Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 10:22   #1561
ctoks
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Daniele75 Guarda i messaggi
Un anno fa stavo per comprare un Dell 2408wfp.
Poi è stata annunciata una nuova Rev.
Da quando è stata annunciata a quando è arrivata sul mercato sono passati diversi mesi.
Poi si è scoperto che la Rev. non cambiava ma per capire se avevi un monitor nuovo o vecchio dovevi usare il OSD e vedere se si regolava a passi di 10 o di 25.
Assurdo.

Ora si ricomincia con il U2410.

Scusate ragazzi ma non ho proprio voglia di giocare a "chi si fa sostituire il monitor più volte".
fai bene ad aspettare: dai rumors si evince che tra 12 anni uscira' un monitor perfetto
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:27   #1562
Daniele75
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
@ctoks

Con i soldi dei monitor che non ho comprato in questi ultimi anni posso di certo permettermi di pensare ad un Eizo o ad un Lacie.

Forse avresti potuto farlo anche tu
Daniele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:04   #1563
ctoks
Member

Quote:
@ctoks

Con i soldi dei monitor che non ho comprato in questi ultimi anni posso di certo permettermi di pensare ad un Eizo o ad un Lacie.

Forse avresti potuto farlo anche tu
Nella fascia di prezzo entro i 1000 euro i migliori monitor qualita'/prezzo (imho) sono i Nec 2490wuxi2 (24" sRGB) e Nec 2690wuxi2 (26" wide gamut)

http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1396129

Gli Eizo montano pannelli s-pva coi difetti, per me esiziali, di black crash, gamma e color shift.
I Lacie costano troppo per quel che danno (quasi il triplo del mio Dell)

Viste le caratteristiche del pannello LM240WU4-SLB1 del Dell U2410, 8 bit + A-FRC bit canale, che lo rendono il primo wide gamut con modo sRGB funzionante, io , fossi in te, attenderei il prossimo monitor Nec o Lacie con pannello similare.

ps: comunque, visto che la tua grande strategia ti ha portato a decidere per un Eizo o un Lacie (oddio, decidere, ancora non sai quale marca, figuriamoci il modello ), perche' lurki i thread dei Dell (e spari sentenze)?

Ultima modifica di ctoks : 04-10-2009 alle 11:21.
Old 04-10-2009, 11:20   #1564
Daniele75
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
@ctoks
Non "lurko" i thread dei Dell o "sparo sentenze".
Sono qui perchè guardo con interesse tutti i nuovi monitor che escono.

Come ho già scritto quello che non mi convince della DELL è la sua politica del "ti vendo quello che ho poi se ti lamenti te lo cambio".
Questa politica può, forse, andar bene per i monitor da battaglia.
Ma qui stiamo parlando di monitor da 600 euro !

Mi sembra giusto farlo notare.
Daniele75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 11:57   #1565
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
ma perche' questo fenomeno di dithering è solo sul preset sRGB e Adobe RGB e non negli altri profili????

Ultima modifica di MarkL : 04-10-2009 alle 12:05.
MarkL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:02   #1566
ctoks
Member

Quote:
@ctoks
Non "lurko" i thread dei Dell o "sparo sentenze".
Sono qui perchè guardo con interesse tutti i nuovi monitor che escono.

Come ho già scritto quello che non mi convince della DELL è la sua politica del "ti vendo quello che ho poi se ti lamenti te lo cambio".
Questa politica può, forse, andar bene per i monitor da battaglia.
Ma qui stiamo parlando di monitor da 600 euro !

Mi sembra giusto farlo notare.
Concetto espresso in termini costruttivi: val la pena discettare.

Dell e' sicuramente piu' attenta al time to market che ai test interni, a volte immette sul mercato monitor come il 2408wfp che non sono all'altezza delle aspettative (neppure dopo la revision finale, vedasi la luminosita' minima altissima!). C'e' da dire pero' che e' una delle poche case che provvede alla sostituzione dei monitor persino a fronte di difetti immaginari (da cui la gara a chi lo sostituisce piu' volte). Se frequenti un po' i forum dei modelli della Dell avrai notato come molti utenti hanno chiesto la sostituzione per difetti che credevano del loro monitor ma che sono intrinseci alla tecnologia adottata (color shift che tutti i pannelli ips e pva hanno, anche quelli montati sui blasonatissimi modelli pro di Nec, Lacie, Eizo, Barco e via discorrendo).
Per contro frequentando i forum delle summenzionate marche top, vedrai gente arrabbiata perche' non riesce a farsi sostituire il monitor (1500 euro di monitor!!!) con 1 o 2 pixel bruciati/fissi, aloni sul pannello e via discorrendo

A dirla tutta, proprio l'assistenza Dell (che in azienda e a casa e' sempre stata celere e precisa) e' uno dei 3 fattori che mi han fatto propendere verso il Dell U2410 e non verso il Nec 2490wuxi2, di cui molti lamentano l'inefficienza dell'assistenza europea.
Il secondo e' che -non sulla carta ma sulla mia scrivania- ha caratteristiche tecniche che soddisfano un pignolo come me.
L'ultimo e' che l'ho pagato molto meno

Ultima modifica di ctoks : 04-10-2009 alle 22:48.
Old 04-10-2009, 12:12   #1567
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

Iscritto dal: Mar 2009
scusate l'ignoranza ma che problemi da il dithering disattivo? io non me ne intendo molto
ps da oggi sul sito dell l'U2410 è sceso a 549 iva e trasporto escluso
Old 04-10-2009, 12:17   #1568
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da rastatara Guarda i messaggi
scusate l'ignoranza ma che problemi da il dithering disattivo? io non me ne intendo molto
sei sicuro di quello che dici??? io vedo che costa ancora uguale
Old 04-10-2009, 12:36   #1569
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
E' il prezzo che ha da quando è uscito...
Old 04-10-2009, 12:42   #1570
ctoks
Member

Quote:
scusate l'ignoranza ma che problemi da il dithering disattivo?
Introduzione al dithering sui pannelli lcd (per l'U2410 vale il paragrafo "Some IPS and VAs use 8 -> 10 bit dithering")

http://www.behardware.com/articles/6...leurs-lcd.html

Da specifiche del pannello il metodo usato e' un FRC (frame rate control) cioe' con variazione anche temporale dei pattern di dithering, che li rende (quasi) inavvertibili all'occhio. Il problema del Dell e' che, sulle rev A00 e per i preset aRGB ed sRGB, i pattern di dithering non variano nel tempo e su sfondi molto scuri e perfettamente uniformi -avvicinandosi un po' al monitor e cercandoli- diventano visibili.
Old 04-10-2009, 12:58   #1571
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
E' il prezzo che ha da quando è uscito...

quello dovrebbe essere il prezzo per le aziende a non per i privati
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 13:07   #1572
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da LacioDrom83 Guarda i messaggi
quello dovrebbe essere il prezzo per le aziende a non per i privati
Il prezzo è identico. Se vai nella sezione privati ti mostra il prezzo con IVA, se vai nella sezione aziende ti mostra il prezzo senza IVA.
Old 04-10-2009, 14:30   #1573
rastatara
Member

L'Avatar di rastatara

Iscritto dal: Mar 2009
si scusate è che ho aperto un link da un altro sito e non ho calcolato l'iva.
una cosa ma se compro il monitor poi secondo voi posso portarlo al centro autorizzato dell a roma (evitando costi di spedizione e perdite di tempo) e farmelo sostitire con la nuova rev?
Old 04-10-2009, 18:10   #1574
littlesparrow80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
DELL MORTO

EBBENE SI PURTROPPO IL MIO DELL è MORTO

martedi scorso mi arriva il monitor lo testo ed è tutto perfetto nessun difetto tranne che la base con una piccola ammaccatura sul retro;

tutto bene fino ad oggi quando circa mezzora fa dopo 1 ora e mezza di utilizzo (nei giorni precedenti è stato acceso anche per piu di 10 ore di fila) il monitor si spegne mentre navigavo in internet;

preciso che non si è proprio spento ma è passato alla schermata nera con solo la retroilluminazione accesa;
se passo le dita sui pulsanti si accendono ma il menu non compare;
il problema è del monitor e ho provato a collegarlo con tutte le prese ma nulla si accende solo la retroilluminazione ma rimane nero;

domani chiamo dell e vediamo cosa dicono, sinceramente non mi va di farmelo cambiare con un rigenerato perche questo ERA perfetto sarei piu propenso a fare un recesso ma in caso di guasto vale? e le spese di spedizione in caso di recesso chi le paga?
Old 04-10-2009, 19:40   #1575
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da littlesparrow80 Guarda i messaggi
EBBENE SI PURTROPPO IL MIO DELL è MORTO

martedi scorso mi arriva il monitor lo testo ed è tutto perfetto nessun difetto tranne che la base con una piccola ammaccatura sul retro;

tutto bene fino ad oggi quando circa mezzora fa dopo 1 ora e mezza di utilizzo (nei giorni precedenti è stato acceso anche per piu di 10 ore di fila) il monitor si spegne mentre navigavo in internet;

preciso che non si è proprio spento ma è passato alla schermata nera con solo la retroilluminazione accesa;
se passo le dita sui pulsanti si accendono ma il menu non compare;
il problema è del monitor e ho provato a collegarlo con tutte le prese ma nulla si accende solo la retroilluminazione ma rimane nero;

domani chiamo dell e vediamo cosa dicono, sinceramente non mi va di farmelo cambiare con un rigenerato perche questo ERA perfetto sarei piu propenso a fare un recesso ma in caso di guasto vale? e le spese di spedizione in caso di recesso chi le paga?
che senso ha effettuare il recesso???
è stato detto + volte ke è difficile ke ti mandino un rigenerato in quanto è un monitor nuovo... uscito a luglio... e anche se fosse non altro è ke un monitor rifiutato da qualke clt...inoltre... se ti arriva e nn ti piace lo fai ricambiare e la seconda sostituzione è sempre un prodotto nuovo e nn rigenerato!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
Old 04-10-2009, 20:06   #1576
littlesparrow80
Member

Iscritto dal: Mar 2006
beh se nel caso la seconda sostituzione è un monitor nuovo allora nessun problema pero che sfiga il mio pannello era perfetto
Old 04-10-2009, 21:52   #1577
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Quote:
Originariamente inviato da littlesparrow80 Guarda i messaggi
beh se nel caso la seconda sostituzione è un monitor nuovo allora nessun problema pero che sfiga il mio pannello era perfetto
anche il mio fin quando nn si è bruciato un pixel...domani arriva la prima sostituzione
Old 04-10-2009, 22:17   #1578
knower
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Napoli
Ciao Ragazzi,

Io sto per acquistare un nuovo monitor, principalmente per lavoro di fotografia, ero orientato su un EIZO ma ho visto questo DELL e subito mi è sembrato una valida alternativa.
Però, come per i modelli precedenti, leggo che MOLTI utenti l'hanno dovuto sostituire per difetti più o meno visibili, e da questo deduco che non sia molto affidabile come scelta.
L'alternativa era l'HP LP2475W che monta il pannello precedente a questo del DELL.

Ora potrei prendere un EIZO spendendo di più, ma ne vale la pena ? Intanto la garanzia DELL è veramente efficace, e quindi si sta abbastanza tranquilli se qualcosa va storto...ma non è che dobbiamo stare lì a sostituire ogni 2 mesi il monitor ?

Altra cosa, su Ebay ci sono due venditori al momento che vendono questo DELL, l'olandese ed uno degli UK qualcuno ha avuto esperienze in tal senso ? Conviene prenderlo lì o c'è qualche controindicazione ?

Fatemi sapere, grazie a tutti !

Knower
Old 04-10-2009, 22:23   #1579
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Mi sa che sono stato estremamente fortunato io... mi pare che sul mio u2410 ci sia completa assenza di questo problema Possibile?
no, ce l'hanno tutti il problema, è che tu fai fatica a notarlo.
il punto è che qua dentro, molti stanno sparando a zero su questo monitor senza capire di cosa parlano.
gente che si lamenta del delta E troppo "alto" di fabbrica e provengono magari da un TN, oppure lamentarsi del wide gamut quando è risaputo che alcuni programmi o addirittura windows (tranne 7 con hdmi o superiore) non riescono a gestire queste lampade.
adesso siamo arrivati al dithering, un problema talmente "evidente" che ci era venuto all'occhio solo a 5 o 6 in tutto il topic.

Il punto è che questo monitor è un bolide e molti qua dentro si accorgono dei problemi solo dopo averli letti.
Dell copre un'ampia garanzia, a quanto pare lo cambia anche per le cazzatine minime, chi non è soddisfatto può farselo cambiare (ci mettono im media dalle 24 alle 48 ore con corriere e vi lasciano pure il monitor "vecchio" prima di consegnarvi il nuovo in modo da coprire anche un eventuale gap), chi ha paura può aspettare una nuova revisione.
Io provengo da un 18" Nec PVA professionale (al tempo costò 3.500.000 lire), ha 3 subpixel accesi in centro monitor e, per Nec, avrebbero potuto essercene anche 8 al tempo che fu, e pure 2 o 3 pixel accesi o spenti erano la "tolleranza".
la Dell ve lo cambia, anche con estensione 5 anni.
rigenerato vuol dire funzionante e testato a fondo al 1000%.
nuovo in sostituzione vuol dire che alla prima accensione potreste avere anche un pixel o un altro problema presente, come quello che avete appena fatto sostituire.
io non voglio fare il figo, ma come me qua dentro ci saranno altri che avranno l'occhio attento, allenato, e che addirittura ne faranno un utilizzo professionale, e tutti potranno dirvi che state "esagerando" con i problemi.
guaedatevi attorno e forse troverete solo di peggio e con molte meno garanzie(in quella fascia di prezzo).
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 22:38   #1580
sweetlou
Senior Member

L'Avatar di sweetlou

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
no, ce l'hanno tutti il problema, è che tu fai fatica a notarlo.
il punto è che qua dentro, molti stanno sparando a zero su questo monitor senza capire di cosa parlano.
gente che si lamenta del delta E troppo "alto" di fabbrica e provengono magari da un TN, oppure lamentarsi del wide gamut quando è risaputo che alcuni programmi o addirittura windows (tranne 7 con hdmi o superiore) non riescono a gestire queste lampade.
adesso siamo arrivati al dithering, un problema talmente "evidente" che ci era venuto all'occhio solo a 5 o 6 in tutto il topic.

Il punto è che questo monitor è un bolide e molti qua dentro si accorgono dei problemi solo dopo averli letti.
Dell copre un'ampia garanzia, a quanto pare lo cambia anche per le cazzatine minime, chi non è soddisfatto può farselo cambiare (ci mettono im media dalle 24 alle 48 ore con corriere e vi lasciano pure il monitor "vecchio" prima di consegnarvi il nuovo in modo da coprire anche un eventuale gap), chi ha paura può aspettare una nuova revisione.
Io provengo da un 18" Nec PVA professionale (al tempo costò 3.500.000 lire), ha 3 subpixel accesi in centro monitor e, per Nec, avrebbero potuto essercene anche 8 al tempo che fu, e pure 2 o 3 pixel accesi o spenti erano la "tolleranza".
la Dell ve lo cambia, anche con estensione 5 anni.
rigenerato vuol dire funzionante e testato a fondo al 1000%.
nuovo in sostituzione vuol dire che alla prima accensione potreste avere anche un pixel o un altro problema presente, come quello che avete appena fatto sostituire.
io non voglio fare il figo, ma come me qua dentro ci saranno altri che avranno l'occhio attento, allenato, e che addirittura ne faranno un utilizzo professionale, e tutti potranno dirvi che state "esagerando" con i problemi.
guaedatevi attorno e forse troverete solo di peggio e con molte meno garanzie(in quella fascia di prezzo).
Finalmente uno che ragiona
CM690 III|Acer XB270HU|i5-4670K|Phanteks PH-TC14PE|MSI Z87-G55|16GB G.SKILL 1866|EVGA GTX 980 Ti FTW|XFX Pro Series B.E. 750W|WD Gold 6TB|Samsung 840 Evo 250GB|SanDisk Extreme Pro 480+240gb|LG BH10LS38|Sb Z|LOGITECH G502|QUICKFIRE TK Concluso con:offdexter87,Marck,Masami,DreamLand,frax289, stirling,paultremo,Marukami,Futoshi..
sweetlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP