Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 10:15   #341
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ok, grazie! In attesa finalmente di giocarci cmq!
Old 22-02-2011, 11:08   #342
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
sapresti dirmi se questi file vanno sulla versione italiana uscita all'epoca?
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 11:14   #343
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack_the_kayman Guarda i messaggi
sapresti dirmi se questi file vanno sulla versione italiana uscita all'epoca?
Non dovrebbero esserci problemi... io ho la versione sia di Steam che quella in scatola ita che uscì nel 2000, ma non posso provarli perché non ho qui la scatola.

Segui le istruzioni... magari prima patch all'ultima versione il gioco, anche se non ti so dire quale sia e dove trovare la patch (Steam fa tutto lui).
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 12:17   #344
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao ho acquistato il gioco su steam la versione Goty.
Utilizzando direct3d i colori non sono quelli originali....
sono sgargianti (arancio, verde...)
c'è qualcosa che non va e non riesco a capire..
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2011, 01:27   #345
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Hai provato a impostare la profondità di colore del gioco su 32bit?
C'è un post nella pagina precedente che spiega come installarlo/configurarlo: http://hwupgrade.it/forum/showthread...3#post34512383
(Sito in inglese:http://kentie.net/article/dxguide/page1.htm)

Ultima modifica di Imp : 10-03-2011 alle 01:32.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:50   #346
Fidelio77
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ora è ok!
grazie
Un'altra cosa, ho inserito in system i file per la traduzione in italiano e funziona però ho notato che il filmato iniziale subito dopo il lancio di una nuova partita non è sottotitolato...

è così oppure c'è un problema.
Grazie
Fidelio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 02:52   #347
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Qui ho messo una dozzina di screens fatti di fretta. Ho fatto come diceva gaxel qualche post sopra ma col render dx10 e senza enb... Sperando di aver attivato tutto correttamente...
Old 11-04-2011, 08:01   #348
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dunque... uppo il thread del "miglior gioco di tutti i tempi" perché, seguendo roba da vari forum inglesi, ho trovato un buon compromesso per avere una resa grafica un "pelo" migliore dell'originale

Ecco quello che si deve fare (testata sulla versione Steam)

1) Installate Deus-Ex e lanciatelo almeno una volta... basta andare nel training e fare un screenshots comparativo, magari.

2) Lanciate questo DeusEx fix. Applicate il fix per i multiprocessori e scegliere la risoluzione. Per la GUI ci sono due scelte, consiglio Non-scaling GUI, che mantiene l'HUD a grandezza normali indipendentemente dalla risoluzione... l'altra scelta ad alte risoluzioni salta fuori un po' troppo piccola.

3) Mettete questo DirectX 9 renderer nella cartella "System"

4) Scaricate e installate il HDTP.

5) Installare il New-vision environnement texture pack (859 MB). Copiate il tutto nella directory Texture

6) Opzionale (ma consigliatissimo) : Installate l'enb-plugin che aggiunge un ottimo effetto luminoso in DX9. Scaricatelo da qui. Sbattete tutto nella cartella "System".

7) Adesso, aprite DeusEx.ini, dalla direcotry System, e fate questi cambiamenti:

- (renderer) : Nella sezione "[Engine.Engine]", la prima linea deve essere esattamente questa:
GameRenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice

- (HDTP) : Nella sezione [Core.System], aggiungete queste due linee prima di qualunque linea "Paths=...qualcosa":
Paths=..\HDTP\System\*.u
Paths=..\HDTP\Textures\*.utx

8) Giocate e divertitevi .

Non dimenticate di premete Shift + F12 per attivare l'enb... potete farlo nel menù principale, ma anche durante il gioco, per notare la differenza.

Ecco qualche screenshots dal mio PC (1680x1050 noAA, che non so ancora come attivarlo, se qualcuno lo scopre... ben venga)

PS per l'italiano, è possibile... ed è stato già più volte postato indietro, fate una ricerca... i file si trovano su tbh.
Eccellente guida, grazie anche da parte mia.

Sto mettendo una ad una tutte le mod, vedremo cosa ne esce fuori alla risoluzione nativa del mio monitor, ovvero 1920x1200.

Tu lo attivi tramite il fix il 'Disable CPU speed throttling' ?

In sostanza quello che hai segnalato tu è tutto ciò che serve per rigiocarsi Deus Ex moddato o mancherebbe qualcosa? Sai com'è...visto che voglio rigiocarmelo per intero, voglio essere sicuro che l'esperienza sia al 100% con tutte le mod più "recenti" consigliate!!!

P.S. a quanto pare a 1920x1200 il gioco crasha, mentre a 1920x1080 tutto liscio....devo indagare.

Comunque c'è da dire anche questo, non so se l'hai dimenticato oppure è ininfluente: editando il file DeusEx.ini , alla riga [D3DDrv.D3DRenderDevice] , anche questa va cambiata in [D3D9Drv.D3D9RenderDevice] ????

[D3D9Drv.D3D9RenderDevice]
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
HighDetailActors=True
UseMipmapping=True
UseTrilinear=True
UseMultitexture=True
UsePageFlipping=True
UsePalettes=True
UseFullscreen=True
UseGammaCorrection=True
DetailTextures=True
Use3dfx=False
UseTripleBuffering=True
UsePrecache=False
Use32BitTextures=True
DescFlags=1
dwDeviceId=26392
dwVendorId=4098
UseVertexFog=False
UseAGPTextures=False
UseVideoMemoryVB=False
UseVSync=False
Description=AMD Radeon HD 6900 Series

Tra l'altro non ho capito una cosa, ma nelle tue foto non ci sono i riflessi? Lo giochi senza?
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 10:44.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 11:05   #349
gaxel
Bannato

Non sono sicurissimo che sia tutto, ci stanno modelli aggiuntivi o altre texture forse, ma niente di completo... quello contiene tutte le fix per portarlo a sfruttare DX9 (o DX10 volendo), poi ci stanno le texture aggiuntive... volendo ci sono altir mod per modelli vari, ma son tutti incompleti.

Non lo gioco con i riflessi... è l'enb attivo (se ho capito bene cosa intendi). Secondo me l'enb crea l'effetto grafico in assoluto migliore, aumentando le zone di luce e ombre e creando un'ottima atmosfera (come si può vedere dai miei screenshots).

Ultima modifica di gaxel : 11-04-2011 alle 11:09.
Old 11-04-2011, 11:52   #350
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Non sono sicurissimo che sia tutto, ci stanno modelli aggiuntivi o altre texture forse, ma niente di completo... quello contiene tutte le fix per portarlo a sfruttare DX9 (o DX10 volendo), poi ci stanno le texture aggiuntive... volendo ci sono altir mod per modelli vari, ma son tutti incompleti.

Non lo gioco con i riflessi... è l'enb attivo (se ho capito bene cosa intendi). Secondo me l'enb crea l'effetto grafico in assoluto migliore, aumentando le zone di luce e ombre e creando un'ottima atmosfera (come si può vedere dai miei screenshots).
DX10? Ovviamente solo nel numerino, nel senso se uno ha una scheda compatibile...cioè tutti

comunque... riguardo l'enb, anch'io lo attivo ma tengo anche i riflessi mentre nelle tue screenshots appunto sono disattivati... ma enb per cosa sta? In sostanza ho visto attiva il bump mapping e qualche shaders...molto bello l'effetto nell'insieme anche se forse toglie un pò di naturalezza ad alcune texture...

per disattivare i riflessi dove devo intervenire?

purtroppo pare non ci sia modo di giocarlo a 1920x1200 ma solo 1920x1080 (non che cambi molto ma non è la ris nativa del mio monitor)
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 11:55.
Old 11-04-2011, 12:05   #351
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
DX10? Ovviamente solo nel numerino, nel senso se uno ha una scheda compatibile...cioè tutti

comunque... riguardo l'enb, anch'io lo attivo ma tengo anche i riflessi mentre nelle tue screenshots appunto sono disattivati... ma enb per cosa sta? In sostanza ho visto attiva il bump mapping e qualche shaders...molto bello l'effetto nell'insieme anche se forse toglie un pò di naturalezza ad alcune texture...

per disattivare i riflessi dove devo intervenire?

purtroppo pare non ci sia modo di giocarlo a 1920x1200 ma solo 1920x1080 (non che cambi molto ma non è la ris nativa del mio monitor)
Non ho capito cosa intendi con riflessi... l'enb aggiunge solo alcuni effetti di luce DX9, come vedi da queste due immagini.
Prima
Dopo

E' comunque tweakibile tramite l'ini, ma non ho mai provato.

Comunque, se qualcuno ha problemi con le NewVision Textures, dovrebbe provare a cambiare il renderer in OpenGL

In DeusEx.ini sotto [Engine.Engine] mettere:
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice

Almeno, così scrivono quelli che hanno sviluppato le texture (e tra DX9 e OpenGL c'è differenza nulla, a livello visivo e di features).
Old 11-04-2011, 12:19   #352
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Caspita, non ho cambiato la linea GamerenderDevice (che suppongo nel caso mio diventi D3D10Drv.D3D10RenderDevice).
Però ho forzato la partenza col setup scegliendo DX10.
Dovrebbe essere attivo in teoria no?
edit: Ho cambiato la linea come ho scritto sopra, mi pare non sia cambiato nulla...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 11-04-2011 alle 12:25.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2011, 14:19   #353
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
Non ho capito cosa intendi con riflessi... l'enb aggiunge solo alcuni effetti di luce DX9, come vedi da queste due immagini.
Prima
Dopo

E' comunque tweakibile tramite l'ini, ma non ho mai provato.

Comunque, se qualcuno ha problemi con le NewVision Textures, dovrebbe provare a cambiare il renderer in OpenGL

In DeusEx.ini sotto [Engine.Engine] mettere:
GameRenderDevice=OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice

Almeno, così scrivono quelli che hanno sviluppato le texture (e tra DX9 e OpenGL c'è differenza nulla, a livello visivo e di features).
Riflessi sulla superficie lucida del pavimento, caratteristica dell'UE che all'epoca con Unreal fece cadere la mascella a tutti

Solo alcuni effetti di luce dici? Io vedo soprattutto bump mapping che prima era assente... si ho visto, si può intervenire sull'ini per modificare tutti i valori interessante, farò delle prove.

Ma DX10 = OpenGL in questo caso?
Old 11-04-2011, 14:41   #354
gaxel
Bannato

Quote:
Riflessi sulla superficie lucida del pavimento, caratteristica dell'UE che all'epoca con Unreal fece cadere la mascella a tutti
Non ci ho fatto caso... comunque non credo di averli disattivati...

Quote:
Solo alcuni effetti di luce dici? Io vedo soprattutto bump mapping che prima era assente... si ho visto, si può intervenire sull'ini per modificare tutti i valori interessante, farò delle prove.
Il bump mapping è un effetto "luminoso", dato che scurisce certi pixel di una texture, in base alla luminosità globale, per dare l'idea del "rilievo".

Quote:
Ma DX10 = OpenGL in questo caso?
DX9 = DX10 = OpenGL, col renderer cambiano al massimo certe compatibilità, come nel caso delle texture.

Ultima modifica di gaxel : 11-04-2011 alle 14:45.
Old 11-04-2011, 14:49   #355
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Su un thread di steam leggevo che in dx9 si perde qualche riflesso rispetto dx10 e forse qualcos'altro, cmq non credo in effetti cambi tantissimo.
Old 11-04-2011, 14:52   #356
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Gaxel, qui è come lo vedi tu

http://i.imgur.com/vh0tB.jpg

qui invece pic di Jon Irenicus

http://i.imgur.com/9dlxi.jpg

cioè sono completamente diverse...anche il logo della Unatco... nella tua Gaxel i riflessi sono completamente assenti e il pavimento è assai bruttino rispetto l'originale, non trovi?

In ogni caso il pavimento che hai tu, deriva dal pack NewVision o HDTP?

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 14:57.
Old 11-04-2011, 15:01   #357
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel, qui è come lo vedi tu

http://i.imgur.com/vh0tB.jpg

qui invece pic di Jon Irenicus

http://i.imgur.com/9dlxi.jpg

cioè sono completamente diverse...anche il logo della Unatco... nella tua Gaxel i riflessi sono completamente assenti e il pavimento è assai bruttino rispetto l'originale, non trovi?

In ogni caso il pavimento che hai tu, deriva dal pack NewVision o HDTP?
I riflessi non ho idea perché non ci siano, ma forse è quasi meglio così, almeno non sembra di essere su una lastra di ghiaccio...

Sulle texture, ho seguito passo passo la guida che ho scritto qualche pagina addietro...
Old 11-04-2011, 15:11   #358
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
I riflessi non ho idea perché non ci siano, ma forse è quasi meglio così, almeno non sembra di essere su una lastra di ghiaccio...

Sulle texture, ho seguito passo passo la guida che ho scritto qualche pagina addietro...
Strano perché anch'io ho seguito la guida alla lettera e riflessi li ho... dev'essere qualche impostazione disabilitata che hai tu. Io premo shift + F12 subito all'inizio quando appare il logo, difatti diviene scuro il che conferma l'attivazione dell'enb. Per il resto l'ini è quello che hai visto qualche pag addietro... che sia forse questo che hai disabilitato (=False)?

ShinySurfaces=True

Old 11-04-2011, 15:13   #359
gaxel
Bannato

Quote:
Strano perché anch'io ho seguito la guida alla lettera e riflessi li ho... dev'essere qualche impostazione disabilitata che hai tu. Io premo shift + F12 subito all'inizio quando appare il logo, difatti diviene scuro il che conferma l'attivazione dell'enb. Per il resto l'ini è quello che hai visto qualche pag addietro... che sia forse questo che hai disabilitato (=False)?

ShinySurfaces=True

Sì, forse è quello...
http://www.ttlg.com/forums/showthread.php?t=127176
Old 11-04-2011, 15:21   #360
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Quote:
In teoria si, ma dalla risposta del tizio pare che abbia già provato e il risultato è stato negativo... quindi sembra non riguardi direttamente quel comando.

Comunque io uso il renderer che hai linkato tu e che è presente pure qui http://www.cwdohnal.com/utglr/ ed è la versione 1.3 ed i riflessi ci sono... sto usando la versione Steam di Deus Ex (GOTY). Boh... :-/

C'è però da dire questo: io nel fix ho come renderer 'Other' e non D3D in quanto quest'ultimo credo non riguardi la versione 9 delle D3D... me l'ha impostato automaticamente così quando ho aggiunto la stringa

[Engine.Engine]
GameRenderDevice=D3D9Drv.D3D9RenderDevice

e poi ho cambiato anche questa come detto in precedenza:

[D3D9Drv.D3D9RenderDevice] <------prima era senza i "9"
Translucency=True
VolumetricLighting=True
ShinySurfaces=True
Coronas=True
....
....
....

In definitiva se stai usando il renderer aggiornato 1.3 ed hai eseguito tutto alla lettera come scritto nel tuo post, dovresti avere anche tu i riflessi... che credimi è un'altra cosa! (in positivo ovviamente)

Ultima modifica di bluefrog : 11-04-2011 alle 15:28.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian