|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
ma chi ha qualche difetto "superficiale" come i subpixel può inventarsi qualche altra scusa più avanti, magari escirà una nuova revisione nei prossimi 6 mesi
![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Io che l'ho preso in proprio da una 20 di giorni confermo che:
- Uniformità di luminanza del pannello perfetta - 0 Bad Pixels - 0 Bad Sub Pixels - I tasti a sfioramento funzionano bene, non è proprio un leggero sfiorare ma direi un toccare in pieno - Utilizzando la modalità Movie con preset Game è possibile abbattere l'input lag in maniera consistente, potendo inoltre modificare Hue e Saturation per sistemare i rossi troppo accesi. L'input lag su modalità Graphics con preset Game è similare, ma i rossi sono troppo sgargianti e non modificiabili (anche se in giochi come Dead Space, non è affatto fastidioso) - Utilizzando i profili di TFT Central, il monitor sembra acquistare una fedeltà di colore davvero ragguardevole, questo detto però a occhio nudo. - Presente l'effetto granulosità su superfici bianche e grigie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
arrivato anche a me....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1464 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Idem a me... avevo già chiesto in precedenza e mi si era rimandato all'inizio del trhead...solo che non son riuscito a trovare la soluzione .... consigli? Grazie mille Pier |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Arrivato anche a me (o meglio a mio fratello, il monitor era destinato a lui
![]() Alle prime osservazioni bellissimo, nessun bad pixel, leggerissima differenza di cromaticità da sinistra a destra ma appena percettibile, niente di drammatico. Altre prove appena avremo più tempo.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Junior Member
|
Arrivato poche ore fa...
Johnny UPS dal lucido furgone me lo lancia fuori dal finestrino, a momenti... il cartone è ammaccato... sudo freddo e inizio i riti voodoo. Apro il sigillo, tutto in ordine a prima vista, dotazione di cavi come da copione, il VGA è inserito. Mi sembra solido. Lo monto in tutta fretta, eccitato come un bimbo la mattina del 25 dicembre, intanto proseguo mentalmente i riti propiziatori. Connesso via Display Port, accendo... menù a sfioramento funzionante e abbastanza preciso: fuori uno. Driver, risoluzione e stupidate varie. Presto, presto... Preset su sRGB, contrasto a valore di fabbrica e luminosità via via calata a 13 (per ora) per non torturare gli occhi. Eizo test, schermate bianche, nere, grigie, colori primari, ecc. Tutti i pixel al loro posto e funzionanti. Goduria. Tiro il fiato e lo controllo un po' meglio: 1) Effetto granulosità (dipendente dal pannello) presente su tutti i colori, ma posso sopravvivere alla grande. 2) Leggero color shifting dalla parte sinistra a quella destra, ma veramente da doverlo andare a cercare. 3) Senza l'ausilio di un colorimetro, c'è una buonissima separazione tonale nei bianchi ma un po' meno nei neri. 4) C'è un lieve calo di luminosità sui lati, ma, primo, bisogna proprio essere pignoli e, secondo, sospetto che abbia a che vedere più con l'angolo di visione. 5) Ci sarà altro, ma se non mi sovviene, vuol dire che non è così grave... La prima impressione è di un ottimo monitor: soldi spesi bene insomma, soprattutto a prezzo-censura. ![]() Infine scusatemi, ma ora lascio da parte tutte 'ste menate e vado a godermi il nuovo acquisto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ho chiamato dell e mi hanno detto di provare prima con il programma nokia monitor test e se non si risolve di ricontattarli per la sostituzione!!! Peccato che questo programma non funzioni ne con win7 x64 che con xp64!!! Qualcuno sa se esistono programmi simili??? In rete ho trovato questo http://www.jscreenfix.com/basic.php ma non so se può essere la stessa cosa...consigli??? E' un pixel verde... si nota molto sui colori bianco e rosso!!!
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1468 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Il primo non ha scadenza ma scrive TRIAL VERSION sullo schermo (ed in grosso), ergo alcune aree dello schermo non sono testabili se non hai la versione registrata. Il secondo non mi pare scriva nulla ma può essere usato solo 1 mese (mi pare) e poi va comprato (altrimenti non parte più). Entrambi vanno sotto Seven x64 Non so cosa possano però risolvere (al più servono a diagnosticare). Invece se vuoi far fare ginnastica ai pixel, puoi usare direttamente la funzione (è nei menu) di ricondizionamento LCD presente nel ns monitor (che visualizza varie schermate a tinta unita in sequenza infinita) o usare il sw da te citato che mi sembra valido ma richiede che tu abbia già sulla tua macchina una JVM Java (probabile ma non così scontato) Ultima modifica di FabryHw : 29-09-2009 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
ho risolto eliminando (magari fatti una copia) il file : DELL_U2410.icm dalla seguente directory Windows Vista: Windows\System32\Spool\Drivers\Color Windows XP: Windows\System32\Spool\Drivers\Color Provato su xp ritorna tutto ok.
![]() |
![]() |
#1470 |
Junior Member
|
grazie.
ho risolto facendo la calibrazione con il colorimetro huey, mettendo come "profilo associato al dispositivo" il profilo uscito dalla calibrazione, e in Sistema colori Windows il profilo sRGB. non so se è corretto, ma pare funzionare. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Voi con cosa lo pulita lo schermo? io in genere uso un pannetto in microfibra inumidito.
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#1472 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
|
riconosco che sono sensibile alle paranoie, ma mentre pulivo con il pannetto, o fatto una leggera pressione sullo schermo, ed ho notato una certa flessibilità...credevo che il pannello fosse rigido, se volete fare una prova, premete con leggerezza ovviamente nella parte bassa al centro.
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#1474 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
ci fidiamo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
|
ahahhahahaahahh ma dai mica devi bucarlo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1476 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
http://www.softpedia.com/get/System/...TFT-Test.shtml
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Riciao a tutti,
arrivato oggi ![]() Produzione Luglio 2009 Purtoppo ad essere onesti sono un pochino deluso. Rossi e verdi un po troppo spinti e uno strano "verdino" dei caratteri. Miglioramenti per il rosso in modalità AdobeRGB Fastidioso riflesso della cornice (amen) Problemi riscontrati con test Eizo-test9 a monitor freddo/caldo CON CAVO DVI: Nel test a schermo blu rilevato un PIXEL NERO Non-uniformità del display, nel particolare sfumatura in "chiaro" in alto a sinistra e sul lato sinistro Moderato Color shifting sinistra tendente al rosa e destra tendente all'azzurrino CON CAVO VGA (non lo uso ma tanto x provare) Nel test a schermo blu rilevato un PIXEL NERO Lievissima disogemoneità del display, nel particolare sfumatura in "chiaro" in alto a sinistra e sul lato sinistro Lieve Color shifting sinistra tendente al rosa e destra tendente all'azzurrino Pregi: Monitor davvero GRANDE con dotazione superlativa, il mio precedente era il fedele LG FLATRONL1510M. CONCLUSIONI: Merita davvero i soldi spesi, peccato per la calibrazione e i difetti riscontrati, proverò la sostituzione N.B. Ma il pixel nero su sfondo blu? E' bruciato o svogliato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Arrivato anche a me il monitor e sono "mediamente" soddisfatto.
Il monitor è bello e ricco di ingressi/features e con ampie possibilità di regolazioni (che mi ci vorrà un po' per conoscere), l'angolo di visione ottimo, la resa con foto/vido/giochi è soddisfacente. Nessun problema di pixels, nemmeno la luminosità mi dà grossi problemi (abbassata a 30) e la granulosità da alcuni riscontrata mi sembra una caratteristica del pannello che, in questo caso, può piacere o meno; a me non dà alcun fastidio. Per adesso ho utilizzato solo l'impostazione standard. Noto, come altri prima, una certa saturazione del rosso (ma per questa proverò altre regolazioni nei prossimi giorni, soprattutto rileggendomi questo thread). Noto inoltre il solito problema di color shifting con tendenza al rosa alla mia destra (o sinistra del monitor) ed azzurro/verde sulla sinistra (o destra del monitor). Mi sembra che questo problema sia stato riscontrato da quasi tutti, così mi chiedo se vale la pena di rischiare facendoselo cambiare, magari per ritrovarsi un monitor con lo stesso problema e magari problemi di pixels e/o luminosità (magari un rigenerato), oppure se accettarlo quasi come normale caratteristica del pannello ( ![]() Come vi state regolando voi circa questo problema? C'è qualcuno che non lo ha riscontrato o che, dopo averselo fatto cambiare, ha risolto? Ed infine, c'è qualcuno che ha provato a parlarne con Dell? Nel caso, cosa rispondono? P.S. Ma il pannello è di vetro/cristallo o... semplice plastica? Al tatto propenderei per quest'ultima.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 29-09-2009 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Member
|
Dell-Philips
Salve a tutti, in questo periodo sto valutando l'acquisto di un monitor da collegare al mio portatile macbook pro 17" e vedevo il philips 240pw9es con risouzione 1900x1200 e mi pare buone caratteristiche per lavorare fotografie...il prezzo mi pare decisamente allettante...ma vorrei una vostra opinione in quanto sarebbe il mio primo schermo. Devo dire che lo schermo del mio portatile ha la calibrazione corretta con cui ottengo stampe "reali" a quello che vedo...e lo schermo dovrebbe darmi gli stessi risultati...Non voglio uno schermo lucido in assoluto...
rimanendo in una fascia di prezzo simile (400/500euro) avete suggerimenti da darmi? se ci sono e li conoscete, quali problemi potrei riscontrare col philips??? Vi ringrazio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1480 |
Member
|
Philips-Dell...quale per voi???
Salve a tutti, in questo periodo sto valutando l'acquisto di un monitor da collegare al mio portatile macbook pro 17" e vedevo il philips 240pw9es con risouzione 1900x1200 e mi pare buone caratteristiche per lavorare fotografie...il prezzo mi pare decisamente allettante...ma vorrei una vostra opinione in quanto sarebbe il mio primo schermo. Devo dire che lo schermo del mio portatile ha la calibrazione corretta con cui ottengo stampe "reali" a quello che vedo...e lo schermo dovrebbe darmi gli stessi risultati...Non voglio uno schermo lucido in assoluto...
rimanendo in una fascia di prezzo simile (400/500euro) avete suggerimenti da darmi? se ci sono e li conoscete, quali problemi potrei riscontrare col philips??? Vi ringrazio! ![]() Ultima modifica di gocrigo : 29-09-2009 alle 23:33. Motivo: doppio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.