Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 00:36   #4761
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
U2410 preso pure io direttamente alla DELL. Poi chiederò consigli anche per i games

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 08:43   #4762
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da CORDES Guarda i messaggi
E' arrivato Made in China REV A08 e mi sembra di aver letto produzione Agosto 2011, quindi non dovrebbe essere ricondizionato.
Per ora l'ho provato senza effettuare alcuna calibrazione con lo Spyder 3 Pro in mio possesso. La prima impressione è buona, non sono presenti pixel difettosi ma, ad essere pignoli, un leggero, almeno ai miei occhi, color shifting sulla parte dx dello schermo tendente al caldo. Vedremo meglio nei prossimi giorni.
Dunque il "difetto" di differente temperatura tra la parte dx e parte sx del monitor c'è . Con schermate, anche questa del forum, dove prevalgono colori chiari tipo il bianco o il grigio chiaro, un occhio attento nota che la parte dx è leggermente tendente al rosa o quantomeno più calda rispetto alla parte sx.
Per il resto niente da dire, è un ottimo monitor, la visualizzazione delle foto poi è veramente ottima. Peccato per questo "difetto" del colororshifting. Non penso però sia il caso di entrare nella spirale delle sostituzioni visto che questo "difetto" sembra essere congenito in questa classe di pannelli e cioè Ips Wide Gamut più economici. Magari me ne arriva uno rigenerato e con altri difetti o lo stesso colorshifting ma più marcato
L'alternativa sarebbe salire di livello e spendere più del doppio. Ergo penso ci si possa accontentare.
A proposito, senza averlo calibrato (Spyder Pro 3) mi sembra già molto buono.
Lavorando sulla luminosità e contrasto con i preset di fabbrica sia Srgb, che Adobe Rgb e Std i colori sono ben bilanciati. Ovviamente con Adobe Rgb e le applicazioni che non gestiscono i colori gli stessi risultano un pò più saturi.
Per la calibrazione credo che, seguendo vari consigli letti online, proverò partendo dal preset Std e impostando il software dello Spyder sul bianco nativo.
Si accettano opinioni e consigli
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 10:56   #4763
poseidon89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
la modalità games come colori dicono che è orribile, confermate ?
poseidon89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 11:24   #4764
Lorenzop1966
Senior Member

Anch'io sono in attesa di conferme da questo forum. Da quello che ho letto in giro, la modalità games è ottima. vedremo!!

Old 08-10-2011, 11:57   #4765
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Ma perché con un semplice settings RGB come si vede?
Old 08-10-2011, 12:00   #4766
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da poseidon89 Guarda i messaggi
la modalità games come colori dicono che è orribile, confermate ?
Orribile? No per niente, certo un pò più sparato come contrasto e luminosità anche per via del dynamic contrast che però è disattivabile via menu.
Old 08-10-2011, 12:03   #4767
poseidon89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da CORDES Guarda i messaggi
Orribile? No per niente, certo un pò più sparato come contrasto e luminosità anche per via del dynamic contrast che però è disattivabile via menu.
ma con quella modalità si può avere una immagine e un livello di luminosità uguale alla modalità standard ?
No perchè ho visto che senza la modalità game, è impossibile giocare in multiplayer online, visto che ha un input lag di 40-50ms.
Old 08-10-2011, 12:51   #4768
CORDES
Member

Quote:
ma con quella modalità si può avere una immagine e un livello di luminosità uguale alla modalità standard ?
No perchè ho visto che senza la modalità game, è impossibile giocare in multiplayer online, visto che ha un input lag di 40-50ms.
Scusa ma non saprei dirti, io di solito uso il monitor per fotoritocco e per vedermi qualche film. Ogni tanto qualche giochetto ma senza pretese.
Comunque il preset game non mi sembra tutto sto orribile in quanto a colori, magari qualcun altro saprà darti qualche dritta
Old 08-10-2011, 13:21   #4769
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti.
un mio amico sta comprando un nuovo pc e ovviamente gli serve anche un nuovo monitor.

l'uso è generico. sarebbe per vedere film, video, foto, fare un pò di video/photo -editing ( è un suo hobby) e ovviamente anche giocare parecchio sia a giochi tipo the witcher 2 sia a giochi molto più frenetici come CoD o BattleField 3

con questo saremmo al max del budget tiratissimi. voi lo consigliate viste anche le attività gaming?

altrimenti altri modelli da max 500€ ma anche da restare sui 300-350€?

grazie!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 15:48   #4770
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
ciao a tutti.
un mio amico sta comprando un nuovo pc e ovviamente gli serve anche un nuovo monitor.

l'uso è generico. sarebbe per vedere film, video, foto, fare un pò di video/photo -editing ( è un suo hobby) e ovviamente anche giocare parecchio sia a giochi tipo the witcher 2 sia a giochi molto più frenetici come CoD o BattleField 3

con questo saremmo al max del budget tiratissimi. voi lo consigliate viste anche le attività gaming?

altrimenti altri modelli da max 500€ ma anche da restare sui 300-350€?

grazie!
Per video o photo editing come pannelli consiglierei o IPS o *VA, ma se è soltanto un hobby e predilige il gaming con giochi frenetici, a quel punto meglio puntare su un TN 120Hz almeno evita fenomeni di reverse ghosting in quanto un imput lag abbastanza alto su giochi o simulatori molto spinti potrebbe incidere un pò..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 15:53   #4771
Lorenzop1966
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Per video o photo editing come pannelli consiglierei o IPS o *VA, ma se è soltanto un hobby e predilige il gaming con giochi frenetici, a quel punto meglio puntare su un TN 120Hz almeno evita fenomeni di reverse ghosting in quanto un imput lag abbastanza alto su giochi o simulatori molto spinti potrebbe incidere un pò..
Un TN da 120Hz solo per i giochi concordo, ma non più di 23"

Old 08-10-2011, 16:00   #4772
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzop1966 Guarda i messaggi
Un TN da 120Hz solo per i giochi concordo, ma non più di 23"
Ha ragione Lorenzo la maggior parte dei TN 120Hz si attestano al max sui 23" come area visiva però sono + che sufficienti..
Old 08-10-2011, 16:22   #4773
poseidon89
Bannato

Quote:
credevo che questo fosse un monitor ottimo anche per giocare, quindi non è l'ideale ? io gioco molto con fps e giochi di corsa, credevo fosse paragonabile a monitor tipo PX2370 come reattività.
Old 08-10-2011, 16:29   #4774
Emblema
Bannato

Quote:
credevo che questo fosse un monitor ottimo anche per giocare, quindi non è l'ideale ? io gioco molto con fps e giochi di corsa, credevo fosse paragonabile a monitor tipo PX2370 come reattività.
E' un monitor polifunzionale ed è anche adatto al gaming ma non è di certo nato soltanto per il gioco.. i suoi punti di forza sono la fotografia digitale e l'editing video.. però se lo usi per giocare è reattivo ma di certo non puoi paragonarlo ad un TN 120Hz che è nato espressamente per giocarci e lascia tutto il resto in secondo piano..
Old 08-10-2011, 17:26   #4775
poseidon89
Bannato

Quote:
E' un monitor polifunzionale ed è anche adatto al gaming ma non è di certo nato soltanto per il gioco.. i suoi punti di forza sono la fotografia digitale e l'editing video.. però se lo usi per giocare è reattivo ma di certo non puoi paragonarlo ad un TN 120Hz che è nato espressamente per giocarci e lascia tutto il resto in secondo piano..
Ai 3D no, ma ai più veloci 60hz TN credevo di sì.
Spero sia nettamente più veloce del u2311 questo quì, perchè con quest'ultimo avevo ghosting soprattutto in deus ex che pur essendo un gioco lento era visibilissimo.

Ultima modifica di poseidon89 : 08-10-2011 alle 17:37.
Old 08-10-2011, 18:16   #4776
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Emblema
si l'editing vario è un hobby a tempo perso.è un qualcosa a cui ci tiene ma non è un attività quotidiana.
il gaming è anch esso un hobby ma come uso si potrebbe dire 50% naviga, vede foto,video e film; 30% gioco; 20% editing.

perchè io avrei visto questo asus PA238Q che non mi sembrava male e come rapporto prezzo/qualità mi sembra molto buono. è sempre un IPS... però non così "spreca" nè la qualità del Dell in questione nel tread nè soldi.
dici che anche con questo potrebbe aver problemi negli FPS (*First Person Shooter)?

o dici quindi di saltare a piè pari tutti gli IPS e vari VA dunque e puntare direttamente ad un TN da gaming spinto?

grazie per la risposta e scusa se richiedo conferma sulla scelta della tipologia di pannello ma essendo un punto fondamentale vorrei sorpassare il passaggio con la dovuta sicurezza del caso per non dover poi ritornarci.

grazie!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 19:38   #4777
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
si l'editing vario è un hobby a tempo perso.è un qualcosa a cui ci tiene ma non è un attività quotidiana.
il gaming è anch esso un hobby ma come uso si potrebbe dire 50% naviga, vede foto,video e film; 30% gioco; 20% editing.

perchè io avrei visto questo asus PA238Q che non mi sembrava male e come rapporto prezzo/qualità mi sembra molto buono. è sempre un IPS... però non così "spreca" nè la qualità del Dell in questione nel tread nè soldi.
dici che anche con questo potrebbe aver problemi negli FPS (*First Person Shooter)?

o dici quindi di saltare a piè pari tutti gli IPS e vari VA dunque e puntare direttamente ad un TN da gaming spinto?

grazie per la risposta e scusa se richiedo conferma sulla scelta della tipologia di pannello ma essendo un punto fondamentale vorrei sorpassare il passaggio con la dovuta sicurezza del caso per non dover poi ritornarci.

grazie!
Il monitor che hai indicato tu dell'Asus è ottimo anche per giocare, così com'è altrettanto ottimo anche l'U2410, io personalmente uso l'U2412M e mi trovo ottimamente, anche se non ho ancora sperimentato il gaming e la visione di DVD, però secondo me se lui fa un uso di gaming spinto ti consiglio, prima di fare un acquisto a scatola chiusa, di andare in una grossa catena, ormai non hai che l'imbarazzo della scelta ce ne sono a bizzeffe ovunque, e dai un'occhiata ai monitor esposti e vedi anche la qualità fotografica.. io personalmente rimasi impressionato dalla qualità di un HP TN che avevano esposto.. Io fossi in lui mi andrei a fare un giro per vedere e toccare con mano
Old 08-10-2011, 21:06   #4778
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
per i game secondo voi è meglio utilizzare la modalità "game" o la "xvMODE"???
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 23:00   #4779
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
LCD refresh verticale: non conta proprio?

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Se senti la differenza negli occhi passando da un LCD da 60 a 75 c'è qualcosa che non va.
Quella differenza che tu dici la potevi sentire con la tecnologia CRT, ma con la tecnologia LCD non si hanno affaticamenti agli occhi dovuti al basso refresh
Grazie per il chiarimento... ma se non c'è differenza tra i refresh ad una medesima risoluzione con gli LCD, allora perchè la scheda video comunque ti offre diversi refresh verticali (se sono supportati, e di solito c'è un range maggiore man mano che diminuisce la risoluzione orizzontale x verticale?)
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 09:08   #4780
poseidon89
Bannato

Quote:
Il monitor che hai indicato tu dell'Asus è ottimo anche per giocare, così com'è altrettanto ottimo anche l'U2410, io personalmente uso l'U2412M e mi trovo ottimamente, anche se non ho ancora sperimentato il gaming e la visione di DVD, però secondo me se lui fa un uso di gaming spinto ti consiglio, prima di fare un acquisto a scatola chiusa, di andare in una grossa catena, ormai non hai che l'imbarazzo della scelta ce ne sono a bizzeffe ovunque, e dai un'occhiata ai monitor esposti e vedi anche la qualità fotografica.. io personalmente rimasi impressionato dalla qualità di un HP TN che avevano esposto.. Io fossi in lui mi andrei a fare un giro per vedere e toccare con mano
si ma parliamo di un input lag per nulla basso sull'asus e sul dell dicono che c'è molto overdrive trailing.

Se vuoi fare un test nei giochi ti consiglio deus ex human revolution, perchè io con l'u2311h ho avuto palesemente del ghosting orrendo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP