utilizzo di emule con questo router?
grazie

horeb

Ultima modifica di horeb : 16-01-2007 alle 10:28.
horeb è offline  
Old 16-01-2007, 10:24   #20840
BlueTTa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
leggi bene perchè c'è scritto

cmq ti basta sfogliare le pagine di configurazione del router per trovare tutto..almeno una volta leggile ste pagine del router

>bYeZ<
ho appena riletto e non ho trovato indicazioni
BlueTTa è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian