|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In caso affermativo c'è da lavorare con il registro alle chiavi HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\ |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Buongiorno
relativamente a questa discussione io mi ritrovo sul pc tutte le fattispecie descritte dagli altri utenti a causa del virus song.exe la rimozione di questo virus, che mi pare di capire sia una variante del virus u.exe . ufo.exe ecc ecc, ha poi avuto una procedura vincente? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI: ● se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI; ● se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP, pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download questo ci consente di fare una diagnosi ed escludere altre eventuali infezioni, nel frattempo potresti fare questo controllo clicca su una cartella qualsiasi Strumenti - Opzioni - Visualizzazione e metti il segno di spunta su Visualizza file e cartelle nascoste / togli il segno di spunta da Nascondi file protetti di sistema e vedi se è presente il file in grassetto in questo percorso C:\WINDOWS\system32\secpol.exe
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
grazie per l'immediata risposta
ora eseguo la procedura segnalata relativamente al file secpol.exe non è presente nella cartella system32 grazie ancora |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
|
Attendiamo i log
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
allego il log di hijackthis
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Moderatore
|
allegando i log prodotti in un'unico
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Inteso come in un unico messaggio
cercate di essere meno criptici
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
|
si l'indicazione l'avevo comunque capita, ma non avevo avuto modo di completare i vari controlli
a breve posterò tutti i log che ho ricavato intanto sempre grazie per l'attenzione!!! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per pulire i pc da quei virus bastano pochi passi...
ne ho già puliti parecchi... installate antivir, nelle impostazioni abilitate il controllo di tutti i tipi di file e mettete l'euristica su high; poi installate anche ewido (o avg antispyware come dir si voglia)... li aggiornate e riavviate in mod provvisoria... lì fate le seguenti cose: 1) dal task manager terminate i processi in questione (spoolw e l'altro) con click destro e "termina struttura processo" 2) abilitate la visualizzazione dei file nascosti e di quelli protetti e di sistema in risorse del computer 3) fate una scansione completa sia con antivir che con ewido ed eliminate tutto quello che trovano 4) andate nella cartella windows e system32 ed eliminate tutti i file che trovate con nomi fatti di solinumeri.exe (tipo ad esempio 347829.exe) 5) poi fate start -> esegui -> msconfig e dalla scheda avvio eliminate la spunta dalle voci riferite a quei processi (spoolw.exe, igfxcoso.exe, solonumeri.exe) 6) start -> esegui -> regedit andate al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e se ci sono le sottocartelle explorer e iexplore, click destro -> vi date tutti diritti e poi le eliminate A questo punto riavviate e dovreste aver pulito il computer |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
grazie intanto di questa segnalazione
ho avuto problemi e non ho potuto completare tutti i passi della procedura proverò eventualmente a seguire le indicazioni del gentilissimo blue_tech però approfitto anche per aggiungere una richiesta correlata il virus ha infettato tutte le pen drive che ho in effetti sulle stesse l'antivirus riconosce il file song.exe è sufficiente eliminare detto file o occorre formattarle? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
bah direi che se si può è meglio salvare i propri dati e poi formattarle...
almeno si va sul sicuro |
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
sui pc li pulisci eliminando le voci come ho indicato perchè è sempre preferibile tenersi buoni SO e prog vari
; con una chiavetta perdonami ma non ha senso fare tutta sta fatica... elimini il file virale, salvi i tuoi dati e formatti -> rapido e sicuro al 100%
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
|
Quote:
o io o il virus se vince lui formatto
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto urgente...
ho seguito la vostra procedura, ho eliminato: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\iexplore.exe (che fa riferimento al file C:\windows\iexplore_32.exe) dopo con avenger eliminando: Files to delete: C:\WINDOWS\system32\igfxsvc.exe C:\WINDOWS\system32\spoolw.exe C:\WINDOWS\iexplore_32.exe C:\WINDOWS\w32dbg.exe C:\U.exe il problema è che da dopo che ho fatto questa modifica con avenger e mi ha fatto riavviare il pc, quando si è riavviato arrivava fino alla schermata del desktop e non mi caricava più nè le icone, nè la barra di windows. Il pc si avvia anche in modalità provvisoria, ma ugualmente non fa vedere nè le icone, nè la barra di windows. Mi permette solo di aprire il task. Ho anche provato a far riavviare l'ultima configuarazione funzionante, ma non è cambiato niente. Cosa posso fare per resuscitare il morto? Per favore non consigliatemi di reinstallare windows che questo so anche da solo come farlo.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Moderatore
|
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options\explorer.exe (che fa riferimento al file c:\windows\w32dbg.exe)
se presente hai provveduto ad eliminarla?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.

; con una chiavetta perdonami ma non ha senso fare tutta sta fatica...