Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 07:42   #1761
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Ciao, anche a me interessa il monitor, ma sono arrivato un po in ritardo, credo...è possibile aderire all'acquisto di massa o è già fatto tutto? C'è qualche altra opzione per avere uno sconto?
Scusatemi, ma essendo al lavoro non posso leggere tutto, ho letto diverse pagine, ma tutte proprio non riesco.
Grazie.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:00   #1762
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ReMarco Guarda i messaggi
Ciao, anche a me interessa il monitor, ma sono arrivato un po in ritardo, credo...è possibile aderire all'acquisto di massa o è già fatto tutto? C'è qualche altra opzione per avere uno sconto?
Scusatemi, ma essendo al lavoro non posso leggere tutto, ho letto diverse pagine, ma tutte proprio non riesco.
Grazie.
E' già stato fatto tutto. Se telefoni a Dell e insisti un po' puoi arrivare sui 550 euro...che non è poi così malvagio come prezzo...
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:07   #1763
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

ok, vedo un po...ma non c'è nessun altro "ritardatario" come me?
Old 21-10-2009, 10:55   #1764
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Ciò è bene?
no, è male...prima produzione....

mi sono fatto un'idea tutta mia....produzione di un notevole quantitativo per il lancio...prima dell'estate.....magazzini pieni di prodotti mal riusciti....

revisione 01 già pronta....

magazzini prima da svuotare....svuotano i magazzini e poi lanceranno la rev01.....

io non lo sto usando in modo continuo...causa mancanza del pc a casa mia...al momento è poggiato a casa dei miei...devo dire che è un bel monitor...anzio...un notevole monitor....non amo la base quadrata, ma questo è gusto soggettivo, per il resto ottima resa anche nei videogiochi.....

solo che questo bianco=bianco a dx e bianco=bianco sporco a sx a lungo andare, pur non peggiorando con il tempo, infastidisce sempre più....

però ora non ha senso farselo già sostituire...il monitor tolto questo problema va alla grande....quindi aspetto pazientemente che risolvano il problema poi via di cambio....

Ultima modifica di Chicco#32 : 21-10-2009 alle 11:03.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:57   #1765
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
ok, vedo un po...ma non c'è nessun altro "ritardatario" come me?
qui non se ne può parlare....fai un gruppo yahoo per un ordine e pubblicizzalo in firma (chiedi però al mod se si può fare)...vedrai che almeno una decina di persone interessate le trovi....

Old 21-10-2009, 11:10   #1766
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti,
ieri è arrivato il terzo monitor... bè questo sembra essere ok finalmente... nessun pixel bruciato e nessun alone visibile... o per lomeno quasi impercettibile....ancora lo voglio testare per essere sicuro cmq la data di fabbricazione è ottobre...good!!!
Unica nota negativa si son dimenticati il cavo di alimentazione.

p.s. certo che avere 2 di questi monitor affiancati sulla scrivania è una goduria
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:13   #1767
paradox-d
Senior Member

Sarò telegrafico.

Arrivato in mattinata numero 1 monitor sostitutivo da Dell. Stop.

Tempo sostituzione numero 1 giorno, ciònondimeno i tempi rapidi di sostituzione sono a favore di Dell. Stop.

Visionato monitor in presenza del mio fornitore di fiducia con tecnico specializzato. Stop.

ASSENZA di color shift a parità di impostazioni monitor rispetto al mio precedente. Stop.

PRESENZA di numero 1 pixel bruciati, come il monitor precedente. Stop.

Tasto OSD principale mal funzionante. Stop.

Richiesto terzo monitor sostitutivo. Stop.

Si spera in qualche entità superiore affinchè il prossimo monitor sia quello giusto. Stop.

Consegna terzo monitor sostitutivo prevista per domani. Stop.

Ci siamo ridotti a sperare. Stop.

Ultima modifica di paradox-d : 21-10-2009 alle 11:17.
Old 21-10-2009, 11:20   #1768
paradox-d
Senior Member

Quale dovrebbe essere la mandata migliore? Ma ottobre 2009 non dovrebbe essere la più recente di tutte ergo la migliore? Ah, ma ho riletto ora che il tuo era Agosto 2009. Quello che ho visionato questa mattina è Ottobre 2009.

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi

mi sono fatto un'idea tutta mia....produzione di un notevole quantitativo per il lancio...prima dell'estate.....magazzini pieni di prodotti mal riusciti....

magazzini prima da svuotare....svuotano i magazzini e poi lanceranno la rev01.....

io non lo sto usando in modo continuo...causa mancanza del pc a casa mia...al momento è poggiato a casa dei miei...devo dire che è un bel monitor...anzio...un notevole monitor....non amo la base quadrata, ma questo è gusto soggettivo, per il resto ottima resa anche nei videogiochi.....

solo che questo bianco=bianco a dx e bianco=bianco sporco a sx a lungo andare, pur non peggiorando con il tempo, infastidisce sempre più....

però ora non ha senso farselo già sostituire...il monitor tolto questo problema va alla grande....quindi aspetto pazientemente che risolvano il problema poi via di cambio....

Ultima modifica di paradox-d : 21-10-2009 alle 11:24.
Old 21-10-2009, 13:06   #1769
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Beh il mio allora è peggio : Luglio 2009 (consegnato negli ultimi 5gg di settembre).

Cmq il monitor mi sembra perfetto.
Inizialmente NON andava il tasto menu (come se fosse spento il circuito) ma poi staccando la spina e riattaccandola (solo spegnendolo non cambiava nulla) è andato a posto.

Pixel bruciati non ne vedo.
Ho solo la sensazione di colori leggermente diversi sul lato destro.
Ma la percepisco solo con alcuni colori.
Esempio l'azzurrino di HwUpg mi sembra un po' più rosato (violaceo) sul lato destro, ma già se guardo uno schermo tutto bianco non noto grandi differenze tra lato sinistro e destro.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 13:23   #1770
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Quale dovrebbe essere la mandata migliore? Ma ottobre 2009 non dovrebbe essere la più recente di tutte ergo la migliore? Ah, ma ho riletto ora che il tuo era Agosto 2009. Quello che ho visionato questa mattina è Ottobre 2009.
hehehe...ripeto, le mie sono supposizioni....

supportate ora anche dall'esperienza di LacioDrom83...gli è arrivato un Ottobre e sembra ok...ora vediamo se la serie Ottobre continua ad andare bene....

cmq te dove lo hai visto quello di ottobre?
Old 21-10-2009, 13:24   #1771
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh il mio allora è peggio : Luglio 2009 (consegnato negli ultimi 5gg di settembre).

Pixel bruciati non ne vedo.
Ho solo la sensazione di colori leggermente diversi sul lato destro.
Ma la percepisco solo con alcuni colori.
Esempio l'azzurrino di HwUpg mi sembra un po' più rosato (violaceo) sul lato destro, ma già se guardo uno schermo tutto bianco non noto grandi differenze tra lato sinistro e destro.
esatto...più o meno come il mio, quasi perfetto, ma non al 100%...il bianco sul lato dx è più bianco, il lato sx è più caldo...ma è veramente impercettibile come cosa....
Old 21-10-2009, 15:10   #1772
paradox-d
Senior Member

E' il monitor in sostituzione che mi è arrivato stamani. Ottobre 2009. Come shift andava bene (non presentava shift effettivamente visibile) ma aveva un pixel bruciato e il tasto OSD principale non funzionava...c'è chi ha risolto per il tasto levando l'alimentazione. Ora vedo, domani arriva il terzo monitor, a quel punto sceglierò il meno peggio dei 3...

Quote:

supportate ora anche dall'esperienza di LacioDrom83...gli è arrivato un Ottobre e sembra ok...ora vediamo se la serie Ottobre continua ad andare bene....

Old 21-10-2009, 15:16   #1773
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Quote:
qui non se ne può parlare....fai un gruppo yahoo per un ordine e pubblicizzalo in firma (chiedi però al mod se si può fare)...vedrai che almeno una decina di persone interessate le trovi....

Ho finito da poco di leggere tutte le pagine, mi scuso con i moderatori per aver citato il discorso "vietato", ma quando ho scritto non ero arrivato a leggere fino li....

Grazie.
Old 21-10-2009, 15:17   #1774
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

anche quello di luglio andava bene... unico difetto 1 pixel bruciato... siccome sono anche pignolo l ho fatto sostituire... con uno di datato settembre ke è meglio che lo smontino ...e poi con uno di ottobre apparentemente buono perfetto!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:15   #1775
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
anche quello di luglio andava bene... unico difetto 1 pixel bruciato... siccome sono anche pignolo l ho fatto sostituire... con uno di datato settembre ke è meglio che lo smontino ...e poi con uno di ottobre apparentemente buono perfetto!!!
azz...e quello di settembre cosa aveva?

Old 21-10-2009, 16:53   #1776
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Comunque mi pare che, rispetto ai monitor consegnati, la percentuale di insoddisfatti non sia altissima, credo.
Old 21-10-2009, 16:57   #1777
paradox-d
Senior Member

Quote:
Comunque mi pare che, rispetto ai monitor consegnati, la percentuale di insoddisfatti non sia altissima, credo.
No, pare di no anche se inizialmente mi sembrava il contrario. C'è qualcuno, come me, che sembra particolarmente sfortunato o, alternativamente, troppo pignolo. Credo (è solo una supposizione...) che molti lo abbiano tenuto anche con 1 pixel bruciato o con "troppo shift" non sapendo/credendo che magari poteva essere inferiore...ma è un mio pensiero...visto il primo monitor ed il secondo, certamente almeno lo shift può essere ridotto proprio al minimo...
Old 21-10-2009, 17:06   #1778
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Beh, dcredo che in caso di pixel spento sia doverosa la sostituzione, per il "troppo shift" non saprei, non riesco ancora a capire se è una caratteristica del pannello o un difetto di questo monitor...
Old 21-10-2009, 17:13   #1779
paradox-d
Senior Member

Quote:
Beh, dcredo che in caso di pixel spento sia doverosa la sostituzione, per il "troppo shift" non saprei, non riesco ancora a capire se è una caratteristica del pannello o un difetto di questo monitor...
Guarda, è appurato che sia un limite della tecnologia (vero ctoks? ). A parte gli scherzi, è vero, la tecnologia IPS con pannelli a polliciaggio alto porta allo shift. Il problema è QUANTO ce n'è. Secondo quanto ho visto io coi due monitor arrivati lo dovresti notare SOLO su schermata completamente bianca, ma in utilizzo NON lo devi proprio notare. Il primo monitor mi portava sempre a puntare l'occhio sulle bande laterali, non erano dominanti azzurrio/rosa fortissime ma mi ci portavano. Al contrario, quello arrivato in sostituzione non aveva questa caratteristica. Su fondo bianco si notava leggermente (meno dell'altro!), in uso non si notava per niente. Secondo me deve essere così. Poi, è anche soggettivo.

ciao!
Old 21-10-2009, 17:26   #1780
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
No, pare di no anche se inizialmente mi sembrava il contrario. C'è qualcuno, come me, che sembra particolarmente sfortunato o, alternativamente, troppo pignolo. Credo (è solo una supposizione...) che molti lo abbiano tenuto anche con 1 pixel bruciato o con "troppo shift" non sapendo/credendo che magari poteva essere inferiore...ma è un mio pensiero...visto il primo monitor ed il secondo, certamente almeno lo shift può essere ridotto proprio al minimo...
io credo che in molti (compreso me) preferiscono aspettare un prodotto più maturo prima di procedere alla sostituzione....

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP