|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
buono ma non sono un "gamer" ...
![]() |
#5142 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve ho da poco acquistato questo monitor, ho effettuato la calibrazione con lo spyder 4 elite impostando i valori standard
6500k lum 120 gamma 2.2 il problema è che anche impostando la luminosità al minimo al massimo arrivo a 140 ben lontani dai 120 richiesti......col monitor precedente lavoravo fra i 90/100 (ambiente poco illuminato) possibile che non si possa scendere ulteriormente? devo agire sul gain e abbassare i valori di rgb? ![]() grazie per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5143 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
ma invece le Revisioni sono ferme alla REV. A10?
![]() |
#5144 |
Member
|
La mia è A11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
azzo... io viaggio con luminosità a 5 e contrasto a 45.. altrimenti mi sembra una lampadina...
![]() Per la domanda tempi di risposta: gioco a BF3 e non mi sembra di avere lag.. ovvio che se sei un hardcore gamer con la fibra per pingare basso e il monitor a 120Hz questo non è il monitor che fa per te. Per il momento, film, game nessun lag o problema. un calibratore di colore hw economico quanto costa ? PS: ma dove si trovano i firmware ? io ho la ver A02 ma non trovo da nessuna parte i fw.. sopratutto nel pessimo sito Dell dove mi dà delle volte il link alla 02 delle volte il link alla 00..
Trattative concluse con: vitale12345 - JamesDean - Piripikkio - alibibi - oclla - yaku - gionnizipsp - ciriccio - mxrco90 - gigarobot - uazzamerican Ultima modifica di evil_stefano : 08-12-2012 alle 09:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5146 |
Member
|
Infatti è pure troppo luminoso se lo si usa in ambienti bui, il firmware non saprei, mi pare di aver capito che comunque l'ultimo rilasciato è l'A02 .
Una sonda economica potrebbe essere lo spyder 4, la versione express si trova intorno i 100/110 euro, ma se non lo usi per la fotografia non so se conviene prenderla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5147 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
|
DELL ultrasharp U2410 mi si è rotto!!!! Garanzia scaduta
Chiedo aiuto a qualcuno di voi più preparato... Ho usato falicemente per circa 3 anni questo splendido monitor, poi circa 6 mesi fa si è spento e non si è più riaccesso
![]() ![]() Dopo una ricerca su google ho trovato nella mia città (Roma) una serie di riparatori di monitor e a "naso" mi sono rivolto a quello che mi sembrava più professionale.... Fatto ripare e riportato a studio dopo 3 ore di funzionamento si è rispento, riportato in assistenza per ben 3 altre volte con lo stesso risultato...Alla fine ieri me lo sono andato a riprendere e mi hanno confessato che deve esserci un problema sulla scheda su cui è collegato lo swich di accensione e non possono fare nulla perchè Dell non dispone di ricambi.... ![]() ![]() Conosce qualcuno un riparatore degno di questo nome che mi consenta di poter riutilizzare il mio monitor? senza doverlo BUTTARE. (mi sembrerebbe un vero delitto visto che aveva un pannello perfetto esente da bad pixel ecc:: ![]() AIUTO!!!! Luca ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5148 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
|
Salve a tutti,
è da tanto che non seguo l'andamento dei monitor. Ricordo che ai tempi questo era considerato uno dei migliori IPS da 24" sul mercato. Sono in procinto di comprarne uno, potete dirmi se ci sono alternative altrettanto valide o anche migliori da prendere in considerazione? E' da un pò che non seguo, quindi gradirei qualche consiglio. Faccio poco gaming..
![]() |
#5149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Certo la rev. 01 è un rischio, ma forse no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5150 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Qualcuno di voi ha esteso la garanzia a 5 anni? costo?
Quote:
Ultima modifica di kaamos : 21-12-2012 alle 20:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5151 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ho letto tutti i post, ma una buona parte e non capisco come possa essere definito un buon monitor
![]() Lo si dovrebbe scegliere per l'ampio gamut ma è proprio sui colori che da problemi. Da quel che ho capito hanno tutti problemi evidenti di tilt shift, il 6500K e più un 7000K, la calibrazione hardware con sonde non risolve il problema le regolazioni personalizzabili non sono gestibili da sonde e manualmente non è fattibile ![]() Messa così sembra da buttare in favore di un buon sRGB, ho letto solo i casi disgraziati e di solito calibrandolo è tutto a posto ed il tilt shift è una disgrazia di pochi? ![]()
![]() |
#5152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Molte delle critiche spesso vengono da persone che hanno come confronto dei tn e riportano le opinioni di altre persone, che magari hanno parametri ancor più elevati (chessò, monitor quato o comunque di ordini di grandezza più elevati come prezzo). Ad oggi non saprei però dirti se è sempre un must buy, perchè comunque si trovano ips più economici, quindi non so quanto valutarti il sovrapprezzo che trovi in questo (che comunque resta un eccellente monitor, e superiore a quelli che ti dicevo - il senso è: costa magari 200 euro in più, quasi il doppio... valuta tu se li vale per le tue esigenze). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5153 |
Member
|
Lo userei principalmente per fotografia (non professionale) e video, avendolo trovato dalla Dell a 390€ spedito a casa mi sembrava il monitor adobeRGB più economico presente.
Il prezzo basso mi farebbe pensare al prossimo rilascio del U2413, e non saprei se approffitare dell'occasione o attendere per vedere il nuovo.
![]() |
#5154 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quale scheda video
Ciao ragazzi,
stavo configurando un pc per fotoritocco e sono indeciso su che scheda video montare. Devo utilizzare un calibratore per il dell U2410... Che scheda video mi consigliate? Meno spendo e meglio è? Non ho nessuna pretesa/intenzione di utilizzare il pc per montaggio video, film o giochi. Grazie in anticipo a tutti per il consiglio! Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#5155 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5156 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ordinato il 5 gennaio approfittando dell'offerta sul sito Dell a 388 euro, partito dall'Olanda mi è arrivato stamane. Collegato ad una ATI Radeon HD 4600 in hdmi e subito settato in aRGB, ho effettuato i primi test di controllo con EIZO test, con il film Prometheus in BD e alcune foto. Assenza di pixel bruciati e di altri problemi; la targhetta dice made in China - ottobre 2012 - rev A11. Non sono ancora in grado di dare un giudizio finale sulla qualità delle immagini, ma visionando il film nelle seguenze scure del luogo alieno, sono rimasto sorpreso per il dettaglio e i particolari visibili, avendo come riferimento il mio TV plasma Panasonic. Appena possibile, effettuerò altri test più approfonditi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
accidenti hai la mia stessa scheda video ed il mio stesso televisore un panasonic al plasma. Attendo tue notizie in merito al monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5158 |
Member
|
Su schermata bianca, vedi fughe di luce o variazioni di colori?
E' uscito il nuovo modello l' u2413: http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch Senza garanzia premium a 628€.
Le persone stupide credono a tutto quello che sentono, le persone furbe credono alla metà di quello che sentono, ma solo i geni, sanno a quale metà credere! Ultima modifica di MambASoft : 09-01-2013 alle 16:57. Motivo: grammatica |
![]() |
![]() |
![]() |
#5159 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
problema agli occhi
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed approfitto per presentarmi, mi chiamo Leonardo e sono di Catania e mi occupo di Produzioni Video e passo quindi molto tempo davanti ad un computer.
Da qualche tempo ho acquistato il monitor Dell U2410 rev. A11, in precedenza disponevo di un 23" Apple Cinema Display modello del 2007 che purtroppo si è guastato, confrontanto le caratteristiche ho potuto notare come il dell in questione sia pari ed addirittura superiore al monitor apple citato con l'aggiunta di un prezzo molto più basso, purtroppo però devo dire che da quando lavoro con questo monitor ho incominciato ad avere seri problemi agli occhi, affitacamento,scarsa lacrimazione e gonfiore, ho cambiato spesso il setup di luminosità e contrasto ma non ho risolto molto, attualmente ho dei valori 19 per luminosità e 34 contrasto. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi miei e se potete consigliarmi un setup migliore che non affatichi molto i miei occhi, grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5160 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.