Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2006, 20:51   #14721
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma in che senso "scansione della LAN"?
In pratica vorrei vedere i componenti di una LAN/WLAN senza dover andare ogni 3 sec sul prompt e digitare net view.
Se dai un occhio a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l+time+desktop trovi qualche informazione in più.
So che Cool Mon visualizza lo stato di un PC in LAN, cioè se è online oppure spento, ma a me servirebbe sapere la composizione della rete in tempo reale. Cioè ora PC1, PC2 e PC3 sono connessi, tra 1 min PC1 e PC2 sono ancora connessi mentre PC3 non lo è più.
In pratica Cool Mon è una buona base ma mi avvisa solo se quel determinato PC è in LAN oppure no, la LAN/WALN di cui parlo io è piuttosto estesa, mi servirebbe vedere quali IP sono in ballo con un intervallo impostabile da me.
Non so se mi sono spiegato bene.
Quote:
P.S.: ancora grazie per quella storia dei PC...
Scherzi?
Per queste cose non c'è bisogno di ringraziare.
Sono contento che la moria si sia arrestata.
D'altronde, se non ci si aiuta tra di noi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 18-09-2006, 20:54   #14722
Fra-90
Senior Member

L'Avatar di Fra-90

Iscritto dal: Jun 2006
sapete consigliarmi un programma free che mi inserisca una barra sui dischi rigidi o chivette usb che informa quanta memoria sia usata?Per avere un idea pensate alle risorse del computer in windows vista
Old 18-09-2006, 21:03   #14723
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Coolmon non l'ho mai usato...

Oggi ho fatto questo desk, semplice semplice, ma il wallpaper secondo me è stupendo:

Appunto, passa lo sfondo.
Old 18-09-2006, 21:06   #14724
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
In pratica vorrei vedere i componenti di una LAN/WLAN senza dover andare ogni 3 sec sul prompt e digitare net view.
Se dai un occhio a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...l+time+desktop trovi qualche informazione in più.
So che Cool Mon visualizza lo stato di un PC in LAN, cioè se è online oppure spento, ma a me servirebbe sapere la composizione della rete in tempo reale. Cioè ora PC1, PC2 e PC3 sono connessi, tra 1 min PC1 e PC2 sono ancora connessi mentre PC3 non lo è più.
In pratica Cool Mon è una buona base ma mi avvisa solo se quel determinato PC è in LAN oppure no, la LAN/WALN di cui parlo io è piuttosto estesa, mi servirebbe vedere quali IP sono in ballo con un intervallo impostabile da me.

Scherzi?
Per queste cose non c'è bisogno di ringraziare.
Sono contento che la moria si sia arrestata.
D'altronde, se non ci si aiuta tra di noi.

Ciao
Mmmm... sì, ho capito, più o meno...

E' una richiesta insolita, mi devo documentare un pò... ti farò sapere al più presto!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-09-2006, 21:07   #14725
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Mmmm... sì, ho capito, più o meno...

E' una richiesta insolita, mi devo documentare un pò... ti farò sapere al più presto!
Ti ringrazio.

Qua si che ci vuole un

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 18-09-2006, 21:09   #14726
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Ti ringrazio.

Qua si che ci vuole un

Ciao
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 18-09-2006, 21:16   #14727
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Questo l'ho fatto dopo mangiato, tra le 20 e le 20.20... non mi ha rubato molto tempo...
...un razzo!!!!
Old 18-09-2006, 21:24   #14728
takui
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da takui
Raga potreste indicarmi quelle icone che sembravano un po' abbozzate nei contorni e che sotto hanno disegnati degli specie di assi x y? Non ricordo proprio il nome, se non sbaglio sono osx di base ma sono stati pure convertiti.... eventualmente anche mac se non sapete dove reperirle convertite per windows...
Nessuno lo sa?

Che usate per mettere oltre al nome a destra delle icone anche lo spazio libero? Una desklet per avedesk? Quale?

Sto provando avedesk 2.0, mancano gli effetti tipo glow etc....sapete come si possono aggiungere?
takui è offline  
Old 18-09-2006, 21:26   #14729
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...un razzo!!!!

Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Appunto, passa lo sfondo.
Lo posto subito nel thread sugli sfondi!

Quote:
Se dai un occhio a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showt...al+time+desktop trovi qualche informazione in più.
Forse ho trovato qualcosa... con Samurize c'è un meter che si chiama WMI, che, a quanto ho capito, monitorizza lo status dei computer connessi alla rete...

Però non ho a disposizione una rete su cui testarlo al momento... posso provare domani in ufficio, se faccio in tempo...

Comunque prova a scaricarti Samurize e vedi se ci capisci qualcosa di tuo... c'è una guida rapida fatta da me a questo link:

http://www.reboots.net/index.php?act...utorials&id=32

E' solo una prima parte, ma ti da un pò i concetti base...
Beelzebub è offline  
Old 18-09-2006, 21:40   #14730
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:

Lo posto subito nel thread sugli sfondi!

Forse ho trovato qualcosa... con Samurize c'è un meter che si chiama WMI, che, a quanto ho capito, monitorizza lo status dei computer connessi alla rete...

Però non ho a disposizione una rete su cui testarlo al momento... posso provare domani in ufficio, se faccio in tempo...

Comunque prova a scaricarti Samurize e vedi se ci capisci qualcosa di tuo... c'è una guida rapida fatta da me a questo link:

http://www.reboots.net/index.php?act...utorials&id=32

E' solo una prima parte, ma ti da un pò i concetti base...
Grazie molte.
Domani passo di sicuro all'azione.
Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 19-09-2006, 07:18   #14731
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Coolmon non l'ho mai usato...

Oggi ho fatto questo desk, semplice semplice, ma il wallpaper secondo me è stupendo:

Grandissimo!
Le icone di Matrix sono strabelle, ce le ho anche io, ma non tutte....hai un link dove scaricarle? grazie
Old 19-09-2006, 07:52   #14732
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
problema con avedesk

ragazzi è la prima volta che utilizzo avedesk, ma sto avendo qualche problema. praticamente ogni 4-5 riavvii del pc, avedesk perde la mia configurazione e viene avviato senza nessuna desklet. Ho provato anche a salvare e ricaricare la mia configurazione ma niente, ogni volta devo aggiungere le desklet e modificarle a modo mio.
La versione è la 1.3, sapreste dirmi come risolvere?

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline  
Old 19-09-2006, 09:01   #14733
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Grazie molte.
Domani passo di sicuro all'azione.
Ciao
Qui c'è la sezione tutorial di Samurize. Se non hai problemi con l'inglese, vatti a leggere la guida al WMI, forse trovi le risposte che cerchi...

Intanto ci sto dando un'occhiata anch'io...
Beelzebub è offline  
Old 19-09-2006, 09:18   #14734
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Qui c'è la sezione tutorial di Samurize. Se non hai problemi con l'inglese, vatti a leggere la guida al WMI, forse trovi le risposte che cerchi...

Intanto ci sto dando un'occhiata anch'io...
Purtroppo il tempo è tiranno e anche per questo ti ringrazio della disponibilità alle seprimentazioni.
Non sono una freccia con l'inglese ma dovrei farcela. Ho dato uno sguardo e mi pare ad un livello sufficientemente basso per poter essere compreso anche da un imbranato come me.
Appena ho tempo mi ci metto seriamente.
Per il momento ho fatto solo qualche piccola sperimentazione.
Ciao e grazie
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 19-09-2006, 10:39   #14735
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
2 domande...

-come cambio il font della barra di win?
dai è facile son sicuro che mi rispondete subito!

-come cambio lingua a "textdate" una desklet per avedesk che ora è in ita ma la vorrei in inglese...
la desklet è un solo file .ini e non mi sembra di averci trovato uno straccio di riferimento a mesi o giorni della settimana!
sove è offline  
Old 19-09-2006, 12:13   #14736
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:

Uh, a proposito... altro desk...

sfondo magggggnefeco, potresti passarmelo please?
p.s uso itunes, come posso far apparire in basso a sinistra l'album, l'artista e il titolo come te?
Old 19-09-2006, 12:22   #14737
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

Uh, a proposito... altro desk...

ah bello e mo basta^^ me devi di ndo hai preso quelle icone stramittiche^^
icoborg è offline  
Old 19-09-2006, 12:23   #14738
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Quote:
Originariamente inviato da flapane
sfondo magggggnefeco, potresti passarmelo please?
p.s uso itunes, come posso far apparire in basso a sinistra l'album, l'artista e il titolo come te?
rispondo io, scaricati avedesk e magari anche sysstat e cerca le desklet per iTunes... alcune QUA ma ci son molti altri siti ora non li trovo però

Ultima modifica di sove : 19-09-2006 alle 12:26.
sove è offline  
Old 19-09-2006, 12:31   #14739
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Quote:
Originariamente inviato da sove
2 domande...

-come cambio il font della barra di win?
dai è facile son sicuro che mi rispondete subito!

-come cambio lingua a "textdate" una desklet per avedesk che ora è in ita ma la vorrei in inglese...
la desklet è un solo file .ini e non mi sembra di averci trovato uno straccio di riferimento a mesi o giorni della settimana!
UP?

belzeb...
1- la desklet del meteo è QUESTA per caso? perchè mi piace molto e vedo che te la usi spesso...

2- ma ogni quanto cavolo cambi desktop!? no perchè piacerebbe farlo anche a me, ma poi mi vien il magone a gettare via quello vecchio! c'è modo di "salvare" tutto in modo da poterlo ripristinare al posto di piangere su uno screenshot??!?!
sove è offline  
Old 19-09-2006, 13:29   #14740
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Grazie a tutti per i complimenti!

Vi rispondo in una volta sola:

1. Le icone le trovate sul sito che avevo già linkato qualche pagina fa per uno sfondo:

http://www.dlanham.com/

si chiamano Amora.

2. lo sfondo lo uppo nel thread apposito appena arrivo @ home;

3. sove, il docklet meteo è proprio quello.

4. sempre per sove: personalmente cambio tutto ogni volta... Comunque puoi salvare le configurazioni di Avedesk e Samurize... lo sfondo, il visual style e le icone le devi cambiare ogni volta...

5. per il textdate, mi sa che devi cambiarlo tu "a mano"... per il font della barra di Win, lo cambia in automatico il VS, e comunque puoi andare in tasto destro sul desktop--->proprietà-->aspetto e cambiare i vari font da lì, anche se personalmente non mi piace come soluzione...
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP