Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2011, 06:28   #4841
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Il mio è arrivato dalla Spagna, il tuo?

Ovviamente pretendo un altro nuovo
Sì mi è arrivato dalla Spagna.
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 10:35   #4842
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Anche a me è arrivato l'U2412M super imballato e protetto dagli urti, quindi impossibile da danneggiare, eppure presente un'evidente rottura su uno spigolo della base, come se avesse preso una martellata, dopo aver visto la foto del danno si sono offerti di sostituirmelo, ma ho rifiutato perché il pannello funziona correttamente e non me la sento di cambiarlo con un altro, visto che il piedistallo da solo, purtroppo, non lo sostituiscono...
Scusa, vuoi dire che prima gli dovrò inviare una foto per fargli vedere il NON funzionamento del monitor?
Old 18-10-2011, 10:46   #4843
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Scusa, vuoi dire che prima gli dovrò inviare una foto per fargli vedere il NON funzionamento del monitor?
Non è obbligatorio però se io noto un danno o un difetto sono solito fare una foto a testimonianza di quanto affermato.. Io l'ho fatto per avere solo il piedistallo sostituito ma dato che mi hanno offerto la sostituzione dell'intero monitor ho preferito tenermelo visto il che ho capace che me ne danno uno che ha la base perfetta però difetti al pannello, e non me la sento di rischiare..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 11:04   #4844
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Non è obbligatorio però se io noto un danno o un difetto sono solito fare una foto a testimonianza di quanto affermato.. Io l'ho fatto per avere solo il piedistallo sostituito ma dato che mi hanno offerto la sostituzione dell'intero monitor ho preferito tenermelo visto il che ho capace che me ne danno uno che ha la base perfetta però difetti al pannello, e non me la sento di rischiare..
fattelo mandare...tieni il tuo ....dal nuovo prendi solo il peidistallo
Old 18-10-2011, 14:02   #4845
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
fattelo mandare...tieni il tuo ....dal nuovo prendi solo il peidistallo
Seeeeeeeee magari fosse come dici tu.. Vogliono prima ritirare il mio e poi dopo che hanno controllato il danno mi mandano il nuovo in sostituzione, altrimenti lo avrei sostituito molto volentieri
Old 19-10-2011, 01:27   #4846
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Seeeeeeeee magari fosse come dici tu.. Vogliono prima ritirare il mio e poi dopo che hanno controllato il danno mi mandano il nuovo in sostituzione, altrimenti lo avrei sostituito molto volentieri
Strano Dell ha sempre mandato prima un monitor in sostituzione e solo dopo 1 o 2gg dopo ritirava il tuo proprio per darti il tempo di provare quello ricevuto.
Perché può capitare che il monitor in sostituzione non funzioni bene (o funzioni bene ma sia cmq peggiore di quello che va a sostituire) ed in quel caso gli rimandi indietro quello che ti hanno mandato (e loro ti mandano un terzo a meno che tu non rinunci tenendo il tuo).

A me hanno fatto così sul 2407wfp (ed ho preso il secondo monitor che mi hanno inviato perché il primo aveva problemi di elettronica e dopo qualche ora impazziva).

Ultima modifica di FabryHw : 19-10-2011 alle 01:30.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 04:54   #4847
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Strano Dell ha sempre mandato prima un monitor in sostituzione e solo dopo 1 o 2gg dopo ritirava il tuo proprio per darti il tempo di provare quello ricevuto.
Perché può capitare che il monitor in sostituzione non funzioni bene (o funzioni bene ma sia cmq peggiore di quello che va a sostituire) ed in quel caso gli rimandi indietro quello che ti hanno mandato (e loro ti mandano un terzo a meno che tu non rinunci tenendo il tuo).

A me hanno fatto così sul 2407wfp (ed ho preso il secondo monitor che mi hanno inviato perché il primo aveva problemi di elettronica e dopo qualche ora impazziva).
Io ho avvisato l'eshop dove l'ho acquistato e devo ammettere si sono immediatamente attivati per risolvere il problema, gestendolo come RMA, si sono interfacciati loro con Dell per attivare subito la prassi della sostituzione, quindi non sò dirti.. però, se non sussistono gravi problemi al pannello, questa storia dei ritiri e sostituzioni, logora un bel pò i nervi a chi lavora fino a sera.. Quindi se uno può risolvere da sè è meglio altrimenti entri in un loop senza fine (e te lo dice uno che ha gia aderito a 3 diritti di recesso e 2 sostituzioni di monitor precedenti, per difetti del pannello..)

Ultima modifica di Emblema : 19-10-2011 alle 05:09.
Old 19-10-2011, 05:11   #4848
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Questo (da quanto leggo sotto) é perchè non l'hai preso direttamente da DELL ma da un negozio!
Altrimenti DELL te ne mandava uno a casa prima di ritirare il tuo

Quote:
Io ho avvisato l'eshop dove l'ho acquistato e devo ammettere si sono immediatamente attivati per risolvere il problema, gestendolo come RMA, si sono interfacciati loro con Dell per attivare subito la prassi della sostituzione, quindi non sò dirti.. però, se non sussistono gravi problemi al pannello, questa storia dei ritiri e sostituzioni, logora un bel pò i nervi a chi lavora fino a sera.. Quindi se uno può risolvere da sè è meglio altrimenti entri in un loop senza fine (e te lo dice uno che ha gia aderito a 3 diritti di recesso e 2 sostituzioni di monitor precedenti, per difetti del pannello..)
Kakkio che sfiga !!!!!!!!!!!!
Old 19-10-2011, 08:34   #4849
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Questo (da quanto leggo sotto) é perchè non l'hai preso direttamente da DELL ma da un negozio!
Altrimenti DELL te ne mandava uno a casa prima di ritirare il tuo

Kakkio che sfiga !!!!!!!!!!!!
Appunto per quello se vedo che il pannello funziona non mi azzardo a sostituire il monitor solo per una spaccatura del piedistallo.. sarebbe come darsi una martellata sui
Old 23-10-2011, 08:46   #4850
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
per chi è interessato, segnalo che ho aperto un thread dedicato sul 2412m, se volete fateci un salto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36200833

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 09:39   #4851
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Invece DELL mi ha detto che nei prossimi giorni passera il corriere UPS per ritirare il 2410 danneggiato e consegnarmi quello nuovo. Hanno però preteso prima le foto e poi il numero seriale. Mi hanno detto di tenere i cavi perché mi mandano un box con il solo monitor dentro. Speriamo che arrivi funzionante
Old 23-10-2011, 14:37   #4852
Emblema
Bannato

Quote:
Invece DELL mi ha detto che nei prossimi giorni passera il corriere UPS per ritirare il 2410 danneggiato e consegnarmi quello nuovo. Hanno però preteso prima le foto e poi il numero seriale. Mi hanno detto di tenere i cavi perché mi mandano un box con il solo monitor dentro. Speriamo che arrivi funzionante
Azz... quando ti dicono di tenere i cavi spesso mandano un rigenerato.. speriamo proprio di no
Old 23-10-2011, 16:48   #4853
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Azz... quando ti dicono di tenere i cavi spesso mandano un rigenerato.. speriamo proprio di no
Mi pare di ricordare che di solito il primo cambio lo fanno "sempre" con un rigenerato
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2011, 23:51   #4854
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Mi pare di ricordare che di solito il primo cambio lo fanno "sempre" con un rigenerato
Cosa mi devo aspettare, uno scarto o riassemblato?
Old 24-10-2011, 08:22   #4855
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
anche a me lo dissero... e ora ho quindi un set di cavi in più (che poi fa comodo, visto che c' era anche un cavo displayport)
Old 24-10-2011, 12:09   #4856
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Bentornato Vagrant
Old 24-10-2011, 15:13   #4857
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Bentornato Vagrant
Grazie
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 24-10-2011, 16:17   #4858
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Appena ricevuto, sempre REV A08 AUG 2011...FUNZIONA ALLA GRANDEEEEEE

Non saprei dire se è un rigenerato, nella confezione cerano anche i cavi, anche se mi avevano detto di tenerli
Old 24-10-2011, 16:26   #4859
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Adesso lo sto usando con Preset Adobe RGB e luminosità 25 e contrasto 45.

Devo dire che il monitor è molto luminoso e con gli stessi settings del P2210 spara tantissima luce
Old 24-10-2011, 16:44   #4860
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Se può servire io il monitor lo uso con displayport e l'ho calibrato con l'eyeone display.

Lo uso in Srgb perchè lo uso prevalentemente in ambienti che sfruttano questo spazio colore.

Cmq io ovviamente profilandolo ho luminosità 9 e contrasto 64 e ottengo i seguenti valori:

Temperatura Colore 6500
Gamma 2.2
Luminosità 119.9

Al buio completo
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP