|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12121 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Una domanda da neofita che è riuscito a fatica ad applicare il tema di Vista
![]() Vorrei cambiare l'aspetto delle icone sul desktop mettendole in stile nero-alluminio.... e contestualmente utilizzare un programma freeware (se non è possibile applicare icone diverse da quelle di winzozz) poco esoso in termini di mb... Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
#12122 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Complimenti ![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
![]() |
![]() |
#12123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
#12124 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Iconpackager non resta attivo in background vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
#12126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Grazie, appena posso lo provo ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#12127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
|
Quote:
![]() E' il vecchio "The Falls" by KoL, uno dei migliori creatori di skins/wallpapers esistenti (almeno secondo me), un vero artista ![]()
SIENA PER SEMPRE UNA FEDE 1. Thermaltake Armor Black, Intel i7-4770K, ASUS MAXIMUS VI HERO, 16GB G.Skill Sniper 1866Mhz CL9, Creative Sound Blaster Z, ASUS Radeon R9 270X TOP, DELL 2405FPW (24")2. MacBook Core Duo 2,0 GHz, 2GB RAM Corsair Mac DDR2 PC2-5300, connected to TV/Monitor LG IPS (27") + Apple Keyboard |
|
![]() |
![]() |
#12128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]()
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 > Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 > |
|
![]() |
![]() |
#12129 |
Senior Member
|
vi ringrazio, le realizzazioni di Kol sono davvero fantastiche
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12130 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
![]() |
![]() |
#12131 |
Senior Member
|
personalmente preferisco la dock a sinistra e senza la doppia cornice
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#12132 |
|
|
![]() |
#12133 |
Senior Member
|
bello, però rinomina quel terribile shortcut "Collegamento a sidebar",
![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12134 | |
|
Quote:
Eheheheh vero ![]() Thanks ![]() |
|
![]() |
#12135 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#12136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() Ottimo lavoro ivan! Ora che ho concluso la mia carriera universitaria, mi dedicherò a Samurize, spero di riuscire a capirci qualcosa, anche grazie alla tua guida, che è lì stampata che mi aspetta! ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
#12137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Ti sei laureato ? Complimenti !
![]() Sarò una voce fuori dal coro ma... Ivanisevic, perchè non cambiare temi e stili di icone ? Da un po' di tempo ormai usi quasi sempre lo stesso materiale... Cimentati con wall più caratteristici... Poi, se mi permetti, cerca qualche alternativa a Samurize. Quella barra sulla destra sarà completa, ok, ma sa troppo di Longhorn/Vista... Cerca di inventare qualcosa di più originale. Tutto questo ovviamente secondo me. ![]()
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
#12138 | |
Senior Member
|
Quote:
Un conto è se c'è un contest a cui partecipo, un conto è il desk che faccio per uso quotidiano e personale. Detto questo, credo che l'esserenza del modding (lo dice la parola stessa) sia modificare qualcosa che preferiresti avere in un altro modo...a me sinceramente la sidebar non piace per niente (realizzata così com'è!) e quindi l'ho personalizzata del tutto a modo mio, creandola da zero, perchè mi andava di avere uno spazio compatto, dedicato alle info che per me sono utili (e che sul mio desk mancheranno difficilmente, in ogni caso). Per quanto riguarda Samurize, è vero si, uso sempre quello, ma questa volta lo dico con convinzione assoluta, senza nessun dubbio, finchè non esce qualcosa di meglio, non cambio. Mi ero sempre riproposto di mettermi a lavorare un pò su Avedesk, l'ho fatto recentemente. E' vero, è un programma affascinante e di certo è molto più immediato di Samurize. Il punto è che però, dopo 2 settimane di sbattimento per cercare di creare o di fare veramente qualcosa di PERSONALIZZATO, non ci sono riuscito! Ad esempio, l'indicatore del numero di email sul desktop, per me è utilissimo, e lo voglio sempre, in ogni desk. Ora, avedesk ha qualcosa di simile, ma sottoforma di un "programma" da integrare, che ha margini di personalizzazione minimi! Se tutti avessero voglia, come me, di avere sempre un indicatore di email aperto, avremmo tutti la stessa icona sul pc! Con Samurize questo rischio non lo corro: ho il piacere di costruire quello che voglio, come voglio (se l'indicatore di utilizzo di cpu e ram li voglio fare a forma di rana, grattacielo o martello....o posso fare!) e in più stimola la mia creatività e rende quasi infinitesimali le possibilità che un altra persona abbia il mio stesso desktop! Inoltre mi sono accorto che TUTTO quello che potevo fare con Avedesk, potevo farlo anche con Samurize....ma c'erano un SACCO di cose che con Avedesk non potevo fare, e con Samurize si. Chiedo a chiunque su questo forum di postare qualcosa che ritiene si possa realizzare solo con Avedesk (non lo dico con presunzione, più che altro per mettere alla prova Samurize!) e vi dimostrerò (o almeno credo) che sarà possibile avere la stessa cosa (o una cosa migliore) anche con Samurize. Qualche mese fa qualcuno ha postato programma da integrare ad avedesk, creava dei menu interattivi: era lento, "traballante" e soprattutto per nulla personalizzaile! A me piaceva l'idea, l'ho costruito io, con Samurize, l'ho fatto trasparente, ma lo potevo fare anche tigrato volendo! Ma voglio precisare che non l'ho inserito in una cartella chiamata "docklet" e fatto partire...l'ho proprio costruito di sana pianta! http://img259.imageshack.us/my.php?i...mmagine5fy.jpg In definitiva mi sono accorto di poter usare Avedesk, si, ma se kmque devo tenere in background Samurize per alcune cose che Avedesk non mi dà...tantovale sciupare meno risorse di sistema e chiudere Avedesk, tanto quello che facevo lì lo posso fare anche solo con Samurize! Per finire rispondo all'ultima parte delle tue considerazioni (che comunque rimangono valide, ognuno ha il diritto di esprimere i propri parere, ma a me sembra sempre corretto rispondere col mio punto di vista) riguardo alla mancanza di originalità: dipende da ciò che si intende per originalità. Io sinceramente vedo in giro un mare di desk tutti molto simili: stile minimalista; barra delle apllicazioni in alto stile mac; finderbar sulla barra della applicazioni stile mac; Dockbar in basso... Gli unici elementi di personalizzazione significativi mi sembrano il wallpaper, il tema e le icone...cose che obbiettivamente non richiedono chissà quale sforzo. Ma se a quei desk mettissi gli stessi sfondi e temi, sembrerebbero tutti cloni! Ricordo quando arrivo Zorda su questo forum...rimasi affascianato da uno stile mai visto prima... Poi però è arrivato duyvan, e ho visto che era uguale! Poi ancora ho fatto delle ricerche, e ho visto che un mare di modders in giro per il mondo utilizzando quello schema predefinito apportando varianti unicamente estetiche! Faccio un esempio, ma è davvero l'esempio è quello sbagliato, è solo per praticità! Belze fa desktop bellissimi, mi piacciono da morire. Però... http://www.deviantart.com/view/27475702/ http://www.deviantart.com/view/28085837/ http://www.deviantart.com/view/28475205/ http://img215.imageshack.us/my.php?i...eskneew9ab.jpg E' o non è "barra in alto stile mac, dockbar e skin di winamp" ? Gli elementi diversificanti sono wallpaper, tema e icone. Lo "schema" è bellissimo, nulla da dire! In punto è che vedo 10000 modders che fanno sempre quella roba. In cosa si differenziano: ci sono quelli bravi (o bravissimi, come Belze) che sanno dare un impronta estetica superlativa ai loro lavori. Chi invece si limita a riprodurre uno schema che è oggettivamente E' preconfezionato (come schema "tipo"). Ora, io sarò "ripetitivo" nei miei desk, ma essere sempre uguali a se stessi per me non vuol dire non essere "originali", ma avere uno "stile". Stile inteso non come "tocco di classe", ma semplicemente come elemento diversificatore. Se il fatto che i miei desk si somiglino fra di loro ti fa capire che io sono l'autore, prima ancora che tu abbia letto "ivanisevic", solo perchè è simile in qualche modo agli altri, mi farà solo piacere, vorrà dire che ho uno stile tutto mio! Vorrà dire che si somigliano fra di loro, ma non a quelli di altri! In effetti si somigliano...ma ne hai mai visti di uguali o simili in rete? Non dico di migliori o peggiori (di migliori ce ne saranno a bizzeffe!) dico di simili... Alcuni esempi, dalle origini della mia attività a tempi più recenti: ![]() ![]() ![]() In particolare nell'ultimo che ho fatto (quello con la barra laterale a destra che hai commentato poco sopra) ho combiato un bel pò di cose: ho voluto eliminare i vari pannelli a scorrimento, che usavo tanto, per avere davanti tutto quello che mi serve, mantenendo al tempo stesso il desk ordinato e pulito. Poi può piacere o no chiaramente, questo è soggettivo... Ma ti dimostrerò che (lo faccio domani magari...) cambiando wallpaper e tema non avresti notato alcna ripetitività...mentre il lavoro si differenzia dagli altri precedenti per tanti altri motivi, il tema e lo sfondo sono le utlime cose a cui penso (il desk tra l'altro è da finire...) come il cappotto prima di uscire o la ciliegina sulla torta. Oddio quanto ho scritto, non me ne ero accorto! ![]() E' vero, è tanto che uso sempre stesse icone e temi, ma sono tornato al modding dopo sei mesi (sono andato a vivere da solo, tracolo ecc....) e ho semplicemente ripreso da dove ero, non ho avuto pc per sei mesi, mica per 6 mesi ho tenuto le stesse cose! ![]() Ultima modifica di ivanisevic82 : 28-03-2006 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
#12139 | |
Senior Member
|
Quote:
In cosa ti sei laureato? |
|
![]() |
![]() |
#12140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e sono totalmente ignorante sull'argomento ma adoro da morire i desk che ho visto in particolare quelli che presentano sul desk le informazioni sull'uso delle unità logiche di CPU e RAM e delle temperature.... la cosa che più mi ha stupito è che alcuni di voi modders hanno raggiunto lo stato dell'arte riuscendo a ottenere un desk assolutamente originale ma mai pacchiano.....ragazzi ho bisogno di un'anima pia che mi spieghi cosa mi serve per modificare il mio desk nei modi che ho visto e soprattutto vorrei sapere quanto tali modifiche incidono sulle prestazioni e la stabilità del sistema...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.