|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ora ci sono anche dei decoder DVB-T (digitale terrestre) con uscita HDMI e ti puoi collegare con quella. Con i decoder economici o senza HDMI avresti solo Scart RGB (che si vedrebbe bene ma il DELL non ha l'ingresso RGB) e VideoComposito (non grandi prestazioni ma si potrebbe vedere in modo accettabile). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() la connessione 18 è il video composito, esatto? la 19 non è RGB? sulla scheda in prima pagina è chiamata Video Componente, sono 2 cose diverse? scusa la domanda stupida.... ![]() ![]() per l'audio questa sera ho visto decoder digitale terrestre con uscita audio, quindi potrei collegarlo direttamente a due casse pc da scrivania, non trovi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#683 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma... se si è detto che il nero è nero, di conseguenza mi aspetto anche un ottimo contrasto, per questo monitor oppure ho inteso male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#684 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
![]() sono tentato all inverosimile....di entrare nel gruppo di acquisto. Ci sono novità sul fronte sconto/benefit ? o siate ancora fermi sulle condizioni precedenti? so che ci sarebbe tempo fino a stasera... ![]()
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
PowerMac G5 1,8ghz + 4Gb DDR400 + Geforce Fx5200 64mb Macbook Pro Unibody - Core 2 Duo 2,53ghz 6mb cache L2- 4GB Ram 1066mhz DDR3 - 9400 + 9600GT 512MB + Dell U2410 IPOD 20gb - Wacom Intuos A6 - Dell Studio XPS 8100 + Nec E231WMI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#686 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sbirciando e traducendo la traduzione dai siti cinesi, giapponesi e austroungarici ho scoperto che:
1. il display ha un buon contrasto, la Dell dice 80.000:1 (dinamico), in realtà si attesta sui 20.000:1. Il contrasto è cmq leggermente inferiore a quello del monitor philips. Ma non è necessariamente un male, un alto contrasto è indice di un buon nero ma anche di colori più vividi e quindi meno fedeli. 2. Il filtro antiriflesso di cui parlate l'ho visto anche sul monitor viewsonic di un mio amico, e non è così fastidioso come molti dicono. Trovo più scocciante la riflessione a specchio dei monitor Apple. 3. Pare che su alcuni esemplari ci sia il difetto di pink e green tinting, difetto che è tipico sugli IPS e soprattutto su questo specifico pannello...La Dell copre (o almeno dovrebbe) coprire con la garanzia anche questo difetto, oltre ai pixel bruciati. e ora ai punti in cui alcune cose non mi sono ben chiare... 4. da alcuni test pare anche che ci sia una perdita di luminosità guardando lo schermo con un'angolazione di 45°... ![]() 5. Ho perplessità anche sulla colorimetria...Il monitor esce calibrato con colorimetro minolta, che sulla carta è migliore di vari spyderini, contanto di certificato...e fin qui ci siamo. Guardando i vari test spuntano tabelle di test eseguiti in laboratorio in cui c'è una immensa differenza tra il prima e il dopo calibrazione...con la calibrazione minolta accettabile, con la calibrazione con la spyder colorimetria quasi perfetta... ![]() Nonostante queste perplessità il monitor pare avere molti punti positivi, come ci conferma chi già ne è possessore. E a noi non ci resta che aspettare ![]()
![]() |
#687 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
cosa causa? TNX!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
è stato spiegato all'inizio del thread, in sostanza, a schermo completamente bianco, si vede una zona alonata di rosa o di verde ... nella visione di film e nei giochi in sostanza non dovrebbe creare molti problemì, cosa che invece succede per chi fa fotoritocco o grafica in genere
![]() |
#689 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#690 |
Member
|
grazie g4duale e spindulo...
un pò sospettavo...infatti è lo stesso difetto che però nel 2408 era cronico (aloni rossastri)!! Confermo che dell dovrebbe farlo rientrare in garanzia...almeno per i 2408 dell'altro 3d fù così!! E mi pare + che logico che lo cambi visto che il monitor è arientato verso un'utenza + professionale e come me molti lo useranno per fare grafica!! ![]() Ultima modifica di giack78 : 17-09-2009 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Grazie in anticipo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#693 | |
Member
|
Come dice g4dual sembra che il problema degli aloni non dovrebbe sussistere...
in ogni caso..se può essere d'aiuto posto un trafilettino dal 3d del Dell 2408 che descrive l'esperienza di un utente inglese riguardante la sostituzione del monitor anche per il problema degli aloni: Quote:
link riferimento 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1670290&page=5 non vedo perchè Dell non dovrebbe provvedere all sostituzione in caso di pink e green tinting!! Ultima modifica di giack78 : 17-09-2009 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Sono sempre in tempo per inserirmi nella lista fatemi sapere qualcosa mi vorrei unire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#696 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Non ho capito se è un difetto che può affliggere solo ALCUNI pannelli, (come i pixel bruciati), oppure no...
Ultima modifica di mac1000 : 17-09-2009 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Member
|
Quote:
e comunque esiste sempre il diritto di recesso. Se non ti soddisfa tu gli ridai il monitor e loro ti ridanno i soldi. ![]() Il pink tinte green tint è un difetto che non ho ben capito da cosa derivi. Fondamentalmente è un po come i pixel bruciati, può capitare, ma la percentuale varia da pannello a pannello. Se però è stata fatta una revisione del vecchio pannello magari le percentuali sono state quasi azzerate...lo spero almeno.
AMD x2 athlon 64 5000+, maxtor 250gb SATA2, ALiveNF6G-VSTA, Powercolor HD 2600 pro 256 ddr2, Lg Flatron L246WH-bn Ultima modifica di Spindulo : 17-09-2009 alle 11:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#698 | |
Member
|
Quote:
-->potrebbe chiedere street (se può e vuole naturalmente) quando sente la ns amica commerciale per definire le ultime cose!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
x giuliop: pensavo fosse fondamentale per molti e che qualcuno tra coloro che lo ha già potesse saperlo dalle condizioni di garanzia in proprio possesso (non ho esperienza se in tali condizioni si specifichi tutto)...comunque hai ragione, potrei telefonare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 | |
Member
|
Quote:
![]() Ripeto, è un difetto che può essere riscontrato anche su display molto più costosi e di altre marche. Il vecchio Dell 2408 fu infelicemente famoso proprio per questo problema, ma montava un altro tipo di pannello (PVA). Ho letto che alcuni utenti hanno riscontrato questo problema anche su questo pannello (H-IPS), ma sono davvero pochi. Ne ho parlato solo per essere obiettivi e coscienti di quelli che sono i pregi e gli eventuali difetti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.