Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 18:29   #661
mac1000
Member

L'Avatar di mac1000

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
Qual è la proposta economica che riceveremo?
mac1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:16   #662
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
ATTENZIONE !! PER CHI HA DEI PIXEL E SUB PIXEL DIFETTOSI

Scaricate questo File ZIP.:

UDPixel v2.2 English (.zip - 72kB) Compressed binaries, no installer.

DOWNLOAD

non necessita di installazione.
Si tratta di un piccolissimo programmino gratuito che non ha bisogno di installazione (ma ha bisogno di .Net Framework per funzionare)

Ogni pannello di un display LCD è composto da 3 transistor per i colori Rosso, Verde e Blu: con migliaia di pixel moltiplicati per tre non è infrequente la presenza di uno o più elementi difettosi.
Usatelo per trovare, ( Con schermate colore ) i pixel in difetto e poi una volta trovati "Stimolare" il Pixel o Sub pixel " MORTI ", in alcuni casi "Rigenera" i Pixel difettosi, se così non fosse andate di sostituzione del pannello, ove è possibile si intende

Buona fortuna

Joseph

Ultima modifica di joseph68 : 16-09-2009 alle 19:23.
joseph68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:46   #663
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Leggendo in rete a destra e a manca, ci sono utenti che dicono che questo monitor (come altri della Dell e non solo - sebbene in misura minore) ha un rivestimento anti-glare che crea un effetto granuloso/sabbioso.

Nelle prime foto di Dobermann75 (dove seleziona i menù) effettivamente sembra che l'immagine non sia totalmente "pulita" (soprattutto le parti bianche). Ora mi chiedo se le sono immagini abbastanza fedeli, oppure l'effetto sia stato introdotto dalla macchina fotografica.

I possessori di questo monitor potrebbero dirmi se l'hanno notato? Se sì, quanto lo trovate fastidioso?

Grazie
Old 16-09-2009, 21:10   #664
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Leggendo in rete a destra e a manca, ci sono utenti che dicono che questo monitor (come altri della Dell e non solo - sebbene in misura minore) ha un rivestimento anti-glare che crea un effetto granuloso/sabbioso.

Nelle prime foto di Dobermann75 (dove seleziona i menù) effettivamente sembra che l'immagine non sia totalmente "pulita" (soprattutto le parti bianche). Ora mi chiedo se le sono immagini abbastanza fedeli, oppure l'effetto sia stato introdotto dalla macchina fotografica.

I possessori di questo monitor potrebbero dirmi se l'hanno notato? Se sì, quanto lo trovate fastidioso?

Grazie
Sono un felicissimo possessore di questo monitor ma devo confermare la voce che ti è arrivata...sono due giorni che mi chiedo da dove provenga quel leggero effetto granuloso... allora è famigerato rivestimento anti glare
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:17   #665
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Al lavoro ho un monitor HP con quell'effetto che descrivi te... lo tengo solo perchè l'alternativa è scatenare l'inferno altrimenti...

Se il Doberman ci facesse sapere non sarebbe male ma credo l'avrebbe segnalato se fosse stato così evidente.
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:17   #666
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Acci... e quanto ti dà fastidio? In generale lo noti sempre oppure solo se ci stai attento?
Old 16-09-2009, 21:38   #667
pipecat
Senior Member

L'Avatar di pipecat

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Acci... e quanto ti dà fastidio? In generale lo noti sempre oppure solo se ci stai attento?
diciamo che ti ci devi fissare
pipecat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:44   #668
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Be' allora è meno preoccupante. Comunque è quello che si vede nelle foto di cui parlavo sopra?
Old 16-09-2009, 21:52   #669
Pegli
Senior Member

L'Avatar di Pegli

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Genova - Pegli
Scusate l'ignoranza... ma se l'alternativa fossero i riflessi, non è meglio una (minima) granulosità, che per notarla "ti ci devi fissare"?
Pegli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:52   #670
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Mi intrometto anche se non possiedo il monitor: credo che l'effetto "granuloso" sia nella realtà molto meno evidente che nella foto, dove è granuloso anche il muro.
Quello è normale rumore digitale introdotto dalla fotocamera. Per trovare un vero difetto in questo monitor penso che bisognerà cercare molto meglio!
Old 16-09-2009, 21:57   #671
IoSonoRa
Member

L'Avatar di IoSonoRa

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Be' allora è meno preoccupante. Comunque è quello che si vede nelle foto di cui parlavo sopra?
Secondo me quelle di cui parli per l'OSD sono "leggermente" sfuocate ma, è tutta una teoria da distanza.
Sull'HP quell'effetto di cui si parlava è come se desse spessore alla superficie facendo leggermente sprofondare i pixel.
Penso anche che come i monitor di grandi dimensioni debbano poi essere visti alla giusta distanza.
IoSonoRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:22   #672
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Pegli Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza... ma se l'alternativa fossero i riflessi, non è meglio una (minima) granulosità, che per notarla "ti ci devi fissare"?
Non è una questione di riflessi; da quanto ho letto ci sono pannelli che nonostante abbiano un rivestimento non presentano questo problema.

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Mi intrometto anche se non possiedo il monitor: credo che l'effetto "granuloso" sia nella realtà molto meno evidente che nella foto, dove è granuloso anche il muro.
Quello è normale rumore digitale introdotto dalla fotocamera.
In effetti così sembra, però mi piacerebbe sapere dai possessori se c'entra in qualche modo.

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Per trovare un vero difetto in questo monitor penso che bisognerà cercare molto meglio!
Be', la cosa migliore sarebbe vederlo con i propri occhi

Ultima modifica di giuliop : 16-09-2009 alle 22:30.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:28   #673
ctoks
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Mi aggiungo alla lista con un monitor.

Favorevole alla 'tassa' per Street!
ctoks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:39   #674
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
...e avevamo timore di non superare i 30
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:53   #675
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
Ragazzi, sono tentatissimo anch'io, sono giorni che ci stò pensando, solo che io lo userei prevalentemente per guardare film e so che sarebbe meglio prendersi un PVA (o un TV da 32" ) ma questo è un prezzaccio. Non so che fare
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:07   #676
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da DennY969 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono tentatissimo anch'io, sono giorni che ci stò pensando, solo che io lo userei prevalentemente per guardare film e so che sarebbe meglio prendersi un PVA (o un TV da 32" ) ma questo è un prezzaccio. Non so che fare
perchè dici che sarebbe meglio un PVA??

aggiungo una ulteriore domanda, ma è possibile vederci anche (ma non solo) la TV collegando a qualche ingresso un decoder digitale terrestre? per es, usare un adattatore scart-component ed entrerei nel monitor via component video...fattibile, o ho detto una fesseria?

se quest'operazione si può fare, sarebbe possibile vedere la tv anche a pc spento?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:14   #677
DennY969
Senior Member

L'Avatar di DennY969

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Cremona
E' possibile, ma secondo me la qualità di un 640x480 spalmato a 1920x1200 ne risentirebbe un pochino

Dico così perchè per i film le cose importanti sono un buon livello del nero e un buon contrasto e queste sono le due cose in cui peccano gli IPS, mentre sono il punto di forza dei PVA.
Case: TechSolo TC-10BR | ALI: Seasonic S12 Energy+ 650W | MoBo: Asus Commando | CPU: Intel Core 2 Duo E6700 | RAM: 2x1GB Corsair PC6400C4 XMS2 | Sk Video: Ati Radeon Sapphire X1950XT 256Mb | Cooler CPU: Noctua NH-U12F Heatsink | Ventole Case: Coolink SWiF 801 - Basic | Masterizzatore: LG GSA-H42N | Mouse: Logitech G5 | Monitor: Samsung 226CW | Casse: Logitech Z-5500

-Cooler HDD: Zalman ZM-2HC2 -Sk Audio: Auzentech X-FI PRELUDE -Monitor: Dell 2407WFP-HC = Work In Progress
DennY969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:14   #678
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
senza dubbio si (o almeno, mi sembrerebbe una cosa ridicola non riuscirci), anche perchè c'è il picture in picture
Old 16-09-2009, 23:18   #679
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
senza dubbio si (o almeno, mi sembrerebbe una cosa ridicola non riuscirci), anche perchè c'è il picture in picture
street, ricevuta la mia email?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:28   #680
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
si, ti ho anche risposto

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian