Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 23:52   #681
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
perchè dici che sarebbe meglio un PVA??

aggiungo una ulteriore domanda, ma è possibile vederci anche (ma non solo) la TV collegando a qualche ingresso un decoder digitale terrestre? per es, usare un adattatore scart-component ed entrerei nel monitor via component video...fattibile, o ho detto una fesseria?

se quest'operazione si può fare, sarebbe possibile vedere la tv anche a pc spento?
Si certo che è possibile ma ti serve anche la sound bar o altro per l'audio.
Ora ci sono anche dei decoder DVB-T (digitale terrestre) con uscita HDMI e ti puoi collegare con quella.

Con i decoder economici o senza HDMI avresti solo Scart RGB (che si vedrebbe bene ma il DELL non ha l'ingresso RGB) e VideoComposito (non grandi prestazioni ma si potrebbe vedere in modo accettabile).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:39   #682
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Si certo che è possibile ma ti serve anche la sound bar o altro per l'audio.
Ora ci sono anche dei decoder DVB-T (digitale terrestre) con uscita HDMI e ti puoi collegare con quella.

Con i decoder economici o senza HDMI avresti solo Scart RGB (che si vedrebbe bene ma il DELL non ha l'ingresso RGB) e VideoComposito (non grandi prestazioni ma si potrebbe vedere in modo accettabile).
veramente? non ne avevo mai visti....quanto costa un decoder con HDMI più o meno?

la connessione 18 è il video composito, esatto? la 19 non è RGB? sulla scheda in prima pagina è chiamata Video Componente, sono 2 cose diverse? scusa la domanda stupida....

per l'audio questa sera ho visto decoder digitale terrestre con uscita audio, quindi potrei collegarlo direttamente a due casse pc da scrivania, non trovi?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 07:52   #683
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Dico così perchè per i film le cose importanti sono un buon livello del nero e un buon contrasto e queste sono le due cose in cui peccano gli IPS, mentre sono il punto di forza dei PVA.
Ma... se si è detto che il nero è nero, di conseguenza mi aspetto anche un ottimo contrasto, per questo monitor oppure ho inteso male?
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:18   #684
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

sono tentato all inverosimile....di entrare nel gruppo di acquisto.

Ci sono novità sul fronte sconto/benefit ?

o siate ancora fermi sulle condizioni precedenti?

so che ci sarebbe tempo fino a stasera...
Old 17-09-2009, 08:48   #685
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da IoSonoRa Guarda i messaggi
Ma... se si è detto che il nero è nero, di conseguenza mi aspetto anche un ottimo contrasto, per questo monitor oppure ho inteso male?
Per i test che ho fatto (dobermann può confermare) il nero è pieno
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 09:47   #686
Spindulo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sbirciando e traducendo la traduzione dai siti cinesi, giapponesi e austroungarici ho scoperto che:
1. il display ha un buon contrasto, la Dell dice 80.000:1 (dinamico), in realtà si attesta sui 20.000:1. Il contrasto è cmq leggermente inferiore a quello del monitor philips. Ma non è necessariamente un male, un alto contrasto è indice di un buon nero ma anche di colori più vividi e quindi meno fedeli.
2. Il filtro antiriflesso di cui parlate l'ho visto anche sul monitor viewsonic di un mio amico, e non è così fastidioso come molti dicono. Trovo più scocciante la riflessione a specchio dei monitor Apple.
3. Pare che su alcuni esemplari ci sia il difetto di pink e green tinting, difetto che è tipico sugli IPS e soprattutto su questo specifico pannello...La Dell copre (o almeno dovrebbe) coprire con la garanzia anche questo difetto, oltre ai pixel bruciati.

e ora ai punti in cui alcune cose non mi sono ben chiare...

4. da alcuni test pare anche che ci sia una perdita di luminosità guardando lo schermo con un'angolazione di 45°... su questo punto non ci vedo chiaro...anche perchè in altri test l'immagine è perfetta anche ad angoli maggiori.
5. Ho perplessità anche sulla colorimetria...Il monitor esce calibrato con colorimetro minolta, che sulla carta è migliore di vari spyderini, contanto di certificato...e fin qui ci siamo. Guardando i vari test spuntano tabelle di test eseguiti in laboratorio in cui c'è una immensa differenza tra il prima e il dopo calibrazione...con la calibrazione minolta accettabile, con la calibrazione con la spyder colorimetria quasi perfetta...

Nonostante queste perplessità il monitor pare avere molti punti positivi, come ci conferma chi già ne è possessore. E a noi non ci resta che aspettare
Old 17-09-2009, 10:06   #687
giack78
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
...
3. Pare che su alcuni esemplari ci sia il difetto di pink e green tinting, difetto che è tipico sugli IPS e soprattutto su questo specifico pannello...La Dell copre (o almeno dovrebbe) coprire con la garanzia anche questo difetto, oltre ai pixel bruciati.
...
puoi approfondire questo difetto?...
cosa causa?

TNX!!
giack78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:09   #688
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
puoi approfondire questo difetto?...
cosa causa?

TNX!!
è stato spiegato all'inizio del thread, in sostanza, a schermo completamente bianco, si vede una zona alonata di rosa o di verde ... nella visione di film e nei giochi in sostanza non dovrebbe creare molti problemì, cosa che invece succede per chi fa fotoritocco o grafica in genere
Old 17-09-2009, 10:18   #689
Spindulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da g4dual Guarda i messaggi
è stato spiegato all'inizio del thread, in sostanza, a schermo completamente bianco, si vede una zona alonata di rosa o di verde ... nella visione di film e nei giochi in sostanza non dovrebbe creare molti problemì, cosa che invece succede per chi fa fotoritocco o grafica in genere
Esatto, chi usa lo schermo in ambito giochi o internet non crea nessun problema, ma chi lo usa in fotografia o grafica risulta fuorviante per l'imprecisione dei colori.
Old 17-09-2009, 10:24   #690
giack78
Member

grazie g4duale e spindulo...

un pò sospettavo...infatti è lo stesso difetto che però nel 2408 era cronico (aloni rossastri)!!

Confermo che dell dovrebbe farlo rientrare in garanzia...almeno per i 2408 dell'altro 3d fù così!!
E mi pare + che logico che lo cambi visto che il monitor è arientato verso un'utenza + professionale
e come me molti lo useranno per fare grafica!!

Ultima modifica di giack78 : 17-09-2009 alle 10:27.
Old 17-09-2009, 10:37   #691
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da giack78 Guarda i messaggi
grazie g4duale e spindulo...

un pò sospettavo...infatti è lo stesso difetto che però nel 2408 era cronico (aloni rossastri)!!

Confermo che dell dovrebbe farlo rientrare in garanzia...almeno per i 2408 dell'altro 3d fù così!!
E mi pare + che logico che lo cambi visto che il monitor è arientato verso un'utenza + professionale
e come me molti lo useranno per fare grafica!!

Siccome questo aspetto (il fatto che questo tipo di eventuale anomalia sia coperto da garanzia) mi sembra fondamentale conoscerlo per chi intendesse sottoscrivere l'offerta entro oggi, qualcuno potrebbe cercare di chiarirlo con certezza entro i tempi previsti?
Grazie in anticipo
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:48   #692
g4dual
Senior Member

L'Avatar di g4dual

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea/M Guarda i messaggi
Siccome questo aspetto (il fatto che questo tipo di eventuale anomalia sia coperto da garanzia) mi sembra fondamentale conoscerlo per chi intendesse sottoscrivere l'offerta entro oggi, qualcuno potrebbe cercare di chiarirlo con certezza entro i tempi previsti?
Grazie in anticipo
in prima pagina c'è una recensione completa e molto dettagliata di questo monitor, e da quanto ho potuto capire, al momento, questo pannello non sembra soffrire di questo problema
Old 17-09-2009, 10:58   #693
giack78
Member

Come dice g4dual sembra che il problema degli aloni non dovrebbe sussistere...

in ogni caso..se può essere d'aiuto posto un trafilettino dal 3d del Dell 2408 che descrive l'esperienza di un utente inglese riguardante la sostituzione del monitor anche per il problema degli aloni:

Quote:
Originariamente inviato da Lucacoppo Guarda i messaggi
Leggendo "solo" l'ultima pagina di Hardforum, è possibile constatare come in una sola pagina (l'ultima) su 17 interventi, 2 e 1/2 acquirenti siano rimasti MOLTO scontenti del 2408, al punto di chiedere o la sostituzione in garanzia alla Dell stessa o la vendita dell'oggetto in questione.

Faccio un copia e incolla dei 2 e 1/2 "scontenti" (ma è solo l'ultima pagina...):

1)
"...Also, the bottom left and bottom right of the screen look kind of pink when the background is any light color.Now I have to call Dell to get this exchanged..."

Tradotto ...
"...in basso a sinistra e in basso a destra dello schermo vedo rosa quando lo sfondo è di un colore luminoso.
Ho chiamato ora la Dell per farlo sostituire..."

2)
"...I have now had one monitor replaced due to:
uneven backlighting
red hue on white backgrounds (rainbow effect)
red halo around black type on grey background
backlight bleed at corners (especially left side)
..."

Tradotto ...
"...Ho avuto un monitor sostituito a causa di:
_Retroilluminazione irregolare
_Rosso su sfondi bianchi (effetto arcobaleno)
_Un alone Rosso intorno a oggetti neri su sfondo grigio
_Aloni più chiari negli angoli (specialmente a sinistra)
..."

1/2)
"...I just received the 2408 yesterday, installed it, and am putting it up for sale. There's not dead pixel's and zero back light bleed, but the input lag just has me thinking the whole time I'm gaming...

Tradotto...
"...ho ricevuto ieri il 2408, l'ho installato, e sono disposto a rivenderlo. Non ci sono dead-pixel ne bad-pixel ne aloni più chiari, ma il solo pensiero di evere l'input lag mi ha disturbato per tutto il tempo che ho giocato..."
... ...si è fatto influenzare e ha finito per esagerare !!!...lui è il "mezzo" scontento

...Però c'è anche una buona notizia che lascia ben sperare.
Sempre leggendo questo forum, l'utente del quale ho riportato il secondo messaggio, interpellando la Dell per la sostituzione del monitor, è stato rassicurato che il monitor che riceverà sarà la rev.A001 dello stesso modello, nella quale i difetti riscontrati sono stati corretti:
"...They have assured me that the new screen will be REV A001 and all faults have been rectified. I have to wait Monday/Tuesday next week for a replacement..."

...OTTIMO se dovesse trovare conferma nei fatti

Un saluto.

Luca

link riferimento 3d:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1670290&page=5

non vedo perchè Dell non dovrebbe provvedere all sostituzione in caso di
pink e green tinting!!

Ultima modifica di giack78 : 17-09-2009 alle 11:00.
Old 17-09-2009, 10:58   #694
Profeta1973
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sono sempre in tempo per inserirmi nella lista fatemi sapere qualcosa mi vorrei unire
Profeta1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:59   #695
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Grazie in anticipo
Non vorrei sembrare scortese, ma se ti sembra fondamentale, perché non chiami la Dell e te lo fai dire direttamente da loro?
Old 17-09-2009, 11:05   #696
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Quote:
in prima pagina c'è una recensione completa e molto dettagliata di questo monitor, e da quanto ho potuto capire, al momento, questo pannello non sembra soffrire di questo problema
Non ho capito se è un difetto che può affliggere solo ALCUNI pannelli, (come i pixel bruciati), oppure no...

Ultima modifica di mac1000 : 17-09-2009 alle 11:07.
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:07   #697
Spindulo
Member

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
...perché non chiami la Dell e te lo fai dire direttamente da loro?
e questa è un'opzione....

e comunque esiste sempre il diritto di recesso. Se non ti soddisfa tu gli ridai il monitor e loro ti ridanno i soldi.

Il pink tinte green tint è un difetto che non ho ben capito da cosa derivi. Fondamentalmente è un po come i pixel bruciati, può capitare, ma la percentuale varia da pannello a pannello. Se però è stata fatta una revisione del vecchio pannello magari le percentuali sono state quasi azzerate...lo spero almeno.

Ultima modifica di Spindulo : 17-09-2009 alle 11:21.
Spindulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:16   #698
giack78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spindulo Guarda i messaggi
e questa è un'opzione....

e comunque esiste sempre il diritto di recesso. Se non ti soddisfa tu gli ridai il monitor e loro ti ridanno i soldi.
Altra opzione che però preclude di dover aderire:
-->potrebbe chiedere street (se può e vuole naturalmente) quando sente la ns amica commerciale per definire le ultime cose!!
Old 17-09-2009, 11:16   #699
Andrea/M
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Infatti nella recensione all'inizio non avevo trovato notizia di questo tipo di problema e fino a quando in alcuni recenti post non è stata sollevata la possibilità non mi ero posto la questione...

x giuliop:
pensavo fosse fondamentale per molti e che qualcuno tra coloro che lo ha già potesse saperlo dalle condizioni di garanzia in proprio possesso (non ho esperienza se in tali condizioni si specifichi tutto)...comunque hai ragione, potrei telefonare.
Andrea/M è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 11:29   #700
Spindulo
Member

Quote:
Infatti nella recensione all'inizio non avevo trovato notizia di questo tipo di problema e fino a quando in alcuni recenti post non è stata sollevata la possibilità non mi ero posto la questione...
Attenzione, non voglio creare allarmismi come conla febbre suina
Ripeto, è un difetto che può essere riscontrato anche su display molto più costosi e di altre marche. Il vecchio Dell 2408 fu infelicemente famoso proprio per questo problema, ma montava un altro tipo di pannello (PVA). Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato questo problema anche su questo pannello (H-IPS), ma sono davvero pochi. Ne ho parlato solo per essere obiettivi e coscienti di quelli che sono i pregi e gli eventuali difetti...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP