Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2012, 19:42   #5141
sofficinifindus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
come ti sembra al primo impatto? colori tempi di risposta?
buono ma non sono un "gamer" ...
Old 04-12-2012, 15:07   #5142
pier81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve ho da poco acquistato questo monitor, ho effettuato la calibrazione con lo spyder 4 elite impostando i valori standard

6500k

lum 120

gamma 2.2

il problema è che anche impostando la luminosità al minimo al massimo arrivo a 140 ben lontani dai 120 richiesti......col monitor precedente lavoravo fra i 90/100 (ambiente poco illuminato) possibile che non si possa scendere ulteriormente?

devo agire sul gain e abbassare i valori di rgb?

grazie per l'aiuto!
pier81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 16:58   #5143
kratos0
Senior Member

L'Avatar di kratos0

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ma invece le Revisioni sono ferme alla REV. A10?
Old 07-12-2012, 17:47   #5144
pier81
Member

La mia è A11
Old 08-12-2012, 09:12   #5145
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
azzo... io viaggio con luminosità a 5 e contrasto a 45.. altrimenti mi sembra una lampadina... Preset color: sRGB.

Per la domanda tempi di risposta: gioco a BF3 e non mi sembra di avere lag.. ovvio che se sei un hardcore gamer con la fibra per pingare basso e il monitor a 120Hz questo non è il monitor che fa per te. Per il momento, film, game nessun lag o problema.

un calibratore di colore hw economico quanto costa ?

PS: ma dove si trovano i firmware ? io ho la ver A02 ma non trovo da nessuna parte i fw.. sopratutto nel pessimo sito Dell dove mi dà delle volte il link alla 02 delle volte il link alla 00..

Ultima modifica di evil_stefano : 08-12-2012 alle 09:23.
evil_stefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 10:14   #5146
pier81
Member

Infatti è pure troppo luminoso se lo si usa in ambienti bui, il firmware non saprei, mi pare di aver capito che comunque l'ultimo rilasciato è l'A02 .

Una sonda economica potrebbe essere lo spyder 4, la versione express si trova intorno i 100/110 euro, ma se non lo usi per la fotografia non so se conviene prenderla
Old 13-12-2012, 09:19   #5147
luczamp
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
DELL ultrasharp U2410 mi si è rotto!!!! Garanzia scaduta

Chiedo aiuto a qualcuno di voi più preparato... Ho usato falicemente per circa 3 anni questo splendido monitor, poi circa 6 mesi fa si è spento e non si è più riaccesso Ho provato a chiamare l'assistenza Dell ma mi hanno risposto che essendo ormai scaduta la garanzia non potevano fare niente per me, ho chiesto dove potevo farlo riparare ma anche qui ho ricevuto una risposta negativa, loro non riparano hardware fuori garanzia e non hanno tecnici di fiducia cui far riferimento....
Dopo una ricerca su google ho trovato nella mia città (Roma) una serie di riparatori di monitor e a "naso" mi sono rivolto a quello che mi sembrava più professionale.... Fatto ripare e riportato a studio dopo 3 ore di funzionamento si è rispento, riportato in assistenza per ben 3 altre volte con lo stesso risultato...Alla fine ieri me lo sono andato a riprendere e mi hanno confessato che deve esserci un problema sulla scheda su cui è collegato lo swich di accensione e non possono fare nulla perchè Dell non dispone di ricambi....
Conosce qualcuno un riparatore degno di questo nome che mi consenta di poter riutilizzare il mio monitor? senza doverlo BUTTARE. (mi sembrerebbe un vero delitto visto che aveva un pannello perfetto esente da bad pixel ecc::
AIUTO!!!!
Luca
luczamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 12:31   #5148
Miky060
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
Salve a tutti,
è da tanto che non seguo l'andamento dei monitor. Ricordo che ai tempi questo era considerato uno dei migliori IPS da 24" sul mercato. Sono in procinto di comprarne uno, potete dirmi se ci sono alternative altrettanto valide o anche migliori da prendere in considerazione? E' da un pò che non seguo, quindi gradirei qualche consiglio.
Faccio poco gaming..
Miky060 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:05   #5149
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Miky060 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è da tanto che non seguo l'andamento dei monitor. Ricordo che ai tempi questo era considerato uno dei migliori IPS da 24" sul mercato. Sono in procinto di comprarne uno, potete dirmi se ci sono alternative altrettanto valide o anche migliori da prendere in considerazione? E' da un pò che non seguo, quindi gradirei qualche consiglio.
Faccio poco gaming..
E' stato annunciato il successore: Dell U2413.
Certo la rev. 01 è un rischio, ma forse no
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 21:11   #5150
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Iscritto dal: Mar 2012
Qualcuno di voi ha esteso la garanzia a 5 anni? costo?

Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
E' stato annunciato il successore: Dell U2413.
Certo la rev. 01 è un rischio, ma forse no
Mi aspettavo un design migliore del Dell U2410 e non simile al 2412m che non amo particolarmente e qualcosa in più oltre alla sola differenza del 14 bit. per un prezzo di 670 € poi...ma cmq meglio riparlarne quando uscirà.

Ultima modifica di kaamos : 21-12-2012 alle 20:06.
kaamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 15:58   #5151
MambASoft
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Non ho letto tutti i post, ma una buona parte e non capisco come possa essere definito un buon monitor
Lo si dovrebbe scegliere per l'ampio gamut ma è proprio sui colori che da problemi.
Da quel che ho capito hanno tutti problemi evidenti di tilt shift,
il 6500K e più un 7000K,
la calibrazione hardware con sonde non risolve il problema
le regolazioni personalizzabili non sono gestibili da sonde e manualmente non è fattibile
Messa così sembra da buttare in favore di un buon sRGB, ho letto solo i casi disgraziati e di solito calibrandolo è tutto a posto ed il tilt shift è una disgrazia di pochi?
Old 27-12-2012, 16:45   #5152
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da MambASoft Guarda i messaggi
Non ho letto tutti i post, ma una buona parte e non capisco come possa essere definito un buon monitor
Lo si dovrebbe scegliere per l'ampio gamut ma è proprio sui colori che da problemi.
Da quel che ho capito hanno tutti problemi evidenti di tilt shift,
il 6500K e più un 7000K,
la calibrazione hardware con sonde non risolve il problema
le regolazioni personalizzabili non sono gestibili da sonde e manualmente non è fattibile
Messa così sembra da buttare in favore di un buon sRGB, ho letto solo i casi disgraziati e di solito calibrandolo è tutto a posto ed il tilt shift è una disgrazia di pochi?
è più la seconda che hai detto.
Molte delle critiche spesso vengono da persone che hanno come confronto dei tn e riportano le opinioni di altre persone, che magari hanno parametri ancor più elevati (chessò, monitor quato o comunque di ordini di grandezza più elevati come prezzo).
Ad oggi non saprei però dirti se è sempre un must buy, perchè comunque si trovano ips più economici, quindi non so quanto valutarti il sovrapprezzo che trovi in questo (che comunque resta un eccellente monitor, e superiore a quelli che ti dicevo - il senso è: costa magari 200 euro in più, quasi il doppio... valuta tu se li vale per le tue esigenze).
Old 27-12-2012, 22:08   #5153
MambASoft
Member

Lo userei principalmente per fotografia (non professionale) e video, avendolo trovato dalla Dell a 390€ spedito a casa mi sembrava il monitor adobeRGB più economico presente.
Il prezzo basso mi farebbe pensare al prossimo rilascio del U2413, e non saprei se approffitare dell'occasione o attendere per vedere il nuovo.
Old 07-01-2013, 12:03   #5154
il_viaggiatore
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quale scheda video

Ciao ragazzi,
stavo configurando un pc per fotoritocco e sono indeciso su che scheda video montare.
Devo utilizzare un calibratore per il dell U2410... Che scheda video mi consigliate? Meno spendo e meglio è? Non ho nessuna pretesa/intenzione di utilizzare il pc per montaggio video, film o giochi.

Grazie in anticipo a tutti per il consiglio!
Davide
il_viaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 12:04   #5155
il_viaggiatore
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MambASoft Guarda i messaggi
Lo userei principalmente per fotografia (non professionale) e video, avendolo trovato dalla Dell a 390€ spedito a casa mi sembrava il monitor adobeRGB più economico presente.
Il prezzo basso mi farebbe pensare al prossimo rilascio del U2413, e non saprei se approffitare dell'occasione o attendere per vedere il nuovo.
Sono nella tua stessa situazione... e mi sa che approfitterò dell'offerta dell!
il_viaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 10:39   #5156
haldema
Junior Member

L'Avatar di haldema

Iscritto dal: May 2006
Ordinato il 5 gennaio approfittando dell'offerta sul sito Dell a 388 euro, partito dall'Olanda mi è arrivato stamane. Collegato ad una ATI Radeon HD 4600 in hdmi e subito settato in aRGB, ho effettuato i primi test di controllo con EIZO test, con il film Prometheus in BD e alcune foto. Assenza di pixel bruciati e di altri problemi; la targhetta dice made in China - ottobre 2012 - rev A11. Non sono ancora in grado di dare un giudizio finale sulla qualità delle immagini, ma visionando il film nelle seguenze scure del luogo alieno, sono rimasto sorpreso per il dettaglio e i particolari visibili, avendo come riferimento il mio TV plasma Panasonic. Appena possibile, effettuerò altri test più approfonditi.
haldema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:04   #5157
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
accidenti hai la mia stessa scheda video ed il mio stesso televisore un panasonic al plasma. Attendo tue notizie in merito al monitor.
angelo968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 11:43   #5158
MambASoft
Member

Su schermata bianca, vedi fughe di luce o variazioni di colori?

E' uscito il nuovo modello l' u2413:
http://accessories.euro.dell.com/sna...~ck=dellSearch
Senza garanzia premium a 628€.

Ultima modifica di MambASoft : 09-01-2013 alle 16:57. Motivo: grammatica
MambASoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:00   #5159
LTvideo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
problema agli occhi

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed approfitto per presentarmi, mi chiamo Leonardo e sono di Catania e mi occupo di Produzioni Video e passo quindi molto tempo davanti ad un computer.
Da qualche tempo ho acquistato il monitor Dell U2410 rev. A11, in precedenza disponevo di un 23" Apple Cinema Display modello del 2007 che purtroppo si è guastato, confrontanto le caratteristiche ho potuto notare come il dell in questione sia pari ed addirittura superiore al monitor apple citato con l'aggiunta di un prezzo molto più basso, purtroppo però devo dire che da quando lavoro con questo monitor ho incominciato ad avere seri problemi agli occhi, affitacamento,scarsa lacrimazione e gonfiore, ho cambiato spesso il setup di luminosità e contrasto ma non ho risolto molto, attualmente ho dei valori 19 per luminosità e 34 contrasto.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi miei e se potete consigliarmi un setup migliore che non affatichi molto i miei occhi, grazie in anticipo.
LTvideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 11:06   #5160
kaamos
Member

L'Avatar di kaamos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LTvideo Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed approfitto per presentarmi, mi chiamo Leonardo e sono di Catania e mi occupo di Produzioni Video e passo quindi molto tempo davanti ad un computer.
Da qualche tempo ho acquistato il monitor Dell U2410 rev. A11, in precedenza disponevo di un 23" Apple Cinema Display modello del 2007 che purtroppo si è guastato, confrontanto le caratteristiche ho potuto notare come il dell in questione sia pari ed addirittura superiore al monitor apple citato con l'aggiunta di un prezzo molto più basso, purtroppo però devo dire che da quando lavoro con questo monitor ho incominciato ad avere seri problemi agli occhi, affitacamento,scarsa lacrimazione e gonfiore, ho cambiato spesso il setup di luminosità e contrasto ma non ho risolto molto, attualmente ho dei valori 19 per luminosità e 34 contrasto.
Mi chiedevo se qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi miei e se potete consigliarmi un setup migliore che non affatichi molto i miei occhi, grazie in anticipo.
Lavori nel buio totale? non sarà un pò troppo basso 34-19?
kaamos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian