Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2005, 14:49   #2621
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
ho la vaga sensazione di essere preso in giro
quindi?che cacchio di mobo prendo?
Old 19-07-2005, 14:51   #2622
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
non hai capito....io mi riferisco alla NEO2 MSI che ha problemi con le 6800GT/ultra ne conosco tanti amici che hanno avuto problemi...perquesto voglio prendere questa...ma se poi non va un gran chè ho ha problemi io mi sparo! ma se per esempio ese una nuova versione rivista secondo voi se poi la manderei in rma me la cambiano? cmq tutti quelli che c'è lhanno e hanno postato i result in prima pagina dove sono finiti? sono loro che dovrebbero dirci come va la mobo...ovviamente la versione revision B senza resistenza!ma poi la DFI ci sta lavorando sopra? i bios quando penza di farli uscire? io la voglioooo uffaaaa
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:54   #2623
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx
ho la vaga sensazione di essere preso in giro
quindi?che cacchio di mobo prendo?

No nessuno ti prende in giro, ci mancherebbe. Qui si scherza solo e basta. Siccome nessuno è capace di far andare sta mobo allora parliamo d'altro.

Io non ti posso rispondere direttamente su quella scheda perche non l'ho avuta. La MSI neo2 platinum è a detta di molti una buona scheda, se ti interessa un discorso piu approfondito cc'è un tread apposito.
Io ti ho elencato le difficolta è i problemi che puoi incontrare con questa scheda, poi sta a te la decisione.
Chi sicuramente puo aiutarti di piu su questo tread è Kekkus che le ha avute tutte e due. Puoi aspettare che ti risponda lui.

Ciao
Old 19-07-2005, 14:55   #2624
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

non esistono altre mobo in alternativa?anche più costose?
insomma sto agp possibile che ce lo vogliono rimpiazzare a tutti i costi?
Old 19-07-2005, 14:59   #2625
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da poty
non hai capito....io mi riferisco alla NEO2 MSI che ha problemi con le 6800GT/ultra ne conosco tanti amici che hanno avuto problemi...perquesto voglio prendere questa...ma se poi non va un gran chè ho ha problemi io mi sparo! ma se per esempio ese una nuova versione rivista secondo voi se poi la manderei in rma me la cambiano? cmq tutti quelli che c'è lhanno e hanno postato i result in prima pagina dove sono finiti? sono loro che dovrebbero dirci come va la mobo...ovviamente la versione revision B senza resistenza!ma poi la DFI ci sta lavorando sopra? i bios quando penza di farli uscire? io la voglioooo uffaaaa
ma looooool
un volo pindarico degno del miglior BERGONZONI !!!
un solo post e tante domande...

se per esempio la DFI decidesse di dissaldare l'nf4 dalla nf4 ultra e ci mettesse su l'nf3 staccando letteralmente con le pinze il pciex e con l'attack ci piazzasse l'agp ??? Io la comprerei subito una mobo così ... ma di certo la pagherei almeno 300€ NON DI MENO !!! altrimenti "gatta ci cova" !!

Hai tutte le risposte IN HOME CON I RISULTATI !!! i commenti sono quelli, comprese le critiche.
Altrimenti devo dirti di rileggere enne pagine del 3D.

La DFI ci sta lavorando sopra ma soprattutto sta lavorando (altrimenti cosa li pagano a fare tutti quei dipendenti !!).

Non si sa quando faranno uscire nuovi bios, probabilmente dopo che hanno finito di lavorarci sopra !!!!!!!!

Stanno tutti lavorandoci sopra, e ti posso assicurare che la scheda NE GODE !!

PS spero tu sia stato troppo veloce a scrivere con la tastiera xkè nn ho mai letto un post con tanti errori logico/grammaticali

Ultima modifica di Chavez_amd : 19-07-2005 alle 15:04.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:59   #2626
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Quote:
Originariamente inviato da GIASAN
No nessuno ti prende in giro, ci mancherebbe. Qui si scherza solo e basta. Siccome nessuno è capace di far andare sta mobo allora parliamo d'altro.

Io non ti posso rispondere direttamente su quella scheda perche non l'ho avuta. La MSI neo2 platinum è a detta di molti una buona scheda, se ti interessa un discorso piu approfondito cc'è un tread apposito.
Io ti ho elencato le difficolta è i problemi che puoi incontrare con questa scheda, poi sta a te la decisione.
Chi sicuramente puo aiutarti di piu su questo tread è Kekkus che le ha avute tutte e due. Puoi aspettare che ti risponda lui.

Ciao
no tranquilli sono io che son fuso con il condizionatore in panne e la cpu che ha caldo, ok attendo aggiornamenti
Old 19-07-2005, 14:59   #2627
GiGi-77
Bannato

Iscritto dal: Jun 2005
Mi sembra tanto che OSCAR WU = VACATION!!
GiGi-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 14:59   #2628
GIASAN
Senior Member

Quote:
Il problema con la 6800 è un problema di Nforce3 e 6800 non di schede.
Se cerchi con google qualcosa trovi su come risolverlo il problema, se non addirittura troi qualcuno su questo tread che avendo questa configurazione può consigliarti.

Questa scheda purtroppo allo stato attuale ha una caderba di problemi, certo tutti aggirabili (tranne il mio cold boot ), ma comunque ce li ha.

Sul fatto dell'RMA non so dirti.

Fino ad ora la DFI ci a lavorato col c...o sopra, si spera che inizino ad usare altre parti del corpo.

I bios usciti (tutti beta tranne l'originale che arriva con la scheda e il 705 che e meglio che nemmeno lo nomini) fanno tutti peggio dell'originale.

cmq tutti quelli che c'è lhanno e hanno postato i result in prima pagina dove sono finiti?

Stai parlando con uno di quelli. Leggi 8-9 in prima pagina. Ciao
Old 19-07-2005, 15:01   #2629
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
ma looooool

se per esempio la DFI decidesse di dissaldare l'nf4 dalla nf4 ultra e ci mettesse su l'nf3 staccando letteralmente con le pinze il pciex e con l'attack ci piazzasse l'agp ??? Io la comprerei subito una mobo così ... ma di certo la pagherei almeno 300€ NON DI MENO !!! altrimenti "gatta ci cova" !!

Hai tutte le risposte IN HOME CON I RISULTATI !!! i commenti sono quelli, comprese le critiche.

La DFI ci sta lavorando sopra ma soprattutto sta lavorando (altrimenti cosa li pagano a fare tutti quei dipendenti !!).

Non si sa quando faranno uscire nuovi bios, probabilmente dopo che hanno finito di lavorarci sopra !!!!!!!!

Questa è na bella domanda.
Old 19-07-2005, 15:02   #2630
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GiGi-77
Mi sembra tanto che OSCAR WU = VACATION!!
E mica solo lui
Old 19-07-2005, 15:06   #2631
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Chavez potresti aggiungere sul thread che la mobo supporta
pienamente il DDR BOOSTER fino ad una tensione massima sulle ram pari a 3,45v se si spinge oltre la mobo non si riavvia più e bisogna diminuire il valore di nuovo fino a 3,45v (lettura da bios).
Tanto per farmi capire meglio per benchare si può salire fino a 3,9v (mi sono spinto fino a qui ma volendo si può salire) ma per riavviare bisogna di nuovo scendere a 3,45v
Old 19-07-2005, 15:06   #2632
poty
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Catania
Quote:
Il problema con la 6800 è un problema di Nforce3 e 6800 non di schede.
Se cerchi con google qualcosa trovi su come risolverlo il problema, se non addirittura troi qualcuno su questo tread che avendo questa configurazione può consigliarti.

Questa scheda purtroppo allo stato attuale ha una caderba di problemi, certo tutti aggirabili (tranne il mio cold boot ), ma comunque ce li ha.

Sul fatto dell'RMA non so dirti.

Fino ad ora la DFI ci a lavorato col c...o sopra, si spera che inizino ad usare altre parti del corpo.

I bios usciti (tutti beta tranne l'originale che arriva con la scheda e il 705 che e meglio che nemmeno lo nomini) fanno tutti peggio dell'originale.

cmq tutti quelli che c'è lhanno e hanno postato i result in prima pagina dove sono finiti?

Stai parlando con uno di quelli. Leggi 8-9 in prima pagina. Ciao
bene...allora se quall'cuno sa come risolvere sto problema con la MSI io me la prendo subito e lasciamo tutti perdere sta DFI....dato che tu c'è l'hai e hai avuto solo stro problema che non parte decentemente ma per il resto va bene io me la prendo....se no trovo qual'cuno che mi presta una VGA PCI-e e prendo la DFI NF4....e vendo la mia 6800GT @ ultra che non ha manco un mese.....anzi se qual'cuno è interessato....è della XFX ed è una bomba x questo non me la voglio levare...
poty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:09   #2633
GIASAN
Senior Member

Quote:
bene...allora se quall'cuno sa come risolvere sto problema con la MSI io me la prendo subito e lasciamo tutti perdere sta DFI....dato che tu c'è l'hai e hai avuto solo stro problema che non parte decentemente ma per il resto va bene io me la prendo....se no trovo qual'cuno che mi presta una VGA PCI-e e prendo la DFI NF4....e vendo la mia 6800GT @ ultra che non ha manco un mese.....anzi se qual'cuno è interessato....è della XFX ed è una bomba x questo non me la voglio levare...

Io non ho MSI io Ho DFI.
Old 19-07-2005, 15:09   #2634
GIASAN
Senior Member

Quote:
ma looooool

PS spero tu sia stato troppo veloce a scrivere con la tastiera xkè nn ho mai letto un post con tanti errori logico/grammaticali

Bella la prima pagina si sta arricchendo bene.
Old 19-07-2005, 15:12   #2635
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Chavez potresti aggiungere sul thread che la mobo supporta
pienamente il DDR BOOSTER fino ad una tensione massima sulle ram pari a 3,45v se si spinge oltre la mobo non si riavvia più e bisogna diminuire il valore di nuovo fino a 3,45v (lettura da bios).
Tanto per farmi capire meglio per benchare si può salire fino a 3,9v (mi sono spinto fino a qui ma volendo si può salire) ma per riavviare bisogna di nuovo scendere a 3,45v
scusa forse nn ho capito io ... per riavviare si può impostare il vdimm da winzozz ? quindi si può alzare fino a 3,9, poi si fanno i bech e poi si ripristina la tensione normale ?
Grazie
Old 19-07-2005, 15:14   #2636
GIASAN
Senior Member

Quote:
scusa forse nn ho capito io ... per riavviare si può impostare il vdimm da winzozz ? quindi si può alzare fino a 3,9, poi si fanno i bech e poi si ripristina la tensione normale ?
Grazie

Il Vdimm lo abbassi direttamente dal booster mentre la mobo è accesa. Giri la rotella.
Old 19-07-2005, 15:14   #2637
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Io non ho MSI io Ho DFI.

sono letteralmente caduto dalla sedia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Poty ma c6 o ci fai ???????

Old 19-07-2005, 15:30   #2638
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Grazie
Nel senso che se tu lasci il Vdimm ad un valore superiore a 3,45v e tenti di riavviare, il pc fa per riavviare ma si ferma appena ha chiuso windowz se vuoi impostare un valore superiore a 3,45v lo puoi fare solo per benchare... ma poi devi rimettere la tensione delle ram ad un valore minore o uguale a 3,45v... quindi deduco che il valore massimo di tensione supportato da sta mobo sulle dimm ovviamente tramite DDR BOOSTER è pari a 3,45v... se non mi sono spiegato bene riposta....

Ultima modifica di Langley : 19-07-2005 alle 15:33.
Langley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2005, 15:31   #2639
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Il Vdimm lo abbassi direttamente dal booster mentre la mobo è accesa. Giri la rotella.
Esattamente....
Old 19-07-2005, 15:31   #2640
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Nel senso che se tu lasci il Vdimm ad un valore superiore a 3,45v e tenti di riavviare, il pc fa per riavviare ma si ferma appena ha chiuso windowz se vuoi impostare un valore superiore a 3,45v lo puoi fare solo per benchare... ma poi devi rimettere la tensione delle ram ad un valore minore o uguale a 3,45v... quindi deduco che il valore massimo di tensione supportato da sta mobo sulle dimm è pari a 3,45v... se non mi sono spiegato bene riposta....

Puoi rispiegare che io non ho capito.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian