|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1323 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Se il problema si e' verificato durante la fase di creazione della LUT dovresti avere seri problemi sui grigi visibili ad occhio nudo: quei grafici dicono che, nei profili aRGB e sRGB, il bianco e' molto piu' scuro del "mezzogrigio" . Se il problema si e' verificato solo nella fase di misura allora potresti avere un monitor perfetto, calibrato bene, ma con misure e report (per quei due grafici) sbagliati. Dall'entusiasmo con cui parli del tuo nuovo monitor i grafici Gray-Scale Tracking e Gamma evidenziano, a mio parere, un problema durante la misura (s'e' staccata la sonda dal monitor?) e non un problema con il pannello e la sua calibrazione (le misure sono una mappa, non il territorio ![]() Ultima modifica di ctoks : 24-09-2009 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Senior Member
|
anzitutto vi ringrazio per i vs consigli... in effetti il monitor rende dei colori perfetti...è il grafico che mi sembra sballato.
Cercherò di fare qualche test / prova ai vari livelli di luminosità per testare il bianco.
![]() |
#1326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Aggiornamento in corso Ultima modifica di MarkL : 24-09-2009 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]()
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Assolutamente non l'SVIDEO a poli ma volevo intendere il connettore RCA, adesso correggo la prima pagina.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() stanno cominciando ad arrivare dunque, chissa se la prossima settimana arriva anche il mio staremo a vedere. Chi di voi ha avuto problemi? pixel, aberrazione ecc ecc?
![]() |
#1330 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque passando da due ottimi viewsonic vp191b a questi U2410...è tutt'un altro mondo.... anche non in ambito strettamente fotografico. Devo ammettere che anche come riproduzione video DVD è davvero spettacolare.
![]() |
![]() |
#1331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Quote:
Graphics o Video? E quale preset? E poi la cambi quando torni a navigare/lavorare/ecc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Quote:
A sto punto fai tu qualche foto che le mettiamo poi nei primi 3 post di dobermann, dato che le MS sono così macchinose da inserire. ![]()
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 | |
Senior Member
|
Quote:
La modalità video / movie Spara molto la luminosità ed è indicata soprattutto per i film...anche se i miei occhi ne soffrono decisamente l'intensità. Quindi preferisco tenere sempre il dell come ti ho scritto sopra. ![]() Ho testato i livelli di bianco...tutto ok ..il pannelloè perfetto ...è il foglio allegato da dell che è sballato. Ma dico io se la misurazione viene male....prima di mandare in stampa, perchè non ripeterla... ![]()
![]() |
![]() |
#1334 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Se è venuto un risultato del genere non hanno fatto nulla? Oppure c'è da ritenere che in seguito a questa calibrazione abbiano sistemato tutto e per sbaglio hanno inviato solo il primo test? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
|
raga il monitor è spettacolare!
Eccellente anche nei giochi fps come Team Fortress 2! l'unica cosa che è odio è quel maledetto menu touchscreen...non c'è modo per gestirlo via software? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Dell garantisce che uscito dalla fabbrica, il monitor ha un dE<5 per aRGB e sRGB, che per un monitor consumer wide gamut e' una caratteristica di tutto rispetto.
Questa e' la differenza tra una calibrazione buona ed una quasi ottima (rispetto al vincolo dE<5) http://users.on.net/~archvile/images/u2410_bad.jpg http://users.on.net/~archvile/images/u2410_good.jpg I due ultimi grafici del certificato di ulisss sono invece irrealistici: quello del Gray-Scale Tracking dice che nella scala dei grigi i livelli di luminanza superiori a 150 hanno temperatura di colore 0 K!!! Io lo trovo compatibile solo con un errore della misura (distacco della sonda, passaggio di una persona davanti allo spettroradiometro) effettuato dopo la calibrazione vera e propria (modifica della LUT nel monitor per i modi aRBg e sRGB). Ultima modifica di ctoks : 24-09-2009 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1338 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
|
Io ho problemi con il bianco non uniforme: tendente al "caldo" (giallo) a sinistra, e al "freddo (rosa-bluastro) a destra. Si nota anche una leggera "ombra", una piccola striscia larga mezzo centimetro e lunga cinque o sei: inizialmente l'avevo presa per una ditata o un pò di sporcizia, ma evidentemente non va via, quindi temo sia all'interno (è più evidente su sfondi grigi).
Inoltre mi sembra decisamente troppo luminoso: adesso sono in graphics/srgb, e ho luminosità a zero e contrasto 35, ma lo trovo ancora "fastidioso" per la vista, se sto a lungo su pagine bianche o simili. Stavo anche pensando al recesso, ma purtroppo ho scoperto, senza che nessuno me lo facesse presente al momento dell'acquisto, che non vale per chi paga con partita iva. ![]() Va beh, per il resto è un'ottimo monitor: domani me lo sostituiscono ("grazie" a quell'alone), e sto già incrociando le dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1340 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Si, ToroX, stanno arrivando, tra l'altro la mia consegna era prevista per il 7 ottobre mentre ora mi è arrivato l'avviso di consegna per il 28 settembre!
Speriamo non ci siano difetti....Cosa dite qualcuno avrebbe la capacità e la pazienza di compilare una tabella con le impressioni del monitor acquistato? Pixel difettosi? variazione colore sul bianco? luminosità eccessiva? problemi alle prese? ....Forse potremmo fare una statistica utile a tutti noi e al costruttore... Che dite? Ultima modifica di Tibi : 24-09-2009 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.