Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2007, 22:04   #20941
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Nuovo desktop

CUT
Emh emh senza parole... anzi solo una, come faccio a costringerti a passarmi gli sfondi delle barre, ke sono quelle ke qualche post indietro stavamo cercando di trovare senza riuscire, ma vedo ke alla fine ci sei riuscito, bravo veramente è bellissimo.

Cmq il mio indirizzo dovresti averlo ti ho passato il calibri qualche giorno fa, se puoi (ovviamente per favore) mi mandi gli sofndi, o il link, grazie ciao

Ultima modifica di AntonioPin : 21-09-2007 alle 23:08.
AntonioPin è offline  
Old 21-09-2007, 22:13   #20942
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Emh emh senza parole... anzi solo una, come faccio a costringerti a passarmi gli sfondi delle barre, ke sono quelle ke qualche post indietro stavamo cercando di trovare senza riuscire, ma vedo ke alla fine ci sei riuscito, bravo veramente è bellissimo.

Cmq il mio indirizzo dovresti averlo ti ho passato il calibri qualche giorno fa, se puoi (ovviamente per favore) mi mandi gli sofndi, o il link, grazie ciao
Grazie Antonio!

Allora, la skin delle barre non è quella che cercavamo, ma è la Aero Zoomer #2 che trovi di default in objectdock plus.
Old 21-09-2007, 23:32   #20943
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Grazie Antonio!

Allora, la skin delle barre non è quella che cercavamo, ma è la Aero Zoomer #2 che trovi di default in objectdock plus.
Guarda non ci credo neanche io pero forse è stato il tuo lavoro ben assemblato ke mi ha gonfiato gli okki ma aero zoomer #2 lo sto usando anche io pero non so nel tuo desk assomiglia di piu a quello di quel tipo sara xke io ho uno sfondo scuro e non dona molto alla trasparenza ma non mi sembrava lo stesso (dopo ti posto un'immagine cosi capirai meglio).

Pero le mie etichette hanno all'interno delle scritte in verticale tu hai usato caratteri ascii li?

Ecco lo screenshot, sembrano diversi vero?

Ultima modifica di AntonioPin : 21-09-2007 alle 23:48.
AntonioPin è offline  
Old 21-09-2007, 23:56   #20944
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Guarda non ci credo neanche io pero forse è stato il tuo lavoro ben assemblato ke mi ha gonfiato gli okki ma aero zoomer #2 lo sto usando anche io pero non so nel tuo desk assomiglia di piu a quello di quel tipo sara xke io ho uno sfondo scuro e non dona molto alla trasparenza ma non mi sembrava lo stesso (dopo ti posto un'immagine cosi capirai meglio).

Pero le mie etichette hanno all'interno delle scritte in verticale tu hai usato caratteri ascii li?

Ecco lo screenshot, sembrano diversi vero?
CUT
E' la stessa skin, solo che io al posto della scritta in verticale c'ho messo la stellina che ho preso da questo font.
Old 22-09-2007, 08:33   #20945
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Nuovo desktop

Molto bello, un po' troppo mac per i miei gusti ma bello.

La tabbed dock è quel tocco in più che ultimamente vedo in molti altri lavori...e penso che un'occhiata gliela darò pure io.

In ogni caso, bravo Nick (e scusa se ancora non ti ho rippato le icone )
Shaytan è offline  
Old 22-09-2007, 09:04   #20946
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
mi potete dire come faccio a inserire il meteo cn avedesk
Leggiti la mia GUIDA AD AVEDESK
Trovi le spiegazioni anche per il meteo
Old 22-09-2007, 09:07   #20947
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shaytan Guarda i messaggi
Molto bello, un po' troppo mac per i miei gusti ma bello.

La tabbed dock è quel tocco in più che ultimamente vedo in molti altri lavori...e penso che un'occhiata gliela darò pure io.

In ogni caso, bravo Nick (e scusa se ancora non ti ho rippato le icone )
Grazie shay.

Tranquillo per le icone, non ho fretta.
Old 22-09-2007, 09:44   #20948
^K-e-K-k-O-n-E^
Member

L'Avatar di ^K-e-K-k-O-n-E^

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Salve ragazzi sxo ke almeno voi sappiate aiutarmi!
Mi sono strarotto del solito desktop di windows e qnd vorrei cambiare e fare qualcosa di diverso e soddisfacente.
Quello che vorrei fare è sopratutto avere un bel desktop completamente diverso nello stile icone ecc.. ma che sia comunque leggero molto leggero senza che il processo di explorer e la cpu vadano a saturarsi,per questo mi serve il vostro aiuto visto ke da quello che leggo voi conoscete ogni singolo elemento di questa bellissima arte.Il mio desktop ideale sarebbe qualcosa stile linux mi piacerebbe o comunque abbastanza professionale stile "Aqua" o comunque mi va bene anche qualsiasi altra cosa ke sia bella ma leggera.
Parlando di leggerezza stavo provando aston...è possibile ke quest'ultimo sia piu leggero del solito explorer visto tutti gli elementi ke possiede??
Perfavore aiutatemi
Vi ringrazio in anticipo kekko
^K-e-K-k-O-n-E^ è offline  
Old 22-09-2007, 10:05   #20949
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da ^K-e-K-k-O-n-E^ Guarda i messaggi
Mi sono strarotto del solito desktop di windows e qnd vorrei cambiare e fare qualcosa di diverso e soddisfacente.
Quello che vorrei fare è sopratutto avere un bel desktop completamente diverso nello stile icone ecc.. ma che sia comunque leggero molto leggero senza che il processo di explorer e la cpu vadano a saturarsi,per questo mi serve il vostro aiuto visto ke da quello che leggo voi conoscete ogni singolo elemento di questa bellissima arte.Il mio desktop ideale sarebbe qualcosa stile linux mi piacerebbe o comunque abbastanza professionale stile "Aqua" o comunque mi va bene anche qualsiasi altra cosa ke sia bella ma leggera.
Parlando di leggerezza stavo provando aston...è possibile ke quest'ultimo sia piu leggero del solito explorer visto tutti gli elementi ke possiede??
Perfavore aiutatemi
X quanto riguarda Aston non so proprio aiutarti, x il resto x prima cosa leggiti bene il primo post e poi dopo aver pacchato l'UXtheme inizia a sfogliare deviantArt x i temi e sicuramente troverai qualcosa che ti aggrada..Ci sono anche dei pacchetti completi soprattutto x la serie Mac..Se sono ben fatti sono leggeri come Luna il tema di default di WinXP..Ti consiglio di non usare i pacchetti che trasformano tutto con un eseguibile x' questi potrebbero risultare pesanti e con la possibilità di sostituire file di sistema e magari con qualche file corrotto x' non eseguiti ad arte..X quanto riguarda le icone ci sono alcuni software che le sostituiscono e non lavorano in background..Poi cominci con le dock e le desklet (objectbar, avedesk, samurize(sicuramente più complesso da configurare dei primi due)) e poi usi la tua fantasia.. Con queste cosine non appesantisci più di tanto il sistema..Ti ripeto, x il discorso delle shell non ti so aiutare, ma è qualcosa di diverso da ciò che ti ho spiegato sopra.. Leggiti il primo post e le guide sulle firme degli utenti più presenti e sicuramente ricavi qualcosa..
Old 22-09-2007, 10:14   #20950
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Nuovo desktop

Complimenti come sempre.. I tuoi lavori sono sempre uno più bello dell'altro.. Una cosa avrei da osservare.. Mi sembrano un po troppo grandi le icone che escono dalle linguette laterali.. A gusti miei le terrei un po più piccoline.. X il resto tutto ok!
Old 22-09-2007, 10:21   #20951
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Nuovo desktop

Mega Cut..
Ma benedetto Maccomane io li apprezzo i tuoi lavori e lo giàsai ( hihi) ma quando aspetto che si apra la finestra di ImageShack e per primo mi appare quella Mmm......ela lo confesso mi altero , scherzi a parte bella realizzazione una serie di Icone "Da paura" le ObjectDock fanno passare la voglia di mettersi sulla guida di Belze ( a proposito complimenti bravo e ben fatta) non ho capito come mai 2 wall differenti (li cicli?) anche il Visual è intonato anche se pensavo che editassi il font della ObjecBar io l ho fatto seguendo il Tutorial di Belze in seguito alla tua richiesta ed è nà figata (ma stò usando un Font molto caratterizzato hemmm per il lavoro di Ottobre ehhe).
thesimba24 è offline  
Old 22-09-2007, 10:36   #20952
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nibbles Guarda i messaggi
Complimenti come sempre.. I tuoi lavori sono sempre uno più bello dell'altro.. Una cosa avrei da osservare.. Mi sembrano un po troppo grandi le icone che escono dalle linguette laterali.. A gusti miei le terrei un po più piccoline.. X il resto tutto ok!
Grazie Nib!
Per quanto riguarda le icone si hai ragione, anche io avevo intenzione di metterle più piccole, inizialmente le avevo impostate a metà di come sono ora. Purtroppo sono icone a 128pixel e se le ridimensioni si sfocano e perdono qualità, per questo ho deciso di tenerle alla loro dimensione originale.
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ma benedetto Maccomane io li apprezzo i tuoi lavori e lo giàsai ( hihi) ma quando aspetto che si apra la finestra di ImageShack e per primo mi appare quella Mmm......ela lo confesso mi altero , scherzi a parte bella realizzazione una serie di Icone "Da paura" le ObjectDock fanno passare la voglia di mettersi sulla guida di Belze ( a proposito complimenti bravo e ben fatta) non ho capito come mai 2 wall differenti (li cicli?) anche il Visual è intonato anche se pensavo che editassi il font della ObjecBar io l ho fatto seguendo il Tutorial di Belze in seguito alla tua richiesta ed è nà figata (ma stò usando un Font molto caratterizzato hemmm per il lavoro di Ottobre ehhe).
Ehm ti riferisci per caso alla melina?!
Comunque grazie!
Bah ho messo due wall diversi perchè mi piacevano entrambi e rappresentavano la stessa tipa, ora cmq sto col primo. Il font a objectbar l'ho cambiato, c'ho messo il Calibri che è quello che preferisco tra tutti.
Old 22-09-2007, 10:46   #20953
thesimba24
Senior Member

L'Avatar di thesimba24

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Cut..
Ehm ti riferisci per caso alla melina?!
Ma daii?? isisisissi Mè stà sur ...che ccè posso fà (in realtà ammetto l'incolmabile distanza tra il mondo Mac e il resto in termini di grafica e creatività , ma mi pare di cogliere un pò di ariachi se la "tira" tra gli utenti mac)
Quote:
Comunque grazie!
Bah ho messo due wall diversi perchè mi piacevano entrambi e rappresentavano la stessa tipa, ora cmq sto col primo. Il font a objectbar l'ho cambiato, c'ho messo il Calibri che è quello che preferisco tra tutti.
Scusa non m'ero accorto che l avessi Editato errore mio
thesimba24 è offline  
Old 22-09-2007, 10:47   #20954
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Perfavore aiutatemi
leggi TUTTI i topic che ho linkato in firma. dal PRIMO all'ultimo. ^^
per quanto riguarda le shell sostitutive... dipende esclusivamente dalla programmazione, dalle toppe inserite per la sicurezza, dall'ergonomicità. ti assicuro che tutte le shell occupano LO STESSO SPAZIO ALLOCATO in memoria virtuale.Perchè? perchè per usare il tuo sistema chiamano le stesse librerie, le stesse routines, i stessi metodi.... sostituisci solo il processo explorer.exe, non shell32.dll e tutti gli altri. altrimenti vai alla stregua del Vista Transformation Pack, e un qualsiasi software che richiede una operazione standard va semplicemente in palla.

ma in RAM, le shell alternative (come aston, come blackbox for windows, come litestep) riescono ad averne la meglio, anche se con qualche crash in più (uomo avvisato ^^). Explorer rimane comunque la shell meno soggetta a problemi con i software/giochi.

la CPU non la saturi. la CPU viene usata quando carichi i processi, e per esempio all'avvio Samurize spara un pò in alto, Avedesk non lo vedi nemmeno e la shell è quello che è, qualsiasi sia (dovrà pure accendersi, no?)
dopodichè è tutto un'utilizzo al di sotto del 5%, a meno che non spari grafica pesante.

Quote:
Ehm ti riferisci per caso alla melina?
Mentadent. -.-

Ultima modifica di Khronos : 22-09-2007 alle 10:54.
Khronos è offline  
Old 22-09-2007, 11:17   #20955
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
@NickDC: Con questo tuo ultimo desk vinci il contest
Old 22-09-2007, 12:51   #20956
Shaytan
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da thesimba24 Guarda i messaggi
Ma daii?? isisisissi Mè stà sur ...che ccè posso fà (in realtà ammetto l'incolmabile distanza tra il mondo Mac e il resto in termini di grafica e creatività , ma mi pare di cogliere un pò di ariachi se la "tira" tra gli utenti mac)
Non credere caro simba che il Mac brilli poi molto per fantasia e praticità in campo di "interventi estetici" al desktop.

I temi per la GUI sono molto spesso simili tra loro e/o comunque alquanto banali (mi si passi il termine...). In più a mio avviso l'ambiente Mac non dispone di tutti quelli accorgimenti che possono andare ad impreziosire un desktop Windows (avedesk, samurize, skin ricercate per i player, avetunes, cd art display ecc.).
E' vero che ad installazione ultimata il desktop di Mac OS è più bello e probabilmente più completo di quello di Windows, ma resto dell'idea che con qualche accorgimento, un po' di fantasia e una discreta conoscenza dei mezzi software di cui Win dispone si possa eguagliare e sicuramente migliorare anche il più blasonato dei sistemi operativi "alternativi".

Sappi che concordo con te sull'imitare i cugini della mela in maniera troppo inequivocabile. Dopo aver provato sulla mia pelle cosa vuol dire usare la finderbar (la barra in alto insomma...) su un Mac OS vero mi è passata la voglia di dotare di tale "utilità" anche Windows...

Se mai vorrò provare la objectbar in ambiente win però allora stai sicuro che il logo Apple sarà la prima cosa a sparire.

Ultima modifica di Shaytan : 22-09-2007 alle 15:49.
Shaytan è offline  
Old 22-09-2007, 13:16   #20957
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da Aleeee Guarda i messaggi
come faccio a caricarli senza che mi diano l'errore?
non c'è qualcosa in italiano?
grazie
prova con questo LogonUI Boot Randomizer.
Ti ho già detto la mia posizione sulla lingua italiana in informatica. ^^
ciao
Khronos è offline  
Old 22-09-2007, 13:56   #20958
^K-e-K-k-O-n-E^
Member

L'Avatar di ^K-e-K-k-O-n-E^

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lecce
Inviato da Kronos
leggi TUTTI i topic che ho linkato in firma. dal PRIMO all'ultimo. ^^
per quanto riguarda le shell sostitutive... dipende esclusivamente dalla programmazione, dalle toppe inserite per la sicurezza, dall'ergonomicità. ti assicuro che tutte le shell occupano LO STESSO SPAZIO ALLOCATO in memoria virtuale.Perchè? perchè per usare il tuo sistema chiamano le stesse librerie, le stesse routines, i stessi metodi.... sostituisci solo il processo explorer.exe, non shell32.dll e tutti gli altri. altrimenti vai alla stregua del Vista Transformation Pack, e un qualsiasi software che richiede una operazione standard va semplicemente in palla.

ma in RAM, le shell alternative (come aston, come blackbox for windows, come litestep) riescono ad averne la meglio, anche se con qualche crash in più (uomo avvisato ^^). Explorer rimane comunque la shell meno soggetta a problemi con i software/giochi.

la CPU non la saturi. la CPU viene usata quando carichi i processi, e per esempio all'avvio Samurize spara un pò in alto, Avedesk non lo vedi nemmeno e la shell è quello che è, qualsiasi sia (dovrà pure accendersi, no?)
dopodichè è tutto un'utilizzo al di sotto del 5%, a meno che non spari grafica pesante.

Quindi Astron Lo posso utilizzare tranquillamente?? Perchè a me a primo "akkitto" da imbranato mi è sembrato cmq più leggero di explorer.exe con determinati temi avendo poi la possibilità di avere quei bei menu... anke se come dici tu il processo explorer.exe poi ricompare quando per esempio apro le cartelle quindi alla fine siamo li in RAM hai ragione,xò hai un desktop 10 volte più bello e particolare utilizzando le stesse risorse o sbaglio?
Siccome io non ci capisco una cicca m puoi dare tu dei consigli qnd su quali shell usare? E poi in ke senzo hanno dei crash? E' possibile ke alcuni programmi o gioki non fungano con qst shell?
^K-e-K-k-O-n-E^ è offline  
Old 22-09-2007, 14:11   #20959
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Quindi Astron Lo posso utilizzare tranquillamente??
le shell alternative sono tante. prova Aston, prova bblean, le altre, decidi te stesso con quale ti senti più comodo ^^ ognuna ha pregi e difetti.

Quote:
E poi in ke senzo hanno dei crash? E' possibile ke alcuni programmi o gioki non fungano con qst shell?
tieni presente che Photoshop, Office, BloccoNote, Call of Duty, Vietcong, Need For Speed......... sono stati tutti creati per un sistema Windows che utilizzi Explorer.exe come shell, quindi, sia gli applicativi, sia la Shell, sono uniformati per lavorare senza intoppi.

Con Blackbox, per esempio (bblean) devi crearti una lista scritta in un file .ini dove indichi quali sono i software che il suo servizio di skin bordi finestre NON deve toccare, altrimenti da qualche problema con i software e i giochi a tutto schermo (o quelli, come winamp, che hanno già una loro skin).
PERO' ha MOLTI plugin, che si possono integrare direttamente nella shell SENZA occupare spazio, non pregiudicano molto la sua stabilità e aumentano l'usabilità generale del pc. guarda la mia galleria di deviantart (link sempre in firma), i vecchi desktop che avevo prima di questa estate erano fatti con quella shell.

Con Aston... beh, io la usavo quando era ancora una cosa "avveniristica", era lentissima, crashava ogni 2 x 3, ma aveva con se TUTTO il necessario per creare un bel desktop, senza dover cercare plugin su plugin. la skin però l'ho dovuta fare io a manina con photoshop, pezzo per pezzo (ho ancora gli originali )
ora è molto più stabile, leggo in giro che è rivalutata.

Litestep la vedo in giro, qualcuno l'ha usata anche qui sul forum, ma non ho approfondito questa shell.

Ultima modifica di Khronos : 22-09-2007 alle 14:14.
Khronos è offline  
Old 22-09-2007, 14:39   #20960
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Eccomi:

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian