Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2007, 09:49   #21341
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Grazie anche a te!

Più figa per tutti! (cit.)
Ecco finalmente quel che si dice un "Signor Programma Elettorale"

Quote:
Originariamente inviato da Vic24 Guarda i messaggi

idee?
Io si una....DEHEHIHOOO scherzi a parte promette bene , ma per i colori son negato passo la mano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Scusami era objectbar. Ma è un pò complicato, o sono io. Voi lo ritenete più comodo e semplice da usare della normale di windows?
Forse devo configurarla meglio, cosi da somogliare a quella standard di win, per attenuare il distacco ke ho avuto ieri sera passando a objctbar appunto...

Voi ke dite??? Idee in merito?
Mi associo ci stò lavorando , mi piace ma cazzarola se riuscissi a implementare alcuni comandi per Mac tipo quelli del player audio sarebbe il massimo attend(iam)o consigli e aiuti
thesimba24 è offline  
Old 11-10-2007, 09:51   #21342
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Ah, potresti trovare utili anche queste icone:
ora mi tocchera cambiare idea per il contest

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 11-10-2007 alle 10:01.
headroom è offline  
Old 11-10-2007, 09:59   #21343
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
ora mi tocchera cambiare idea per il contest
Ho editato! Edita anche il quote! Prima che sia troppo tardi!!!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 11-10-2007, 10:07   #21344
Vic24
Senior Member

L'Avatar di Vic24

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Grazie per le icone!

Alcune me le sto facendo da solo perchè è difficilissimo reperirle. Qualche idea su come posizionare le icone dei videogiochi?
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371

Ultima modifica di Vic24 : 11-10-2007 alle 10:09.
Vic24 è offline  
Old 11-10-2007, 10:47   #21345
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Qualcuno riesce a cambiarmi quell'arancione in un Rosso simile a quello dei bottoni , accetto anche lezioni sul come farlo ma temo di metterci una vita

L'originale stà qui e viene da questo sito molto bellino
thesimba24 è offline  
Old 11-10-2007, 11:07   #21346
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Qualcuno riesce a cambiarmi quell'arancione in un Rosso simile a quello dei bottoni , accetto anche lezioni sul come farlo ma temo di metterci una vita
era questo che intendevi? :

LUCIO DALLA forever ....

Ultima modifica di headroom : 11-10-2007 alle 11:18.
headroom è offline  
Old 11-10-2007, 14:12   #21347
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
era questo che intendevi? :

Mmmmmm quasi ma piu che quelle intendo quelle thumbnails List Details e Icon che una volta selezionate sono belle Arancio ( come la skin prevede) e io vorrei cambiare in Rosse eh cmq Grazie

Io per ora ho ottenuto questo importando dei tasti da un altra barra

Ultima modifica di thesimba24 : 11-10-2007 alle 14:16.
thesimba24 è offline  
Old 11-10-2007, 15:13   #21348
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Mmmmmm quasi ma piu che quelle intendo quelle thumbnails List Details e Icon che una volta selezionate sono belle Arancio ( come la skin prevede) e io vorrei cambiare in Rosse eh cmq Grazie

Io per ora ho ottenuto questo importando dei tasti da un altra barra
si potrebbe fare, c'è da perdere un pò di tempo con Gimp

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline  
Old 11-10-2007, 17:05   #21349
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Città: Firenze
ho bisogno del vostro aiuto: qualcuno mi passa un bel tema stile longhorn????

ne ho trovati tanti ma non erano un granchè....
Old 11-10-2007, 17:27   #21350
innominato5090
Senior Member

altra cosa: che font è questo?
Old 11-10-2007, 17:53   #21351
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
altra cosa: che font è questo?
Handelgot
Old 11-10-2007, 17:54   #21352
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Handelgot
L'onnipresente...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 11-10-2007, 17:59   #21353
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
L'onnipresente...
Font spettacolare, ma sinceramente mi ha dato un po' alla nausea...gli preferisco il buon Calibri, che adoro!
Old 11-10-2007, 18:12   #21354
innominato5090
Senior Member

Quote:
Font spettacolare, ma sinceramente mi ha dato un po' alla nausea...gli preferisco il buon Calibri, che adoro!
prima volta che lo uso, cmq il mio preferito è il segoe UI e odio il tahoma...
Old 11-10-2007, 18:26   #21355
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Altro font abusatissimo... Ma mai quanto il SegoeUI e il Tahoma...
Beelzebub è offline  
Old 11-10-2007, 20:37   #21356
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Di ritorno dopo la lettura approfondita della guida sul configslider.
Ho scovato alcuni punti non molto chiari della guida, almeno fino a dove sono arrivato a leggere ( = fino a quando non mi sono bloccato [ sembra di parlare dei livelli di supermario ] ).
Inizio coi quote:

Quote:
Il ConfigRegion ha un diverso tipo di approccio, e una diversa limitazione. Non si può usare più di UNA base di partenza, di conseguenza UNA config fatta con il configRegion sarà valida per UNA
barra di tante slide (su un lato del desktop, sia il destro, o il sinistro, o il sopra, o il sotto).
Pg 1
Che cosa vuol dire, una base di partenza?

Quote:
Volete che lo faccia al click?
Pg 2
Io ne deduco che si riferisca alla sparizione/apparizione del fatidico pulsante
Sarebbe bene specificarlo di nuovo, dato che se uno segue passo a passo ed esegue nel mentre, non capisce più quale sia il soggetto.

Ora venendo a me.

Non ho ancora capito se con sto benedetto configregion posso ottenere un'effetto come quello dello slider ( ovvero avere una vera e propria dock che slitta ).
Io ho inserito tutti i pulsanti e poi, sul background object ( che farà da "piattaforma" per le icone ) ho applicato un Input di tipo Plugin, ho selezionato ConfigRegion, il tipo di clic ( nel mio caso, quando entra nella config ) e poi ho impostato il plugin nel seguente modo:

Così impostato, mi visualizza la barra e se porto il mouse sopra mi fa una sorta di ricarica della barra, e il mouse out è come se non ci fosse.

Dove sbaglio?
Old 11-10-2007, 21:11   #21357
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Che cosa vuol dire, una base di partenza?
va bene, quello è un punto che riscriverò ^^
ho modificato l'inizio così:
Quote:
Il ConfigRegion ha un diverso tipo di approccio, e una diversa limitazione.Una config fatta con il configRegion potrà essere usata per UNA sola barra di pulsanti che apriranno tante slide. Questi pulsanti dovranno essere allineati, per poter appartenere alla stessa barra.
può andare? ^^

Quote:
Io ne deduco che si riferisca alla sparizione/apparizione del fatidico pulsante
Sarebbe bene specificarlo di nuovo, dato che se uno segue passo a passo ed esegue nel mentre, non capisce più quale sia il soggetto.
daccordo. ^^

Quote:
Così impostato, mi visualizza la barra e se porto il mouse sopra mi fa una sorta di ricarica della barra, e il mouse out è come se non ci fosse.

Dove sbaglio?
sbagli perchè non leggi.
non lo noti nemmeno accostando i 2 settaggi che hai creato???
non hai visto che a TUTTI E 2 GLI EVENTI MOUSE, hai associato l'opzione SHOW? show... visualizza.... ma quello nella guida c'è scritto! e subito sotto, ho scritto pure un esempio su come usare la "chiusura all'apertura di un software"...

Quote:
Mettiamo che, come nella prima immagine in alto, io voglia chiudere la dock alla pressione di uno dei suoi pulsanti all’interno, magari con un pulsante “chiudi dock”, magari aprendo uno dei software linkati.

Niente di più facile. Faccio il mio meter che fungerà da collegamento (oppure un meter apposta solo per la chiusura…). Associo il Left mouse Down all’apertura del software, e il rilascio del pulsante (left mouse UP) a…. ConfigRegion, con il movimento Hide, e meter name “Container A”.
poi però devi leggere anche sotto, perchè subentrerà un altro problema

purtoppo non ho scritto una guida del tipo "read and go" (beato chi ci riesce col ConfigRegion)

Ultima modifica di Khronos : 11-10-2007 alle 21:23.
Khronos è offline  
Old 11-10-2007, 21:35   #21358
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
può andare? ^^
Già meglio

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
sbagli perchè non leggi.
non lo noti nemmeno accostando i 2 settaggi che hai creato???
non hai visto che a TUTTI E 2 GLI EVENTI MOUSE, hai associato l'opzione SHOW? show... visualizza.... ma quello nella guida c'è scritto! e subito sotto, ho scritto pure un esempio su come usare la "chiusura all'apertura di un software"...

purtoppo non ho scritto una guida del tipo "read and go" (beato chi ci riesce col ConfigRegion)
Ora funziona + o -, ma non ottengo l'effetto desiderato!
Da quel che noto, questo plugin non fa slide ma semplicemente nasconde/visualizza meter o sbaglio?
Old 11-10-2007, 21:57   #21359
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
se gli hai messo "show" con l'opzione animate, dovrebbe farti un'animazione in entrata nella direzione che gli dai... così come "hide" e l'animate, c'è l'animazione per l'uscita...
non "scorre a destra o sinistra" ma "disegna, partendo da destra o da sinistra". ho idea di non averlo scritto
gli hai settato la "setStartingRegion" come dicevo? ^^
se hai qualche dubbio... guarda le config di esempio del configregion... sono nella cartella "pluginpack" all'interno della config ^^

Ultima modifica di Khronos : 11-10-2007 alle 22:01.
Khronos è offline  
Old 11-10-2007, 22:24   #21360
.Wario.
Member

L'Avatar di .Wario.

Iscritto dal: Feb 2007
Il mio primo screenshot!

Ciao a tutti..sono un newbe della sezione ma entusiasta per i lavori di molti di voi.
Questo è il mio primo screenshot, come da titolo.

Ovviamente giudizi e critiche sono molto più che apprezzate (magari non andateci giù troppo pesanti..dai!) . Non ho ancora molta conoscenza di Samurize e programmi simili, mi accontento di strumenti meno ostici (Avedesk, Miranda...); il risultato però nel suo insieme mi piace!

Tanti saluti a tutti!!...

Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian