Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2011, 18:25   #4741
CORDES
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da dufastoni Guarda i messaggi
ma lo hai comprato per nuovo o per rigenerato? non ti hanno saputo spiegare come mai ti hanno fatto un prezzo cosi' allettante rispetto al prezzo di listino?
Io avevo chiamato DELL ITALIA solo per chiedere se comprando da un negozio online (a 450 euro) la garanzia Premium fosse prevista. Loro mi hanno detto di sì ma poi mi hanno fatto l' offerta di prenderlo nuovo direttamente da loro ad un prezzo ancora più conveniente, 400 euro.
NUOVO, con garanzia Premium di 3 anni.
Certo non mi hanno detto se fosse REV A00 oppure REV A08 ma comprando direttamente in azienda si presume che non abbiano fondi di magazzino come potrebbe avere un semplice negozietto. O no?
Comunque arriverà in settimana e vedremo

Ultima modifica di CORDES : 03-10-2011 alle 18:48.
CORDES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:33   #4742
dufastoni
Member

L'Avatar di dufastoni

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
Quote:
Originariamente inviato da CORDES Guarda i messaggi
Io avevo chiamato DELL ITALIA solo per chiedere se comprando da un negozio online (a 450 euro) la garanzia Premium fosse prevista. Loro mi hanno detto di sì ma poi mi hanno fatto l' offerta di prenderlo nuovo direttamente da loro ad un prezzo ancora più conveniente, 400 euro.
Certo non mi hanno detto se fosse REV A00 oppure REV A08 ma comprando direttamente in azienda si presume che non abbiano fondi di magazzino come potrebbe avere un semplice negozietto. O no?
Comunque arriverà in settiamana e vedremo
si si hai fatto benissimo guarda, il prezzo e' davvero allettante. Cmq le fregature si prendono anche con altre marche, il mio fujitsu p24w-6 e' arrivato con 80 pixel bruciati ed e' da una settimana in assistenza.
dufastoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 18:33   #4743
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Quote:
Ma magari arriva perfetto, chi lo può dire? A tanti è andata bene no?
Vedremo quando arriva
A me dicono entro il 15 ottobre
Old 03-10-2011, 18:39   #4744
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da dufastoni Guarda i messaggi
si si hai fatto benissimo guarda, il prezzo e' davvero allettante. Cmq le fregature si prendono anche con altre marche, il mio fujitsu p24w-6 e' arrivato con 80 pixel bruciati ed e' da una settimana in assistenza.
Speriamo, comunque questo è ciò che c'è scritto sull'ordine:

"Display : 24in U2410 Italian Black Widescreen UltraSharp (1920X1200) TCO03 DVI-D Height
Adjustable - Kit
1 400.00 400.00 ZR
3Y Premium Panel Exchange Service ? Ultrasharp/Professional Tier 3 1 0.00 0.00 ZR
Base warranty - Ultrasharp Tier 3"

Non è che " Height Adjustable - Kit" sta per "aggiustato-rigenerato" ??
Old 03-10-2011, 21:08   #4745
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
A me dicono entro il 15 ottobre
anche a me avevano detto a meta ottobre... poi sono arrivati 6 gg. dopo

ciaoooo

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:16   #4746
goldfix
Senior Member

L'Avatar di goldfix

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Speriamo, comunque questo è ciò che c'è scritto sull'ordine:

"Display : 24in U2410 Italian Black Widescreen UltraSharp (1920X1200) TCO03 DVI-D Height
Adjustable - Kit
1 400.00 400.00 ZR
3Y Premium Panel Exchange Service ? Ultrasharp/Professional Tier 3 1 0.00 0.00 ZR
Base warranty - Ultrasharp Tier 3"

Non è che " Height Adjustable - Kit" sta per "aggiustato-rigenerato" ??
no ....
è la base per regolare l'altezza.

in ogni caso posso sbagliarmi, ma secondo me quello che hai acquistato è un pezzo ricondizionato. Niente di grave, ma è normale che siano un po' più vecchi di quelli nuovi. Di solito non dovrebbero presentare problemi.

Ho dato un occhio ai prezzi sul sito spagnolo e sono allineati a quelli italiani.

ciaoooo

transazione ok: matrix1975 - Bravonera2
goldfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 21:21   #4747
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Era da tempo che non leggevo questo thread.... mi sento sempre di più un miracolato
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2011, 23:00   #4748
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da goldfix Guarda i messaggi
no ....
è la base per regolare l'altezza.

in ogni caso posso sbagliarmi, ma secondo me quello che hai acquistato è un pezzo ricondizionato. Niente di grave, ma è normale che siano un po' più vecchi di quelli nuovi. Di solito non dovrebbero presentare problemi.

Ho dato un occhio ai prezzi sul sito spagnolo e sono allineati a quelli italiani.

ciaoooo
Da cosa si intuisce che è ricondizionato? Dal prezzo basso? In realtà non sono il primo che acquista direttamente da Dell a prezzi così bassi, ci sono ad esempio i gruppi d'acquisto. Non so il motivo ma per avere l'offerta ho dovuto acquistare con partita iva altrimenti non era possibile.
Comunque non appena arriva vi farò sapere.
ciao
Old 04-10-2011, 12:14   #4749
CORDES
Member

Quote:
Da cosa si intuisce che è ricondizionato? Dal prezzo basso? In realtà non sono il primo che acquista direttamente da Dell a prezzi così bassi, ci sono ad esempio i gruppi d'acquisto. Non so il motivo ma per avere l'offerta ho dovuto acquistare con partita iva altrimenti non era possibile.
Comunque non appena arriva vi farò sapere.
ciao
Arrivato oggi come dicevo dalla Spagna. Ho avuto solo il tempo di aprire la scatola e leggere la targhetta a mò di poker.
Ebbene: made in China REV A08
Non ci speravo proprio nella REV A08
Entro questo weekend le ulteriori prove
Old 04-10-2011, 13:12   #4750
tucciotrader
Member

L'Avatar di tucciotrader

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
Quote:
Arrivato oggi come dicevo dalla Spagna. Ho avuto solo il tempo di aprire la scatola e leggere la targhetta a mò di poker.
Ebbene: made in China REV A08
Non ci speravo proprio nella REV A08
Entro questo weekend le ulteriori prove
Dici che in teoria mi dovrei aspettare lo stesso tipo?
Old 04-10-2011, 16:32   #4751
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da tucciotrader Guarda i messaggi
Dici che in teoria mi dovrei aspettare lo stesso tipo?
A questo punto non ci si capisce niente, come dicevo è un specie di terno a lotto. Un utente solo un paio di settimane fà lo ha ricevuto sempre dalla Spagna REV A00 ora io REV A08.
Mah!
Old 05-10-2011, 14:41   #4752
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Righe in movimento

Ragazzi ho un piccolo quesito da porvi, vi volevo far vedere un video che mi ha postato un collega al quale avevo detto di alcune strane linee in movimento che si vedevano riprendendo il pannello H-IPS del mio ex Dell, però, a giudicare dal video fatto anche all'U2412M, sembrerebbe proprio una caratteristica intrinseca di quel tipo specifico di pannelli che, se ripresi con fotocamere e/o videocamere, hanno quel tipo di reazione:

http://www.youtube.com/watch?v=LJAj_...eature=related

Se vedete il video, le righe in movimento sul pannello IPS, sono identiche a quelle che avevo ripreso io sul monitor che ho sostituito, ad esempio sul bianco, se ripreso da vicino, sono nette e si vedono moltissimo.. Se notate bene però sul pannello TN di fianco, stranamente, non si verificano, sapete dare un perché a questo stranissimo fenomeno?
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:37   #4753
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
posso solo azzardare qualche ipotesi.

attualmente fotocamere e videocamere hanno quasi tutte sensori cmos, che leggono per righe.
é possibile che una veloce variazione di luminosità venga intercettata dal sensore e produca queste linee.

E' una questione di immagine ripresa, più che di immagine proiettata (lo intuisco perchè se metti in pausa il video le linee sono orizzontali alla finestra, non seguono le leggi della prospettiva (quindi più vicine verso il bordo sx del monitor, più distanti sul dx).

è anche una questione di tempi di ripresa (forse troppo brevi) e di fluttuazioni, credo, di luminosità del pannello.

In questo caso, o il tn è più stabile o le variazioni sono più lente del tempo di otturazione della telecamera.

è un effetto simile (per capirsi) a quanto succede se riprendi una ruota che gira: ad un certo punto i raggi ti sembrano fermi, per poi andare indietro.
Ed è una cosa conosciuta per chi fa foto o video in presenza di fonti luminose non continue (come possono essere i neon, che appunto sono simili alle lampade degli lcd come idea). In questo caso per non aver variazioni (non solo di luce, e sono a strisce) ma anche di colore devi usare tempi mediamente lunghi (tipo 1/30esimo / 1/60esimo) in modo appunto che le variazioni di luce vengano "mediate" dal tempo lungo.
Old 05-10-2011, 16:42   #4754
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Arrivato ieri ....uno spettacolo!
Rev A00 ma per fortuna nessun difetto
Old 05-10-2011, 18:50   #4755
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
posso solo azzardare qualche ipotesi.

attualmente fotocamere e videocamere hanno quasi tutte sensori cmos, che leggono per righe.
é possibile che una veloce variazione di luminosità venga intercettata dal sensore e produca queste linee.

E' una questione di immagine ripresa, più che di immagine proiettata (lo intuisco perchè se metti in pausa il video le linee sono orizzontali alla finestra, non seguono le leggi della prospettiva (quindi più vicine verso il bordo sx del monitor, più distanti sul dx).

è anche una questione di tempi di ripresa (forse troppo brevi) e di fluttuazioni, credo, di luminosità del pannello.

In questo caso, o il tn è più stabile o le variazioni sono più lente del tempo di otturazione della telecamera.

è un effetto simile (per capirsi) a quanto succede se riprendi una ruota che gira: ad un certo punto i raggi ti sembrano fermi, per poi andare indietro.
Ed è una cosa conosciuta per chi fa foto o video in presenza di fonti luminose non continue (come possono essere i neon, che appunto sono simili alle lampade degli lcd come idea). In questo caso per non aver variazioni (non solo di luce, e sono a strisce) ma anche di colore devi usare tempi mediamente lunghi (tipo 1/30esimo / 1/60esimo) in modo appunto che le variazioni di luce vengano "mediate" dal tempo lungo.
La tua spiegazione è molto eloquente ed interessante, però se così fosse dovrebbe verificarsi anche con pannelli della stessa identica tipologia, per farti un esempio quando questo fenomeno delle linee in movimento si verificava sul mio monitor ho provveduto a fare un esperimento prendendo in esame un altro U2410, stesso schermo ed ambedue con la medesima REV e sopratutto impostati entrambi alla risoluzione nativa 1920x1200, utilizzando le stesse apparecchiature video/fotografiche per le riprese e, incredibilmente, mentre sul mio si verificava e le linee erano ben nette e distinguibili, addirittura fotografandole appaiono di colore verde, al mio collega non succedeva nulla e, fotografando il pannello, l'immagine era perfettamente pulita e priva di spurie.. Allora mi domando perchè su alcuni pannelli IPS si verifica questa anomalia e su altri dello stesso tipo non succede? C'è una spiegazione logica a tutto ciò?

Ultima modifica di Emblema : 05-10-2011 alle 19:06.
Old 05-10-2011, 19:00   #4756
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
Ragazzi ho un piccolo quesito da porvi, vi volevo far vedere un video che mi ha postato un collega al quale avevo detto di alcune strane linee in movimento che si vedevano riprendendo il pannello H-IPS del mio ex Dell, però, a giudicare dal video fatto anche all'U2412M, sembrerebbe proprio una caratteristica intrinseca di quel tipo specifico di pannelli che, se ripresi con fotocamere e/o videocamere, hanno quel tipo di reazione:

http://www.youtube.com/watch?v=LJAj_...eature=related

Se vedete il video, le righe in movimento sul pannello IPS, sono identiche a quelle che avevo ripreso io sul monitor che ho sostituito, ad esempio sul bianco, se ripreso da vicino, sono nette e si vedono moltissimo.. Se notate bene però sul pannello TN di fianco, stranamente, non si verificano, sapete dare un perché a questo stranissimo fenomeno?
Da ignorante in materia dovrebbe essere un problema di frequenza di refresh dello schermo che non combacia con la frequenza del filmato.
Qualcun altro più esperto in materia saprà dare sicuramente una spiegazione più articolata.
Old 05-10-2011, 20:43   #4757
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Emblema Guarda i messaggi
La tua spiegazione è molto eloquente ed interessante, però se così fosse dovrebbe verificarsi anche con pannelli della stessa identica tipologia, per farti un esempio quando questo fenomeno delle linee in movimento si verificava sul mio monitor ho provveduto a fare un esperimento prendendo in esame un altro U2410, stesso schermo ed ambedue con la medesima REV e sopratutto impostati entrambi alla risoluzione nativa 1920x1200, utilizzando le stesse apparecchiature video/fotografiche per le riprese e, incredibilmente, mentre sul mio si verificava e le linee erano ben nette e distinguibili, addirittura fotografandole appaiono di colore verde, al mio collega non succedeva nulla e, fotografando il pannello, l'immagine era perfettamente pulita e priva di spurie.. Allora mi domando perchè su alcuni pannelli IPS si verifica questa anomalia e su altri dello stesso tipo non succede? C'è una spiegazione logica a tutto ciò?
erano accanto e attaccati al medesimo pc?
altrimenti potrebbe essere una stanza illuminata diversamente (ergo otturatore settato diversamente - non è che l' otturatore è fisso ) o settaggi leggermente diversi della scheda video
Old 05-10-2011, 20:52   #4758
Emblema
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
erano accanto e attaccati al medesimo pc?
altrimenti potrebbe essere una stanza illuminata diversamente (ergo otturatore settato diversamente - non è che l' otturatore è fisso ) o settaggi leggermente diversi della scheda video
No abbiamo ricreato le stesse identiche circostanze per entrambe i monitor collegati al medesimo pc con gli stessi cavi e proprio per fugare ogni dubbio ti dico che questo mio collega oltre che ingegnere lo chiamiamo scherzosamente Furio perchè somiglia tale e quale al personaggio che imita Verdone molto pignolo e maniacale, ha misurato oltre alla luminosità anche la temperatura e l'umidità della stanza oltre a far riscaldare le lampade CCFL per 3 ore e soltanto il mio presentava quelle fastidiose linee che vedi presenti sul video che ti ho allegato oggi
Old 06-10-2011, 14:24   #4759
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Comunque arriverà in settimana e vedremo
Dipende, Dell almeno sui notebook questa cosa lo fa invece.
Ossia ritira notebook di magari 1, 2 o anche 3 anni di vita, gli cambia spesso, ma non sempre, il guscio esterno (rendendoli esticamente come nuovi), ripara gli eventuali problemi e poi li rivende (come ricondizionati e sul suo outlet) a prezzi molto vantaggiosi e con nuovi 3 anni di garanzia.
E questo è probabile lo faccia anche sui monitor.

Il problema è che NON li dichiara come nuovi, però se l'operatore al telefono è inesperto (o fa il furbo) potrebbe succedere.

Con questo non dico che il tuo sarà un ricondizionato (anche perché da un ricondizionato mi aspetterei ancora meno prezzo)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2011, 18:35   #4760
CORDES
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Dipende, Dell almeno sui notebook questa cosa lo fa invece.
Ossia ritira notebook di magari 1, 2 o anche 3 anni di vita, gli cambia spesso, ma non sempre, il guscio esterno (rendendoli esticamente come nuovi), ripara gli eventuali problemi e poi li rivende (come ricondizionati e sul suo outlet) a prezzi molto vantaggiosi e con nuovi 3 anni di garanzia.
E questo è probabile lo faccia anche sui monitor.

Il problema è che NON li dichiara come nuovi, però se l'operatore al telefono è inesperto (o fa il furbo) potrebbe succedere.

Con questo non dico che il tuo sarà un ricondizionato (anche perché da un ricondizionato mi aspetterei ancora meno prezzo)
E' arrivato Made in China REV A08 e mi sembra di aver letto produzione Agosto 2011, quindi non dovrebbe essere ricondizionato.
Per ora l'ho provato senza effettuare alcuna calibrazione con lo Spyder 3 Pro in mio possesso. La prima impressione è buona, non sono presenti pixel difettosi ma, ad essere pignoli, un leggero, almeno ai miei occhi, color shifting sulla parte dx dello schermo tendente al caldo. Vedremo meglio nei prossimi giorni.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP