|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4741 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CARSOLI (AQ)
|
Quote:
NUOVO, con garanzia Premium di 3 anni. Certo non mi hanno detto se fosse REV A00 oppure REV A08 ma comprando direttamente in azienda si presume che non abbiano fondi di magazzino come potrebbe avere un semplice negozietto. O no? Comunque arriverà in settimana e vedremo ![]() Ultima modifica di CORDES : 03-10-2011 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4742 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Firenze Sudde
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4743 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4744 | |
Member
|
Quote:
"Display : 24in U2410 Italian Black Widescreen UltraSharp (1920X1200) TCO03 DVI-D Height Adjustable - Kit 1 400.00 400.00 ZR 3Y Premium Panel Exchange Service ? Ultrasharp/Professional Tier 3 1 0.00 0.00 ZR Base warranty - Ultrasharp Tier 3" Non è che " Height Adjustable - Kit" sta per "aggiustato-rigenerato" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
anche a me avevano detto a meta ottobre... poi sono arrivati 6 gg. dopo
![]() ciaoooo
![]() |
#4746 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() è la base per regolare l'altezza. in ogni caso posso sbagliarmi, ma secondo me quello che hai acquistato è un pezzo ricondizionato. Niente di grave, ma è normale che siano un po' più vecchi di quelli nuovi. Di solito non dovrebbero presentare problemi. ![]() Ho dato un occhio ai prezzi sul sito spagnolo e sono allineati a quelli italiani. ciaoooo
![]() |
![]() |
#4747 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Era da tempo che non leggevo questo thread.... mi sento sempre di più un miracolato
![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4748 | |
Member
|
Quote:
Comunque non appena arriva vi farò sapere. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4749 | |
Member
|
Quote:
Ebbene: made in China REV A08 Non ci speravo proprio nella REV A08 ![]() Entro questo weekend le ulteriori prove ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4750 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cosenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4751 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4752 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Righe in movimento
Ragazzi ho un piccolo quesito da porvi, vi volevo far vedere un video che mi ha postato un collega al quale avevo detto di alcune strane linee in movimento che si vedevano riprendendo il pannello H-IPS del mio ex Dell, però, a giudicare dal video fatto anche all'U2412M, sembrerebbe proprio una caratteristica intrinseca di quel tipo specifico di pannelli che, se ripresi con fotocamere e/o videocamere, hanno quel tipo di reazione:
http://www.youtube.com/watch?v=LJAj_...eature=related Se vedete il video, le righe in movimento sul pannello IPS, sono identiche a quelle che avevo ripreso io sul monitor che ho sostituito, ad esempio sul bianco, se ripreso da vicino, sono nette e si vedono moltissimo.. Se notate bene però sul pannello TN di fianco, stranamente, non si verificano, sapete dare un perché a questo stranissimo fenomeno? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4753 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
posso solo azzardare qualche ipotesi.
attualmente fotocamere e videocamere hanno quasi tutte sensori cmos, che leggono per righe. é possibile che una veloce variazione di luminosità venga intercettata dal sensore e produca queste linee. E' una questione di immagine ripresa, più che di immagine proiettata (lo intuisco perchè se metti in pausa il video le linee sono orizzontali alla finestra, non seguono le leggi della prospettiva (quindi più vicine verso il bordo sx del monitor, più distanti sul dx). è anche una questione di tempi di ripresa (forse troppo brevi) e di fluttuazioni, credo, di luminosità del pannello. In questo caso, o il tn è più stabile o le variazioni sono più lente del tempo di otturazione della telecamera. è un effetto simile (per capirsi) a quanto succede se riprendi una ruota che gira: ad un certo punto i raggi ti sembrano fermi, per poi andare indietro. Ed è una cosa conosciuta per chi fa foto o video in presenza di fonti luminose non continue (come possono essere i neon, che appunto sono simili alle lampade degli lcd come idea). In questo caso per non aver variazioni (non solo di luce, e sono a strisce) ma anche di colore devi usare tempi mediamente lunghi (tipo 1/30esimo / 1/60esimo) in modo appunto che le variazioni di luce vengano "mediate" dal tempo lungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4754 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Arrivato ieri ....uno spettacolo!
Rev A00 ma per fortuna nessun difetto ![]()
![]() |
#4755 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Emblema : 05-10-2011 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4756 | |
Member
|
Quote:
Qualcun altro più esperto in materia saprà dare sicuramente una spiegazione più articolata. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
altrimenti potrebbe essere una stanza illuminata diversamente (ergo otturatore settato diversamente - non è che l' otturatore è fisso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4758 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4759 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ossia ritira notebook di magari 1, 2 o anche 3 anni di vita, gli cambia spesso, ma non sempre, il guscio esterno (rendendoli esticamente come nuovi), ripara gli eventuali problemi e poi li rivende (come ricondizionati e sul suo outlet) a prezzi molto vantaggiosi e con nuovi 3 anni di garanzia. E questo è probabile lo faccia anche sui monitor. Il problema è che NON li dichiara come nuovi, però se l'operatore al telefono è inesperto (o fa il furbo) potrebbe succedere. Con questo non dico che il tuo sarà un ricondizionato (anche perché da un ricondizionato mi aspetterei ancora meno prezzo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4760 | |
Member
|
Quote:
Per ora l'ho provato senza effettuare alcuna calibrazione con lo Spyder 3 Pro in mio possesso. La prima impressione è buona, non sono presenti pixel difettosi ma, ad essere pignoli, un leggero, almeno ai miei occhi, color shifting sulla parte dx dello schermo tendente al caldo. Vedremo meglio nei prossimi giorni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.